Jump to content
Nokioteca Forum

Il Dopo N8.... Cosa Scegliereste?


magnum68
 Share

il dopo n8 ..cosa prendete?  

28 utenti hanno votato

  1. 1. dovendo sciegliere di rimanere in NOKIA cosa prendereste tra questi cellulari lasciando l' N8?

    • lumia 900 con radio FM
      2
    • lumia 920 senza radio FM
      14
    • 808 completo in tutto ma tra poco bye bye symbian
      12
    • nokia fascia inferiore
      0


Recommended Posts

.1 "bai bai"(ciao ciao/ arrivederci) si scrive cosi ---> bye bye e non byby .

.2 Sinceramente non penso che il nokia L920 non abbia la radio, al max non è stata ancora annunciata ma se c'è su L900 sarebbe assurdo non averla su 920 e inoltre girando un po online nel emulatore del sdk è presente la radio.

Quindi scelgo assolutamente L920 anche perché penso sia l'unico telefono che offra un ottimo comparto fotografico E ANCHE un software moderno e innovativo;

se 808 e Symbian non avessero "la data di scadenza" sceglierei l'808 ma ora come ora guardando anche a un discorso di technological environment MS con Win 8 e WP 8 sta per creare qualcosa senza precedenti, perciò pensando ad un futuro dove sicuramente avrò un PC con Win 8 avere il L920 non è una brutta idea (magari L920 + Surface pro *____*).

Insomma dal punto di vista di uno studente di informatica al terzo anno di università XD il Nokia Lumia 920 è il futuro.

Modificato da Mardox
Link to comment
Condividi su altri siti

sul serio, ma scherziamo? adesso andiamo a fare i distinguo su una cretinata come la radio FM? un telefono che racchiude tante di quelle innovazioni tecnologiche da far impallidire i tanti blasonati iPhone e S3 e state a pensare alla radio? ammesso che non ci sia sul serio, e allora? esiste TuneIn come app nella Nokia Collection, potete ascoltare tutto ciò che vi pare senza nemmeno il problema delle cuffie.

ma roba da matti :doh:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

@Antiasi quella che dici tu probabilmente avrà bisogno di un collegamento ad internet vero ? Ammesso che avere un cell del genere sarebbe un sacrilegio non avere internet, ma nel caso in cui uno non volesse avercelo perché non dovre avere la radio free ?!

Non capisco nemmeno io perchè non ci sia la radio sull'820 e 920 però viste le caratteristiche tecniche del telefono la vedo come un'inezia trascurabile. Anche perchè ci sono appunto delle alternative, TuneIn richiede una connessione a internet ma su un telefono da 600 € non fare un pacchetto per internet da 5 € al mese sarebbe assurdo, anche tenendo conto che City Live per la realtà aumentata necessita di internet, la rubrica per la sincronizzazione dei vari account ha bisogno di internet, stesso discorso per email, WhatsApp e compagnia. Se poi si dovrebbe usare il telefono solo per chiamare e per la radio c'è il Nokia 100 a 25 € che ha anche una torcia integrata, perchè spendere una cifra faraonica sul 920?

Link to comment
Condividi su altri siti

@Antiasi quella che dici tu probabilmente avrà bisogno di un collegamento ad internet vero ? Ammesso che avere un cell del genere sarebbe un sacrilegio non avere internet, ma nel caso in cui uno non volesse avercelo perché non dovre avere la radio free ?!

Non capisco nemmeno io perchè non ci sia la radio sull'820 e 920 però viste le caratteristiche tecniche del telefono la vedo come un'inezia trascurabile. Anche perchè ci sono appunto delle alternative, TuneIn richiede una connessione a internet ma su un telefono da 600 € non fare un pacchetto per internet da 5 € al mese sarebbe assurdo, anche tenendo conto che City Live per la realtà aumentata necessita di internet, la rubrica per la sincronizzazione dei vari account ha bisogno di internet, stesso discorso per email, WhatsApp e compagnia. Se poi si dovrebbe usare il telefono solo per chiamare e per la radio c'è il Nokia 100 a 25 € che ha anche una torcia integrata, perchè spendere una cifra faraonica sul 920?

Per carità.....non è una cosa...vitale; ma c'è anche da dire che alle volte ti trovi in zone con poca copertura telefonica (e quindi internet); e se si ha una radio....."normale" il problema è....risolto (a me sta capitando in questo periodo).

Inoltre....bellissimi "telefoni", ma se non hai un TV con tecnologia DLNA o NCF, non puoi vedere nulla sullo stesso; mentre con l'N8 la radio.....c'è e se vuoi vedere un filmato (magari che hai fatto tù) sul TV....cavo HDMI e...."tutto a posto" :-)

Io mi chiedo perchè non facciano tesoro delle esperienze.....passate.

Modificato da FICHI
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Per carità.....non è una cosa...vitale; ma c'è anche da dire che alle volte ti trovi in zone con poca copertura telefonica (e quindi internet); e se si ha una radio....."normale" il problema è....risolto (a me sta capitando in questo periodo).

Inoltre....bellissimi "telefoni", ma se non hai un TV con tecnologia DLNA o NCF, non puoi vedere nulla sullo stesso; mentre con l'N8 la radio.....c'è e se vuoi vedere un filmato (magari che hai fatto tù) sul TV....cavo HDMI e...."tutto a posto" :-)

Io mi chiedo perchè non facciano tesoro delle esperienze.....passate.

il 920 ha l'usb OTG, chissà che la stessa uscita usb sia anche uscita video HDMI con adattatore, nella presentazione il telefono era cablato e trasmetteva le immagini allo schermo del PC. purtroppo di questi telefono si sa ancora troppo poco, li hanno presentati ma hanno fatto vedere solo quelle 3 applicazioni e la fotocamera, per il resto non si sa nulla, in particolare sul software. a giudicare dall'OTG però e dall'introduzione della microsd direi che quasi certamente hanno introdotto un file explorer, altrimenti sarebbe impossibile gestire una pen drive o spostare i file dal telefono alla memory card. e questo rispetto agli attuali Lumia sarebbe un grosso passo avanti, se poi aggiungiamo il bluetooth libero le premesse sono buone.

resta tutto da vedere, io personalmente aspetto Nokia al varco con un nuovo modello della serie E, anche targato Lumia. se riescono a produrre un modello come l'E6 con Windows Phone 8 e caratteristiche hardware di tutto rispetto, in ambito business grazie a Office, Outlook e SkyDrive non avrebbe paragoni.

Link to comment
Condividi su altri siti

cari dotti utenti nokiotechisti

chiedo umilmente venia per i miei ortografici orrori mostrati ai vostri occhi dovuti alla fretta nello scrivere visto che c'e' pure il correttore ortografico che suggerisce. .Per il grave errore in inglese invece è dovuto al parlarlo più che scriverlo . .mi prostro dal mio basso alla cotanta luce emanata dalla vostra sapienza.

Spero di non ricevere punizioni corporali per le mie suddette mancanze.

Modificato da magnum68
Link to comment
Condividi su altri siti

cari dotti utenti nokiotechisti

chiedo umilmente venia per i miei ortografici orrori mostrati ai vostri occhi dovuti alla fretta nello scrivere visto che c'e' pure il correttore ortografico che suggerisce. .Per il grave errore in inglese invece è dovuto al parlarlo più che scriverlo . .mi prostro dal mio basso alla cotanta luce emanata dalla vostra sapienza.

Spero di non ricevere punizioni corporali per le mie suddette mancanze.

non volevo offenderti, anzi capisco gli errori da battitura veloce ;) era solo una correzione :P siamo nokisti non dobbiamo litigare in "famiglia" XD

Link to comment
Condividi su altri siti

il 920 ha l'usb OTG, chissà che la stessa uscita usb sia anche uscita video HDMI con adattatore, nella presentazione il telefono era cablato e trasmetteva le immagini allo schermo del PC. purtroppo di questi telefono si sa ancora troppo poco, li hanno presentati ma hanno fatto vedere solo quelle 3 applicazioni e la fotocamera, per il resto non si sa nulla, in particolare sul software. a giudicare dall'OTG però e dall'introduzione della microsd direi che quasi certamente hanno introdotto un file explorer, altrimenti sarebbe impossibile gestire una pen drive o spostare i file dal telefono alla memory card. e questo rispetto agli attuali Lumia sarebbe un grosso passo avanti, se poi aggiungiamo il bluetooth libero le premesse sono buone.

resta tutto da vedere, io personalmente aspetto Nokia al varco con un nuovo modello della serie E, anche targato Lumia. se riescono a produrre un modello come l'E6 con Windows Phone 8 e caratteristiche hardware di tutto rispetto, in ambito business grazie a Office, Outlook e SkyDrive non avrebbe paragoni.

"Pare"....ripeto...."pare", che anche per la sveglia ci sia qualche.....peculiarità di funzionamento sul Limia920..., ovvero che perchè funzioni, si deve lasciare il cel, acceso..... :blink:

Su questo "cosine", se vere, Nokia scivola proprio su una...."buccia di banana" :o

Speriamo che siano solo info errate o non complete o in fase di correzione ed attendiamo....fiduciosi...che esca.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

"Pare"....ripeto...."pare", che anche per la sveglia ci sia qualche.....peculiarità di funzionamento sul Limia920..., ovvero che perchè funzioni, si deve lasciare il cel, acceso..... :blink:

Su questo "cosine", se vere, Nokia scivola proprio su una...."buccia di banana" :o

Speriamo che siano solo info errate o non complete o in fase di correzione ed attendiamo....fiduciosi...che esca.

Quoto perfettamente. Se fosse confermata l'assenza della radio FM per me sarebbe gravissimo (proprio in questi giorni ne sto facendo largo uso visto che sto affrontando lunghi viaggi con mezzi pubblici).

Quella del "se hai uno smartphone da 600/700 Euro devi avere per forza una connessione" mi pare una fesseria, con tutto il rispetto. Dove sta scritto? Io con Vodafone spendo 3 euro a settimana (e non sempre l'attivo) per 250 Mb, quindi se facessi anche uso della radio online buonanotte. Senza contare il consumo della batteria.

Riguardo alla domanda della discussione, anche io sto pensando di sostiuire tra qualche mese il mio N8 che ha ormai due anni. L'808 però non mi convince semplicemente perchè non ha futuro, vista l'attenzione che sta riservando Nokia al suo stesso prodotto. Sarò probabilmente obbligato a prendere un Lumia, forse anche uno attuale (800/900) perchè avranno l'aggiornamento a WP 7.8, che dovrebbe tra l'altro sbloccare il BT. Evviva :confused:

Gli 820 e il 920 credo di escluderli perchè ora come ora mi viene difficile prendere uno di questi.

Link to comment
Condividi su altri siti

"Pare"....ripeto...."pare", che anche per la sveglia ci sia qualche.....peculiarità di funzionamento sul Limia920..., ovvero che perchè funzioni, si deve lasciare il cel, acceso..... :blink:

Su questo "cosine", se vere, Nokia scivola proprio su una...."buccia di banana" :o

Speriamo che siano solo info errate o non complete o in fase di correzione ed attendiamo....fiduciosi...che esca.

Fichi a dire la verità dovrebbe essere un problema spegnere e accendere il telefono, forse non sai che uno smartphone qualsiasi consuma fino al 15% di batteria fra accensione e spegnimento (e magari non ti notifica subito questa differenza) di notte io tengo il mio n8 offline e in risparmio energetico e in pratica il tel è spento e (se chiudi tutte le app ) non lavora, inoltre al mattino ti trovi la batteria praticamente invariata( provare per credere). quindi lasciare il tel acceso per la sveglia? nessun problema, risparmio batteria !!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma non è che l'808 monterà un SO windows?è una domanda per rispondere a questo .... mi sembra una martellata in quel posto se nokia prima butta fuori un cel come questo e poi non lo conserva per il futuro.Non ha senso produrre per non creare un giro d'affari intorno a questo cell.Parliamo di un cell che fra 2 anni o meno arriverà a costare 200 euro...è andata così pure N8 e N82 anzi va così quasi con tutti i cell e quindi sicuramente avrà una certa fascia di clientela in più.

E poi anche se fosse che smettano con symbian non per questo smettono di botto a fare applicazioni o aggiornamenti magari uno uno...

Insomma io se 808 venisse molto meno lo prenderei sicuramente.

E' vera la storia che resterà un pezzo da collezione?A me questa cosa mette di una tristezza...

Comunque ora per il momento ho l'N8 e sono contento di ciò!è un cel stravalido e con pochi rivali per quanto riguarda il comparto multimediale anche se ha già 2 anni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy