Jump to content
Nokioteca Forum

Crittografia Memory Card


P05
 Share

Recommended Posts

salve a tutto, ho un problema con la memory card. Un po di tempo fa ho avuto la brillante idea di crittografare la memory card. Fino a qui nessun danno ma dal momento che ho fatto il deep reset al mio n8, non appeno lo accendo mi dice "Memory card crittografata con un'altra chiave. Per decrittografarla, importa la chiave. la chiave importata sostiturà la chiave corrente. Continuare?". se pigio si mi dice che non ha trovato nessuna chiave, se pigio no, non succede niente. La cosa drammatica è che non mi fa accedere più ai file della memory!!!! Qualcuno mi può dare delle delucidazioni?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 8 mesi dopo...

chiedo qui per non aprire una nuova discussione..

quali sono i Pro ed i Contro (oltre al problema sopra riportato) di avere una memoria Crittografata su N8-00 ??

conviene crittografare la memoria di massa o è consigliabile effettuare tale operazione solo per la MMC ?

in tal caso

che MMC consigliate (oltre a quelle vendute da Nokia su Nstore) ?

chiedo perchè su Nstore si vendono solo MMC di classe 4 (non ne ho trovate altre..),

se compro una classe 10 potrebbero esserci problemi per il telefono?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non correrei il rischio di crittografare la memoria di massa... se per qualunque ragione perdi la chiave potresti avere malfunzionamento del telefono e dover resettare tutto. Se hai dati sensibili, li metterei su una micro-SD e crittograferei quella.

Non penso proprio ci siano problemi a prendere micro-SD di classe elevata, al massimo il telefono non sfrutta la maggiore rapidità della scheda (non so quale velocità abbia) ma penso che in realtà fino a classe 10 la sfrutti e benone.

Io ho preso delle micro-SD con adattatore SD Samsung da 8 GB (classe 10) a un prezzaccio su Amazon (5,68 euro l'una) a Natale e funzionano benissimo in diversi dispositivi (fotocamera, videocamera, telefono N6720c, cornice digitale), avevo preso una SD Transcend da 8 GB per stare sul sicuro nel caso l'adattatore desse problemi ma vanno perfettamente.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy