Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Multipli Con Invio Sms

Guest 23nokio88
 Share

Recommended Posts

Guest 23nokio88

Salve a tutti,

inizio questa discussione perché le soluzioni fin qui indicate sul forum per il problema che sto per esporre non mi sono state d'aiuto e spero di poter risolvere a più presto, prima di schiantare il cellulare contro il muro.

A seguito dell'aggiornamento del mio nokia e7 [brandizzato wind, ma scheda vodafone] a nokia belle, mi sono accorto che nel 90-95% dei casi non riesco ad inviare sms. Sia che provi a rispondere ad un sms sia che provi a scriverne uno ex novo mi appaiono scritte del tipo "Messaggi: funzionalità non supportata" oppure "Editor msgg: funzionalità non supportata". Nel momento in cui l'sms viene inviato "apparentemente" in modo normale, andandolo a rileggere, mi accorgo che il testo è stato mescolato a quello di un altro sms vecchio, peraltro cancellato dalla memoria. Al di là del rischio di brutte figure [inviare a mia madre testi di messaggi della mia ragazza, per esempio], la cosa che mi urta notevolmente è che non posso nel 2012 avere difficoltà ad inviare messaggi con un telefono che mi fa da navigatore, videogame, modem, etc. Ho già reinstallato Belle, ma il problema si è ripresentato dopo pochi messaggi inviati.

Confido nella vostra scienza. Grazie a tutti.

ciao, ho avuto lo stesso problema il primo giorno che ho preso l'e7 (era stato agiornato a belle ed erano stati installati gli aggiornamenti facoltatiti) e l'ho risolto solo in questo modo:

-hard reset del dispositivo tramite i tasti fisici

-reinstallazione di belle senza fare l'aggiornamento delle applicazioni (social, microsoft app, store ecc..)

Problema risolto!!!

dopodichè ho installato solo l'applicazione store e non ha dato nessun problema, dopo quattro giorni l'applicazione social e i widget tralasciando il resto. quindo ho dedotto che il problema si ha nel momento in cui sul telefono è presente microsoft app o l'aggiornamento dell'agenda.

spero di esserti stato d'aiuto