Jump to content
Nokioteca Forum

808 O Lumia 920?


albys70
 Share

Recommended Posts

Molti giustamente lamentano dell'assenza della radio sul lumia 920, che in realtà non è il 920 a non supportarla ma bensì il wp8. Ma da quel che ho letto in giro e se è vero, trovo cosa assai peggiore della mancanza della radio, il fatto che per far suonare la sveglia sui windows phone bisogna tenerli accesi altrimenti da spenti non suonano, questa la trovo una cosa alquanto allucinante, e non è solo su questi telefoni, ma anche sui samsung come il Note l'S3 etc. Cioè vi pare normale dover lasciare acceso il cell per far suonare la sveglia? Per me è una assurdità

Link to comment
Condividi su altri siti

Molti giustamente lamentano dell'assenza della radio sul lumia 920, che in realtà non è il 920 a non supportarla ma bensì il wp8. Ma da quel che ho letto in giro e se è vero, trovo cosa assai peggiore della mancanza della radio, il fatto che per far suonare la sveglia sui windows phone bisogna tenerli accesi altrimenti da spenti non suonano, questa la trovo una cosa alquanto allucinante, e non è solo su questi telefoni, ma anche sui samsung come il Note l'S3 etc. Cioè vi pare normale dover lasciare acceso il cell per far suonare la sveglia? Per me è una assurdità

Non tutti i sistemi operativi lo fanno...

Link to comment
Condividi su altri siti

Molti giustamente lamentano dell'assenza della radio sul lumia 920, che in realtà non è il 920 a non supportarla ma bensì il wp8. Ma da quel che ho letto in giro e se è vero, trovo cosa assai peggiore della mancanza della radio, il fatto che per far suonare la sveglia sui windows phone bisogna tenerli accesi altrimenti da spenti non suonano, questa la trovo una cosa alquanto allucinante, e non è solo su questi telefoni, ma anche sui samsung come il Note l'S3 etc. Cioè vi pare normale dover lasciare acceso il cell per far suonare la sveglia? Per me è una assurdità

per quanto sia assurdo l'assenza dalla sveglia da spento (come pure della radio) ai produttori non importa più di tanto perché in fondo loro vendono lo stesso (in quanto tali funzioni non sono fortemente richieste sul mercato), anzi vanno a spenderci anche di meno.

Modificato da Enrico Ryuzaki
Link to comment
Condividi su altri siti

La sveglia funziona anche da spento solo su symbian,anche se al dire il vero io dai tempi del nokia n70 che non lo spengo più,anche se averla anche da spento era più comoda,la radio la trovo più importante della sveglia,la radio fm neanche google la supporta infatti sui nexus non ci sta somo i produttori che la mettono perchè hanno più liberta da parte di google

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Benji esiste un modo...ma ora non ricordo molto bene se è possibile visualizzare i contatti. esiste un programma che legge i file di backup nokia. Si chiama NbuExplorer lo scarichi sul pc e poi apri il file di backup e cerchi tra le varie cartelle.Provalo non serve installarlo.

Non ho letto tutti i commenti ma credo almeno credo che sia abbastanza facile scegliere tra questi 2 cell.Se uno ama la fotografica e cerca un cell con una camera ottima deve per forza scegliere 808 logicamente su qualcosa dovrà adeguarsi o meglio non pretendere troppo stile velocità internet e cose così.Se uno ama invece navigare chattare scrivere sui social network e robette così deve per forza puntare su 920 sacrificando un po' la camera(anche se è nettamente superiore di altri cell ma sicuramente non a livello di 808).

Poi uno dovrebbe anche vedere il prezzo...808 è uscito da quasi un anno(manca ancora qualche mese) mentre 920 è appena uscito da qualche mese.

Per come sono fatto io 808!!! amo fotografare e se un cel ha una camera forte è il mio cell!anche se il costo è ancora alto e probabilmente finirà un giorno nelle mani della morosa e non mie! ;)

Quando un giorno i cell avranno fotocamere ancora più simili a quelle classiche sarò l'uomo più felice sulla terra!!Magari con zoom ottico fatto con micro ingranaggi!Anche se con la tecnologia lossless penso si possa benissimo ovviare a questa cosa!

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

sì ho letto di eos ma onestamente non mi sembra una gran mossa...hanno fatto 808 se si fossilizzano su questa tecnologia nokia si inchioda ancora se non la migliorano ancora.Quindi uscendo eos teoricamente lo standard fotografico nokia sarà per qualche anno i 41 mega con pure...non so se la cosa sia buona.hanno fatto 920 e ora lo vogliono già cambiare con uno migliore???hannp usato il policarbonato ma vogliono tornare all'alluminio.ma non fanno prima a decidersi.onestamente non capisco questa mossa.Rischiano che il 920 originale se lo comprano chi non vuole spendere quel qualcosa in più per eos.potevano già farlo secondo me.anche se evidentemente 920 è stato un banco di prova una cavia per vedere se come terminale sarebbe riuscito a vendere cosa che evidentemente è riuscito a fare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Bhè non è detto che i MP sul nuovo presunto EOS siano 41. Nokia stessa ha dichiarato che sarebbero arrivati Lumia Pureview con un minor numero di MP (almeno inizialmente) e come concetto fila perchè almeno fino al 2014 il miglior cameraphone resterà l'808 e dal 2014 calerà notevolmente di più l'interesse verso Symbian mentre quest'anno ancora potrebbe essere una valida scelta perchè, anche se a scaglioni, gli aggiornamenti arrivano.

Quindi un Lumia Pureview a, per esempio, 20-25MP non lo vedo fuori dal mondo e sicuramente non avrà uno stabilizzatore ottico (quello del 920) ma magari l'unione di queste due cose avverrà nel 2014 quando chi ha comprato l'808 (ma anche chi ha altro ovviamente) potrà fare il "salto".

L'importante è che con WP diventi possibile zoommare durante un video perchè dire che questa limitazione sia ridicola è voler minimizzare, specialmente nel 2013 non si può sentire una roba del genere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quello sicuramente... L'808 ha uno zoom lossless, tuttavia anche quello di N8 (limitato a 3x) non è così terribile ma "svariona" soltanto in condizioni pessime di luminosità. Concordo comunque che qualsiasi Android device non sia assolutamente ottimizzato sul lato multimediale e infatti lo zoom è veramente spregevole... Tuttavia mi sembra un po' assurdo che un Lumia 920, nato comunque con uno stabilizzatore ottico non possa zoommare durante un video! Magari solo 3x e magari (se proprio ci piace mettere limiti sennò non siamo contenti :D ) soltanto alla risoluzione massima...

Io sono dell'idea che la possibilità di zoommare ci debba essere poi sta a noi usarlo o meno conoscendone i pro e i contro ;)

Modificato da Giacomo87
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Gente, non c'é niente da fare. Il mercato segue le innovazioni tecnologiche e noi siamo attirati da questo, indipendentemente dalle nostre reali necessita'. Come dicevo prima non penso che le file davanti agli store della apple composte da ragazzi dall'eta' media di 16-17-18 anni o anche meno vogliano iphone perche' serve loro per lavoro o per organizzare gli appuntamenti della giornata. Lo prendono solo pe la moda, perche' é iphone, fa tendenza! Un browser come quello dell'808 per quanto schifo faccia puo' andare piu' che bene quando sei fuori casa per i social network e qualcos'altro ma per lavoro ti farebbe impazzire, pero' il telefono e' snobbato soprattutto perche' poco (anzi per nulla) pubblicizzato (volontariamente), quindi non alla moda. Quindi di questi tempi chi potrebbe pensare di rimanere competitivo con un progetto nato quando una pennetta usb da 512 mb costava 50-60 euro? L'808 ce l'ho, mi piace, fa foto da urlo, tutto questo sapendo di avere un telefono gia' vecchio.

scusami, ma simbyan come os non è che sia granche, nulla a che vedere con iOs o Windows Phone (che tral'altro mi ha stupito in positivo avendo appena preso un 920)

l'808 avrà anche la fotocamere da 41 mpx ma se devo scegliere tra un symbian e l'Apple store o il Play Store di google io non avrei dubbi.....

infatti imho anche nuovi sistemi operativi che usciranno a breve come Linux o l'os di Firefox andranno male proprio per la mancanza dello store

infatti pare che la nokia si sia accorta dell'errore di mettere symbian su un top di gamma e a breve uscira l'808 con windows

Modificato da Carmine Rizzi
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma io sono d'accordo con te, anch'io ho provato per un po' il 920 però alla fine mi sono tenuto l'808. Punto primo: la personalizzazione possibile con symbian o con android con wp8 te la sogni. Punto secondo: non è che lo store del lumia sia così mostruosamente superiore a quello di symbian, almeno finora. Dopo che la velocità e la fluidità di wp8 sia superiore e sia un os ancora migliorabile (se microsoft lo ritiene) è indiscutibile..... Prova a gestire un pdf,a crearti una cartella personale con dentro le tue app preferite, a salvare un video su whatsapp, a guardarti su una tv le tue foto e i tuoi video, e soprattutto a scattare una foto . A mio parere e ribadisco "a mio parere", attualmente e ribadisco "attualmente" nokia belle fp2 sarà anche meno performante ma è senz'altro più completo e personalizzabile di windows phone.

Link to comment
Condividi su altri siti

io per gli store ti parlavo soprattutto di Google play e Apple store, poi comunque lo store Windows è in crescita ed è in crescita anche come os, gia tra l'8 e il 7 c'è una bella differenza, secondo me tentare di competere con sistemi operativi come Win e iOs, che sono gestiti da compagnie che fanno os da 40 anni, e che hanno reso il computer cosi come lo conosciamo noi è una battaglia bella che persa

per me è quello che blocca le vendite dell' 808, il 920 mi pare vada meglio delle previsioni se sono cosi indietro con gli ordini....ti faccio l'esempio di un mio amico (che poi è quello che mi ha convinto a prendere il Lumia) che tra il 920 e 808 prende il primo a malincuore perchè il secondo ha symbian, eppure la fotocamera da 41 mpx gli faceva molta gola visto che lui è un appassionato di fotografia

Modificato da Carmine Rizzi
Link to comment
Condividi su altri siti

certo che scegliere un cel in base al sistema operativo...Carmine se il tuo amico fosse veramente amante delle fotografie non avrebbe scelto lumia in quanto 808 ha symbian.se fosse realmente amante della fotografia avrebbe guardato oltre al semplice sistema operativo.

Link to comment
Condividi su altri siti

sono io l'amico di cui parla! Bhe se devo scegliere uno smartphone con un sistema operativo che hanno cercato di modernizzare con dei widget e con un menù a tendina(prendendo spunto quindi da android) solo perchè ha 41 mpx.... non mi sembra molto logico. Si è vero mi piace molto fotografare. Ma anche usare facebook e what's app... mi piace skype! Sinceramente la personalizzazione mi interessa poco, Wp8 è già bello di suo! Nulla di particolare, ma i tailes sono carini, a differenza di un sistema operativo scopiazzato. Suvvia non prendiamoci in giro symbian è ormai fuori gioco, la stessa nokia l'ha capito. Nokia Eos sarà un successone!(bisogna sempre vedere il prezzo però)

Non mi interessa neanche che il processore sia un "antiquato" modello (parlo dell'808). Ho visto che comunque symbian gira meglio di come girava sul mio povero 5800... Sicuramente l'hanno migliorato, ma è un sistema in cui non ci credono! Non sono uno di quelli che impazzisce per i giochini (solo per ruzzle XD ) ma sono uno di quelli che se esce una nuova applicazione, la voglio avere con me! Su Wp8 c'è il 100% di probabilità di averla, mentre su symbian si e no il 30%!

41 mpx con stabilizzatore ottico e zoom ottico mi fanno davvero gola! C'è uno nella mia città che lo vende a 350 euro con 2 mesi di vita... Ma sono un tipo che pondera per molto tempo su queste decisioni, e son sicuro che più in la me ne pentirei. Sicuramente ci saranno foto che quando tirerò fuori dalla tasca il 920 dirò "ah se avessi avuto l'808".. ne son sicuro! foto magari che necessitano di zoom... ma con l'808 invece ogni qual volta che voglio far qualcosa penserei "ah se avessi avuto il 920!" Symbian è superato! "Lento" rispetto a Wp8 (la grafica può piacere come no, questione di gusti) ma la realtà è questo!

Ripeto, prima di prendere certe decisioni, e leggendo questo topic, la mia scelta ricade sul 920! Considerando lo stesso Navigatore Gps! Su Symbian non piace, su lumia 920 l'ho provato. Sono un tipo che gira molto e che quando va fuori vuole sempre cercare ristoranti e robe varie! Utilizzo molto facebook e messaggistica (what'sapp o skype!).

certo che scegliere un cel in base al sistema operativo...Carmine se il tuo amico fosse veramente amante delle fotografie non avrebbe scelto lumia in quanto 808 ha symbian.se fosse realmente amante della fotografia avrebbe guardato oltre al semplice sistema operativo.

tutto deve essere "guardato" o considerato... un orologio non è bello solo perchè le lancette girano. Bisogna vedere dietro ciò che lo fa muovere! Magari un orologio ha delle bellissime lancette, ma dietro ha un meccanismo che gli fa perdere 5 minuti ogni ora... ed è per questo che "sacrifico" 41 mpx per dei "semplici" 8.7 mpx!

Link to comment
Condividi su altri siti

mah.bisogna vedere se è realmente come dici e cioè che dietro all'orologio c'è un meccanismo che fa perdere 5 minuti.mi sembra esagerato ciò che dici.comunque preferisco 808 che offre tutto ciò di cui si ha bisogno.io preferisco un' ottima fotocamera e un ottimo cel anche se ha un s.o. vecchio che un cell con un s.o. non ottimizzato e praticamente tutto ancora da scoprire.sarà che non ho bisogno dell'ultimo modello di device sarà che non mi interessa nulla ma voglio avere un cel completo...a ognuno il suo.

Link to comment
Condividi su altri siti

mah.bisogna vedere se è realmente come dici e cioè che dietro all'orologio c'è un meccanismo che fa perdere 5 minuti.mi sembra esagerato ciò che dici.comunque preferisco 808 che offre tutto ciò di cui si ha bisogno.io preferisco un' ottima fotocamera e un ottimo cel anche se ha un s.o. vecchio che un cell con un s.o. non ottimizzato e praticamente tutto ancora da scoprire.sarà che non ho bisogno dell'ultimo modello di device sarà che non mi interessa nulla ma voglio avere un cel completo...a ognuno il suo.

ahahah perchè symbian invece è un sistema operativo molto in uso, e diffuso. Symbian è alla frutta e un cellulare hai detto bene... non uno smartphone... ok ha 41 mpx di fotocamera ma per il resto??? E' come avere una ferrari e poi non avere i soldi per pagarsi la benzina! Symbian ha dato tutto ciò che poteva, e non attirerà più come una volta, infatti 808 è stato uno sfacelo, ed è per questo che riproporranno lo stesso prodotto con SO diverso! Tu dici che Wp8 non è ottimizzato? bhe io uso android... e ti posso dire con certezza che non è un ottimo sistema operativo, si ok è buono e ha avuto modo di crescere grazie al fatto che è utilizzato dal 90% degli smartphone/tablet del pianeta! Wp8 e' agli inizi e gira benissimo. Non ha rallentamenti, non ha lag, carica applicazioni immediatamente... Wp8 è uguale ad android quando cominciò il suo cammino... anzi Wp7 è come android agli inizi... e già da allora poteva mettere i piedi in testa al Robotino..non parlo di applicazioni (quello ci vuole tempo) parlo di struttura della programmazione! Oh stiamo parlando di windows il sistema operativo migliore al mondo affiancato da Mac Os...In pochi anni ha raggiunto livelli di OS che android ha raggiunto nel doppio del tempo... e solo con un hardware come quello di un GS3 non abbiamo problemi da me sopra elencati . Lo stesso galaxy note 1... che praticamente è pari al nokia lumia 920 come caratteristiche... ha lag e problemi del genere...

Poi mi parli di non ottimizzazione? Bhe si è vero symbian si è sempre dedicato a nokia... quindi ha sviluppato sempre un sistema operativo per quell'hardware:idem è successo con WP7/8. Non mi dire che parli di windows phone e ti viene in mente samsung o htc... hanno "dedicato" solo 2 modelli a Windows. Nokia ci sta dento completamente. Non so se ti è mai capitato di avere in mano un Lumia 610 o 710... sono di fascia bassa.. pari a un Samsung galaxy plus, o un galaxy W processore single core da 1.4 ghz. Bhe si comportano come se fossero dual core: competerebbero con un GS2 e vincerebbero! Non sto dicendo dal punto di vista di giochi. Dico dal punto di vista funzionale/rapidità nell'aprire applicazioni, effetti grafici che non si bloccano mai; insomma un sistema operativo sviluppato quasi alla perfezione!

Riconfermo la mia idea che il nokia lumia 920 è (secondo me) il miglior smartphone al mondo per ovvi motivi! Ma è chiaro che a te piace più l'808! Bhe non è che posso costringerti a credere il contrario! Il mondo è bello perchè è vario; ti assicuro che se non mi interessasse la navigazione internet o facebook o alcune applicazioni che uso ogni giorno e che su symbian non vedrò mai , avrei preso senza batter ciglio l'808 ma per me l'808 è limitato (per quello che voglio io) quindi la prossima volta ti prego di rispettare le mie idee... Mi piace fotografare, ma non sacrifico tutto per un telefono che ha "solo" fotocamera ottima... il 920 è la seconda camera migliore al mondo (non mi sembra ci sia nessun'altro smartphone con stabilizzatore ottico) ma ha anche tante altre qualità che non trovo in un symbian. Spero di essermi spiegato,

Link to comment
Condividi su altri siti

appunto!certo che dire che il lumia ha una fotocamera ottima solo per lo stabilizzatore ottico...mah.e poi dire che 808 non è uno smartphone...vabbè lasciamo stare che è meglio...hai scelto 920 ottimo dispositivo con una fotocamera non alla pari di 808.con evidenti castrazioni stile la mancanza di zoom.insomma 808 non è minorato può fare di tutto e anche meglio per certi versi di tanti altri cell.poi sono punti di vista.

Link to comment
Condividi su altri siti

anche il nokia asha a 50 euro è uno smartphone! Il problema è symbian principalmente... è un sistema operativo vecchio! Non ho mai detto che è la fotocamera del 920 è a migliore solo per lo stabilizzatore ottico. Gli altri smartphone concorrenziali sono Gs3, iPhone 5 e Xperia T/Ion. Questi ultimi hanno la fotocamera da 13mpx ma il loro software di crompressione foto fa veramente cagare, sony si sta lasciando andare. Dal mio punto di vista è superiore, il 920 ha colore più corposi oltre a delle ottime lenti e a un software di gestione foto davvero buono , ma ancora migliorabile.

Suvvia non puoi arrampicarti sullo zoom... io con 5 smartphone che ho avuto, tra me e i miei amici non abbiamo mai usato lo zoom igitale perchè ha sempre fatto pena. L'808 punta molto sulla fotocamera, è il suo punto di forza, e un 41 mpx senza xenon e senza zoom ottico, sarebbe na cagata. Ma da qui a dire che può fare di tutto, non esageriamo!

comunque tu sei dell'idea che l'808 è il top per te e io invece penso che per me il 920 lo sia.Punto è inutile continuare...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy