Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Wi-Fi


SuperPades
 Share

Recommended Posts

Mi è caduto il cellulare in acqua, per 10 secondi circa, dopo l'ho tirato subito fuori, quando me ne ero accorto.

Il problema e':

Quando provo ad accendere il Wi Fi, NON mi riconosce e avverte nessun segnale wi fi presente!

Ad esempio, a casa... il modem del wi fi acceso (funzionante) e quando il mio cellulare cerca la rete wi fi, dice NESSUN SEGNALE TROVATO.

Il problema NON e' che non riesce a collegarsi al wi fi!

Sono in crisi... :crying_anim02: :crying_anim02:

Le chiamate fanno, i messaggi pure, internet in 3g (...) funzionante, tutto a posto (spero) tranne che non riesco a trovare nessun segnale wi fi.

Grazie mille, aiutatemi vi prego... :thumbs::worried_anim:

ps: e' sotto garanzia...

Link to comment
Condividi su altri siti

Direi che hai fatto un bel test di resistenza mai provato prima!è stupefacente sapere che funziona ancora. Io lo avrei immediatamente aperto e asciugato col fon!ormai non so se puoi fare ancora qualcosa, comunque prova, è importante bloccare principi di ossidazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non l'ho potuto asciugare come dici tu con il phon perchè ero fuori, ma ho solo tolto la batteria, sim, e asciugato con un panno!

Non so come fare, che mi cosigliate? La garanzia può(o deve) coprire anche queste riparazoni o sostituzioni dei cellulare in questo caso?

Dovrei provare a fare un Reset?

Quale? Come si fa?

Non è per niente bello usare il cellulare senza wi fi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Il difficile è asciugarlo dentro. Con il calore del fon qualche risultato lo ottieni ma non esagerare altrimenti lo fondi.. A me capitó con un vecchio cell. 10 min di fon e 30 min a raffreddare per un pomeriggio, poi la fine è ripartito.

Se lo porti in assistenza puoi provare a dire che eri fuori in bici e hai preso un acquazzone.. ma non so se la "bevono"... :-D

Link to comment
Condividi su altri siti

Il difficile è asciugarlo dentro. Con il calore del fon qualche risultato lo ottieni ma non esagerare altrimenti lo fondi.. A me capitó con un vecchio cell. 10 min di fon e 30 min a raffreddare per un pomeriggio, poi la fine è ripartito.

Se lo porti in assistenza puoi provare a dire che eri fuori in bici e hai preso un acquazzone.. ma non so se la "bevono"... :-D

Ma ormai e' troppo tardi per usare il phon non credi? :(

Se lo mandi in assistenza non dirlo nemmeno che ha preso acqua. Di' soltanto che non ti funziona la connessione wi-fi e loro cambieranno quel circuito (che se è come quello dell'800 è un circuito a parte, quindi nemmeno tanta fatica per farlo).

Ma hanno un modo per vedere e scoprire che mi e' caduto in acqua? Come? Devo pagare per farmelo riparare cambiando il circuito? Se si quanto circa? O e' gratis con la garanzia?

Ma voi con "mandare in assistenza " intendete riportarlo al negozio da dove l'ho comprato vero?

:worried_anim::crying_anim02: :crying_anim02: :sad::crying::unsure::sad2: :sad2:

Link to comment
Condividi su altri siti

Oramai col phon non fai nulla.

Il modo che adottano è quello di smontare il device e controllare se il circuito del wi-fi sia ossidato o meno.

Non so se rientra nella garanzia, ma se dici che t'è caduto in acqua allora in quel caso non rientra proprio xD

Per assistenza si intende rivolgersi nel centro dove l'hai acquistato (o andare direttamente in un centro nokia, dipende dalla distanza) e indicare che vuoi inviare il telefono in assistenza per riparazione. Consegnerai copia della prova d'acquisto, device (senza batteria, senza cover posteriore e senza sim e/o altri accessori) e una breve descrizione del problema.

Il centro prenderà in carico la tua richiesta ed invierà il device al centro assistenza più vicino per la riparazione.

Tieni conto delle tempistiche. Non è che appena lasci il device al centro questo viene subito spedito in assistenza, si mette in coda ad altri device e quando hanno raggiunto un numero di 5 o 10 device da riparare allora mandano in assistenza tutto quanto.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per assistenza si intende rivolgersi nel centro dove l'hai acquistato (o andare direttamente in un centro nokia, dipende dalla distanza) e indicare che vuoi inviare il telefono in assistenza per riparazione. Consegnerai copia della prova d'acquisto, device (senza batteria, senza cover posteriore e senza sim e/o altri accessori) e una breve descrizione del problema.

Il centro prenderà in carico la tua richiesta ed invierà il device al centro assistenza più vicino per la riparazione.

Tieni conto delle tempistiche. Non è che appena lasci il device al centro questo viene subito spedito in assistenza, si mette in coda ad altri device e quando hanno raggiunto un numero di 5 o 10 device da riparare allora mandano in assistenza tutto quanto.

Allora.......... :worried_anim:

1) Cosa posso/devo dire a negoziante di preciso? Sicuramente non gli dirò che mi era caduto in acqua, lo negherò fino alla morte :confused:

Quindi cosa mi invento?! Sono davvero disposto a dire una bugia, per farmelo riparare "gratis" ! E sennò, mi toccherà pagare per forza.

2) Se non dovessero "cascarci", quanto mi costeranno le spese di riparazione?! Circa! Più di 100€? 50€? e Conviene?

Da cosa dipende il fattore prezzo? (Tu avevi detto che se anche il 710 avesse un solo circuito del wi fi tutto in uno (come l'800) , non ci voleva molto (tempo e soldi) per sostituirlo. Ma se non è come l'800? Costerebbe molto di più? Se sbaglio correggimi! )

3) Ma, c'è la possibilità che mi sostituiscano il cellulare? Io ci provo lo stesso a chiederglelo, no?

4) Per caso devo far un RESET prima di darglelo? Così cancello anche i miei dati personali... o lo faranno loro?

Grazie per le risposte! Sono davvero in crisi e disperato. Non so come fare... :crying_anim02:

Ti prego, rispondimi dettagliatamente e dimmi ciò che dovrei sapere su questo proposito!

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  1. Quel che devi dire è che da un momento all'altro non ha più funzionato la connessione wi-fi.
  2. I costi di riparazione variano in base all'entità del danno, ma io personalmente non li conosco, boh.
  3. La sostituzione potevi chiederla direttamente al negoziante dove l'hai acquistato, ma oramai son passati più di 7 giorni dall'acquisto. Provare non costa nulla comunque, fai la richiesta di sostituzione all'assistenza stessa.
  4. Il reset lo eseguiranno loro, ma se vuoi essere sicuro che i tuoi dati non vengano letti da qualche curioso dell'assistenza allora eseguilo tu.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy