Jump to content
Nokioteca Forum

Caricabatterie Auto


ciccione1982
 Share

Recommended Posts

Devi stare attendo a voltaggio e amperaggio del caricatore che andrai a comprare. Anche se vengono indicati i giusti valori è possibile che si verifichino sbalzi che possono danneggiare il device.

Meglio evitare di risparmiare e spendere qualcosina in più.

Link to comment
Condividi su altri siti

capito, ma quale prendere? In giro non ho trovato niente. Originale nokia esiste? Voltaggio e amperaggio, quali sono i rispettivi valori? Ultima cosa, ma quando si ricarica tramite usb del pc, l'amperaggio non è già diverso dal carica batterie da muro?

Modificato da ciccione1982
Link to comment
Condividi su altri siti

Se prendil'originale nokia sei al sicuro da qualsiasi problema...

Comunque per avere un carica batteria va bene qualsiasi tipo purchè non superi l'amperaggio che fornisce quello originale a muro...mi sembra sia sui 1400 mAh ma non posso verificarlo ora...

Io ad esempio usto con soddisfazione un carica da auto da 5€ che prende i 12 V dell'accendisigari e butta fuori 5V e 1000mAh...

Le porta usb del pc buttano fuori 500mAh e caricano lo stesso il telefono....

Come regola generale:più é alto l'amperaggio e minore sarà il tempo per caricare la batteria del cel...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Se prendil'originale nokia sei al sicuro da qualsiasi problema...

Comunque per avere un carica batteria va bene qualsiasi tipo purchè non superi l'amperaggio che fornisce quello originale a muro...mi sembra sia sui 1400 mAh ma non posso verificarlo ora...

Io ad esempio usto con soddisfazione un carica da auto da 5€ che prende i 12 V dell'accendisigari e butta fuori 5V e 1000mAh...

Le porta usb del pc buttano fuori 500mAh e caricano lo stesso il telefono....

Come regola generale:più é alto l'amperaggio e minore sarà il tempo per caricare la batteria del cel...

Quello che ho postato in foto può andare o sbaglio a prenderlo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Indica 1A quindi 1000mA e va bene, poi una piccola nota amara e personale del mercato è che se compri una marca a 15€ e un cinese a 5€ non è detto che siano affettivamente diversi, purtroppo oramai siamo a questi livelli la stessa Nokia costruisce in Cina, vedi made in ... nella scatola.

Modificato da Luca Salvietti
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Io ce l'ho originale nokia e sulla mia golf è perfetto. Prova ad inserirne un altro di un familiare o amico per vedere se il problema è della presa dell'auto oppure a piegare un po' verso l'esterno le alette del caricabatterie (con una biro ad esempio) come dice mancae90.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy