Jump to content
Nokioteca Forum

Indecisione: L610, L710 O Chissà Cosa...


Recommended Posts

Eh lo so, è quello il dilemma attuale, anche se nei negozi la differenza di prezzo non è poi così poca.

Tra un po' mi conviene aspettare che ci sia qualche offertona sul lumia 800, che già sta a 299...

Gia' sono quelle le offerte a mio avviso. Non li abbasseranno prima di natale
Link to comment
Condividi su altri siti

Si si quello lo immagino anche io, però mi sto informando perchè il 5800 sta dando segni di follia, ma non è detto che si rompa a breve, e visto che il lumia 800 mi aggrada sia fuori che dentro, potrebbe avere un senso aspettare. Anche se penso che con l'uscita dei WP8 qualche offerta in più si farà viva su tutta la serie WP7. Già con la presentazione il taglio di prezzo sull'800 c'è stato, se effettivamente ci sarà un buon supporto da parte di nokia anche una volta che saranno fuori i WP8, pensandoci bene sarebbe un buon terminale ad un prezzo giusto.

Attendo la risposta alla domanda che ho fatto qualche post fa sul backgroud agent e poi penso di non rompervi più :tongue:

Siete stati tutti gentilissimi :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ma scusa ma un wp non nokia? un acer allegro? un lg optimus 7? boh, parlo da pieno profano di windows phone...

posso dire una cosa? tu metti che ho un bel nokia lumia 900 fiammante, cazzeggio con need for speed poi mi viene in mente di andarmi a leggere la ricetta dei cannelloni sul brwoser, ok,vado al menù e faccio quello che devo, poi accedo al multitasking e tappo sul gioco.... mi fa ripartire da capo, vi pare normale?? bah bah bah

Modificato da gabril
Link to comment
Condividi su altri siti

ma scusa ma un wp non nokia? un acer allegro? un lg optimus 7? boh, parlo da pieno profano di windows phone...

posso dire una cosa? tu metti che ho un bel nokia lumia 900 fiammante, cazzeggio con need for speed poi mi viene in mente di andarmi a leggere la ricetta dei cannelloni sul brwoser, ok,vado al menù e faccio quello che devo, poi accedo al multitasking e tappo sul gioco.... mi fa ripartire da capo, vi pare normale?? bah bah bah

Penso lo metta in pausa. Comunque concordo, basta con questo multitasking per adeguarsi alla concorrenza. Symbian vendeva (quando vendeva) proprio per questo
Link to comment
Condividi su altri siti

Penso lo metta in pausa. Comunque concordo, basta con questo multitasking per adeguarsi alla concorrenza. Symbian vendeva (quando vendeva) proprio per questo

Per quanto ne so io il multitasking di WP è un po' fasullo, nel senso che il sistema freeza l'applicazione, e ti permette di fare altro, e una volta che torni all' app dovrebbe semplicemente ripristinare lo stato in cui era, un po' come avviene con la sospensione dei pc, ma non è propriamente corretto come paragone, però rende l'idea.

Che poi questo metodo vada giù o meno a tutte le app non ve lo so dire, io li ho provati in negozio, quindi mi sono limitato a giocherellare con quello che offrono di base.

Per il resto dei modelli WP preferisco restare con mamma Nokia, per il navigatore gratuito e perchè mi aspetto un supporto maggiore rispetto agli altri produttori.

Modificato da Alnilam
Link to comment
Condividi su altri siti

l'ho visto su una recensione che lui dopo essere ritornato alla home gli ha fatto ricominciare tutto, poi non so, io non ho mai provato un lumia o un wp... al mediaworld mi è venuta l'orticaria a provare un lumia 800 :D

ecco, se non l'hai provato evitiamo di dire castronerie, un gioco ben fatto una volta che cambi app e riotrni a lui riprende esattamente dal punto in cui lo hai lasciato.

cmq per i modelli di seconda generazione è sicuramente meglio rimanere su nokia per avere più supporto negli anni, salvo offerte davvero clamorose

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho capito, grazie mille dell'informazione, sei stato gentilissimo!

EDIT: Edito questo per non fare post consecutivi

chi possiede un 610, 710 o 800 mi può dire a quanto ammonta l'effettiva memoria libera per i dati?

Perchè mi è parso di capire che l'os stia sulla stessa memoria e che ad esempio di 8 giga, tra file system ed os, ne restano liberi tipo 6,4. E' vero?

Modificato da Alnilam
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate il doppio post, ma aggiorno un attimo la questione.

La memoria limitata e non espandibile dei Lumia mi sta mettendo un po' in crisi, perchè tendenzialmente tengo molti dati dentro al cell, e il dover ripiegare sul cloud una volta che lo spazio è finito mi scoccia, e non poco.

se non sbaglio il Lumia 800 ha una memoria da 16 giga, che andrebbe anche bene, ma per adesso non ho trovato offerte che lo portino sulla fascia di prezzo che interessa a me, quindi la questione è di nuovo aperta.

In questo preciso momento mi è arrivata una notizia da un negozio Expert vicino a casa mia che cambia sede e quindi pare ci siano dei buoni sconti e potrebbe essere una buona occasione per fare l'acquisto.

A questo punto non voglio escludere niente e chiedo a chi li posiede di darmi anche dei nomi di dispositivi android decenti nella fascia fino ai 250 euro.

Grazie a tutti!

PS: lo so, sembro matto, ho cambiato idea 20 volte... :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate il doppio post, ma aggiorno un attimo la questione.

La memoria limitata e non espandibile dei Lumia mi sta mettendo un po' in crisi, perchè tendenzialmente tengo molti dati dentro al cell, e il dover ripiegare sul cloud una volta che lo spazio è finito mi scoccia, e non poco.

se non sbaglio il Lumia 800 ha una memoria da 16 giga, che andrebbe anche bene, ma per adesso non ho trovato offerte che lo portino sulla fascia di prezzo che interessa a me, quindi la questione è di nuovo aperta.

In questo preciso momento mi è arrivata una notizia da un negozio Expert vicino a casa mia che cambia sede e quindi pare ci siano dei buoni sconti e potrebbe essere una buona occasione per fare l'acquisto.

A questo punto non voglio escludere niente e chiedo a chi li posiede di darmi anche dei nomi di dispositivi android decenti nella fascia fino ai 250 euro.

Grazie a tutti!

PS: lo so, sembro matto, ho cambiato idea 20 volte... :lol:

lo spazio è sempre quello, 8 GB o 16 GB, solo che con la conversione in GiB diventano 7,45 GiB e 14,90 GiB, poi mettici lo spazio occupato dalle applicazioni preinstallate e dal sistema operativo stesso e si finisce sui 6 GiB effettivi disponibili o sui 12 GiB. i file musicali non conviene metterli su SkyDrive, ma tutto il resto come immagini e documenti puoi tenerle nella cloud.

devi scegliere cos'è più importante, se avere un telefono fluido, stabile e snello ma rinunciando a qualche file di troppo non necessario, oppure se vuoi spazio a volonta ma ti accontenti di un Android, e a questo punto vai su un Xperia U o Galaxy Ace 2, ma non venirti a lamentare poi che il browser lagga, o che dopo aver installato un paio di widget il launcher se ne va per conto suo :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate il doppio post, ma aggiorno un attimo la questione.

La memoria limitata e non espandibile dei Lumia mi sta mettendo un po' in crisi, perchè tendenzialmente tengo molti dati dentro al cell, e il dover ripiegare sul cloud una volta che lo spazio è finito mi scoccia, e non poco.

se non sbaglio il Lumia 800 ha una memoria da 16 giga, che andrebbe anche bene, ma per adesso non ho trovato offerte che lo portino sulla fascia di prezzo che interessa a me, quindi la questione è di nuovo aperta.

In questo preciso momento mi è arrivata una notizia da un negozio Expert vicino a casa mia che cambia sede e quindi pare ci siano dei buoni sconti e potrebbe essere una buona occasione per fare l'acquisto.

A questo punto non voglio escludere niente e chiedo a chi li posiede di darmi anche dei nomi di dispositivi android decenti nella fascia fino ai 250 euro.

Grazie a tutti!

PS: lo so, sembro matto, ho cambiato idea 20 volte... :lol:

di android decenti a quel prezzo ne trovi poco,con qualche euro in più ti prendi un galaxy nesus,che però ha 16 gb di memoria senza espansione,il lumai 800 nuovo lo trovi sui 299 euro

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sa che l'unica soluzione per avere un terminale che soddisfi tutte le mie esigenze senza compromessi o fregature è aspettare o spendere il doppio.

E dato che di spendere il doppio non ne ho voglia per principio, mi sa che aspetto e bon, prima o poi qualcosa che faccia completamente al caso mio uscirà...

E se il 5800 muore, tirerò fuori qualche muletto dei tempi che furono :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

L'unica sarebbe il Lumia 800, ma anche 299 euro non ho voglia di spenderle, almeno non finchè sarò sicuro che il supporto effettivamente continuerà, che a dirla tutta, sinceramente, delle dichiarazioni di Nokia/Microsoft me ne fido fino ad un certo punto...

e difficile sapere la verità,in nokia dicono che sarà aggiornato alla versione 7.8 e dopo ci saranno altri aggiornamenti,ecco come dovrebbero evolversi le cose per i lumia attuali,ti posto un link di hd blog di qualche settmiana fa:http://nokia.hdblog.it/2012/09/11/nokia-promette-molte-novita-in-arrivo-per-gli-attuali-lumia-confermato-lo-sblocco-del-bluetooth-per-linvio-dei-file/

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, ne ero a conoscenza, ma finchè non esce WP 7.8 me ne fido fino ad un certo punto...

fai più che bene,io al tuo posto farei come te,fammi sapere che scegli,sono curioso :lol: :lol: ,io ho trovato un lumia 900 nuovo da euronics a 369 euro e ci sto pensando un po

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda io tempo fa mi ero invaghito del Xperia mini pro, ma quando l'ho visto dal vero era davvero troppo mini...

Al che avevo ripiegato sul Lumia 610, perchè costava una cifra decente ed era comunque un telefono che faceva quello che doveva fare.

Il punto è che ora come ora tra il 610 e il 710 in negozio ci corre tipo 30 euro scarse, quindi converrebbe il 710, ma a quel punto, se spendo 240 euro per quello, che sinceramente come design mi piace poco, a 299 c'è il Lumia 800, che mi farebbe alla grande per i miei bisogni.

Ma ora come ora ne vale la pena? E se tra 3 mesi si rivelano soldi buttati via?

Non è il momento migliore, almeno per chi, come me, i cellulari li tiene finchè non si rompono o sono davvero obsoleti.

Quindi... boh! L'unica è che arrivi qualche offertona a cui non si può dire di no, sennò mi sa che se ne riparla tra un paio di mesi.

E comunque quando faccio l'acquisto vi aggiorno :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma ora come ora ne vale la pena? E se tra 3 mesi si rivelano soldi buttati via?

secondo il tuo ragionamento praticamente saranno sempre soldi buttati via, non puoi guardare in prospettiva a lungo termine, un terminale che oggi arriva sul mercato è già obsoleto, in fase di sviluppo c'è già il suo successore. in quest'ottica si finisce col restare impantanati in un limbo di attesa; se il Lumia 800 ti interessa ed è quello più vicino alle tue esigenze prendilo e non pensarci, l'aggiornamento alla 7.8 lo avrà per certo, quello che ci sarà dopo chi può saperlo? chi può dire che di qui a 6 mesi si arrivi a un Windows Phone 8.5 che veda incompatibili anche l'820 o il 920 (è improbabile ma non impossibile)? oppure anche andando su Android hai la certezza degli aggiornamenti? quanti terminali sono ancora fermi a GingerBread? ancora adesso cominciano ad arrivare i top di gamma con Jelly Bean che già Google è in procinto di sfornare un nuovo Nexus con la 4.2.

purtroppo è una corsa continua, e aspettare non migliorerà la situazione. ripeto, si tratta della mia opinione, ma se il telefono ti serve oggi valuta i telefoni per quello che ti offrono oggi come funzionalità, se gli aggiornamenti arrivano ben vengano, altrimenti pazienza, tanto quello che compri oggi sarà obsoleto domani, e quello che compri domani sarà obsoleto dopodomani :thumbs:

Modificato da Antiasi
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

secondo il tuo ragionamento praticamente saranno sempre soldi buttati via, non puoi guardare in prospettiva a lungo termine, un terminale che oggi arriva sul mercato è già obsoleto, in fase di sviluppo c'è già il suo successore. in quest'ottica si finisce col restare impantanati in un limbo di attesa; se il Lumia 800 ti interessa ed è quello più vicino alle tue esigenze prendilo e non pensarci, l'aggiornamento alla 7.8 lo avrà per certo, quello che ci sarà dopo chi può saperlo? chi può dire che di qui a 6 mesi si arrivi a un Windows Phone 8.5 che veda incompatibili anche l'820 o il 920 (è improbabile ma non impossibile)? oppure anche andando su Android hai la certezza degli aggiornamenti? quanti terminali sono ancora fermi a GingerBread? ancora adesso cominciano ad arrivare i top di gamma con Jelly Bean che già Google è in procinto di sfornare un nuovo Nexus con la 4.2.

purtroppo è una corsa continua, e aspettare non migliorerà la situazione. ripeto, si tratta della mia opinione, ma se il telefono ti serve oggi valuta i telefoni per quello che ti offrono oggi come funzionalità, se gli aggiornamenti arrivano ben vengano, altrimenti pazienza, tanto quello che compri oggi sarà obsoleto domani, e quello che compri domani sarà obsoleto dopodomani :thumbs:

è questo il fatto! non fai in tempo a comprare un cellulare che è gia obsoleto

sui 200 euro di android? ci sarebbe un huawei honor, molto buono e con ICS ufficiale http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=huawei+honor&id=7&prezzomin=&prezzomax=

huawei vision,molto carino esteticamente http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=huawei+vision&id=7&prezzomin=&prezzomax=

anche un xperia sole non sarebbe male http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=sony+xperia+sole&id=7&prezzomin=&prezzomax=

mi informo meglio, per ora mi ricordo questi buoni :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy