Jump to content
Nokioteca Forum

Registrazione Posizione


Quindicidodici
 Share

Recommended Posts

Buongiorno.

Ho un problema con la registrazione della mia posizione. Ho già provato due o tre volte e creare un nuovo luogo (vado sul mio profilo nella sezione contatti e poi clicco su sono qui, aggiungi). Il GPS individua la mia posizione, do il nome al luogo ma quando clicco salva mi dice che è impossibile creare il luogo. Cosa sbaglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho provato e posso solo pubblicare la mia posizione sui social network. In realtà trova luoghi "famosi" nelle vicinanze rispetto alla mia posizione e io posso dire che sono vicino a quel luogo. Non capisco cosa vuol dire "creare" il luogo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Bulgi81 sbaglio o tu hai condiviso i luoghi tramite le mappe? L'opzione della ricerca dei luoghi famosi la si trova in Nokia Mappe. Quindicidodici, invece, parla dell'hub Io.

Quindicidodici ho provato a creare un nuovo luogo e ricevo lo stesso errore, errore che non si presenta se scelgo uno dei luoghi già salvati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho provato e posso solo pubblicare la mia posizione sui social network. In realtà trova luoghi "famosi" nelle vicinanze rispetto alla mia posizione e io posso dire che sono vicino a quel luogo. Non capisco cosa vuol dire "creare" il luogo...

Sì, anch'io volevo registrare la mia posizione su Fb, ma se io voglio registrarmi in un luogo che non è presente nella lista dei luoghi "famosi", c'è la possibilità di farlo, cliccando sul più che c'è proprio in fondo alla lista... il mio problema è che arrivo al fondo della registrazione e mi dice che non è possibile...

Link to comment
Condividi su altri siti

quando tappate sul + (parlo di "IO - Sono Qui") vi compare la schermata "Aggiungi un luogo" e sopra la scritta "Sto cercando la tua posizione " con i puntini che sfilano. Giusto?

poi quando ha trovato la posizione vedete la cartina della zona e i campi "nome - indirizzo - telefono". Scrivendo anche solo il nome vi dà la possibilità di salvare (in basso c'è il dischetto).

Salvo senza problemi.

Questa è la mia esperienza.

Modificato da Kosta64
Link to comment
Condividi su altri siti

quando tappate sul + (parlo di "IO - Sono Qui") vi compare la schermata "Aggiungi un luogo" e sopra la scritta "Sto cercando la tua posizione " con i puntini che sfilano. Giusto?

poi quando ha trovato la posizione vedete la cartina della zona e i campi "nome - indirizzo - telefono". Scrivendo anche solo il nome vi dà la possibilità di salvare (in basso c'è il dischetto).

Salvo senza problemi.

Questa è la mia esperienza.

Esatto, il processo è questo però poi quando si tappa sull'icona di salvataggio vengono elaborati i dati e dopo un po' compare l'errore. Ti da la possibilità di riprovare, ma l'errore ricompare ogni volta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto, il processo è questo però poi quando si tappa sull'icona di salvataggio vengono elaborati i dati e dopo un po' compare l'errore. Ti da la possibilità di riprovare, ma l'errore ricompare ogni volta.

Esatto!!! È proprio questo il mio problema!!! :D

Modificato da Quindicidodici
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

La sapete una cosa strana? Se cerco la mia posizione dall'HUB IO, mi ci mette un sacco di tempo a trovare il punto esatto.

Vi spiego cosa è successo e che prove ho fatto.

Ho sempre ricercato la mia posizione tramite le app (Mappe, Nokia Mappe, Nokia Drive, gMaps) e questa è stata rivelata immediatamente, poi ho letto questa discussione ed ho cercato la posizione da ''IO'', ci ha impiegato (senza esagerazione) quasi 5 minuti buoni per trovarla e per di più sbagliata di 200 metri.

Sono andato, poi, a ricercare la posizione tramite le app e anche qui questa è risultata errata e ci ha impiegato molto tempo.

Ho effettuato un reset del terminale ed ho rieseguito il posizionamento tramite le app e questa volta la posizione è stata subito rilevata in modo veloce e preciso. Ho rieseguito il posizionamento tramite ''IO'' e si è nuovamente presentato il problema di coordinate errate e lentezza nell'acquisirle.

Non contento ho rieffettuato ancora un reset del terminale, ho controllato la posizione con le app ed è andato tutto bene. Ora non ci penso minimamente ad aprire ''IO'' e a ricercare la posizione da lì.

Tutte prove fatte da fermo in casa mia. All'inizio pensavo fossero le pareti, ma il problema prima non s'era mai posto (la posizione l'ha sempre trovata subito e in modo preciso).

Ho provato anche ad uscire all'aperto e anche in questo caso ci ha messo molto e sempre in modo errato.

Un'ulteriore prova l'ho fatta in auto in movimento. Posizione acquisita in modo preciso, si, ma ho dovuto attendere sempre qui 5 minuti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho collegato al mio profilo FB il mio account nokia maps ma nonostante questo dalla tile Io non riesco ad aggiungere un luogo in "sono qui". Su MSN pubblica senza problemi e se seleziono un luogo tra quelli nelle vicinanze anche FB lo pubblica senza problemi. Non riscontro particolare lentezza nel trovare la posizione, ne da Io ne dalle app.

Link to comment
Condividi su altri siti

A parte che dal titolo non ci sarei mai arrivato al "Sono qui" di cui parlavo nella discussione aperta da me, quindi facendo la ricerca, come abitualmente faccio, prima di aprire una nuova discussione non ho trovato niente, ed ho pensato bene di aprirne una nuova. In ogni caso non mi pare ne siate venuti a capo @_@

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy