Jump to content
Nokioteca Forum

Mi Conviene?


Recommended Posts

io ti ringrazio denix perchè visto il prezzo anch'io ero tentato dal dual,però grazie tu hai insistito tanto che faceva schifo

di niente, è un dovere!! :) dopo che l'ho scampata bella come minimo dovevo salvare chi stava per fare il mio stesso errore! pensa che in un cassetto ho ancora la brochure (si scrive così? :lol:) del dual!.. na tristezza a rileggerla...

tra l'altro ho anche quella del gs2, del note e del lumia 800! :lol: :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

ma poi oltre alla scheda tecnica c'era tutto il discorso del Tegra 2 come soluzione alla frammentazione Android, ovvero una SoC che potesse essere utilizzata da tutti, con app ottimizzate (vedi giochi THD) e via dicendo.. poi sappiamo tutti che fine ha fatto.... :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

oh!! ora che fa schifo non osate dirlo! sono contento che non vi siete salvati quantomeno da questa attesa spasmodica di ICS, sui vostri devices lo avete già, io no;

ora mi dispiace ma me lo tengo, spero che duri il più possibile, non è un telefono da buttare, se solo LG lo avesse supportato a dovere da quando è uscito allora oggi saremmo qui a dirgli cose bellissime.

Il tegra 2 è ancora una cpu potente e rispettabile, ed io continuo a pensare di aver un ottimo smartphone, anche visti i confronti in termini di gaming o navigazione web con un iphone 4s di un mio amico...

Speriamo arrivi questo ics e che finalmente il dual riemerga da questa merda di gingerbread da telefoni da quattro soldi!

Io ci spero e visto che tanto fino a natale penso non avrò una lira di mettermi l'anima in pace e tenermi l'LG.

Non va scusata affatto per come ci tratta, però se vuole tornare ad essere rispettabile come casa, allora che si dia una mossa!

Oggi mi ha stupito non poco la dichiarazione sul possibile update ad Jelly bean al LG L7....ma io dico, possibile che una merduccia come lg l7 sia seguito invece il vecchio rivale dei vari GS2 Sensation venga così denigrato anche perchè io ho avuto un gran sedere a prenderlo a 250 euro, ma chi lo a pagato a 499? che fa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Fai bene a non venderlo per il semplice fatto che ci perdi troppo,anch'io avevo pensato di vendere il mio s2 per passare al one x o al lumia 920 ma non posso svendere il mio gs2,preferisco meglio tenermi il mio e non perderci soldi,sicuramente il gs2 con jb migliora ancora e quando cambio telefono sicuramente il gs2 non lo vendo,sul dual credo che sarà aggiornato ad ics inoltre penso che qualche rom buona esca,nessuno poi ha detto che e da buttare ma per il suo hardware ci si aspettava di più

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

ooh, finalmente LG ha detto che rilascierà I benedetti sorgenti di ics questo venerdì e la cosa bella è che la cyanogenmod 10 è gia bella che pronta per l'optimus 2x!!! solo che non la possono rilasciare visti i problemi di copyright, quando si avrà il source code online allora la rilascieranno...

Che sia la volta buona? che sia la volta della risurrezzione del terminale android più sfigato di sempre? io ci credo

LG OPTIMUS 2X, semper fidelis con tutti i calci nel sedere :D

guardate su un blog android molto famoso c'è la news ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

nessuno poi ha detto che e da buttare ma per il suo hardware ci si aspettava di più

ecco!! è proprio quello che penso io!! :thumbs:

ooh, finalmente LG ha detto che rilascierà I benedetti sorgenti di ics questo venerdì e la cosa bella è che la cyanogenmod 10 è gia bella che pronta per l'optimus 2x!!! solo che non la possono rilasciare visti i problemi di copyright, quando si avrà il source code online allora la rilascieranno...

Che sia la volta buona? che sia la volta della risurrezzione del terminale android più sfigato di sempre? io ci credo

LG OPTIMUS 2X, semper fidelis con tutti i calci nel sedere :D

guardate su un blog android molto famoso c'è la news ;)

speriamo bene dai!! :lol: ma a livello di ram com'è messo sto dual?? 512 sono pochetti... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

ecco!! è proprio quello che penso io!! :thumbs:

speriamo bene dai!! :lol: ma a livello di ram com'è messo sto dual?? 512 sono pochetti... :mumble:

eh, sul sensation ci sono 768 giusto perchè deve girare la sense, poi se metti una custom rom e tutt'altro discorso :)

per la ram del dual, si è pochina 512, ma con kernel moddati si può fregare ram all'esosa GPU tegra 2 che se ne cuccia 120mb :D

in più con trucchetti come Zram si arriva tranquillamente sui 600mb :)

se ne avesse avuti 1 GB come gs2 sarebbe stato meglio.

Quel fottuto tegra 2 non ha ancora mostrato niente delle sue performance, ne sono certo :)

con l'accerelazione HW e magari project butter vedrai come vola :)

Link to comment
Condividi su altri siti

eh, sul sensation ci sono 768 giusto perchè deve girare la sense, poi se metti una custom rom e tutt'altro discorso :)

per la ram del dual, si è pochina 512, ma con kernel moddati si può fregare ram all'esosa GPU tegra 2 che se ne cuccia 120mb :D

in più con trucchetti come Zram si arriva tranquillamente sui 600mb :)

se ne avesse avuti 1 GB come gs2 sarebbe stato meglio.

Quel fottuto tegra 2 non ha ancora mostrato niente delle sue performance, ne sono certo :)

con l'accerelazione HW e magari project butter vedrai come vola :)

il problema del tegra 2 è che è stato mollato dalla stessa nVidia! infatti non ci sono driver compatibili con le nuove versioni android, ed infatti il kernel che utilizzerete su ics sarà ancora quello vecchio, con sicure performance in meno rispetto a se avesse avuto quello nuovo...

per la ram allora direi bene! io se uso la rom stock (sense 3.6) sto messo male e ho al massimo 200Mb liberi.. però un buon modder ha creato una mod chiamata ZRAM che mi permette di recuperarne un sacco! ora ad esempio (rom sense 4.0) posso averne un 400 liberi che non è male!

effettivamente la mancanza di ram è l'unico neo che posso imputare a sto telefono!

Link to comment
Condividi su altri siti

però il sensation nonostante la ram non e di 1 gb nell'uso non si sente per niente

sisi questo assolutamente! fino a gingerbread c'erano riavvii nella home quando si usavano app pesanti tipo giochi in HD, ma dopo ics sono spariti pure quelli!

hanno ottimizzato ben bene il tutto per fortuna! :thumbsup_anim:

diciamo però che 1Gb non guasterebbe!! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

sisi questo assolutamente! fino a gingerbread c'erano riavvii nella home quando si usavano app pesanti tipo giochi in HD, ma dopo ics sono spariti pure quelli!

hanno ottimizzato ben bene il tutto per fortuna! :thumbsup_anim:

diciamo però che 1Gb non guasterebbe!! :lol:

questo sicuramente,a me con il gs2 ho sempre occupato sui 600mb i ram sugli 831dsponiili e non si rallenta mai

Link to comment
Condividi su altri siti

appunto il sensation ha questo piccolo handicap, ram un pò pochina per far girare la sense. ma soprattutto 1gb per mettere le applicazioni... maddai è pietosa come cosa :S senza micro sd stai fresco

io considero l'SII ancora validissimo proprio per l'1GB di ram disponibile, che è tanta :D

sul dual, LG ha fatto davvero male a metterne solo 512 mb, però sull'uso quotidiano non si nota più di tanto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ci dimentichiamo anche i 16 gb di memoria del gs2,non sono di parte ma resta molto completo

un'altro grande pro di galaxy S II

edit:

guardate questo video... dov'è tutta questa potenza del quad core? da considerare che l'lg monta ics non ufficiale ;) e buggoso

http://www.youtube.com/watch?v=rQHqgRaX8R4

Modificato da gabril
Link to comment
Condividi su altri siti

un'altro grande pro di galaxy S II

edit:

guardate questo video... dov'è tutta questa potenza del quad core? da considerare che l'lg monta ics non ufficiale ;) e buggoso

http://www.youtube.com/watch?v=rQHqgRaX8R4

sinceramente lo trovo un confronto senza senso! e ti spiego il perchè:

come si può notare la potenza di un quadcore solamente spostando le pagine della home o caricando una pagina internet?? ovvio che in queste cose i device siano simili, sopratutto perchè i 4 core non si accendono per caricare una pagina web!!

perchè invece non hanno mostrato la fluidità del browser del gs3, il pinch to zoom con flash attivo senza lag, cosa invece laggosa e buggosa sull'optimus dual?? non riescono i tegra 3 a supportare a dovere il flash player (o meglio appena ora riescono ad avere una navigazione ottima) e ce la fa il dual??

perchè poi confrontare le homescreen mettendo un LiveWallpaper sul gs3 e uno sfondo statico sul dual??

che senso ha poi visionare la velocità dello scatto della fotocamera?? a meno della presenza di chip (come sugli htc) sviluppati appositamente per avvelocizzare il tutto, mica entra in gioco il quadcore?

sinceramente, lavorando per alcuni blog da mesi, posso dire francamente che questa videorecensione non ha senso e serve solo ad illudere i possessori di un dual core (sopratutto non supportato come il dual) che il loro telefono sia ancora al top e che può rivaleggiare senza problemi con le nuove uscite!.. :thumbdown:

mi dispiace, ma gli unici dual core che se la giocano alla pari coi quadcore sono il Galaxy S2 e l'htc One S.. tutti gli altri, mio sensation compreso causa Sense 3.6 pesantissima (non conto le rom custom perchè se no ce lo potrei ficcare senza problemi), non sono a livello delle nuove uscite...

il quadcore si sente quando si lavora di forte multitasking, quando si va sul browser col flash attivo e si hanno 4-5 pagine aperte, quando si fanno rendering di mappe 3d, quando si gioca, e via discorrendo.. di certo non per muovere la homescreen... :thumbdown:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

condivido con denix,hai detto che il sensation non ci riesce a competere figuriamoci il dual,il sensation se htc si impegna seriamente può dire ancora la sua,il dual e un fallimento totale

sensation va alla grande, lo hanno già ottimizzato tantissimo, e attualmente non vedo come possano migliorarlo! l'unico modo sarebbe o aggiornarlo a Jelly Bean e quindi far "volare" la sense 3.6, oppure lasciarlo con ics ma mettergli la sense 4.1..

perchè altrimenti come smartphone non ha un rallentamento o altro, ma si sente che potrebbe dare di più proprio a causa dei mille effetti grafici che la sense 3.6 ha (tipo i widget che quando cambi la pagina diventano 3D e ogni singola parte si sposta diversamente dalle altre)..

Ora ad esempio sto usando una custom 4.0 perchè è quella con cui mi dura di più la batteria, ma se non avessi bisogno in sto periodo di molta energia starei sicuramente con la 3.6.. preferisco un device veramente bello dentro rispetto ad un fulmine! :thumbs:

EDIT: giusto per mostrare cosa intendo ecco gli effetti della 3.0 (sono praticamente gli stessi).. contate che il video è di un'anno fa, quindi con su gingerbread e senza l'accelerazione hardware!

Modificato da DENIX
Link to comment
Condividi su altri siti

sinceramente lo trovo un confronto senza senso! e ti spiego il perchè:

come si può notare la potenza di un quadcore solamente spostando le pagine della home o caricando una pagina internet?? ovvio che in queste cose i device siano simili, sopratutto perchè i 4 core non si accendono per caricare una pagina web!!

perchè invece non hanno mostrato la fluidità del browser del gs3, il pinch to zoom con flash attivo senza lag, cosa invece laggosa e buggosa sull'optimus dual?? non riescono i tegra 3 a supportare a dovere il flash player (o meglio appena ora riescono ad avere una navigazione ottima) e ce la fa il dual??

perchè poi confrontare le homescreen mettendo un LiveWallpaper sul gs3 e uno sfondo statico sul dual??

che senso ha poi visionare la velocità dello scatto della fotocamera?? a meno della presenza di chip (come sugli htc) sviluppati appositamente per avvelocizzare il tutto, mica entra in gioco il quadcore?

sinceramente, lavorando per alcuni blog da mesi, posso dire francamente che questa videorecensione non ha senso e serve solo ad illudere i possessori di un dual core (sopratutto non supportato come il dual) che il loro telefono sia ancora al top e che può rivaleggiare senza problemi con le nuove uscite!.. :thumbdown:

mi dispiace, ma gli unici dual core che se la giocano alla pari coi quadcore sono il Galaxy S2 e l'htc One S.. tutti gli altri, mio sensation compreso causa Sense 3.6 pesantissima (non conto le rom custom perchè se no ce lo potrei ficcare senza problemi), non sono a livello delle nuove uscite...

il quadcore si sente quando si lavora di forte multitasking, quando si va sul browser col flash attivo e si hanno 4-5 pagine aperte, quando si fanno rendering di mappe 3d, quando si gioca, e via discorrendo.. di certo non per muovere la homescreen... :thumbdown:

Condivido... però dai ultimamente ne sono usciti di dual core ai livelli di gs2 e one s... metti ad esempio i vari xperia acro s, ion e T...

Link to comment
Condividi su altri siti

Condivido... però dai ultimamente ne sono usciti di dual core ai livelli di gs2 e one s... metti ad esempio i vari xperia acro s, ion e T...

si vero, ma a differenza di one s e gs2 sono device fotocopie gli uni degli altri, e non so che supporto possano avere da sony o anche che successo possano avere tra il pubblico! sony butta fuori un top gamma ogni 3 mesi!! Xperia S, SL, ion, T, TS, non mi ricordo nemmeno le sigle!! e il bello è che venivano "superati" ancora prima di essere lanciati!... svaluteranno in fretta, e non verranno mai acquistati da una grossa fetta del pubblico..

invece GS2 ha ormai milioni di persone alle spalle ed un'ottimizzazione da paura, mentre One S sta vendendo abbastanza bene (ne vedo molti in giro) e con la sense 4.1 ha raggiunto livelli veramente altissimi in quanto ad ottimizzazione! per me questi due sono gli unici che possono direi la loro, gli altri han già perso in partenza!

Link to comment
Condividi su altri siti

si vero, ma a differenza di one s e gs2 sono device fotocopie gli uni degli altri, e non so che supporto possano avere da sony o anche che successo possano avere tra il pubblico! sony butta fuori un top gamma ogni 3 mesi!! Xperia S, SL, ion, T, TS, non mi ricordo nemmeno le sigle!! e il bello è che venivano "superati" ancora prima di essere lanciati!... svaluteranno in fretta, e non verranno mai acquistati da una grossa fetta del pubblico..

invece GS2 ha ormai milioni di persone alle spalle ed un'ottimizzazione da paura, mentre One S sta vendendo abbastanza bene (ne vedo molti in giro) e con la sense 4.1 ha raggiunto livelli veramente altissimi in quanto ad ottimizzazione! per me questi due sono gli unici che possono direi la loro, gli altri han già perso in partenza!

Si, da inizio 2012 sono stati presentati come top di gamma: Xperia S, SL, Acro S, Ion, T/TX (e V con lte) ed entro fine anno dovrebbe uscirne ancora un altro...

Su questo sono d'accordo con te, si mangiano l'un l'altro e con gli aggiornamenti non saranno messi benissimo (e supportati poco o niente dalla community). Però dai guardando un po' le varie recensioni, ion e t sembrano cavarsela molto bene, soprattutto l'ion, che ha subito un notevole ribasso di prezzo a causa del T, presentato prima che l'altro uscisse...

Modificato da Mx92
Link to comment
Condividi su altri siti

Si, da inizio 2012 sono stati presentati come top di gamma: Xperia S, SL, Acro S, Ion, T/TX (e V con lte) ed entro fine anno dovrebbe uscirne ancora un altro...

Su questo sono d'accordo con te, si mangiano l'un l'altro e con gli aggiornamenti non saranno messi benissimo (e supportati poco o niente dalla community). Però dai guardando un po' le varie recensioni, ion e t sembrano cavarsela molto bene, soprattutto l'ion, che ha subito un notevole ribasso di prezzo a causa del T, presentato prima che l'altro uscisse...

si questo è vero, ma proprio perchè si mangiano l'uno con l'altro e proprio perchè sony non darà grande attenzione, sono smartphone dalla vita medio-corta.. già non escono con jelly bean (cosa stranissima) e prima di riceverlo passeranno molti mesi... Gs2 invece dovrebbe riceverlo a Novembre, e One S pure (max entro dicembre).. Poi a livello di community penso che non ci sarà storia..

un device può anche essere ottimo ora, ma se fra 6 mesi non è supportato bene dalla casa e dalla comuntià nel mondo android ha già finito di vivere.. ricordiamo poi che i quadcore nel mentre verranno tutti aggiornati, e riceveranno un gran bel boost prestazionale con JB e il Project Butter!

guardando l'insieme credo proprio che solo gs2 e one s possano tenere il passo.. gli altri chi prima chi dopo verranno sbalzati!

Link to comment
Condividi su altri siti

si questo è vero, ma proprio perchè si mangiano l'uno con l'altro e proprio perchè sony non darà grande attenzione, sono smartphone dalla vita medio-corta.. già non escono con jelly bean (cosa stranissima) e prima di riceverlo passeranno molti mesi... Gs2 invece dovrebbe riceverlo a Novembre, e One S pure (max entro dicembre).. Poi a livello di community penso che non ci sarà storia..

un device può anche essere ottimo ora, ma se fra 6 mesi non è supportato bene dalla casa e dalla comuntià nel mondo android ha già finito di vivere.. ricordiamo poi che i quadcore nel mentre verranno tutti aggiornati, e riceveranno un gran bel boost prestazionale con JB e il Project Butter!

guardando l'insieme credo proprio che solo gs2 e one s possano tenere il passo.. gli altri chi prima chi dopo verranno sbalzati!

Vengono aggiornati parecchio tardi, però a chi non interessa e si accontenta, si può portare a casa un ottimo telefono (parlando di ion o acro s) a prezzi vantaggiosi... senza compromessi e che vanno molto bene (dal punto di vista fotografico sono tra i migliori secondo me).... poi certo a livello di community... non c'è storia con gs2 e one s

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy