Jump to content
Nokioteca Forum

Condividi Foto


Jk74
 Share

Recommended Posts

Salve. Ho usato cerca ma non ho trovato nulla (magari ho sbagliato keys)

Sul Lumia 610 di mio padre ci sono 3 foto che vorrei avere anche io.

Clicco e trovo un Condividi, purtroppo però mi trovo solo "Messaggio"

Ho poi tentato di usare il bluetooth, ma dopo associato non ho cmq trovato come mandare la foto via bluetooth. Eravamo anche connessi sotto la stessa Wi-Fi però non ho trovato nulla per condividere.

Preciso che questo Lumia al momento lo sta usando come telefono "in più" quindi non c'è configurata una email, ha una Sim con 2 euro dentro ecc.

mi date lumi su sto Lumia? :-)

ciao

PS: senza che ve la dobbiate prendere: da ex-symbian, ora Androidiano e sporadico fruitore di iOs, questo windows phone mi è parso quello meno immediato e con le impostazioni da dover andare a cercare "tra le pieghe" dei menù

Link to comment
Condividi su altri siti

Sei il primo che sento che trova WP meno immediato di Symbian, iOS e soprattutto di Android...

Comunque, per condividere foto i modi sono diversi: usare "condividi" è sicuramente il modo migliore, ma se non hai l'indirizzo mail o un social network o whatsapp configurati, ti compare solo "messaggio" (che vuol dire inviare la foto via MMS). Allora un altro modo è caricare il file su skydrive ed inviare una mail ad un destinatario col link, ma non hai registrato la mail quindi non puoi farlo.... Il bluetooth è bloccato per il trasferimento di file (come su iOS), quindi ti consiglio allora di andare sulla tua mail dal browser del telefono e inviare le foto a te stesso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, grazie del chiarimento.

Io in effetti ho creato un indirizzo email nuovo però poi non ho capito il perchè il messaggio non me lo inviava ("provare a candellare il msg in uscita e riprovare") Dopo ho provato ad inviare un email solo testo dall' interfaccia web del nuovo indirizzo (@live.it) insomma alla fine lo ha mandato sta email con allegati però è un SO un pò misterioso...

Quanto al piano dati, attualmente mio padre (che lo ha ricevuto da Tim col contratto nuovo) sto telefono lo tiene con se solamente perchè "si vedono meglio le foto dei nipotini" :-)

Volevo impostarlo in modo da usare i dati solo via WiFi, credo alla fine dovrei esserci riuscito.

Quanto alla immediatezza, beh non so che dirvi, chiaramente dipende molto dalla abitudine, Symbian per quanto mi capiti ancora di aiutare amici con il 5800 o simili, rimane un SO un pò incasinato, però anche con il Lumia 800 di una amica a cui ho impostato APN web e numero servizi per SMS E MMS sia io che un altro amico che ha un iphon e un galaxy abbiamo faticato a trovare tutto. Al momento a me non piace e sopratutto non vedo punti a suo favore rispetto ai 2 SO citati però non è che la mia opinione, lieto di aprire gli occhi su aspetti che non ho valutato.

ciao e grazei

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy