Jump to content
Nokioteca Forum

Conviene Acquistare Un Terminale Symbian Oggi?


Recommended Posts

e dai, tanto male non è affatto, di giochi se ne trovano a bizzeffe, così come le apps, il peccato è che gli sviluppatori vedendo un disinteresse di Nokia verso il suo OS cercano di mettere in primo piano magari altri OS più venduti e poi,semmai, su symbian..

ma non è un cattivo os.affatto!

sono piu' che d'accordo con te!!!infatti appena possibile prendero' l'ultimo nokia lumia 920 da "affiancare" (non sostituire!)al mio nokia n97(symbian)!il nokia n97 non lo sostituirei mai e lo terro' finche' morte non ci separi!! :thumbs:
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

sono piu' che d'accordo con te!!!infatti appena possibile prendero' l'ultimo nokia lumia 920 da "affiancare" (non sostituire!)al mio nokia n97(symbian)!il nokia n97 non lo sostituirei mai e lo terro' finche' morte non ci separi!! :thumbs:

grande! un symbianista convinto! Bella zio! :lol: :lol:

un pò vecchiotto però il symbian che hai... un n97 non è proprio l'ultima marmitta sul mercato però vabbè... :lmaosmiley:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

grande! un symbianista convinto! Bella zio! :lol: :lol:

un pò vecchiotto però il symbian che hai... un n97 non è proprio l'ultima marmitta sul mercato però vabbè... :lmaosmiley:

hai perfettamente ragione gabril!infatti dopo il primo aggiornamento mi ha dato non poche rogne,ma e' anche vero che se le fatte perdonare tutte...e' fantastico!lo uso per tutto,lavoro,tempo libero,ho collegato anche i pupillo e alcuni programmi gps antifurto e funzionano tutti perfettamente!e' un gran telefono la nonnetta n97 ma ripeto non lo sostituirei mai nemmeno con il nuovo lumia 920!anzi la mia paura attuale e' che prendendo il lumia 920,non riesca piu' a collegarmi con i pupillo della 3italia e i programmi gps antifurto...sigh! :crying_anim02:
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Nokia è alla deriva, ha messo giù almeno 3 sistemi operativi (symbian, meego, wp8) tutti insieme. Meego e symbian sono due condannati a morte, visto che la casa madre ha campato sugli allori per anni, e quando si è svegliata, si è resa conto che il mercato si è diviso in iOS e android, stop. Per anni ha fatto uscire una miriade di terminali praticamente uguali fra loro, disperdendo risorse. Le cose sarebbero andate diversamente se il nokia N8 fosse uscito con Symbian Belle Refresh e se avessero detto che loro credono pienamente in symbian. Basti pensare che praticamente non si sviluppano più applicazioni nuove per questa piattaforma, e anche una cosa che vende molto come i giochi, è andata morendo. Basti pensare che l'ultimo pes per symbian è il 2011 (ora siamo al 2013), che l'ultimo angry birds space non è stato creato, che skype non supporta la videochiamata (è il colmo), che l'integrazione social di nokia sia ridicola paragonata agli avversari. Insomma, io mi tengo il mio Nokia N8 stretto stretto, con la consapevolezza che symbian è morto. Mi viene da ridere pensando al nuovo nokia 808, che non avrà alcun supporto da parte delle software house. Hai un terminale che è una bomba, ma non hai il software che lo sfrutti, paradossale. Apple e samsung fanno uscire un terminale l'anno da 700 € circa. Nokia poteva fare un terminale egregio e farlo pagare 400, surclassandoli con un hardware performante (che ha già) e soprattutto con una parte software (utopia). Invece si è divisa in 3-4 rami di sviluppo, e ormai i nokia sono diventati i telefoni affidabili di fascia bassa, bel risultato, non trovate? Poi pensa di avere due top gamma, il pure view 808 e il lumia, con due sistemi operativi "rivali", cioè due re per un solo regno (nokia). Ma che razza di strategia commerciale è? Mai uno spot tv che metta in evidenza le caratteristiche di nokia. Gli spot iphone? Semplicissimi quanto efficaci.

PS: Sony ha fatto una cosa analoga con la PSV, mai pubblicizzata e senza un parco titoli.

Modificato da DavideCit
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Nokia è alla deriva, ha messo giù almeno 3 sistemi operativi (symbian, meego, wp8) tutti insieme. Meego e symbian sono due condannati a morte, visto che la casa madre ha campato sugli allori per anni, e quando si è svegliata, si è resa conto che il mercato si è diviso in iOS e android, stop. Per anni ha fatto uscire una miriade di terminali praticamente uguali fra loro, disperdendo risorse. Le cose sarebbero andate diversamente se il nokia N8 fosse uscito con Symbian Belle Refresh e se avessero detto che loro credono pienamente in symbian. Basti pensare che praticamente non si sviluppano più applicazioni nuove per questa piattaforma, e anche una cosa che vende molto come i giochi, è andata morendo. Basti pensare che l'ultimo pes per symbian è il 2011 (ora siamo al 2013), che l'ultimo angry birds space non è stato creato, che skype non supporta la videochiamata (è il colmo), che l'integrazione social di nokia sia ridicola paragonata agli avversari. Insomma, io mi tengo il mio Nokia N8 stretto stretto, con la consapevolezza che symbian è morto. Mi viene da ridere pensando al nuovo nokia 808, che non avrà alcun supporto da parte delle software house. Hai un terminale che è una bomba, ma non hai il software che lo sfrutti, paradossale. Apple e samsung fanno uscire un terminale l'anno da 700 € circa. Nokia poteva fare un terminale egregio e farlo pagare 400, surclassandoli con un hardware performante (che ha già) e soprattutto con una parte software (utopia). Invece si è divisa in 3-4 rami di sviluppo, e ormai i nokia sono diventati i telefoni affidabili di fascia bassa, bel risultato, non trovate? Poi pensa di avere due top gamma, il pure view 808 e il lumia, con due sistemi operativi "rivali", cioè due re per un solo regno (nokia). Ma che razza di strategia commerciale è? Mai uno spot tv che metta in evidenza le caratteristiche di nokia. Gli spot iphone? Semplicissimi quanto efficaci.

PS: Sony ha fatto una cosa analoga con la PSV, mai pubblicizzata e senza un parco titoli.

ehm ti sfugge che un anno e mezzo fa Nokia ha cambiato la sua strategia abbandonando lo sviluppo attivo di Symbian proprio perchè non all'latezza della concorrenza. Forse allora era alla deriva, non certo ora!

Modificato da TheDarkMelon
Link to comment
Condividi su altri siti

sono piu' che d'accordo con te!!!infatti appena possibile prendero' l'ultimo nokia lumia 920 da "affiancare" (non sostituire!)al mio nokia n97(symbian)!il nokia n97 non lo sostituirei mai e lo terro' finche' morte non ci separi!! :thumbs:

l'N97 l'ho avuto e penso che nemmeno se intervenisse la morte cambierei il mio Lumia 800 con quella cosa immonda! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

l'N97 l'ho avuto e penso che nemmeno se intervenisse la morte cambierei il mio Lumia 800 con quella cosa immonda! :lol:

vuol dire che non lo hai saputo utilizzare e apprezzare nel suo insieme nonostante il mio ha compiuto quasi 4 anni(un eternita' per uno smartphone! va ancora che e' una bomba!!!)e poi sono semplici punti di vista!continuo a confermare che lo affianchiero' al nuovo lumia 920 mA MAI lo sostituiro'!!!w il nokia n97 w symbian!!! :thumbs: :thumbs: :thumbs:
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ne sento dire di tutti i colori... poi quando gli faccio vedere "l'efficienza" del c7 di una mia collega con belle o le app che ho su un n73 del 2006... rimangono senza parole.

Meno male che non ho sentito dire ancora niente di tutto ciò... se me lo direbbe un amico lo picchierei! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

mi intrometto un attimino per esporre le mie considerazioni sull'utilizzo di un 701 e symbian belle fp1...

inizio a dire che al di là del OS il telefono è magnifico, display davvero bello,fotocamera ottima(ma che cavolo significa full focus? a me le foto vengono identiche ad un lg optimus dual) batteria ottima rispetto ad android.

Il sistema operativo nella sua vuoi limitatezza mi piace un sacco,lo trovo molto buono e soprattutto(sarò imbecille) trovo il browser affatto male, anche se con opera va sicuramente meglio

Trovo che molte app di nokia siano molto ben fatte, il problema che colgo subito sono i giochi, putroppo vedo che ne escono di nuovi ogni giorno ma non sono mai giochi per così dire in HD, sono giochini magari in java ma comunque giochi

Aldilà dei giochi non trovo questo gap immenso, ho trovato proprio oggi un'app bellissima fresca di oggi per vedere le stelle nel cielo, come su android....

non so ci sarebbe delle cose urgenti da migliorare come:

l'integrazione social ancora molto arretrata

la barra delle notifiche deve avere la notifica delle mail e di app terze parti, anche mostrare quando si uppa un video o una immagine sarebbe ottimo...

Insomma se solo ci fosse qualche giochino più recente e meno schifezze per cellulari(hìjava) e un aggiornamento sostanzioso non vedo affatto perchè un telefono con symbian belle non dovrebbe piacere, io lo trovo ottimo

Anche i miei amici iphognari mi hanno sgranato gli occhi ed hanno gradito la grafica stupida ma carina di symbian e le sue funzioni....

Per me nokia si sta sbagliando di grosso ad non mettere symbian per la fascia bassa anzichè gli asha, sarebbe davvero concorrenziale, visto che comunque è un buon OS.

ecco la mia opinione :) l'unica vera cosa che mi fa ritornare ad android sono i giochi, ma se no...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

già ottime foto il problema si pone quando vuoi fare delle macro, l'autofocus te lo permette l'edof (Extended Depth of Field, o fullfocus) no.

Se mastichi l'inglese (o se non ti senti male ad usare google traslate) qui trovi un bell'articolo in merito ai pro e i contro di entrambe le soluzioni, perché non è solo una questione economica, in determinate occasioni una edof è meglio di una con autofocus.

http://www.allaboutsymbian.com/features/item/12789_EDoF_versus_Auto-focus_Underst.php

Modificato da trimoto
Link to comment
Condividi su altri siti

mi intrometto un attimino per esporre le mie considerazioni sull'utilizzo di un 701 e symbian belle fp1...

inizio a dire che al di là del OS il telefono è magnifico, display davvero bello,fotocamera ottima(ma che cavolo significa full focus? a me le foto vengono identiche ad un lg optimus dual) batteria ottima rispetto ad android.

No be' dai, ti do ragione sul resto, ma sulla fotocamera no... se vuoi ti posto due foto, una con 701 e un con one s e la differenza si vede, e parecchio anche... ora non so come sia il tuo optimus, però con l'autofocus vengono decisamente meglio...

Link to comment
Condividi su altri siti

sarò scemo io Mx92 :doh: io la differenza non la vedo...

No be' dai, ti do ragione sul resto, ma sulla fotocamera no... se vuoi ti posto due foto, una con 701 e un con one s e la differenza si vede, e parecchio anche... ora non so come sia il tuo optimus, però con l'autofocus vengono decisamente meglio...

Modificato da gabril
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un N8 da 2 anni ormai e mi son trovato molto bene sin dall'inizio, perciò lo considero un acquisto azzeccato. Ora però sto cominciando a pensare alla sua sostìtuzione.

Gli ultimi Symbian credo siano molto validi, potenti e completi per la loro fascia, ma acquistare un 701 o un 808 per sostituire l'N8 credo sia non conveniente.

Nel futuro di Symbian non ci vedo nulla di positivo: l'ultimo device sarà molto probabilmente l'808 Pureview (che attualmente ha un prezzo proibitivo) e Belle FP2 sarà l'ultima versione del sistema. Quella del 2016 è una balla pazzesca insomma, anche perchè Nokia ha smatellato i progetti con i quali coinvolgeva gli sviluppatori (il Nokia Developer Program, se non erro). Inoltre i programmi della stessa casa come City Lens non verranno più sviluppati per Symbian

With Windows Phone as our new main smartphone platform, naturally our focus for the development of our mobile location-based applications has also switched to Windows Phone. Thus moving forward, we are concentrating our efforts for the further development of Nokia City Lens on our Lumia range. You will still be able to use this current beta version for Symbian and the N9; however, it does not support the latest Nokia Belle Refresh update. We apologize for the inconvenience.

Se la stessa Nokia ha smesso di credere nel suo sistema, non si può di certo sperare in un migliore contributo da parte degli "esterni". Esempio eloquente: nessun nuovo gioco HD da parte di Gameloft e di EA.

Di applicazioni ce ne sono forse a sufficienza, anche ben fatte, ma ormai son sempre meno le novità.

Detto questo, con molta tristezza, tra l'808 e un Lumia 820/920, sceglierei quest'ultimo.

Modificato da niccolo830
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

p.s. da venditore fino a quando c'erano gli n97 e mini era un calvario... erano più quello che tornavano indietro che i funzionanti. io mi tengo il mio bel n73

allora vorra' dire che saro' stato fortunato!il mio n97 e' da eta' pensionabile ma ancora perfettamente funzionante!!! :thumbs:
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy