Jump to content
Nokioteca Forum

Hard Reset Nokia N9


Charlie Iannotta
 Share

Recommended Posts

ciao! non so dove tu l'abbia letto ma non si fa cosi :) per fare un bel Hard Reset vai in :

Impostazioni ---> Ripristina --->Cancella dati dispositivo e ti torna come nuovo :)

Comunque la prossima volta prova a fare una ricerca nella sezione prima di aprire un nuovo topic per favore :

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/211885-n9-hard-reset-e-backup/page__view__findpost__p__1900319__hl__%2Bhard+%2Breset+%2Bn9

Modificato da Mr.NkStyle
Link to comment
Condividi su altri siti

per un hard reset devi scaricare da nokia navifirm (solo su win) il firmware del tuo n9 (devi trovare la variante giusta altrimenti non funziona, c'è scritta nel portasim) e l'immagine emmc (pesano all'incirca 1.2 e1.4 GB ma il download è veloce) e la versione più recente (1.3) non si sa ancora perché un downgrade non va

poi dal terminale ti sposti nella cartella dove hai salvato le immagini (su mac e ubuntu è cd /directory/)

e infine flasher -f -F nomedelfirmware.bin -F emmc.bin -R

a questo punto ti viene scritto usb device not found, waiting... quindi attacchi n9 da spento e con batteria carica 80%

il processo dura un paio di minuti e finisce con success, ora puoi rimuovere l'usb e n9 si riavvierà (puoi non farlo riavviare omettendo -R)

se hai dubbi, aspetta che meglio chiarire prima di fare danni

http://talk.maemo.org/showthread.php?t=82693

Link to comment
Condividi su altri siti

ah daccordo,scusami ma sono poco peatico del forun piu l'ho fatto dal cell. Comunque ho provato a farlo da li ma alcuni programmi che avevo installato mi sono rimasti e questo non dovrebbe succedere. Ma tu hai un n9 ?

Ciao purtroppo è normale è capitato anche ad altre persone...ma tu stai eseguendo Hard Reset per quale motivo?? Cmq si si sono anche io un possesore del N9

per un hard reset devi scaricare da nokia navifirm (solo su win) il firmware del tuo n9 (devi trovare la variante giusta altrimenti non funziona, c'è scritta nel portasim) e l'immagine emmc (pesano all'incirca 1.2 e1.4 GB ma il download è veloce) e la versione più recente (1.3) non si sa ancora perché un downgrade non va

poi dal terminale ti sposti nella cartella dove hai salvato le immagini (su mac e ubuntu è cd /directory/)

e infine flasher -f -F nomedelfirmware.bin -F emmc.bin -R

a questo punto ti viene scritto usb device not found, waiting... quindi attacchi n9 da spento e con batteria carica 80%

il processo dura un paio di minuti e finisce con success, ora puoi rimuovere l'usb e n9 si riavvierà (puoi non farlo riavviare omettendo -R)

se hai dubbi, aspetta che meglio chiarire prima di fare danni

http://talk.maemo.or...ead.php?t=82693

Attenzione ! questa è una pratica suggerita solo ai piu esperti! questo è un vero è proprio Flash del device! comporta seri rischi al terminale se non si è un po pratici di queste operazioni! è consigliabile farlo solo quando si è all'ultima spiaggia o se si ha una esperienza alle spalle!

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non te la senti di fare il flash per riportare il telefono come quando è uscito dalla fabbrica, puoi provare a reinstallare il firmware con nokia suite (come suggerisce koenigseggCCGT). La versione stabile rilasciata, 3.5.xx consente il riconoscimento dell'N9 e andando nella sezione aggiornamenti, puoi reinstallare il firmware del dispositivo.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao a tutti scusate ma io ho fatto il reset da ripristina e ora non mi si accende piu il cellulare e compare la scritta "device not working properly" con un triangolo arancio in mezzo allo schermo con un punto esclamativo nero sopra, non posso piu accendere il celllulare quindi, però posso flashare comunque?

si, puoi flasharlo tranquillamente. N9 è al 99% inbrickabile ^^

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy