Jump to content
Nokioteca Forum

Guest
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema con la memoria C. Ho letto varie discussioni, ma non sono ancora riuscito a trovare una risposta a questo problema. In questo momento ho solo 5 MB liberi sulla memoria C.

In Dettaglio:

6 kb agenda

248 kb contatti

513 kb messaggi

118 kb file audio

1545 kb documenti

111 MB applicazioni sis

134 MB altri file

Come cavolo possono esserci 134 MB di "altri file"?? Quando apro la memoria e seleziono tutto mi risultano appena 7 MB occupati.. se avete qualche consiglio lo accetto molto volentieri

Link to comment
Condividi su altri siti

Io avevo lo stesso problema....leggendo da altre parti ho rimosso cache e compagnia bella e un poco di spazio l'ho recuperato :thumbs: , ma poi spulciando nel cellulare ho trovato che ci sono dei programmi installati su C (che però non ho installato io, perché quando scarico o installo qualcosa salva automaticamente su E) e vorrei sapere cosa sono (e a cosa servono) questi programmi, quali posso disinstallare allegramente, e quali, invece, mi conviene installare nuovamente su E....i programmi sono questi:

- panorama

- photo editor aiw plugin dll

- photo editor memory plugin

- security engine

- service controllers

- sms ds plugin

- SSOUI (questo ha il simbolo giallo tondo...mi sa che è importante....credo)

- Video editor AIW plugin

- Video editor oom plugin

Grazie mille!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho visto dalla PC Suite che in effetti si può indicare la memoria preferita (memoria di massa è l'unica opzione).

Raramente però installo direttamente da lì, preferisco se posso scaricare il SIS e installare da telefono.

In questo caso di solito chiede dove installare (C o E), suppongo che se non lo chiede debba andare per forza dove hanno voluto i programmatori.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho visto dalla PC Suite che in effetti si può indicare la memoria preferita (memoria di massa è l'unica opzione).

Raramente però installo direttamente da lì, preferisco se posso scaricare il SIS e installare da telefono.

In questo caso di solito chiede dove installare (C o E), suppongo che se non lo chiede debba andare per forza dove hanno voluto i programmatori.

dipende, ci sono programmi che richiedono di essere installati solo su C...il mio consiglio è fare una bella pulizia dei programmi e dei temi che non usi, sono loro che bevono tanta memoria.. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho contattato gli assistenti nokia dal sito ufficiale perchè avevo alcuni problemi con il mio n8... mi hanno detto che la memoria C (a differenza di quella di massa) deve stare più libera possibile! è da quella che dipendono anche le prestazioni e il funzionamento del cell. Insomma, comincia con aprire una pagina internet dal cell, fai impostazioni--> privacy---> premi su cancella dati privacy e fai tutto. Poi vai in impostazioni/installazioni/già installate e cancella tutti i programmi e temi che hai installato sulla memoria C (lo capisci se sono sulla memoria C perchè non hanno un icona piccola a fianco a destra, a differenza di quelli nella memoria di massa)

Link to comment
Condividi su altri siti

come ha detto il.socio, nostro moderatore, la memoria C può anche essere libera per soli 7Mbyte, non fa differenza in termini puramente prestazionali rispetto al caso in cui ne abbia 70 liberi, il brutto è che poi uno deve centellinare le installazioni su di essa... :) l'importante è che non si scenda sotto questa soglia limite (o quasi) se no davvero il sistema non riesce più a lavorare bene...per cui, non mi allarmerei troppo se fossi a quota 50Mb liberi, mi allarmerei se stessi arrivando a 10... :)

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

ero nella tua stessa situazione, penso che il problema sia un po' l'aggiornamento a belle ma soprattutto le microsoft apps (se hai fatto l'aggiornamento) che tra l'altro non sono più disinstallabili completamente.

Per ripulire un po' (considerato che non sono uno smanettone e non so le implicazioni di un deep reset)), dopo aver pulito la cache dei browser ho semplicememente reistallato belle con nokia suite (che non mi ha fatto perdere nessuna apps a pagamento tuttalpiù ne ho dovute riscaricare gratis un paio con ovistore), poi con netqin sono riuscito a disinstallare completamente ne microsoft apps più altre applicazioni varie come video editor o photo editor o quickoffice. Ora ho 71 mb liberi.

Link to comment
Condividi su altri siti

ero nella tua stessa situazione, penso che il problema sia un po' l'aggiornamento a belle ma soprattutto le microsoft apps (se hai fatto l'aggiornamento) che tra l'altro non sono più disinstallabili completamente.

Per ripulire un po' (considerato che non sono uno smanettone e non so le implicazioni di un deep reset)), dopo aver pulito la cache dei browser ho semplicememente reistallato belle con nokia suite (che non mi ha fatto perdere nessuna apps a pagamento tuttalpiù ne ho dovute riscaricare gratis un paio con ovistore), poi con netqin sono riuscito a disinstallare completamente ne microsoft apps più altre applicazioni varie come video editor o photo editor o quickoffice. Ora ho 71 mb liberi.

Da dove si scarica Netqin, e, soprattutto, quale versione: se non sbaglio ne esistono due, una è un antivirus.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy