Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Se Effettuare O Meno L'hard Reset Nokia N8


Luca Mattioli
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti ragazzi, vorrei un consiglio se effettuare o meno l'hard reset del mio Nokia N8. Ho scelto di fare l'Hard Reset, perché mi dice ogni volta che la memoria C: è piena :( . Se faccio l'hard reset e poi lo aggiorno al nuovo aggiornamento: Belle Refresh, dite che recupero le icone fondamentali, perse con il reset ? Un'altra domanda: se per svuotare la memoria C: servisse per forza l'hard reset; sapete un modo per fare il backup dei dati, ad es: giochi, applicazioni... Ultima domanda: come faccio ad aggiornare il cellulare a Refresh ?? Grazie in anticipo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per prima cosa ti domando una cosetta, ma tu come vedi che la memoria C è piena? Per caso lo vedi collegando il cell al pc e lo vedi con il risorse computer oppure lo vedi dal file manager del cell? Ti spiego, perchè se lo vedi collegamdo il cell al pc e lo vedi da risprse del computer allora non è vero che la memoria è piena, mentre se lo vedi dal file manager del cell allora la situazione è diversa.

Se è veramente piena ovviamente dovrai fare una formattazione, ma non ti consiglio l'hard reset, in quanto troppo invasivo e ti fa perdere app che in genere trovi quando acquisti il cell, come l'ovi store e un altro paio di cui ora non ricordo, anche se pin realtà si possono reinstallare successivamente, ma se il cell non particolari problemi vai di deep reset, cosa che ti consiglio cmq, anche perchè se non risolvi con il deep a fare l'hard reset non ci stai niente, mentre se con il deep reset risolvi, ti eviti la scocciatura di dover reinstallare tutto. Ti basterà fare un deep reset, che fará si che formatti il cell ma non sarà così invasivo come l'hard. Per effettuare il deep reset basta digitare da tastiera il seguente codice:

*#7378#

ma prima di effettuare ció devi formattare la sd ove presente, e poi procedi con il deep reset.

Per i programmi non è possibile effettuare backup, i programma vanno reisntallati.

Per aggiornare lo puoi fare o via cell o collegamdo esso al pc.

1) con il cell basta che digiti da tastiera il codice:

*#0000#

A questo punto ti farà entrare nel menù del software e dal potrai aggiornare

2) colleghi il cell al pc e con pc suite o con ovi suite vai su update e aggiorni.

Ricorda che sia l'aggiornamento che l'hard o deep reset che sia, devono essere effettuati con batteria completamente carica, perchè se si arriva a spegnere durante uno dei suddetti processi, puoi fare il funerale al tuo cell.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy