Jump to content
Nokioteca Forum

App Alternativa A Fotocamera E Alla Galleria


Davide Ruggiero
 Share

Recommended Posts

Mi servirebbero due app:

- galleria: quella originale è lenta nello zoomare e non permettte di fare molto zoom nelle foto.....

- fotocamera: problemi con il fuoco nelle foot da vicino...

(ho un s2 e cambiando galleria originale me le carica velocemente, e anche con la fotocamera non ho problemi , non so se anche per symbian sia così)

grazie ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda che photo browser dovrebbe fare anche da pinch to zoom oltre che a lente di ingrandimento (non posso provare perchè ho appena flashato e devo reinstallare tutto)

Esatto.. C'è lo zoom a lente tenendo premuto, tappando 2 volte si fa lo zoom in modo rapido oppure con 2 dira allarghi e restringi la foto zoomando..

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ciao Davide.

Io faccio buonissime foto macro già con il programma di base di N8.Basta giocare un po' con le distanze e lo zoom, il segreto è sempre stato lo zoom.Buone macro?Usa lo zoom!Io ho fatto foto belle-stupende in macro con N82 giocando solo con lo zoom e questo l'ho sempre fatto da quando le mie mani sono finite sulla fotocamera del N82 cioè dal 2009(un giorno per caso mi sono accorto del piccolo segreto)!Metti macro e poi gioca con lo zoom mano fermissima e usa il pulsante dedicato allo scatto no quello touch!Chi fa le foto con quel tasto è un po' mona!

Detto questo io parlo solo di programmi per la fotocamera;

io sono riuscito a trovare Camera Pro (io non ho per il momento l'hack)...buon programma in italiano anche se è da migliorare in qualcosa hai uno zoom digitale esteso maggiore rispetto a quello originale e altre chicche carine che sicuramente ti permette un maggior controllo della foto.

Per fare foto panoramiche su nokia store c'è Panorama applicazione nokia gratis che ti permette di fare foto panoramiche leggermente meglio di Panoman anche se rispetto a Panoman sembra più povero di settaggi.

Poi c'è Camera Lover io l'ho avuto gratis da Nokia Store!è un programma carino che racchiude 5 programmi che servono per fare foto panoramiche e foto "alternative" non è niente di che però è buono.

Penso poi che esista sicuramente Panoman(altro programma per fare foto panoramiche come ti ho detto sopra) dico penso perché l'ho usato fino a qualche settimana fa solo su nokia e65!Per belle io sono solo all'inizio(o alla fine??? :mumble: )

Io non penso di conoscerne altri per Nokia N8 ma dei 4 che ti ho elencato quello che potrebbe aiutarti è Camera Pro che ti ripeto trovi cercandolo.

Comunque per foto macro metti macro e gioca con lo zoom!Fidati!Attento anche a questa cosa...io sono riuscito a fare foto macro anche quando il simbolo era rosso quindi il verde è solo l'idea di base, ma succede che il mirino sia rosso ma a fuoco.Devi vedere sullo schermo quando è a fuoco, così ti puoi avvicinare un po' al soggetto.Altro e ultimo suggerimento usa il pulsante zoom dedicato no il tocuh.I pulsanti sono stati messi apposta e devono essere usati se vuoi foto ottime(la perfezione non esiste nel mondo fotografico come non esiste in altri ambiti). :thumbs::lol::tongue:

Aggiungo anche un'altra cosa, in giro su vari siti(con notizie datate e non datate) ho letto che l'N8 fa foto macro scadenti, è sempre stata una mega bufala!Le cose bisogna solo saperle usare perderci del tempo e poi vanno che è una meraviglia!Questo l'ho imparato solo con un po' di esperienza amatoriale con N82(neanche mio).Fare foto stupende con i terminali Nokia è di una semplicità estrema e se hanno una fotocamera perfomante si riescono a fare foto migliori di fotocamere compatte entry level da 100 euro o più(fino ad un certo punto naturalmente!).

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

Per photo broswer io non saprei non conosco l'app. ma ti permette di fare foto o solo di visualizzarle?

perché il mio post era riferito a quando fai le foto no a quando le guardi.

Su panorama, arsan che file era?Non ho capito di cosa stai parlando.

Comunque la fotocamera del N8 è già parecchio prestante da sola qualche aiutino in più può far comodo ma già di default fa il suo egregio lavoro!

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy