Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
GiampieroMC

Successore Nokia 6300...consigli?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

putroppo dopo 2 anni di onorato servizio mi hanno rubato(ebbene si..) il mio ormai vintage Nokia 6300.

http://www.letsgodigital.org/images/artikelen/109/nokia_6300_zoom.jpg

Cellulare nokia classico compatto, tastiera classica, fotocamera da 2 mpxl e nel mio caso 2-3 giorni di autonomia.

Ormai il mercato è saturo di smartphone o simili, io vorrei ancora un cellulare classico.

Come prima scelta, avevo pensato al nokia X3-02.5, fotocamera potente, sottilissimo e leggerissimo

http://smartphone-store.net/wp-content/uploads/2012/07/2feb7_Nokia_41n5G96qWPL.jpg

ma da quanto ho letto in giro la sezione touch da un sacco di problemi. Sarà vero? Nel dubbio ho rinunciato.

Stessa cosa per il C3-01 addirittura commenti peggiori.

A quanto pare l'unica alternativa (un po grandicello a dir la verità) è il C5-00, sembra sia un terminale valido, 5megapixel, addirittura con navigatore GPS che per cellulare classico non è roba da poco.Mi chiedevo se le mappe nokia incluse fossero solo dell'italia e\o se è possibile utilizzarlo anche in modo offline.

Come va questo dispositivo? me lo consigliereste? Oppure conoscete alternative simili? grazie.

Per quanto riguarda le mappe, sono disponibili per tutto il mondo da Nokia Suite e, una volta scaricate, si possono usare completamente offline (disattivando l'A-GPS).

Per i Touch&Type, io ho un Asha 300 e non ho nessun problema al touchscreen. È un buon telefono, anche se ovviamente non ha caratteristiche quali il Wi-Fi (che però c'è sul 303 e sul C3-00 e C3-01, i primi due con QWERTY al posto del tastierino numerico) e il GPS.

Confermo quanto detto da Jedi, il C5-00 ha la navigazione anche Offline e le mappe sono a piacimento, nel senso che ci carichi gratuitamente quelle che ti interessano. :thumbs: