Jump to content
Nokioteca Forum

Comportamento Insolito Del Led Bianco Di Ricarica


ilrenzetti
 Share

Recommended Posts

Ieri sera mi accorgo che il led bianco posto in corrispondenza della porta USB e della presa per le cuffie del mio C6-01 fa una luce più fioca del solito.

Dopo vari tentativi mi accorgo che spegnendo il cellulare e collegandolo al caricabatterie da spento, dopo qualche istante emette il classico "bip" ed il led bianco si illumina normalmente, salvo poi diminuire la sua luminosità qualche secondo dopo.

Lì per lì ho pensato alla mod installata che, sulla carta, dovrebbe far aumentare la durata della batteria, ma dopo averla disinstallata vedo il tale led bianco continua ad emettere la classica luminosità da lumino da morto. Il fatto si verifica sia con il cavetto USB originale che con il caricabatteria, sempre originale Nokia.

Per il resto non ho notato altre anomalie, il cellulare si carica normalmente e non ho riscontrato nessun'altro problema.

E' forse una caratteristica di Nokia Belle Refresh o si può trattare di un problema hardware?

Modificato da ilrenzetti
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ho anch'io Belle Refresh e Nokia Battery Monitor 3 installato (non so a quale app tu ti riferisca) ma non riscontro quanto da te descritto.

Se proprio ti da fastidio, puoi provare con un soft reset (se il problema non è hardware dovresti risolvere...) ma se come dici non da alcun effetto collaterale, non ci baderei troppo: mi pare di capire che seppur in maniera più fioca, il led assolve comunque le sue funzioni...

Link to comment
Condividi su altri siti

Pure il mio C6 01 si comporta come quello di ilrenzetti.Il mio cell é aggiornato con Belle refresh.Non so da cosa possa dipendere tutto cio ma a me sta bene cosi.Adesso lo posso mettere sotto carica sul comodino senza che mi dia fastidio di notte (prima illuminava la stanza da letto).Invece quello di mia moglie si comporta normalmente ed é sempre aggiornato con Belle refresh.

Modificato da kiko27370
Link to comment
Condividi su altri siti

Se fosse rovinato il led (non credo perchè il telefono risale allo scorso Dicembre 2011) non farebbe una luce più chiara all'inizio. In ogni modo in questi giorni ho tenuto d'occhio il led e, tutto sommato, non mi sembra che la luminosità sia calata di tanto. Potrebbe trattarsi di una mia impressione, ma l'importante è che il telefonino si ricarichi normalmente. Il led si può sempre cambiare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy