gab87 Posted October 4, 2012 Report Share Posted October 4, 2012 ciao a tutti! abbiamo regalato a mio cugino questo telefono e dopo 2 mesi me lo riporta dicendo che ha un problema...praticamente ogni tanto chiude le applicazioni da solo e poi esce lo screen con scritto "rimuovere memory card solo dopo aver selezionato rimuovi memory card" peccato che io la memory non ho mai nemmeno pensato di toglierla e questo capita così, a caso, mentre sto usando il telefono...(lo abbiamo portato nel posto dove l'ho comprato e in ordine mi hanno detto: -non lo so, torni oggi quando c'è l'altro tecnico - provi a formattare telefono e memory card (fatto ma non ho risolto nulla) - provi a cambiare memory card (fatto ma non ho risolto nulla) - provi a fare l'aggiornamento del software (fatto ma non ho risolto nulla) a sto punto lo porto in un centro riparazione nokia, gli spiego il problema e glielo lascio lì! dopo una settimana mi avvisano che è pronto e quando vado a ritirarlo mi dicono che lo hanno formattato completamente (cosa che avevo gia fatto io -.-) e ora l'ho riportato a casa e il tempo di accenderlo e la prima cosa che succede è che esce quel messaggio lì (sto telefono è in giro da maggio e non riusciamo a farlo funzionare...se me lo avessero portato dopo 5 giorni e non dopo 2 mesi me lo avrebbero anche cambiato...ma a sto punto c'è da trovare un'altra soluzione) ps: ovviamente quando lo porto dal tecnico lo screen incriminato non esce mai...l'ultima lo ha visto perchè l'ho lasciato fuori io senza toglierlo almeno poteva vederlo anche lui è successo a qualcuno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppina Posted October 4, 2012 Report Share Posted October 4, 2012 Due cose: - prova ad usare ScreenSnap e fai lo screen con l'errore, così la mostri in assistenza; - leggi qui: http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/210846-guida-pratica-sulla-garanzia-dei-cellulari-nokia/ Non ho capito da quanto tempo hai il telefono, ma la garanzia copre i difetti di conformità e dà diritto ad una riparazione fatta come si deve. La garanzia dura 24 mesi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gab87 Posted October 5, 2012 Author Report Share Posted October 5, 2012 già mostrato in assistenza (una volta per miracolo divino)! e mi hanno detto che lo avrebbero messo a posto. A oggi non lo ha piu fatto....adesso provo ancora un po' a usarlo io e vedo se ha voglia di funzionare la sostituzione mi è stato detto che non la fanno (e qui un po' rimpiango di non avere apple! ma solo per quanto riguarda la sostituzione) perchè nei supermercati e nei centri di assistenza oltre i 15 giorni non si sostituisce piu (forse comprarlo in un supermarket è stato un errore a posteriori! ma non lo potevamo sapere prima...è il primo nokia in 10 anni che mi da problemi...il mio 3330 funziona ancora -.- ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca X Posted October 5, 2012 Report Share Posted October 5, 2012 per me è un problema del lettore sd. Probabilmente non fa contatto bene e così rimuove la memory chiudendo le app in uso. Ma se i tecnici di nokia (molto più esperti di me) non si sono accorti allora vuol dire che non lo è. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppina Posted October 5, 2012 Report Share Posted October 5, 2012 la sostituzione mi è stato detto che non la fanno (e qui un po' rimpiango di non avere apple! ma solo per quanto riguarda la sostituzione) perchè nei supermercati e nei centri di assistenza oltre i 15 giorni non si sostituisce piu (forse comprarlo in un supermarket è stato un errore a posteriori! ma non lo potevamo sapere prima...è il primo nokia in 10 anni che mi da problemi...il mio 3330 funziona ancora -.- ) Non è che non la fanno: gli costa troppa fatica farla. Ma è prevista dalla legge. La apple dà una garanzia limitata di un anno (atteggiamento più volte multato dalla UE) e sostituiscono l'apparecchio con uno rigenerato (quindi si presume che abbia già avuto problemi), Ti posso dire, per esperienza personale, che è più facile rifarsi col venditore, rispetto alla casa madre... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now