Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Con Gps


mankicani
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

In questi giorni ho avuto bisogno di consultare le mappe di Nokia e, stranamente, non mi indicava con precisione il punto in cui mi trovavo.

Allora ho fatto delle prove nei giorni seguenti in luoghi e situazioni differenti (giorno, notte, cielo limpido etc.) sia con mappe che con Drive ma mi indica una posizione lontana diversi Km dal punto effettivo in cui mi trovo.

Naturalmente mi sono accertato di aver attivato l'opzione posizione ed ho pure consentito il collegamento on line del Nokia Drive.

C'è un modo per resettare il Gps ho fare una diagnostica? oppure è un problema di Mappe?

Grazie

Gianluca

Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo centrino le mappe.

Quelle sono e quelle restano, semmai può essere il segnale disturbato, oppure il server della nokia un po' in sovraccarico.

Tenete conto che le mappe nokia sono le migliori in circolazione, battono anche quelle della Apple. b)

Io non mi lamenterei, sono perfette, anche dentro casa aggancia il segnale in 5 secondi. Ottime noo?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Salve a tutti.

Penso di avere anche io qualche problema con il GPS del mio Lumia 610. Sia mappe, sia Nokia mappe, sia Nokia drive individuano una posizione distante anche diverse centinaia di metri da dove mi trovo in realtà. Ho provato sia in casa sia fuori, l'errore c'è quasi sempre. Dico quasi perché a volte, invece, la posizione individuata è esatta. Cosa dovrei fare? È normale che il più delle volte ci siano questi errori?

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche volendo installare nuovamente Nokia Mappe (cosa inutile secondo me), questa non è disponibile per il Lumia 610 :o

Un'altra cosa, quelle poche volte che la posizione individuata è esatta il pallino è, giustamente, verde. Nella maggioranza dei casi, quando cioè la posizione individuata è lontana anche qualche chilometro da quella reale, il pallino è grigio.

Sapete dirmi perché non funziona? Potrebbe essere un difetto del GPS del mio terminale o questo è un limite del Lumia 610?

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutto risolto a quanto pare. La posizione viene individuata quasi all'istante con un ridotto margine d'errore. Evidentemente, quando non riusciva ad individuare la posizione corretta, mi trovavo in zone non coperte (ad esempio dentro casa). Forse pretendevo un po' troppo :-P

Farò comunque altre prove. Ciao e grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy