Jump to content
Nokioteca Forum

Memory Card

gab87
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti! abbiamo regalato a mio cugino questo telefono e dopo 2 mesi me lo riporta dicendo che ha un problema...praticamente ogni tanto chiude le applicazioni da solo e poi esce lo screen con scritto "rimuovere memory card solo dopo aver selezionato rimuovi memory card"

peccato che io la memory non ho mai nemmeno pensato di toglierla e questo capita così, a caso, mentre sto usando il telefono...(lo abbiamo portato nel posto dove l'ho comprato e in ordine mi hanno detto:

-non lo so, torni oggi quando c'è l'altro tecnico

- provi a formattare telefono e memory card (fatto ma non ho risolto nulla)

- provi a cambiare memory card (fatto ma non ho risolto nulla)

- provi a fare l'aggiornamento del software (fatto ma non ho risolto nulla)

a sto punto lo porto in un centro riparazione nokia, gli spiego il problema e glielo lascio lì! dopo una settimana mi avvisano che è pronto e quando vado a ritirarlo mi dicono che lo hanno formattato completamente (cosa che avevo gia fatto io -.-) e ora l'ho riportato a casa e il tempo di accenderlo e la prima cosa che succede è che esce quel messaggio lì (sto telefono è in giro da maggio e non riusciamo a farlo funzionare...se me lo avessero portato dopo 5 giorni e non dopo 2 mesi me lo avrebbero anche cambiato...ma a sto punto c'è da trovare un'altra soluzione)

ps: ovviamente quando lo porto dal tecnico lo screen incriminato non esce mai...l'ultima lo ha visto perchè l'ho lasciato fuori io senza toglierlo almeno poteva vederlo anche lui

è successo a qualcuno?

Due cose:

- prova ad usare ScreenSnap e fai lo screen con l'errore, così la mostri in assistenza;

- leggi qui: http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/210846-guida-pratica-sulla-garanzia-dei-cellulari-nokia/

Non ho capito da quanto tempo hai il telefono, ma la garanzia copre i difetti di conformità e dà diritto ad una riparazione fatta come si deve.

La garanzia dura 24 mesi.

già mostrato in assistenza (una volta per miracolo divino)! e mi hanno detto che lo avrebbero messo a posto. A oggi non lo ha piu fatto....adesso provo ancora un po' a usarlo io e vedo se ha voglia di funzionare

la sostituzione mi è stato detto che non la fanno (e qui un po' rimpiango di non avere apple! ma solo per quanto riguarda la sostituzione) perchè nei supermercati e nei centri di assistenza oltre i 15 giorni non si sostituisce piu (forse comprarlo in un supermarket è stato un errore a posteriori! ma non lo potevamo sapere prima...è il primo nokia in 10 anni che mi da problemi...il mio 3330 funziona ancora -.- )

per me è un problema del lettore sd. Probabilmente non fa contatto bene e così rimuove la memory chiudendo le app in uso. Ma se i tecnici di nokia (molto più esperti di me) non si sono accorti allora vuol dire che non lo è.

la sostituzione mi è stato detto che non la fanno (e qui un po' rimpiango di non avere apple! ma solo per quanto riguarda la sostituzione) perchè nei supermercati e nei centri di assistenza oltre i 15 giorni non si sostituisce piu (forse comprarlo in un supermarket è stato un errore a posteriori! ma non lo potevamo sapere prima...è il primo nokia in 10 anni che mi da problemi...il mio 3330 funziona ancora -.- )

Non è che non la fanno: gli costa troppa fatica farla. Ma è prevista dalla legge. La apple dà una garanzia limitata di un anno (atteggiamento più volte multato dalla UE) e sostituiscono l'apparecchio con uno rigenerato (quindi si presume che abbia già avuto problemi),

Ti posso dire, per esperienza personale, che è più facile rifarsi col venditore, rispetto alla casa madre...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
 Share

• Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy