Jump to content
Nokioteca Forum

Aspettando Firm V113.10.1507 Feature Pack 2


roerisi
 Share

Recommended Posts

Nokia Belle Feature Pack 2 v113.10.1507

Nokia non ha ancora changelog ma le seguenti migliorie dovrebbero essere le seguenti:

  • New on-screen qwerty keyboard with predictions
  • New Lock screen (Screensaver)
  • New volume bar
  • New Swipe to unlock introduced
  • Music Player updated to v17.3.18 (New UI)
  • Nokia Browser updated to v8.3.2.21
  • Showing the megapixel number on every photos in gallery
  • New option in Photo Gallery
  • Improved image editor
  • New camera UI & In Creative mode
  • New popup in file manager
  • New button in connection selection popup menu

info: nokiotecablog

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornato. Allora la grafica dei menù è leggermente meno scura e molto più tendente al grigio. Widget meteo, tendina delle notifiche, eccetera… tutta molto più grigia e meglio contrastata.

La luminosità del display èuguale a prima, reattività in generale leggermente migliorata, infatti le varie schermate scorrono più velocemente di prima.

Nella galleria è stata introdotta la selezione multipla ma soltanto per l’inutile cancellazione di più file insieme… niente invio multiplo. ASSURDO!

Reintrodotta la scroll bar laterale come sull’N8, quindi per scorrere gli elementi in galleria è sufficiente far slittare il pollice sul lato destro dello schermo. Sono stati introdotti i dettagli (finalmente!!!!!) sia per le foto che per i video. Sottolineo, disponibili i dettagli ANCHE per i video in nessuna videorecensione/screenshot mostrate questa cosa! Infine sempre in galleria aggiunta la rotazione in landscape.

Nuova schermata di sblocco molto carina con effetto molla (ho notato che se si fa lo swipe troppo velocemente rimane giustamente bloccato, tocca farlo lentamente).

Nuova tastiera molto bella, molto più reattiva, più grande, con tasti molto ben distanziati.

Non sembra possibile che sia finalmente arrivata una tastiera del genere su un Nokia!

La parole che appaiono in alto quando si scrive qualcosa NON sono solo suggerimenti ma sono cliccabili. Nei messaggi il tasto invia è stato spostato vicino al box dove si scrive (comodissimo!)… per far comparire le freccine avanti/indietro basta toccare col dito una parola e appariranno le frecce avanti/indietro ai lati in formato gigante (bellissimo!).

Purtroppo (nota molto dolente per me!) non è più possibile switchare da tastiera alfanumerica a qwerty perchè non trovo alcun pulsante e non riesco neanche a capire da dove diavolo si possa fare!

Aggiornato il browser ma non noto il ben che minimo miglioramento, stessa cosa per l’inutilissimo client Social. Il browser continua a caricare lentamente, scompare la barra degli indirizzi con il relativo tasto refresh/stop e nessun tasto veloce per lo scrolling velocissimo della pagina quando questa è molto lunga.

Comunque a parte il browser e la tastiera non intercambiabile finalmente è diventato un signor smartphone. Adesso manca soltanto questa benetta/maledetta opzione per l’invio multiplo dei file dalla galleria che è ingiustificabile che non sia presente!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sembra incredibile ma è successo un'altra volta, hanno tolto il firmware dai server, belle fp2 non è più disponibile al download per nessuno

http://www.nokioteca...ente-belle-fp2/

Per questo argomento, potete continuare qui: http://www.nokioteca...ente-belle-fp2/

P.S. Discussione ripulita b)

Modificato da Giuseppina
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Bene nel frattempo che qualcuno dia i propri pareri sul nuovo fw inizio io:

- fluidità e usabilità generali migliorate;

- velocità migliorata;

- lettore musicale ben fatto;

- lo sblocco del telefono con lo swipe è molto gradevole e spero che poi possano renderlo personalizzabile magari con qualche immagine o screensaver animato;

- web migliorato, la velocità di caricamento sotto 3.5 g è ottima, oserei dire al pari di iOS e Android;

- velocità dello scorrimento del menù applicazioni e galleria sbalorditiva;

A parer mio i pro sono molti ma ci sono alcune cose a cui devo fare l'abitudine come:

- nelle varie home, i widget che hanno come sfondo prevalente il nero o grigio scuro che sia ora sono molto più chiari come colore, come lo swipe che si effettuata dall'alto, a me personalmente piaceva di più la tonalità di FP1;

- il web per quanto sia veloce, ha quel pessimo difetto che appena si avvia una ricerca o si apre internet dal collegamento, non si vede più la barra di caricamento della pagina e lo sfondo rimane nero per alcuni secondi per poi caricare la pagina;

-non si riesce a capire come impostare la tastiera alfanumerica che ritengo più comoda della querty;

- il social continua a essere una patacca;

Per ora è tutto, se qualcuno ha capito come ripristinare la tastiera normale lo scriva ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Bene nel frattempo che qualcuno dia i propri pareri sul nuovo fw inizio io:

- fluidità e usabilità generali migliorate;

- velocità migliorata;

- lettore musicale ben fatto;

- lo sblocco del telefono con lo swipe è molto gradevole e spero che poi possano renderlo personalizzabile magari con qualche immagine o screensaver animato;

- web migliorato, la velocità di caricamento sotto 3.5 g è ottima, oserei dire al pari di iOS e Android;

- velocità dello scorrimento del menù applicazioni e galleria sbalorditiva;

A parer mio i pro sono molti ma ci sono alcune cose a cui devo fare l'abitudine come:

- nelle varie home, i widget che hanno come sfondo prevalente il nero o grigio scuro che sia ora sono molto più chiari come colore, come lo swipe che si effettuata dall'alto, a me personalmente piaceva di più la tonalità di FP1;

- il web per quanto sia veloce, ha quel pessimo difetto che appena si avvia una ricerca o si apre internet dal collegamento, non si vede più la barra di caricamento della pagina e lo sfondo rimane nero per alcuni secondi per poi caricare la pagina;

-non si riesce a capire come impostare la tastiera alfanumerica che ritengo più comoda della querty;

- il social continua a essere una patacca;

Per ora è tutto, se qualcuno ha capito come ripristinare la tastiera normale lo scriva ;)

Per impostare la tastiera alfanumerica, Menù, Telefono, Lingua, Lingua di scrittura, scegli Tastiera del telefono: ancora non ho capito però se i due "bottoni" sottostanti sono attivi o no, per me è un'impresa ormai scrivere con la tastiera alfanumerica, è sparito il caro buon vecchio T9 :sad: , o per lo meno non riesco più a capirlo.

Modificato da meri
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho capito, l'unico che ha il browser web ancora piu' lento di prima sono io..... Scoperta: impostazioni-telefono-lingua-lingua scrittura-italiano e poi si puo' scegliere la tastiera desiderata. Ma un apposito tasto come prima sulla tastiera non era mooooooolto meglio e piu' veloce? Mah!

Sto notando anche io un bel rallentamento del web che palle

Link to comment
Condividi su altri siti

mah, dopo un paio di giorni di utilizzo di fp2 devo confermare un notevole rallentamento del browser web, oltre che un lieve rallentamento generale del sistema ( proprio il contrario di quello che hanno rilevato molti). Con opera le cose non vanno meglio, anzi. E ho pure reinstallato il firmware due volte...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy