Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia 610 - Che Brutta Esperienza...


Recommended Posts

Finalmente trovo un forum realistico e non "tifoso" a tutti costi di una bandiera.

Sono anch'io un fedelissimo Nokia da diversi anni e gli ultimi due telefoni che ho avuto sono stati l'N73 e il 5800 (entrambi spettacolari).

Sabato, dopo che il 5800 era morto (non per colpa sua), sono andato a prendere un Lumia 610.

Mi sono informato un po' prima dell'acquisto ma a parte l''hardware un po' scarsino ho trovato buoni commenti e per quello che serviva a me andava più che bene.

E comunque si parlava di Nokia, perciò gli ho dato fiducia a priori, ho pensato, se hanno un nuovo OS sarà SICURAMENTE meglio del symbian.

Dunque, dopo averci smanettato per un paio d'ore mi sembrava di diventare SCEMO:

- tutto convinto vado a collegarlo a Nokia Suite per inserire l'ultimo backup del 5800 e NIENTE, non lo riconosce...

Dopo scopro che per i Lumia c'è Zune, un software che non merita commenti...

Le prime cose che volevo trasferire erano ovviamente Contatti e Agenda, poi anche sms ed infine tutto il resto.

Cosa scopro, Zune si occupa soltanto di multimedialità, video, musica, podcast ecc... ma dico siamo PAZZI!

Per trasferire i contatti o tramite bleutooth (ma il mio vecchio cell era morto) o on line tramite MSN, outlook ecc.

Che idioti, ma si può soltanto pensare una STORIA del genere.

Va bé, dopo due ore di smanettamenti li ho inseriti tramite MSN.

- tutta l'intuitività tipica dei Nokia ad un tratto sparita, non trovavo niente

- tastiera per sms minuscola e senza t9 (useranno tutti la qwerty ma almeno un misero t9 potevano metterlo)

- non ha la memoria esterna e il pc non lo vede come memoria di massa

- poi la concezione di scorrimento verticale dell'interfaccia, DICO IO, fate i display più grandi e poi ingrandite le icone in modo che ce n'entrano solo 5 o 6 per schermata...

- ecc ecc ecc

Insomma quello che ho riscontrato è stata l'estrema macchinosità per gli usi più comuni del telefono.

Morale della favola, il giorno dopo l'ho riportato in negozio valendomi della garanzia soddisfatti o RIMBORSATI.

Mi è dispiaciuto ma Windows Phone proprio non lo sopportavo!

Scusate lo sfogo ma quanto rimpiango il buon vecchio SYMBIAN...

Modificato da cingo_78
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

scusa ma da quanto mi sembra di capire...... probabilmente ti avrebbero deluso anche un Lumia 900, un IPhone 5 o un Samsung Galaxy SIII.

Se cambi cellulare e sistema operativo credo che due ore siano da mettere in conto per passare rubrica e contatti.

Io sono passato da un N97 mini symbian ad un Omnia 7 Windows phone ed ho dovuto in effetti rifarmi la ribrica perdendoci un pò di tempo. Ora però a distanza di un anno posso dirti che Symbian non lo rivorrei neanche per tutto l'oro del mondo (mia mogli ha l'N8....perciò conosco bene la materia),

Nel tuo caso....probabilmente dovresti prendere un altro Symbian, oggi trovi i vecchi top di gamma (N8) a prezzi assolutamente stracciati.

Però.....se fossi in te passerei a Windows phone senza pensarci...

Link to comment
Condividi su altri siti

Basta chiedere nella sezione apposita e molti dei suoi problemi si risolvono sena problemi,all'inizio e così,secondo me e meglio che cerca di risilvere i suoi diciamo problemi che si risolvono che tornare a symbian

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Finalmente trovo un forum realistico e non "tifoso" a tutti costi di una bandiera.

Sono anch'io un fedelissimo Nokia da diversi anni e gli ultimi due telefoni che ho avuto sono stati l'N73 e il 5800 (entrambi spettacolari).

Sabato, dopo che il 5800 era morto (non per colpa sua), sono andato a prendere un Lumia 610.

Mi sono informato un po' prima dell'acquisto ma a parte l''hardware un po' scarsino ho trovato buoni commenti e per quello che serviva a me andava più che bene.

E comunque si parlava di Nokia, perciò gli ho dato fiducia a priori, ho pensato, se hanno un nuovo OS sarà SICURAMENTE meglio del symbian.

Dunque, dopo averci smanettato per un paio d'ore mi sembrava di diventare SCEMO:

- tutto convinto vado a collegarlo a Nokia Suite per inserire l'ultimo backup del 5800 e NIENTE, non lo riconosce...

Dopo scopro che per i Lumia c'è Zune, un software che non merita commenti...

Le prime cose che volevo trasferire erano ovviamente Contatti e Agenda, poi anche sms ed infine tutto il resto.

Cosa scopro, Zune si occupa soltanto di multimedialità, video, musica, podcast ecc... ma dico siamo PAZZI!

Per trasferire i contatti o tramite bleutooth (ma il mio vecchio cell era morto) o on line tramite MSN, outlook ecc.

Che idioti, ma si può soltanto pensare una STORIA del genere.

Va bé, dopo due ore di smanettamenti li ho inseriti tramite MSN.

- tutta l'intuitività tipica dei Nokia ad un tratto sparita, non trovavo niente

- tastiera per sms minuscola e senza t9 (useranno tutti la qwerty ma almeno un misero t9 potevano metterlo)

- non ha la memoria esterna e il pc non lo vede come memoria di massa

- poi la concezione di scorrimento verticale dell'interfaccia, DICO IO, fate i display più grandi e poi ingrandite le icone in modo che ce n'entrano solo 5 o 6 per schermata...

- ecc ecc ecc

Insomma quello che ho riscontrato è stata l'estrema macchinosità per gli usi più comuni del telefono.

Morale della favola, il giorno dopo l'ho riportato in negozio valendomi della garanzia soddisfatti o RIMBORSATI.

Mi è dispiaciuto ma Windows Phone proprio non lo sopportavo!

Scusate lo sfogo ma quanto rimpiango il buon vecchio SYMBIAN...

ciao!

secondo me sei partito troppo prevenuto nei confronti del nuovo sistema operativo.. erano risapute le limitazioni che ha (le stesse di un iphone tra l'altro), ed è ovvio che per tirarne fuori il meglio ci sarebbero volute più di due ore..

Io quando sono passato da Symbian ad android mi sono trovato un pò spiazzato.. tutto era diverso, ed ho dovuto configurarlo manualmente in tutte le sue particolarità. ci sono volute settimane per imparare a padroneggiarlo, ma ora sappi che non lo cambierei mai per tornare a symbian!

bisogna dare tempo a questi nuovi OS, e se da un lato symbian risulta facile perchè sempre identico nel corso degli anni (o quantomeno in linea generale), oggi bisogna avere più pazienza per imparare appieno tutti i pregi di quello che si prende..

dando qualche giorno in più al telefono infatti avresti scoperto una facilità d'uso disarmante, delle prestazioni decisamente più alte di quelle dei tuoi precedenti telefoni, ed altre caratteristiche che ora non sto ad elencare..

certo è che bisogna aver pazienza, e non pretendere che cambiando os tutto risulti sempre uguale! il mercato è avanzato e symbian è rimasto indietro.. se per tua comodità preferisci rimanere indietro è un conto, ma parlare di brutta esperienza su un prodotto tenuto un giorno direi che è eccessivo..

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao!

secondo me sei partito troppo prevenuto nei confronti del nuovo sistema operativo.. erano risapute le limitazioni che ha (le stesse di un iphone tra l'altro), ed è ovvio che per tirarne fuori il meglio ci sarebbero volute più di due ore..

Io quando sono passato da Symbian ad android mi sono trovato un pò spiazzato.. tutto era diverso, ed ho dovuto configurarlo manualmente in tutte le sue particolarità. ci sono volute settimane per imparare a padroneggiarlo, ma ora sappi che non lo cambierei mai per tornare a symbian!

bisogna dare tempo a questi nuovi OS, e se da un lato symbian risulta facile perchè sempre identico nel corso degli anni (o quantomeno in linea generale), oggi bisogna avere più pazienza per imparare appieno tutti i pregi di quello che si prende..

dando qualche giorno in più al telefono infatti avresti scoperto una facilità d'uso disarmante, delle prestazioni decisamente più alte di quelle dei tuoi precedenti telefoni, ed altre caratteristiche che ora non sto ad elencare..

certo è che bisogna aver pazienza, e non pretendere che cambiando os tutto risulti sempre uguale! il mercato è avanzato e symbian è rimasto indietro.. se per tua comodità preferisci rimanere indietro è un conto, ma parlare di brutta esperienza su un prodotto tenuto un giorno direi che è eccessivo..

Direi invece che il salto da un sistema all'altro, come nel caso di Symbian e WP, non sia da sminuire con "un po' di pazienza in più". Per come la vedo io, passare da Symbian ad Android è un conto, mentre passare ad un sistema che richiede metodi di sincronizzazioni e scambio dati "assurdi", è un altro. Se un utilizzatore si trova bene con un sistema, giudicato "indietro" perchè non riceve più attenzioni, giusto per precisare, perchè non lo può far notare? Symbian è comodo, c'è poco da fare. Questo almeno dovrebbe essere riconosciuto. E attenzione, io lo dico sia da felice utilizzatore di N8, che da probabile utente WP.

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse se spiego meglio cosa cerco in un cellulare risulterà più chiara la mia delusione.

Sono uno dei pochi non iscritti a facebook e twitter, non amo chattare e preferisco comunicare tramite telefono, email, sms, skype ecc.

Insomma non sono uno dei più interessati all'universo dei social network.

Detto questo uso il telefono per chiamare, mandare sms, come agenda (funzione che reputo molto importante), poco internet (soprattutto wi-fi), qualche gioco, foto, poco musica, navigatore (ovi maps non sarà tomtom ma ma ci trovo bene) e poco altro.

Al momento non vorrei sottoscrivere una connessione internet flat col cellulare dunque non sfrutterei a pieno le funzionalità di uno smartphone.

Sono stato possessore di telefoni che avevano nell'autonomia, nella ricezione e nella funzionalità i loro punti forti:

il mitico Philips Xenium (con una batteria che durava 10 giorni), il Sony-Ericsson K608i e poi ho scoperto Nokia con il 6630, l'N73 e il 5800.

Mi è sempre piaciuto cambiare telefono senza spendere cifre assurde dunque i 149 euro per il Lumia 610 mi sono sembrati un buon affare.

Prendo il 610, vado a casa, e subito appena lo accendo mi fa una buona impressione.

Poco dopo mi metto tutto convinto con curiosità (assolutamente non prevenuto, anzi...) a esplorare questo nuovo sistema operativo.

Dopo poco comincio un po' a storcere il naso. Il telefono appena si attacca alla ricarica si accende per forza, ma chi gliel'ha chiesto?

Poi lo connetto al PC e Nokia Suite non lo riconosce... Ma che ci voleva a renderlo compatibile con questo programma?

Scarico il suo software (Zune) e non trovo le voci che mi interessano (Contatti, voci agenda e sms), è pieno di ca**ate (scusate il termine) ma le cose principali dove sono???

Allora ho dovuto fare tutto un giro, come vi ho già detto, creando un windows live id e trasferendo i miei contatti dal pc a msn per poi sincronizzarli col Lumia.

Ma dico io, nel 2012, un modo più semplice, offline, anche per tutelare la privacy, non c'è?

Samsung kies gestisci anche i contatti.

Poi inizio a prendere confidenza con l'interfaccia e inizio a sbroccare...

Ma porca pu**ana, a che servono le icone così grandi?

Sto tenendo un Samsung Galaxy s plus e ha 16 icone con sopra la barra dove inserire gli indirizzi intenet, l'iPhone ne ha 20 se non sbaglio, il Nokia 5800 ne aveva 12... Questo Lumia 610 soltanto 8, per vederle tutte devo scorrere in basso, così pure nella seconda pagina.

Per la maggior parte delle persone questa sarà una cavolata ma per me è un passo indietro.

Poi non trovo il T9, solo tastiera qwerty. Saranno tutti abituati a questa tastiera ma io sinceramente preferisco l'altra.

E poi quei tastini sono così piccoli che sbaglio una volta su due quando li premo.

Nell'android che ho sotto mano c'è volendo una comodissima tastiera non qwerty con XT9 che "a intuito" riesco a usare senza problemi e velocemente.

Per mettere mod silenzioso ci vuole un passaggio in più del 5800 se non sbaglio.

Passiamo alla rubrica, vedo qui che l'android ha comodamente scritte le letterine sulla destra in verticale e in un attimo arrivi al contatto che ti interessa.

Le altre pecche poi sono: memoria non espandibile (non un grave problema per me), non viene letto come memoria di massa dal pc (sarebbe stato più comodo), sveglia non attiva a cell spento (roba di 10 anni fa) ecc. ecc.

Capisco che tutte le peculiarità di uno smartphone come la connessione internet, i social network, l'interattività, le foto, i video, i giochi vanno curate (anche se io preferisco sempre navigare al pc, fare foto con la reflex, vedere film e giocare su un bel 50 pollici) ma non a discapito della fluidità nell'uso più comune, e qui WP toppa, questo non lo si può smentire!

Perché se prendo in mano qualsiasi telefono, e di solito mi piace molto smanettare, mi ci trovo bene, li trovo tutti più o meno intuitivi e con il 610 mi sembrava di essere RINCOGLIONITO?

Perché alle ore 20 dell'ultimo giorno che il 610 era in offerta a 149 euro ce n'erano ancora 7 o 8 pezzi?

Perché la Nokia ha perso così tanto in quest'ultimo anno?

Dai non si può negare che questo WP7 sia stato una grosso fallimento...

SPERIAMO nel WP8, che dirvi...

Modificato da cingo_78
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, sui gusti personali riguardo all'interfaccia grafica di un SO e su come un si trova utilizzando un certo sistema operativo si può dire poco.o

Le icone di Windows Phone sono i effetti grosse e ce ne stanno poche nella schermata principale. Credo che la cosa verrà risolta con il prossimo aggiornamento, dove ci saranno più dimensioni per le live tile e di conseguenza più icone inseribili nella stessa schermata.

Riguardo al discorso della tastiera virtuale...anche li si può controbattere poco...sul mio cell con schermo da 4 pollici mi ci trovo benissimo, però su di un cell con schermo più piccolo in effetti una tastiera estesa non è molto comoda. Anche li forse con WP8 risolveranno la cosa....certamente con android risolvi in quanto le app possono andare a modificare anche le configurazioni di sitema....con wp7 invece il sistema è chiuso e se non sblocchi il cell...cose come la tastiera non le puoi andare a modificare.

Il fatto che non sia visibile come archivio di massa, che non abbia il bluetooth per lo scambio dati, memoria espandibile, etc.... sono limitazioni note. A me ad esempio non pesa la loro assenza, però il mio cell ha 16gb di memoria. Se ti pesano....non posso far altro che darti ragione e consigliarti Android o symbian.

Per la rubrica, se tu avessi utilizzato un pò di più il cell avresti notato che cliccando sulle letterine che dividono la stessa in ordine alfabetico, ti si apriva una schermata con tutte le lettere così da andare velocemente alla sezione che ti interessa. La lista dei programmi funziona allo stesso modo quando superi le 50 app (mi pare...).

Infine per la sveglia...che dire pesa anche a me, però già la sveglia a telefono spento non funzionava neppure nel mio vecchio N97 ne nell'N8 ...non so perchè l'hanno abolita.

Diciamo, per concludere, che se vuoi un sitema operativo aperto e configurabile totalmente in base alle tue esigenze/preferenze android e symbian (se ci se affezionato...) sono un passo avanti.

Se vuoi un sistema stabile che funzioni bene anche su cellulari entry level (il lumia 610 è un entry level...) e che sia "protetto" da virus, malware, etc....allora sono decisamente meglio windows e IOS.

La gestione della rubrica credo che in tutti i nuovi sistemi operativi venga fatta in rete. Android attraverso google, windows con live ID. Forse l'Iphone con outlook si sincronizza....ma non sono sicuro, il melafonino è un oggetto overbudget per me....

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me per le tue esigenze era meglio rimanare con symbian oppure android,visto che lo stai usando e ti trovi bene,cero alcune cose neanche con android le puoi fare,tipo la sveglia tolto symbian sono funzionano tutti solo accesi,inoltre la crisi di nokia più che di windows phone e data da symbian

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me per le tue esigenze era meglio rimanare con symbian oppure android,visto che lo stai usando e ti trovi bene,cero alcune cose neanche con android le puoi fare,tipo la sveglia tolto symbian sono funzionano tutti solo accesi,inoltre la crisi di nokia più che di windows phone e data da symbian

si però c'è da dire che symbian è in caduta libera, ma anche wp non produce gli utili sperati....

Link to comment
Condividi su altri siti

si però c'è da dire che symbian è in caduta libera, ma anche wp non produce gli utili sperati....

Se nokia ha perso nelle vendite la colpa e anche di symbian,symbian non se svillupato come la concorrenza rimanendo dietro,le vendite di nokia stanno migliorando e poi ci vuole tempo per riprendere credibilità poi aspettiamo windows 8 per vedere bene le vendite

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

wp ha una sua filosofia diversa dagli altri OS, con un po' di pazienza e leggendo il nostro forum avresti imparato ad apprezzarlo.

Perché alle ore 20 dell'ultimo giorno che il 610 era in offerta a 149 euro ce n'erano ancora 7 o 8 pezzi?

Perché la Nokia ha perso così tanto in quest'ultimo anno?

Dai non si può negare che questo WP7 sia stato una grosso fallimento...

SPERIAMO nel WP8, che dirvi...

senza offesa sono giudizi poco condivisibili e da persona poco informata, meglio non affrontare la questione, se sei interessato troverai molte discussioni sul futuro di nokia.

Link to comment
Condividi su altri siti

con 1.2 milioni di attivazioni di android al giorno, si potrebbe arrivare a 1 miliardo entro l'anno.... e microsoft verrebbe spazzata via... spero di no, anche perchè non vorrei mai una dominazione completa di android e la concorrenza non può che far bene al consumatore finale...

Modificato da Giuseppina
rimozione link
Link to comment
Condividi su altri siti

con 1.2 milioni di attivazioni di android al giorno, si potrebbe arrivare a 1 miliardo entro l'anno.... e microsoft verrebbe spazzata via... spero di no, anche perchè non vorrei mai una dominazione completa di android e la concorrenza non può che far bene al consumatore finale...

Ho rimosso il link,a quell'altro forum, perchè contrario a quanto previsto dal regolamento:

7 - Non è consentito pubblicizzare siti e/o forum concorrenti o di altro genere (spamming). A discrezione di Amministratori e Moderatori saranno accettati messaggi contenenti link a siti di indubbia utilità per il Forum e i suoi utenti.

E' consentito, invece, citare l'eventuale fonte: anzi, è gradito b)

Link to comment
Condividi su altri siti

sinceramente vedo una superficialità enorme nel definire e utilizzare questo 610, a partire dal definire le "live tiles" come "icone" e lamentarsi del loro numero, per poi arrivare alle solite critiche per la ricarica da spento (che ormai quasi nessuno smartphone ha più) o la sveglia da spento (sempre roba appunto da cellulari, non smartphones, di un decennio fa).

critiche sulla rubrica (che può importare i contatti dalla SIM o da altri telefoni via bluetooth) o sull'agenda (che sincronizza automaticamente calendario e appuntamenti da Microsoft Outlook 2010 se viene usato lo stesso account) denotano sempre "ignoranza" (nel senso di ignorare) in materia di Windows Phone.

anche le stesse lamentele su Nokia Suite, sarebbe come pretendere che iTunes gestisca un Galaxy S2, che il telefono sia Nokia è irrilevante, è prima di tutto un Windows Phone, anche i vari Samsung Omnia W e M devono passare da Zune e non da Kies. e per inciso che il Galaxy S abbia 16 icone è irrilevante, chiunque con un minimo di cognizione in materia sa che su Android basta installare un launcher alternativo e le icone posso diventare anche il doppio, ma si tratta pur sempre di icone, mentre quelle di Windows Phone sono più dei widgets che delle icone nella maggior parte dei casi.

che poi Windows Phone 7 dopo appena un annetto di vita sia un fallimento (tra l'altro i dati indicano il contrario, grazie all'impegno congiunto di Nokia e Microsoft il market share è aumentato di diversi punti percentuale negli ultimi mesi) o che Microsoft possa fallire per causa di Android sono proprio le ciliegine sulla torta in un topic che non ha ne capo ne coda a questo punto; è ridicolo pensare che la più importante software house al mondo possa essere obliterata da una marea disordinata di giocattoli Android, perchè di tali si tratta: al di là di giocare e ascoltare musica, magari qualche film o ebook, su Android non ci si può fare altro, le pallide versioni alternative di Office sono ridicole, gli stessi tablet Android sono praticamente inutili e il tempo dirà se la gente preferirà un Surface con Windows 8, che oltre ad essere un tablet può svolgere tutte le funzioni di un netbook/notebook, o una tavoletta di Google.

Modificato da Antiasi
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

sinceramente vedo una superficialità enorme nel definire e utilizzare questo 610, a partire dal definire le "live tiles" come "icone" e lamentarsi del loro numero

mi lamento si del loro numero, perché fare queste "live tiles" così grandi?

permetti che io in una pagina voglio più "widget"?

e comunque l'hanno capito pure loro perché quelle di wp8 sono molto più piccole.

per poi arrivare alle solite critiche per la ricarica da spento (che ormai quasi nessuno smartphone ha più) o la sveglia da spento (sempre roba appunto da cellulari, non smartphones, di un decennio fa).

Queste allora sono critiche generiche agli smartphone, devono essere dei pc, delle reflex, delle videocamere, delle tv, di tutto e di più e non possono essere una misera sveglia da 10 euro (per non consumare la batteria tampone, ma dai...)

critiche sulla rubrica (che può importare i contatti dalla SIM o da altri telefoni via bluetooth) o sull'agenda (che sincronizza automaticamente calendario e appuntamenti da Microsoft Outlook 2010 se viene usato lo stesso account) denotano sempre "ignoranza" (nel senso di ignorare) in materia di Windows Phone.

In questo caso allora il problema è windows phone perché con android puoi usare kies.

Ok il bluetooth e la copia dalla sim ma se il cell è morto e nella sim non hai tutti i contatti?

Cavolo uno si fa a posta il suo bel backup con il programma Nokia e tu, Nokia, non me lo rendi leggibile con i TUOI ultimi telefoni?

Secondo me non è corretto.

Dopo il fatto che anche una MINIMA parte dei Samsung, quelli che con wp7, hanno lo stesso problema non giustifica niente.

Se avessi comprato un Omnia W e M mi sarei incavolato lo stesso probabilmente.

Invece l’assenza della tastiera alfanumerica con T9 per i messaggi è una cavolata, qui sarai d’accordo.

Uno schermo piccolo come quello del 610 con una tastiera minuscola dove una volta su 2 sbagli lettera è una cappella. PUNTO.

che poi Windows Phone 7 dopo appena un annetto di vita sia un fallimento (tra l'altro i dati indicano il contrario, grazie all'impegno congiunto di Nokia e Microsoft il market share è aumentato di diversi punti percentuale negli ultimi mesi) o che Microsoft possa fallire per causa di Android sono proprio le ciliegine sulla torta in un topic che non ha ne capo ne coda a questo punto

windows phone avrà alleviato la situazione ahimè disastrosa nella quale Nokia si trova in quest'ultimo anno ma contaci pure tutta l'enorme pubblicità che è stata fatta.

E comunque non puoi dire che wp7 sia un sistema ben riuscito, è nato nel settembre 2011 e già da un po' si parla di wp8.

E poi tutto il discorso che i terminali con wp7 non possono passare a wp8 ma solo ad un aggiornamento non mi sembra corretto.

Tu Nokia vendi telefoni con un sistema operativo già VECCHIO?

che la più importante software house al mondo possa essere obliterata da una marea disordinata di giocattoli Android, perchè di tali si tratta: al di là di giocare e ascoltare musica, magari qualche film o ebook, su Android non ci si può fare altro, le pallide versioni alternative di Office sono ridicole, gli stessi tablet Android sono praticamente inutili e il tempo dirà se la gente preferirà un Surface con Windows 8, che oltre ad essere un tablet può svolgere tutte le funzioni di un netbook/notebook, o una tavoletta di Google.

questo topic tratta di wp7 e non di wp8 innanzitutto.

Poi quando si parla delle funzioni di un notebook mi fai ridere, va bé navigare, leggere l'email e fare videoscrittura ma io uso il pc anche per videoediting, fotoediting, giocare ecc. e con uno smartphone che vuoi farci... dai!!!

Come il discorso delle internet tv, ne ho una, mamma mia che palle navigare, di una lentezza inaudita.

Noto anche una tua avversione ad android, dove dici che ci si può fare ben poco rispetto a windows.

Beh ti dico solo che ho tre amici che non sono dei gran patiti di tecnologia che hanno sottoscritto l'offerta 3 con un Samsung abbinato.

Il modello non lo so di preciso ma hanno schermi grandi da almeno 4" (saranno SIII, Nexus non so) e ovviamente android.

Tutti sono soddisfatti dalla facilità d'uso, uno dei tre che non aveva neanche un pc ha subito aperto una casella di posta elettronica e naviga senza problemi.

Mia sorella lo stesso ha avuto in omaggio da Conto Arancio un Galaxy S Plus (che culo!!!) e si trova benissimo, non si è lamentata di niente.

Ti dico questo perché secondo me un buon sistema operativo devo essere comprensibile ed immediato anche a chi è a digiuno di tecnologia, e android a quanto pare lo è, così come lo era il buon vecchio symbian e forse com'è anche l'iPhone (su questo non ho testimonianze dirette).

Dopo uno può sfruttarlo al 10, al 50 o al 100%, questo è un altro discorso.

Modificato da cingo_78
Link to comment
Condividi su altri siti

mi lamento si del loro numero, perché fare queste "live tiles" così grandi?

permetti che io in una pagina voglio più "widget"?

e comunque l'hanno capito pure loro perché quelle di wp8 sono molto più piccole.

sono sempre le stesse, semplicemente ci sarà la possibilità di ridimensionarle, ingrandirle anche per avere più dettagli dall'applicazione corrispondente.

In questo caso allora il problema è windows phone perché con android puoi usare kies.

Ok il bluetooth e la copia dalla sim ma se il cell è morto e nella sim non hai tutti i contatti?

tenere una copia della rubrica sulla SIM no eh?

Cavolo uno si fa a posta il suo bel backup con il programma Nokia e tu, Nokia, non me lo rendi leggibile con i TUOI ultimi telefoni?

Secondo me non è corretto.

Dopo il fatto che anche una MINIMA parte dei Samsung, quelli che con wp7, hanno lo stesso problema non giustifica niente.

Se avessi comprato un Omnia W e M mi sarei incavolato lo stesso probabilmente.

ancora con la storia di Nokia Suite, di Nokia i Lumia hanno l'hardware e i driver per far girare il tutto, il resto è Microsoft, Zune è un'applicazione sviluppata da Microsoft per i suoi terminali, punto. sottolineare poi "MINIMA parte" dei Samsung non capisco che senso abbia poi, come a santificare Samsung e Kies? anche i Lumia sono una "MINIMA parte" dei telefoni Nokia, per quanto trascurati i Symbian ci sono e si vendono ancora, poi ci sono i vari S40 come i nuovi Asha e compagnia.

Invece l’assenza della tastiera alfanumerica con T9 per i messaggi è una cavolata, qui sarai d’accordo.

Uno schermo piccolo come quello del 610 con una tastiera minuscola dove una volta su 2 sbagli lettera è una cappella. PUNTO.

c'è un programma nel Marketplace per risolvere questa "atroce" questione, probabilmente avrai delle dita giganti, non saprei. anche se da come hai definito "schermo piccolo come quello del 610" e dal resto comincio a credere che tu sia una sorta di fanboy Samsung; ti faccio notare che l'iPhone 4 e il 4S hanno una diagonale dello schermo da appena 3,5 pollici, 0,2 in meno dei Lumia 610/710/800, e pur levando qualche milioncino di idioti che li hanno comprati solo perchè sono Apple direi che ci saranno delle decine di milioni di altri utenti che li usano quotidianamente per scrivere sms e che usano la tastiera su quello "schermino". se preferisci i padelloni Samsung io dico, per quale ragione hai comprato un 610?

windows phone avrà alleviato la situazione ahimè disastrosa nella quale Nokia si trova in quest'ultimo anno ma contaci pure tutta l'enorme pubblicità che è stata fatta.

E comunque non puoi dire che wp7 sia un sistema ben riuscito, è nato nel settembre 2011 e già da un po' si parla di wp8.

E poi tutto il discorso che i terminali con wp7 non possono passare a wp8 ma solo ad un aggiornamento non mi sembra corretto.

Tu Nokia vendi telefoni con un sistema operativo già VECCHIO?

Windows Phone 8 è una naturale evoluzione del 7.5, che sia in arrivo una nuova versione non significa che la vecchia sia obsoleta o inutilizzabile, anzi a giudicare anche dai nuovi terminali di varie case con WP 7.8 in arrivo il supporto verrà mantenuto. e il mancato aggiornamento è un problema generazionale, sinceramente meglio così, se dovevano infilarci nei Lumia attuali un WP 8 castrato o con dei bug per via dell'hardware non all'altezza preferisco avere il 7.8.

questo topic tratta di wp7 e non di wp8 innanzitutto.

Poi quando si parla delle funzioni di un notebook mi fai ridere, va bé navigare, leggere l'email e fare videoscrittura ma io uso il pc anche per videoediting, fotoediting, giocare ecc. e con uno smartphone che vuoi farci... dai!!!

Come il discorso delle internet tv, ne ho una, mamma mia che palle navigare, di una lentezza inaudita.

ma ho non hai letto quello che ho scritto, o non sai nemmeno cos'è Surface o peggio un tablet? innanzitutto non stavo rispondendo a te quando ho parlato del discorso Microsoft ma a Gabril, quindi chi ha parlato di smartphones? giusto per la cronaca, su Surface gira anche Photoshop, non si può dire lo stesso per i vari Galaxy Tab.

Noto anche una tua avversione ad android, dove dici che ci si può fare ben poco rispetto a windows.

mi riferivo sempre a Gabril e il confronto non era con i telefoni ma con Windows 8 per tablet/PC

Beh ti dico solo che ho tre amici che non sono dei gran patiti di tecnologia che hanno sottoscritto l'offerta 3 con un Samsung abbinato.

Il modello non lo so di preciso ma hanno schermi grandi da almeno 4" (saranno SIII, Nexus non so) e ovviamente android.

Tutti sono soddisfatti dalla facilità d'uso, uno dei tre che non aveva neanche un pc ha subito aperto una casella di posta elettronica e naviga senza problemi.

Mia sorella lo stesso ha avuto in omaggio da Conto Arancio un Galaxy S Plus (che culo!!!) e si trova benissimo, non si è lamentata di niente.

vabbè il fattore "moda" dei Samsung non lo consideriamo? poi non ho capito, da quando in qua per navigare in rete serve una casella di posta elettronica? davvero a questo punto sono sempre più convinto di avere davanti un fanatico Samsung, ma scherziamo? Windows Phone è un sistema operativo che fa tutto da se, dopo un reset per il ripristino ci vogliono si e no 5 minuti, è di una semplicità spaventosa. anche come fluidità, vai a dare uno sguardo a qualche video confronto tra S3 e Lumia 900, nel browsing internet un single core riesce tranquillamente a star dietro a un quad core, e ancora venite a elogiare Android? per farlo girare degnamente hanno preso un hardware da PC perchè sui single core lagga a bestia. fa installare un bel pò di applicazioni e widget sul S Plus e poi dimmi se non ha più problemi. o meglio ancora, confronta un Galaxy Ace con il 610 e vedi chi dei due è più fluido.

Ti dico questo perché secondo me un buon sistema operativo devo essere comprensibile ed immediato anche a chi è a digiuno di tecnologia, e android a quanto pare lo è, così come lo era il buon vecchio symbian e forse com'è anche l'iPhone (su questo non ho testimonianze dirette).

Dopo uno può sfruttarlo al 10, al 50 o al 100%, questo è un altro discorso.

Android è di moda, e non a caso non hai fatto altro che parlare di Samsung. poi ovvio che se uno vuole usare un Windows Phone come se fosse un Android o si aspetta che le "cose" sia nello stesso "punto", allora non ci siamo proprio; un pò chi si "perde" con Windows 7 solo perchè non è identico a Windows XP. cosa ci sia di non comprensibile in Windows Phone davvero non lo capisco, e meno male che come dicevi tu stesso le "icone" sono belle grandi e hanno dei disegni ben chiari, eppure non è semplice come Android, ah vabbè... un conto è essere digiuni di tecnologia (eppure da un 30enne mi aspetterei più elasticità), un conto è essere di parte

Modificato da Antiasi
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

sono sempre le stesse, semplicemente ci sarà la possibilità di ridimensionarle, ingrandirle anche per avere più dettagli dall'applicazione corrispondente.

Ma infatti io criticavo la possibilità di ridimensionarle che ORA non ho e se avessi letto il mio post non avevo scritto che erano di più ma che erano più piccole, cioè ridimensionate.

tenere una copia della rubrica sulla SIM no eh?

Io devo tenere una copia sulla sim e non avere dettagli come l'email, diversi numeri sotto una voce ecc. perché LORO fanno la cappella di non rendermi leggibile il cellulare con un programma della casa madre che fino a quel momento era usato da tutti i cellulari di quella casa madre?

Poi c'è anche un fatto di privacy, potrò nel 2012 essere in grado di trasferire offline i contatti del mio telefono in un altro nuovo (si faceva un decennio fa no?)

ancora con la storia di Nokia Suite, di Nokia i Lumia hanno l'hardware e i driver per far girare il tutto, il resto è Microsoft, Zune è un'applicazione sviluppata da Microsoft per i suoi terminali, punto. sottolineare poi "MINIMA parte" dei Samsung non capisco che senso abbia poi, come a santificare Samsung e Kies? anche i Lumia sono una "MINIMA parte" dei telefoni Nokia, per quanto trascurati i Symbian ci sono e si vendono ancora, poi ci sono i vari S40 come i nuovi Asha e compagnia.

Beh prima i Lumia con wp7 erano i terminali che avevano fatto triplicare le vendite a Nokia ora sono anch'essi una minima parte, evidentemente al momento questa minima parte è il motore della Nokia mentre la minima parte dei Samsung con wp7 non è quella che fa fare la differenza alle vendite di Samsung.

c'è un programma nel Marketplace per risolvere questa "atroce" questione, probabilmente avrai delle dita giganti, non saprei.

Beh io non l'ho trovato e poi ho delle dita normalissime, affusolate, sono anche musicista per lo più... Eppure sbagliavo diverse volte lettera.

anche se da come hai definito "schermo piccolo come quello del 610" e dal resto comincio a credere che tu sia una sorta di fanboy Samsung;

Qui ti sei superato, fanboy Samsung non me l'aveva mai detto nessuno!!!

E mi sono pure OFFESO :-)

ti faccio notare che l'iPhone 4 e il 4S hanno una diagonale dello schermo da appena 3,5 pollici, 0,2 in meno dei Lumia 610/710/800, e pur levando qualche milioncino di idioti che li hanno comprati solo perchè sono Apple direi che ci saranno delle decine di milioni di altri utenti che li usano quotidianamente per scrivere sms e che usano la tastiera su quello "schermino". se preferisci i padelloni Samsung io dico, per quale ragione hai comprato un 610?

come ti ripeto la qwerty con lo schermo di quelle dimensioni non è comoda per me, potevano mettere l'alfanumerica, era quella che volevo!

che preferisco i cell grandi questo proprio no, proprio ieri sono stato a vedere un Sony-Ericsson in offerta a 179 euro, un Xperia Ray, molto sottile e con lo schermo relativamente piccolo, eppure molto comodo da usare, guarda caso aveva l'alfanumerica :)

Comunque ho deciso di aspettare il buon vecchio 5800 che sono riuscito a far passare in garanzia ed attendere magari wp8 boh...

Perché se devo essere considerato fanboy allora forse lo sono e lo sono sempre stato della Nokia.

Windows Phone 8 è una naturale evoluzione del 7.5, che sia in arrivo una nuova versione non significa che la vecchia sia obsoleta o inutilizzabile, anzi a giudicare anche dai nuovi terminali di varie case con WP 7.8 in arrivo il supporto verrà mantenuto. e il mancato aggiornamento è un problema generazionale, sinceramente meglio così, se dovevano infilarci nei Lumia attuali un WP 8 castrato o con dei bug per via dell'hardware non all'altezza preferisco avere il 7.8.

Vabbè vallo a dire a chi va a comprarsi un cellulare oggi, chi prende un Lumia ora con wp vecchio?

Solo il sottoscritto poteva farlo perché poco informato :-)

E poi la notizia che la Nokia già a febbraio sapeva che i terminali con wp 7.5 non sarebbero stati compatibili con wp 8 senza aver detto niente ti pare bella? e tutti dicono che per colpa di questa mancata compatibilità in questo terzo trimestre si presumono cali di vendite per i Lumia, boh staremo a vedere.

Te pure però non riconosci mai un ERRORE alla Nokia, se non è fanboysmo questo! E che cavolo!

ma ho non hai letto quello che ho scritto, o non sai nemmeno cos'è Surface o peggio un tablet? innanzitutto non stavo rispondendo a te quando ho parlato del discorso Microsoft ma a Gabril, quindi chi ha parlato di smartphones? giusto per la cronaca, su Surface gira anche Photoshop, non si può dire lo stesso per i vari Galaxy Tab.

che c'entra parlare di tablet in questo post, sei OT!

E tutto questo per difendere Microsoft! Vedi chi è il fanboy!

vabbè il fattore "moda" dei Samsung non lo consideriamo? poi non ho capito, da quando in qua per navigare in rete serve una casella di posta elettronica? davvero a questo punto sono sempre più convinto di avere davanti un fanatico Samsung, ma scherziamo? Windows Phone è un sistema operativo che fa tutto da se, dopo un reset per il ripristino ci vogliono si e no 5 minuti, è di una semplicità spaventosa. anche come fluidità, vai a dare uno sguardo a qualche video confronto tra S3 e Lumia 900, nel browsing internet un single core riesce tranquillamente a star dietro a un quad core, e ancora venite a elogiare Android? per farlo girare degnamente hanno preso un hardware da PC perchè sui single core lagga a bestia. fa installare un bel pò di applicazioni e widget sul S Plus e poi dimmi se non ha più problemi. o meglio ancora, confronta un Galaxy Ace con il 610 e vedi chi dei due è più fluido.

Android è di moda, e non a caso non hai fatto altro che parlare di Samsung. poi ovvio che se uno vuole usare un Windows Phone come se fosse un Android o si aspetta che le "cose" sia nello stesso "punto", allora non ci siamo proprio; un pò chi si "perde" con Windows 7 solo perchè non è identico a Windows XP. cosa ci sia di non comprensibile in Windows Phone davvero non lo capisco, e meno male che come dicevi tu stesso le "icone" sono belle grandi e hanno dei disegni ben chiari, eppure non è semplice come Android, ah vabbè... un conto è essere digiuni di tecnologia (eppure da un 30enne mi aspetterei più elasticità), un conto è essere di parte

il discorso era soltanto sulla semplicità, non sul fatto della moda o no, di quello non mi importa affatto, altrimenti avrei cambiato il cellulare ogni 2/3 anni.

tu forse conosci molte più persone appassionate di tecnologia e smanettoni di me ma ti posso dire che ho fatto provare il 610 con wp7 ad amici, magari abituati ad utilizzare android, questo si, e l'hanno trovato macchinoso. Punto.

Non lo confrontare con Windows 7 per PC, quello si che è un sistema riuscito!

Come lo è stato l'xp che dal 2001 ancora resiste in alcuni pc.

Così come non lo era VISTA!

Non conosco nessuno che si è lamentato di Windows 7 e preferire l'xp.

Un SO azzeccato non lo si deve spiegare più di tanto, deve essere intuitivo e molto fluido!

Questa è la mia idea.

Infine ti chiedo almeno di ammettere qualche "piccolo" difetto di questo wp 7.5 e non difenderlo a spada tratta come se fossi Stephen Elop, caro fanboy!

Modificato da cingo_78
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ragioniamo un po senza polemiche,dico la mia,i telefoni come molte altri prodotti si comprano in base alle esigenze,quindi per me windows phone non e un gran che per un altro e il top ecc ecc,cingo78 hai tutte le ragioni per lamentarti però hai sbagliato a non informarti prima,molte cose che di windows phone che non ti piacciono si sapevno,io ero indeciso tra il gs2 e il lumia 800 e prima di comprarlo mi sono messo a chiedere qua sul forum informazioni su windows phone,arrivando alla conclusione che per me e migliore android.

@antiasi,non si definisce una pesrona fan boy solo perchè dice che delle cose con samsung si possono fare,secondo me se ha detto gli elogi a samsung sono dovuti più per la delusine che molte cose per lui essenziali su android si possono fare su windows phone no

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ragioniamo un po senza polemiche,dico la mia,i telefoni come molte altri prodotti si comprano in base alle esigenze,quindi per me windows phone non e un gran che per un altro e il top ecc ecc,cingo78 hai tutte le ragioni per lamentarti però hai sbagliato a non informarti prima,molte cose che di windows phone che non ti piacciono si sapevno,io ero indeciso tra il gs2 e il lumia 800 e prima di comprarlo mi sono messo a chiedere qua sul forum informazioni su windows phone,arrivando alla conclusione che per me e migliore android.

@antiasi,non si definisce una pesrona fan boy solo perchè dice che delle cose con samsung si possono fare,secondo me se ha detto gli elogi a samsung sono dovuti più per la delusine che molte cose per lui essenziali su android si possono fare su windows phone no

concordo in pieno fabrizio88 ed ammetto di essere stato un po' troppo impulsivo nell'acquisto del 610 senza informarmi meglio.

Ciao e buona domenica!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy