Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornarnamento E Hack


Recommended Posts

Salve a tutti, ho un Nokia 5230 preso da circa 5 mesi e vorrei aggiornarlo e "hackerarlo". L'attuale versione del software è la 40.0.003 (versione personalizzata 40.0.003.213.03 tipo rm-588). Vorrei portartlo alla versione più aggiornata e poi fare l'hack o viceversa ma non dispongo di cavo usb e mi connetto con una chiavetta quindi non è il massimo. Vorrei usare la connessione a tariffa della tim 3€ per un giorno e 300 mega. Cosa mi conviene fare di preciso? Quale sarà il risultato ...Belle non hackerabile, Anna con hack? Help! Mi servirebbe anche una guida dettagliata perchè di queste cose me ne intendo poco. Grazie a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora per quanto riguarda l'aggiornamento se non disponi di cavo usb non è possibile effettuarlo.

La versione più recente è la 51.0.002 ma come sai il 5230 non ha il wifi e quindi non è aggiornabile direttamente dal telefono.

Purtroppo il cavetto usb non è compreso negli accessori inclusi nella confezione del telefono ( io ho dovuto scroccarlo a mio papà xD).Il mio consiglio è di comprartene uno comunque, non costa molto..ma è molto utile sia per aggiornare il fw sia per scaricare applicazioni senza sprecare troppi mb da internet col cellulare (le tariffe non sono cosi convenienti, quindi scaricando app spesso si raggiunge la soglia dati a tua disposizione prima del previsto, stessa cosa per le chiavette...). Quindi anche attivando la tariffa della tim non potrai aggiornare lo stesso.

Per quanto riguarda l'hack ci sono procedure che possono essere effettuate direttamente sul cellulare in pochissimi minuti (Norton). Ecco il link della guida e del download dei file necessari ----> https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/219219-hack-per-tutti-i-modelli-nokia-non-necessita-di-flashing-ne-di-certificato/

Ti consiglio comunque di aggioranre prima e di effettuare l'hack dopo, quando hai la versione definitiva del fw.

Non capisco la tua terza richiesta, dato che Nokia 5230 non ha nè può essere aggiornato ad Anna e/o Belle. Il 5230 è hackerabile. Spiega meglio. ;)

Per altre info chiedi :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non capisco la tua terza richiesta, dato che Nokia 5230 non ha nè può essere aggiornato ad Anna e/o Belle. Il 5230 è hackerabile. Spiega meglio. ;)

Per altre info chiedi :)

ah nulla girando per il web avevo letto di Belle e Anna 7.9 ma se non è possibile aggiornare a queste versioni pazienza :thumbs:

per il cavo usb non ho problemi, posso ordinarlo su ebay ma per la connessione fissa sarà un po' difficile ...sicuro che non mi bastino 300 mega per aggiornare direttamente dal telefono?

Link to comment
Condividi su altri siti

il discorso è un altro. 300mb sono piu che sufficienti. Il discorso è che non è possibile aggiornare il fw direttamente dal telefono, anche se hai a disposizione 2 gb. Nokia, infatti, non consente di aggiornare app pesanti come mappe o aggiornamenti del fw direttamente da "aggiornamenti software" in applicazioni.

Se vuoi aggiornare devi avere un cavo usb e istallare nokia suite, la quale rileverà l'aggiornamento e ti permetterà di aggiornare.

Niente cavo usb, niente aggiornamento.

Per quanto riguarda anna 7.9 o altre versioni di cui hai sentito parlare, queste non sono aggiornamenti ufficiali di nokia, ma sono cfw ovvero firmware "cucinati". Li puoi istallare flashando seguendo le guide presenti sul forum, ma questa operazione invalida la garanzia in quanto i fw rilasciati dai cuochi non sono ufficiali e se non eseguita correttamente può comportare un malfunzionamento del cellulare o il brick. Questi fw cucinati offrono agli utenti una svariata serie di migliorie e/o funzionalità che solo questi fw possono implementare (nuove mod grafiche, aumento del volume, widget nella homescreen, ecc.). Un'altrenativa al flash può essere l'hack e successivante istallare patch o mod a proprio piacere.Ma questo è un altro discorso...

Ritornando a parlare di questo cavetto usb ti consiglio di comprarlo poiché è quasi indispensabile. Un'alternativa a questo può essere il bluetooth: se hai un dispositivo hardware bluetooth per il pc allora puoi fare a meno del cavetto anche se diventa più complicato trasferire e istallare file, stessa cosa vale per l'aggiornamento fw, è possibile effettuarlo col bt ma l'istallazione sarà più lenta. La cosa veramente indispensabile è nokia suite, senza di essa è impossibile aggiornare il dispositivo. Per istallarla usa il cd presente nella confeziofezione, se ne è sprovvista allora scarica dal sito ufficiale di nokia.

Scusa se ci sono errori ma scrivere tutto col cellulare mi risulta difficile, per ogni altra domanda chiedi pure.

Link to comment
Condividi su altri siti

figurati. Io comunque per l'hack ti consiglio di seguire la procedura che ti ho linkato, la quale è la più facile e veloce. Tu, non avendo una connessione flat col tuo operatore, puoi comunque eseguire la procedura scaricando i file sul pc (di tuo cugino che ha una connessione fissa), e poi istallarli tramite la suite di nokia, senza attivare o sottoscrivere nessun abbonamento poiché spendere 3 euro per una cosa del genere non ha molto senso. Segui la guida passo per passo e tutto andrà a buon fine. Se hai dubbi riguardanti alcuni passaggi della guida, prima di eseguirli chiedi qua o nella discussione relativa, o contattami per mp. Anche se non toccando :Z non puoi fare casini, e mal che vada con un semplice riavvio risolvi tutto, è sempre meglio chiedere. Sono sicuro che io o qualcun'altro ti aiuteremo. Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

ti perdono :) quindi è brand...alcuni brand hanno blocchi con schede sim di diverso operatore, altri hanno semplicemente scritte sul telefono o loghi operatore.. Nel tuo caso non hai blocchi sim ma comunque rimane un brand. E ora la faccenda si fa più complicata...prima ti dico quello che nepenso io, ovvero che a parer mio, dato che hai una vecchia versione(e io la rimpiango) , ti consiglio vivamente di montarci un bel cfw. Grazie anche alla tua versione, se scegli bene, lo puoi flashare ed eventualmente poi aggiornare con l'ofw. Sia però che vuoi flashare un cfw che l'ofw all'ultima versione, devi sbrand il cell...

Modificato da Luca X
Link to comment
Condividi su altri siti

la rimpiango non perché era meglio, ma perché, considerando che non è possibile fare un downgrade, non posso flashare la maggior parte dei cfw poiché quasi tutti si basano sulle vecchie versioni, e di nuovi ce ne sono assai pochi. Attenzione! Il cfw anna 7.9 non è compatibile col tuo telefono, in quanto ha rm diverso, fai attenzione a questi particolari. L'ultimo credo sia il 6.2 che tu puoi flashare. N.b. Anna non è ufficiale e non c'entra niente con l'ofw anna. Non sceglierlo per il nome solo perché attira, leggi le recensioni e valuti il migliore, o li provi personalmente. Sinceramente, ci sono cfw migliori di anna di symbianlatino..ma presta attenzione alla versione, al pc, ed all'rm

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy