Jump to content
Nokioteca Forum

Vodafone Mi Ha Alzato I Prezzi


BarBoe
 Share

Recommended Posts

Ebbene si, stavolta faccio l'offeso! :)

Sono cliente "da sempre" di Vodafone (avevo lo slim lite e la scheda omnitel...). il piano è Italy ricaricabile e oggi mi arriva un sms che mi alzano le tariffe! :( ingrati: a nome mio ci sono le schede di tutta la famiglia!

vi chiedo 2 consigli:

1) avendo da poco preso uno smartphone l'occasione è di passare a un piano tutto incluso (mi attira quello di wind): skype e whatsapp sul nokia 500 funzionano bene?

2) secondo voi se do' il recesso a vodafone la compagnia telefonica mi farà qualche offerta x rimanere? (mi risulta che la retention sia vietata nel caso di cambio operatore, non in caso di recesso)

grazie everybody!

Link to comment
Condividi su altri siti

1) Guarda, io con 5 euro al mese me la cavo. SMS senza limiti verso vodafone, chiamate infinte verso un numero, e internet compreso.

Whatsapp e Skype funzionano perfettamente su 5800.

2)Penso che ti faranno un offerta per rimanere, forse anche conveniente.

Mi pare strano che alzino i prezzi, mi sembra che è vietato.

Ovvero se io mi faccio una tariffa che mi permette di inviare sms al costo di 10 cent non potrebbero alzarla a 15.

Informati meglio, secondo me c'è qualcosa sotto

Link to comment
Condividi su altri siti

La Vodafone sta rivedendo le tariffe dei vecchi contratti (visto anche nella pagina fb dell'operatore). Lo possono fare in via unilaterale, così come, allo stesso modo, i clienti non vincolati da contratto, possono cambiare gestore senza particolari problemi e senza pagare penali.

Aggiungo che, a differenza di ciò che accadeva prima, ora non chiamano più per fare le contro offerte: se non ricordo male è vietato.

Conviene farsi un giro e valutare qual è la tariffa (e la copertura di rete) che risponde maggiormente alle proprie esigenze.

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti rispondo solo alla seconda domanda.

Io ho fatto così:

siccome sono cliente Vodafone ( Omnitel da 16 anni) volevo una tariffa tutto incluso.

tipo wind all inclusive a 9 euro.

Prima di passare alla wind ho chiamato il 190, ho parlato con operatore lamentandomi dell'aumento delle tariffe e dicendo che avrei cambiato operatore entro pochi giorni.

Dopo 2 ore sono stato richiamato da vodafone.

Mi hanno offerto una tariffa all inclusive a 15 euro al mese per sempre:

- chiamate illimitate verso un numero Vodafone.

- 100 minuti verso tutti

- 100 sms verso tutti

- internet 500 megabyte.

Per ora ho accettato e mi hanno attivato questa offerta.

Modificato da barni17@libero.it
Link to comment
Condividi su altri siti

Personalmente non avrei accettato... Tolti i minuti illimitati verso un numero di operatore, la Wind per due euro in più dà 300 minuti verso tutti, 300 sms verso tutti e un giga di traffico al mese. Tra l'altro, se consumi il giga, continui a navigare (a velocità ridotta, ma navighi), mentre la vodafone ti fa pagare 2 euro per un tot di mega: consumati quelli, se ti occorre navigare, devi continuare a pagare fino al rinnovo della promozione mensile ;)

A 9 euro, invece, ti da 150 minuti, 150 messaggi e sempre un giga di traffico al mese.

Ripeto: se poi uno ha particolari esigenze e problemi di copertura di rete, deve valutare attentamente b)

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Personalmente non avrei accettato... Tolti i minuti illimitati verso un numero di operatore, la Wind per due euro in più dà 300 minuti verso tutti, 300 sms verso tutti e un giga di traffico al mese. Tra l'altro, se consumi il giga, continui a navigare (a velocità ridotta, ma navighi), mentre la vodafone ti fa pagare 2 euro per un tot di mega: consumati quelli, se ti occorre navigare, devi continuare a pagare fino al rinnovo della promozione mensile ;)

A 9 euro, invece, ti da 150 minuti, 150 messaggi e sempre un giga di traffico al mese.

Ripeto: se poi uno ha particolari esigenze e problemi di copertura di rete, deve valutare attentamente b)

Hai ragione.

Ma ho alcuni colleghi che hanno la wind, e dove lavoriamo noi

spesso loro non sono raggiungibili

mentre io con vodafone ho senpre campo pieno

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Con questo cambio di costi del piano tariffario la vodafone regala anche la free sunday tutti per un anno, quindi è possibile chiamare solo la domenica tutti i numeri (di qualsiasi gestore, fissi o mobili) GRATIS. Inoltre io mi sono fatto cambiare il piano tariffario (gratis poichè ho approfittato del cambio costi).

Link to comment
Condividi su altri siti

si basta chiamare il 42593 e accettare. Io sono contentissimo perché avendo la smart zero limits più il prezzo è fissato a 5 euro (poi 10) con sms illimitati, internet e chiamate verso un numero gratis. In più di domenica ho anche le chiamate. Meno male che hanno aumentato i prezzi sennò mi scordavo le chiamate, per il resto io non invio sms ad altri operatori quindi non ci ho perso nulla, ho solo guadagnato.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

si basta chiamare il 42593 e accettare. Io sono contentissimo perché avendo la smart zero limits più il prezzo è fissato a 5 euro (poi 10) con sms illimitati, internet e chiamate verso un numero gratis. In più di domenica ho anche le chiamate. Meno male che hanno aumentato i prezzi sennò mi scordavo le chiamate, per il resto io non invio sms ad altri operatori quindi non ci ho perso nulla, ho solo guadagnato.

smart zero limits?! Quale sarebbe? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho la vodafone square smart. sms illimitati verso vodafone, 500 sms verso altri, chiamate illimitate verso un numero vodafone (la mia lady) e 1gb di internet a 10€ mensili. Tra 2 anni diventano 20, ma io poco prima cambio operatore, proprio come ho fatto per attivare questa :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy