Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Installazione Nuovi Widget Schermata Iniziale


ENZONAVIG
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti...

...mentre installavo i nuovi widget della schermata iniziale da Nokia Suite mi è apparso un messaggio di errore: memoria c: piena. Ho comunque lasciato terminare il processo di installazione ma alla fine mi sono ritrovato con una installazione a metà, cioè non tutti i nuovi widget sono stati installati. Presumo che il problema sia realmente un problema di memoria perché poi, andando a ricontrollare avevo solo 5 mb liberi in c: . Ora, attraverso varie operazioni ho liberato molta memoria in c: ma come faccio a installare tutti i widget, visto che Nokia Suite non mi notifica più l'aggiornamento? Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti, il "problema" di questo piccolo aggiornamento, è che non puoi eliminarli, A me non piacciono e sto cercando una soluzione per rimuoverli manualmente, ma ahimè, ci prendo il giusto.

Non so se reinstallando il firmware puoi risolvere, altrimenti, o come hai detto tu, li installi uno ad uno (che poi è meglio dato che ce ne sono di carini e sicuramente tutti non ti servono) oppure reset e reinstallazione, ma non so se vale la pena per qualche widget.

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Ho avuto anche io lo stesso problema: l'N8 mi ha segnalato la presenza di nuovi aggiornamenti ma durante l'installazione è comparso il messaggio di errore di memoria piena (nonostante avessi molta memoria libera sul telefono stesso). L'installazione è continuata ma alla fine della stessa non avevo più nè il widget dell'orologio, nè quello di Facebook.

Ho provato tramite la Nokia Suite a vedere se potevo recuperare questi widget ma non ho trovato niente! Aspettavo anche che la suite mi proponesse di reinstallare questi widget mancanti ma non è successo. Ho trovato sullo store l'applicazione di Facebook ma si tratta di quella per gli smartphone Nokia precedenti tipo il 5800 (l'app in questione non ha lo scroller cinetico, nè feedback di vibrazione). Ho letto che per poter reinstallare questi widget bisogna eseguire l'hack del telefono ma non è pensabile che un utente normale debba smanettare così tanto per recuperare qualcosa che non ha mai rimosso!!! Qualcuno ha delle risposte?? Ringrazio in anticipo quanti vorranno rispondere!

dino

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho un altro problema con questi widget: in pratica oggi ho reinstallato il software (quindi eliminando anche l'hack) e ho reinstallato tutto senza problemi, ma quando vado a cercare i nuovi widget ce ne sono solo alcuni: in pratica ho solo i feeds, e i pulsanti per la selezione del 3G, del bluetooth e attivazione/disattivazione wifi... mancano tutti i nuovi orologi, il lettore musicale piccolo, il pulsante per mettere offline, il widget per l'analisi dei dati della rete, il pulsante per la scelta del modo silenzioso e quello per l'attivazione/disattivazione della connessione dati... cioè tutti quelli che volevo!!! E ovviamente non è possibile eliminare l'installazione e riprocedere da capo, così adesso non ho neppure spazio a sufficienza per fare l'hack!

Qualcuno ha idea del perchè succeda questo?

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho un altro problema con questi widget: in pratica oggi ho reinstallato il software (quindi eliminando anche l'hack) e ho reinstallato tutto senza problemi, ma quando vado a cercare i nuovi widget ce ne sono solo alcuni: in pratica ho solo i feeds, e i pulsanti per la selezione del 3G, del bluetooth e attivazione/disattivazione wifi... mancano tutti i nuovi orologi, il lettore musicale piccolo, il pulsante per mettere offline, il widget per l'analisi dei dati della rete, il pulsante per la scelta del modo silenzioso e quello per l'attivazione/disattivazione della connessione dati... cioè tutti quelli che volevo!!! E ovviamente non è possibile eliminare l'installazione e riprocedere da capo, così adesso non ho neppure spazio a sufficienza per fare l'hack!

Qualcuno ha idea del perchè succeda questo?

Questa era la cosa che avevo notato, quando ho installato i nuovi Widget schermata iniziale: qualcuno, penso tu, aveva scritto che l'installazione comprendeva alcuni orologi, mentre io avevo trovato solo i Feed, il bluetooth, i dati rete,alcuni widget riferentesi a programmi che non avevo, ecc.

Visto che ho proceduto ad una successiva formattazione, non ho installato l'aggiornamento Widget Schermata Iniziale, ma ho scaricato solo l'aggiornamento Lettore Musicale e mi sono finalmente ritrovata il Widget piccolo.

Non so darti, nè darmi una spiegazione a questa incongruenza.

Modificato da meri
Link to comment
Condividi su altri siti

Questa era la cosa che avevo notato, quando ho installato i nuovi Widget schermata iniziale: qualcuno, penso tu, aveva scritto che l'installazione comprendeva alcuni orologi, mentre io avevo trovato solo i Feed, il bluetooth, i dati rete,alcuni widget riferentesi a programmi che non avevo, ecc.

Visto che ho proceduto ad una successiva formattazione, non ho installato l'aggiornamento Widget Schermata Iniziale, ma ho scaricato solo l'aggiornamento Lettore Musicale e mi sono finalmente ritrovata il Widget piccolo.

Non so darti, nè darmi una spiegazione a questa incongruenza.

non ero io, ho scritto solo questo post riguardo all'argomento! :)

Comunque ho proceduto a riformattare, e ho cambiato l'ordine di installazione degli aggiornamenti: ieri avevo installato i widget per ultimi, adesso li ho installati per primi e finalmente li ho tutti.

A questo punto mi viene il dubbio riguardo al widget del lettore piccolo, forse viene col lettore e non con il pacchetto di widget (ormai ho già reinstallato tutto quindi non posso verificare :P) però credo di poter concludere che è un problema che può essere legato all'installare troppe cose una di seguito all'altra, probabilmente il filesystem si incasina un po'... comunque per me ora è tutto ok.

Riguardo alla domanda di apertura del topic, che io sappia l'unico modo per ripulire il cell da rimasugli di installazione è la formattazione :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io ho questo problema:

dopo aver installato l'aggiornamento (che ho lasciato lavorare durante la notte) ho ricevuto anch'io il messaggio che in C non avevo spazio a sufficienza per completare l'installazione; detto questo gli effetti sono:

1) ho sempre tra le notifiche l'icona che simboleggia la presenza di aggiornamenti disponibili e nel momento in cui la eseguo, dopo aver fatto la ricerca, mi dice che il telefono è aggiornato;

2) mi sono scomparse tutte le icone sulla schermata iniziale dei COLLEGAMENTI (i widget continuano a funzionare anche se alcuni come l'orologio sono cambiati notevolmente) e non riesco in nessun modo a ripristinarli.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy