Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Per Acquisto Cellulare Android


Recommended Posts

ahahah! :lol: :lol: beh ma alla fine mi sto trovando benissimo, quindi che li continui a consigliare è sicuro! :thumbs:

allora non ti conviene cambiare per samsung,visto che con samsung sei rimasto deluso con il tuo vecchio omnia hd,poi se anche tu passi a samsung siamo tutti di parte

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

allora non ti conviene cambiare per samsung,visto che con samsung sei rimasto deluso con il tuo vecchio omnia hd,poi se anche tu passi a samsung siamo tutti di parte

quello è vero! :( omnia hd mi piaceva tantissimo, ma ci han trattati veramente male all'epoca.. e lo avevo anche pagato 450€, che all'epoca erano il massimo per uno smartphone...

Link to comment
Condividi su altri siti

quello è vero! :( omnia hd mi piaceva tantissimo, ma ci han trattati veramente male all'epoca.. e lo avevo anche pagato 450€, che all'epoca erano il massimo per uno smartphone...

mollato gli aggiornamenti dopo 6 mesi, lasciandolo buggato e laggoso.. se non fosse stato per due bravissimi cuochi (HyperX e Feanil - quest'ultimo italiano), come telefono non sarebbe valso nulla... di stock aveva solo una buonissima fotocamera, ma per tutto il resto era veramente inguardabile... :crying_anim02: i modder invece hanno portato l'overclock, la compatibilità con le app Symbian S^3 e una velocità di sistema davvero molto apprezzabile! :smile_anim:

ma infatti samsung non mi convince appieno anche per questo.. potrei fare esempi di device ormai vecchi, ma parlando di device recenti ad esempio c'è il galaxy tab 7.7, che non vedrà JB nonostante abbia l'hardware per supportarlo, nonostante costasse tantissimo e nonostante abbia meno di un anno.. Primo e unico tab con display superamoled plus hd, ottime prestazioni ecc ecc.. e JB andrà sul GTab 2 da sette e dieci pollici che sono nettamente inferiori.. :thumbdown:

poi vabbè alla fine è solo un trauma mio, si spera che non succeda ancora!! :lol: :lol: :lol:

EDIT: che poi Omnia HD aveva all'epoca anche tutte le carte in regola per sfondare, e veramente non capisco come samsung abbia potuto mandarlo in malora!

Primo smartphone con display AMOLED da 3.7", ultrabrillante e a dir poco spettacolare!! Mi piaceva tantissimo!! Risoluzione poi anche alta rispetto alla concorrenza (iphone 3G/3GS). Unico problema?? Multitouch supportato dal display MA limitato al tocco singolo a causa del sistema operativo (Symbian 5th ed...)... assurdo...

poi aveva comunque un processore all'epoca molto potente (TI OMAP 4 a 600Mhz) e anche qua eravamo sopra alla concorrenza che stava tutta sui 400Mhz.

fotocamera inoltre di altissimo livello!! 8Mpx F/2.6 HD che ancora ora (tre anni dopo) da la paga a tanti device top gamma!!...

poi a livello software aveva un collaudato symbian che si disimpegnava benissimo in tutto..

insomma, era veramente uno smartphone top gamma!! e lo han trattato di m.....

Modificato da DENIX
Link to comment
Condividi su altri siti

Di quelli che ha detto denix mi piace l'xperia s.La mia ragazza ha appena preso l'xperia go ed è entusiasta (sistema operativo,app,ecc) Questo mi sembra migliore come fotocamera,ha l'uscita hdmi,bel display,32 Giga di memoria....insomma,bello :) Peccato che la recensione su youtube dice che ha il vivavoce basso ed il flash un po' debole....ma va bè.Qualcuno ce l'ha?L'aggiornamento software lo posso fare dal telefono o dal pc e ha il suo programma come nokia suite?Ora mi informo un po' sui prezzi ecc :)

PS:Ci ho pensato anch'io al nokia 808...ma esteticamente non mi piace tantissimo e poi costa un botto...senza contare che symbian ormai sembra stra superato a quanto sento

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho trovato questo video

http://android.hdblo...ideo-by-hdblog/

Secondo me è una gran cosa e secondo me i vari iphone,lumia ecc ecc perdono molti punti non avendo questa cosa.Sono intenzionato a prenderlo,secondo voi si può usare il telecomando solo se il televisore è anche lui Sony oppure va con qualsiasi televisore? :mumble:

Modificato da nokiaenne8
Link to comment
Condividi su altri siti

si è veramente una cosa graziosa ma io la faccio già su tv classici col mio c6-01

anch se non ho provato gli ub con l'usb on the go

onestamente per quanto costano le smart tv non riesco a capire di che utilità sia... per vedere i film non serve, per andare su internet nemmeno... boh!

alla fin fine ho comprato il c6-01 perchè mi ritrovo con diversi tv vecchi con la presa scart e volevo usare il telefono come lettore divx portatile :lol: e devo dire che funziona alla grande se non fosse per la mancanza di codec audio video da parte di nokia che mi costringono spesso a dover convertire il file in questione... soprattutto se è in ac3

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non ho una smart tv in casa,quindi per me sarebbe comodo :) Poi io lo uso già con il mio n8 quando torno dalle vacanze,collego il telefono alla televisione e faccio vedere le foto ed i video ad amici e parenti :) Secondo me è una cosa comoda...poi una presa hdmi ormai l'hanno il 90% dei televisori oggi...il DLNA molto meno....io per esempio non l'ho.

L'unica pecca è che non legge i divx cavolo....quindi non potrei fare come te per vedere i film sulla tele,anche se non mi è mai capitato che mi servisse a dir la verità :P

Modificato da nokiaenne8
Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho comprato :) Offerta al supermedia,399 euro.Ci devo prendere la mano eh... :P

Avevo letto che non legge i divx nativamente...ora devo cercare qualche applicazione per i divx infatti.Una domanda:ma come faccio a leggere il contenuto di una chiavetta usb con contenuto misto diciamo (divx,canzoni,file di testo...)...c'è qualche applicazione che lo permette?Si può fare?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho comprato :) Offerta al supermedia,399 euro.Ci devo prendere la mano eh... :P

Avevo letto che non legge i divx nativamente...ora devo cercare qualche applicazione per i divx infatti.Una domanda:ma come faccio a leggere il contenuto di una chiavetta usb con contenuto misto diciamo (divx,canzoni,file di testo...)...c'è qualche applicazione che lo permette?Si può fare?

scarica astro file manager,così trovi i dati della chiavetta

Link to comment
Condividi su altri siti

Sei un grande!Grazie mille! :) Funziona,ho provato,legge tutto il contenuto e legge anche il divx che avevo sopra senza problemi! PS:L'applicazione l'avevo già installata sul cellulare,solo che non lo sapevo :P Sono un novello scusa,grazie ancora :)

PS:ho visto che ci sono applicazioni per vedere i film in straming,sapete dirmi qual'è la migliore,la più fornita,ecc?Almeno secondo voi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ri-consiglio di prenderti il S3 con un operatore telefonico che ti dà telefonate e traffico internet incluso , molto dipende da quanto vuoi spendere e ricordati che pe rtot. mesi ti leghi all'operatore telefonico che scegli.

ci avevo gà pensato,ma devo vedere bene i costi,io come operatore uso tim,l'nico che riceve bene dove abito io

Link to comment
Condividi su altri siti

Per fabrizio:Mi trovo bene fondamentalmente,solo che la batteria arriva giusto a sera,però diciamo che lo sto smanettando abbastanza perchè è nuovo e lo devo scoprire :) Il navigatore fa il suo dovere...a parte la prima volta che l'ho usato che non mi ha trovato una via abbastanza importante,però va bè...l'ho usato sebato sera per più di un'ora e ha fatto bene il suo dovere (a parte la voce che è odiosa e sbaglia tutti gli accenti sui nome delle vie,fa ridere xd ) :) L'ho aggiornato adesso a sandwich,ora ci carico le mie vecchie foto e video che avevo sull'n8 e volevo farlo con i servizi delle nuvole se riuscivo.Qualcuno di voi ha provato?è fattibile secondo voi?Poi man mano che ne faccio di nuove le posso aggiungere alla nuvola dal telefono??

Per il resto fabrizio il display è davvero bello (e grande,non troppo da dar fastidio a mio avviso),parte telefonica ok,sistema operativo lo conosci meglio di me :P....secondo me merita e il prezzo,vedendo i prezzi della concorrenza,è ottimo.L'ho trovato a 400 euro e un i phone con la stessa memoria ne costa almeno il doppio...i lumia anche loro vanno sui 600 e non hanno l'uscita hdmi (che devo ancora provare,una cosa alla volta :P),insomma...per adesso mi trovo bene e non sto rimpiangendo l'n8 (cosa di cui avevo paura xd)...poi fai conto che ce l'ho da un giorno,quindi mi pare un po' presto per dare giudizi definitivi ed assoluti,per adesso ti ho dato le mie prime impressioni

PS:Per l'operatore,la vodafone con 10 euro al mese (per due anni,poi 15) da' messaggi illimitati ai vodafone,500 messaggi agli altri operatori,un giga di internet e chiamate illimitate verso un numero vodafone che scegli tu.Poi dipende ovviamente da uno come usa il telefono :P

Modificato da nokiaenne8
Link to comment
Condividi su altri siti

io ho il gs2,lo voglio cambiare per via del display che poco mi piace,le foto ch fai le puoi aggiungere alla nuvola,non se n8 le supporta,anch'io avevo n8 ma il cloud non sul nokia non lo avevo,le foto e la musica li ho spostati manualmente,per la batteria e normale la durata,ormai gli smartphone moderni il loro scopo è arrivare a sera,appena lo testi bene facci una tua recensione sempre se ti va,se hai qualche dubbio scrivi pure,ciao :thumbs: :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

io infatti voglio metterli sulla nuvola dal pc,non dall'n8 (solo foto e video,la musica la metto manualmente) :P Sull'n8 c'è quel servizio...ma per symbian c'è un'applicazione in inglese,molto "stilizzata" e poi le prestazioni internet dell'n8 sono quelle che sono...spero che con questo sia meglio. Vi dirò :)

Modificato da nokiaenne8
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto ora delle foto e dei video e li ho visti alla tv tramite hdmi.Sulla tv lg che ho in cucina non funziona la funzione telecomando,mentre con il panasonic che ho in sala sì...è molto comodo ;) I video si vedono bene,le foto anche,anche se l'n8 a parer mio erano è un passo avanti,anche due...nonostante i video non fossero in full hd.Quello che ho notato nei video è che l'autofocus è lento e non sempre mette a fuoco bene,a volte ti devi allontanare da ciò che stai inquadrando e poi riavvicinarti e se sei fortunato lo mette a fuoco...e poi sullo zoom perde tantissimo,è sfuocato proprio,sull'n8 anche se zoommavi metteva a fuoco e si vedeva bene,qui praticamente lo zoom c'è ma meglio non usarlo,direi decisamente un passo indietro sotto questo punto di vista.Tirando le somme guadagni in praticità (comodo il launcher tv con cui gestisci con il telecomando della tele il telefono) ma perdi in qualità rispetto all'N8...se uno si accontenta va più che bene :)

PS:Ho notato che quando vedi i video sulla tele il dispay del telefono rimane acceso e riproduce anche lui il video,secondo me un enorme spreco di energia per una batteria che già dura poco...dovrebbero aggiornarlo e fare che quando si vedono i video almeno,il display si spenga,come faceva l'N8 (sono un pignolo,lo so...ma credo che sia giusto dire tutto così che chi legga abbia una panoramica più completa possibile e poi possa scegliere come meglio crede)

Modificato da nokiaenne8
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy