Jump to content
Nokioteca Forum

Sms Non Partono Al Primo Colpo


Bandiera_Tricolore
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, il problema che sto per descrivervi è parecchio fastidioso: sul mio N8, sim Vodafone, quando invio un sms esso non parte subito, ma esce l'avviso "Nuovo invio alle ...", quindi devo entrare nella cartella dei messaggi in uscita e farlo partire manualmente. Questo succede all'incirca il 50% delle volte. Come posso risolvere?

Link to comment
Condividi su altri siti

forse è momentaneamente impazzito il centro servizi, prova a fare un soft reset, digita *#7780# (il codice di protezione è 12345 se non lo hai cambiato) dalla schermata da dove componi i numeri per chiamare... :) il reset non tocca i tuoi dati, per cui non rischi di perderne, l'unica raccomandazione è di farlo a cell carico...

Link to comment
Condividi su altri siti

idem, da una settimana, diciamo su un paio di sms ogni 10... Avevo il firmware originale dopo essere stato in assistenza x altri problemi. Ho fatto backup, hard reset e messo il firmware di Xeon, ma il problema è rimasto. Ho scritto a Nokia x mail ma mi hanno solamente consigliato un reset (*#7370#). Oggi pensavo di portarlo in assistenza...

Link to comment
Condividi su altri siti

Magari mi sbaglio; non ho alcuna prova oggettiva, ma mi sembra che la cosa sia iniziata con l'installazione e/o aggiornamento dell'applicazione "WhatsApp"; tecnicamente....non dovrebbe c'entrare nulla, ma mi pare che ci sia un connubio,almeno...temporale.

Non sò se è una "combinazione" o se in effetti..... :mumble:

Modificato da FICHI
Link to comment
Condividi su altri siti

non credo, dopo l'hard reset e aver messo Xeon, non ho reinstallato WA ma il problema resta

Aggiornamento: dopo il reset 7370 (e prima del ripristino backup) ho mandato diversi sms di prova a mia madre, e sembra risolto. Ora installo l'aggiornamento 3.4.1, poi ripristino e vedo se è risolto definitivamente

Modificato da omega83
Link to comment
Condividi su altri siti

provate col *#7370#, è l'unica cosa che sembra aver fatto la differenza. poi ditemi

Io, non voglio fare un "deep reset", per questo problema e poi...passare ore a ricaricare ed a settare tutto....; se è un "male comune" (o quasi) dovrebbe saltare fuori una causa ed una....soluzione....che non sia un "deep reset"....caspiterina :grrr:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io per inviarli, basta che apro la tendina dei messaggi, "tappo" sul messaggio stesso e clicco su invia e l'sms....parte (subito nel 98% dei casi, se non devo ripetere l'operazione 2 o 3 volte, ma è un evento rarissimo).

Quindi nessun problema diciamo.....esagerato.

Ma...:

A) Perchè si è messo a farlo da un paio di mesi? (su quasi 24...)

b) Come mai lo fà spesso, ma non sempre?

C) soprattutto.....come si risolve? :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io li pulisco (elimino) con una certa frequenza; detto ciò, non ho notato alcuna differenza sulla manifestazione di questo problema a prescindere dalla q.tà di messaggi sul telefono.

Inoltre, come ho scritto, si è messo a farlo (di punto in bianco) pochi mesi fà su quasi 24...

beh io per "troppi messaggi" intendo più di 1500, a quel livello il telefono stesso inizia a dare squilibri, i quali possono ripercuotersi sull'invio dei messaggi... :) comunque sia, io risolsi con un reset *#7370#, senza ripristinare il backup delle impostazioni, da li in poi non mi si presentò più il problema...

Link to comment
Condividi su altri siti

beh io per "troppi messaggi" intendo più di 1500, a quel livello il telefono stesso inizia a dare squilibri, i quali possono ripercuotersi sull'invio dei messaggi... :) comunque sia, io risolsi con un reset *#7370#, senza ripristinare il backup delle impostazioni, da li in poi non mi si presentò più il problema...

io supero i 2000 senza problemi...da 3000/3500 in poi inizio ad avere qualche rallentamento del cell stesso...

al momento per esempio ne ho 1300 circa e mi va una favola...

Link to comment
Condividi su altri siti

io supero i 2000 senza problemi...da 3000/3500 in poi inizio ad avere qualche rallentamento del cell stesso...

al momento per esempio ne ho 1300 circa e mi va una favola...

Io li pulisco (elimino) con una certa frequenza; detto ciò, non ho notato alcuna differenza sulla manifestazione di questo problema a prescindere dalla q.tà di messaggi sul telefono.

Inoltre, come ho scritto, si è messo a farlo (di punto in bianco) pochi mesi fà su quasi 24...

beh io per "troppi messaggi" intendo più di 1500, a quel livello il telefono stesso inizia a dare squilibri, i quali possono ripercuotersi sull'invio dei messaggi... :) comunque sia, io risolsi con un reset *#7370#, senza ripristinare il backup delle impostazioni, da li in poi non mi si presentò più il problema...

io supero i 2000 senza problemi...da 3000/3500 in poi inizio ad avere qualche rallentamento del cell stesso...

al momento per esempio ne ho 1300 circa e mi va una favola...

Dunque nel mio caso confermo che gli SMS non c'entrano.

Avevo solo poco più di 1000 messaggi (tra ricevuto ed inviati); ho cancellato tutti gli inviati, ho spento e riacceso (sul cel. sono rimasti circa 500 "messaggi spediti").

Ho successivamente spedito 4-5 messaggi ed in effetti....tutto bene, invio al primo colpo; poi dal 6°....tac... blocco.

Quindi confermo che la "q.tà" di messaggi in memoria.....pare non c'entri nulla.

Modificato da FICHI
Link to comment
Condividi su altri siti

non ho detto che è sicuramente quella la causa del problema, l'ho solamente ipotizzato, comunque sia, sul discorso di cancellare gli sms, ho solo detto che sarebbe meglio tenerne pochi sul telefono, per dargli più ossigeno nell'aprire la lista delle conversazioni e le conversazioni stesse... :) in ogni caso, alla fine della fiera, il telefono è vostro, se ne volete tenere su anche 10000 a me non interessa, tanto sapete anche come resettarlo in caso vi si inchiodi e non riesca più ad accendersi causa troppi sms (perchè è questo che succede quando la situazione diventa insostenibile)... :)

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

non ho detto che è sicuramente quella la causa del problema, l'ho solamente ipotizzato, comunque sia, sul discorso di cancellare gli sms, ho solo detto che sarebbe meglio tenerne pochi sul telefono, per dargli più ossigeno nell'aprire la lista delle conversazioni e le conversazioni stesse... :) in ogni caso, alla fine della fiera, il telefono è vostro, se ne volete tenere su anche 10000 a me non interessa, tanto sapete anche come resettarlo in caso vi si inchiodi e non riesca più ad accendersi causa troppi sms (perchè è questo che succede quando la situazione diventa insostenibile)... :)

Tranqui.; stiamo semplicemente oggettivando che tra l'anomalia nella spedizione di SMS e la quantità di SMS archiviati sul cel....non ci sono "collegamenti"; cosa da te data come ipotesi della causa del problema....per carità....ipotesi; anzi grazie che hai provato ad ipotizzare una causa.

Bon....tutto li.

Il problema....permane :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy