Jump to content
Nokioteca Forum

Rimuovere Social E Spazio Memoria C


ThugBear
 Share

Recommended Posts

Salve gente non riesco a togliere l'applicazione social in tutti i modi cioè tenendo premuto sull'icona poi disinstalla o attraverso gestione installazioni, non viene via, mi dice operazione annullata.è possibile toglierla visto che non mi serve a una mazza?!

E poi da 100 e più di mega di memoria in c mi sono ritrovato a 40 50 mega dopo che aveva aggiornato via ota mappe e altra robetta ora togliendo alcuni programmi sono a 64-65 per liberarne ancora di memoria?Devo togliere office adobe?ma posso rinstallarli?sono gratis?

Fsecure è gratis? mi dice abbonamento per 30 giorni?Ma devo pagarlo?

che pirla si mi sono sbagliato a scrivere!so che la ram è un'altra cosa!!!!pardon!

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

C non è la ram, la ram è un'altro tipo di memoria... :) comunque, per rimuovere social, dovresti cercare se qualche utente con l'hack del telefono l'ha rimosso manualmente, se non ci sono procedure di questo tipo, l'unica è creare un firmware modificato nel quale rimuovi tale applicazione... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

sei sicuro?non è un virus vero il link che hai postato?

ma se dovessi fare l'aggiornamento a refresh mi ritorna social?

vince ti ringrazio per la risposta ma è troppo complicato per me!!!

ma visto che tu mia hai scritto questo ti chiedo nel nokia n82 non è possibile modificare i parametri della fotocamera per renderla più simile a quella del nokia n8 stile autofocus continuo e robe così attraverso la modifica del firmware? è pura curiosità!

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

si ma io ho belle normale e se poi faccio l'aggiornamento dopo che ho tolto social, social mi ritorna?perché ho letto che aggiorna la versione precedente installata su belle.domanda ma perché facendo refresh mi aggiorna la versione vecchi ma non la porta a 1.6?

quale dei tre file devo installare?

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

Refresh ha una versione precedente di Social perchè è uscito precedentemente al rilascio della 1.6.

Con questo aggiornamento andrai a sostituire la versione presente nel firmware (sia dii Belle che di Belle Refresh) che non puoi disinstallare. In sintesi se lo fai ora con Belle, lo protrai fare anche in futuro con Refresh.

Non c'è nessun problema, fidati.

Link to comment
Condividi su altri siti

ok proverò a vedere. tra l'altro io ho belle ma appena andato in internet qualche giorno fa mi chiedeva di aggiornare ora io mi ritrovo con nuovi widget penso...visto che tu hai refresh i nuovi widget quali sono? perché io mi ritrovo orologio analog grande, orologio testo ,meccanico,flip ecc quindi penso che io abbia aggiornato solo una parte tanto è vero che mi chiedeva pure di social ma io non l'ho installato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato ad installare social ma dice che l'applicazione non è compatibile che si fa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato ad installare social ma dice che l'applicazione non è compatibile che si fa?

Anche se appare quel messaggio dovresti comunque accettare e andare avanti con la disinstallazione. Se proprio non ti permette di levarlo, prova con l'hack.

ok proverò a vedere. tra l'altro io ho belle ma appena andato in internet qualche giorno fa mi chiedeva di aggiornare ora io mi ritrovo con nuovi widget penso...visto che tu hai refresh i nuovi widget quali sono? perché io mi ritrovo orologio analog grande, orologio testo ,meccanico,flip ecc quindi penso che io abbia aggiornato solo una parte tanto è vero che mi chiedeva pure di social ma io non l'ho installato.

I widget sono gli stessi che hai elencato, oltre a quelli già presenti in Belle. A questo punto forse Refresh non credo che arrivi per i CV italiani :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

ma il messaggio appare durante l'installazione vado avanti lo stesso? non è che dopo mi ritrovo con 2 social e non riesco a togliere nè l'uno nè l'altro?

Ma sto Refresh non era uscito per tutti i dispositivi Belle?Come mai toglierlo?Tu ad esempio avevi fatto l'aggiornamento quando uscì?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti, poco fa, dopo qualche esitazione, ho deciso di fare l'hack al mio n8 (l'ho comprato circa 4 mesi fa) perchè avevo problemi con la memoria C: intasatissima, mi rimanevano liberi circa 7 mb con il messaggio a video "eliminare qualche dato dalla memoria C" che spuntava fuori ogni 10 minuti.

so che il problema si presentava anche "grazie" alle microsoft apps che ho rimosso all'istante ma ora vorrei sapere..con Xplore quali cartelle devo spulciare e quale file posso eliminare senza correre il rischio di fare casini e dover ricorrere all'hard reset? in memoria ho circa 40mb liberi e vorrei recuperarne qualcuno.

grazie a quanti si interesseranno :thumbs::guitar:

ps volendo si possono eliminare applicazioni tipo natgeo, movie teaser E! e via dicendo?

Modificato da Marco6680
Link to comment
Condividi su altri siti

no, stesso problema anche io, una volta disinstallato social poi non riesco più ad averlo nelle applicazioni nonostante l'installazione però sia l'icona facebook e sia tweetter mi sono rimaste in elenco MA....se provo ad aprirle non si avviano

rettifica:

Nokia Suite mi ha aggiornato social ed ora mi compare nel menù ma non riesco a mettere il widget di facebook in schermata iniziale, non so se può importare ma...lo segnalo

Modificato da Marco6680
Link to comment
Condividi su altri siti

ma il messaggio appare durante l'installazione vado avanti lo stesso? non è che dopo mi ritrovo con 2 social e non riesco a togliere nè l'uno nè l'altro?

Ma sto Refresh non era uscito per tutti i dispositivi Belle?Come mai toglierlo?Tu ad esempio avevi fatto l'aggiornamento quando uscì?

No, come ho già detto, questa va a coprire quella presente nel firmware.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho risolto pure io aggiornando social no all versione 1.6 ma alla 1.5 e qualcosa disinstallato tutto poi!ora di libero ho 79.5 mega già meglio dai.Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato consigli!in particolare niccolo che ci aveva visto giusto ma è possibile disinstallare senza installare la versione 1.6 almeno nel mio caso.Cosa sarebbe timedatabase?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Leggendo qua e là ho scoperto che è un componente di Social. Questa è la lista:

1. TimeZone-Database.sisx

2. Social Install Helper.sisx

3. Social Installer.sisx

4. Social Home Screen Widget.wgz

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti, poco fa, dopo qualche esitazione, ho deciso di fare l'hack al mio n8 (l'ho comprato circa 4 mesi fa) perchè avevo problemi con la memoria C: intasatissima, mi rimanevano liberi circa 7 mb con il messaggio a video "eliminare qualche dato dalla memoria C" che spuntava fuori ogni 10 minuti.

so che il problema si presentava anche "grazie" alle microsoft apps che ho rimosso all'istante ma ora vorrei sapere..con Xplore quali cartelle devo spulciare e quale file posso eliminare senza correre il rischio di fare casini e dover ricorrere all'hard reset? in memoria ho circa 40mb liberi e vorrei recuperarne qualcuno.

grazie a quanti si interesseranno :thumbs::guitar:

ps volendo si possono eliminare applicazioni tipo natgeo, movie teaser E! e via dicendo?

Sei quasi a zero, fai l'hack e procedi così

Vai in C:\private\102072c4 e guarda se hai un "reserved" da circa 20 mb, se sì eliminalo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy