Jump to content
Nokioteca Forum

Sms Anonimi


Gl@ucø
 Share

Recommended Posts

Se volete fare uno scherzo ad un vostro amico,SMS Anonimi è l’applicazione che fa al caso vostro…

7e223559-888f-47f7-a213-cfc2221f42f0.png

L’utilizzo è semplice e intuitivo,dalla schermata principale,sarà necessario innanzitutto impostare il proprio operatore telefonico,questo premendo sul pulsante raffigurante le 2 freccette,un messaggio Popup ci avviserà sui costi dell’invio dell’sms,di seguito aggiungeremo il contatto,manualmente o ricercandolo dalla nostra rubrica e completato il messaggio invieremo. Da un test effettuato,se il destinatario richiama il numero,questo risulta insesistente,inversamente se rispondesse,si riceverebbe l’sms,per cui,se siete ad una distanza ravvicinata dal vostro amico,ricordatevi di mettere in modalità silenzioso onde evitare di essere scoperti.

Non abusatene mai ,utilizzate questa applicazione con le dovute cautele

per il Download vi rimando al Blog

Windowsteca

@ Cusi,spero vada bene :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

nel test da me effettuato,al mio amico appariva effettivamente un numero di cellulare sconosciuto,il quale chiamandolo risultava sconosciuto,ma appunto se rispondeva al messaggio questa giungeva a me ;)

Modificato da Gl@ucø
Link to comment
Condividi su altri siti

Non è detto... potrebbe utilizzare semplicemente il servizio che viene offerto dagli operatori stessi.

Vedi es. wind:

http://telefonino.libero.it/sms/secret_sms.phtml

Ti devo correggere, perché in Windows Phone non si possono inviare SMS se non con il launcher di sistema. Da quel mi sembra l'app li invia automaticamente, per cui deve far riferimento ad un server di terze parti.

Detto questo, non ho provato personalmente l'app, per cui non so esattamente in quale dei due caso ricade... Ma vedendo quel bottone per l'invio direi di più la seconda ipotesi. ;-)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Capito. ;)

Ma, se gli sms si possono esclusivamente inviare tramite il launcher di sistema, allora significa che questa app, in realta', non manda degli sms, ma avvia una connessione gprs e invia i dati del messaggio ad un server che poi si occupera' dell'invio vero e proprio dell'sms?

Quindi, necessita per forza di cose della connesione internet?

E pertanto, sara' soggetta ai costi di connessione dati, non ai costi di invio di un sms?

O forse, il messggio viene composto e poi passato al launcher di sistema, in attesa che l'utente confermi l'invio...

In tal caso, se usa qualche servizio dell'operatore, prima della conferma, si dovrebbero vedere i caratteri aggiuntivi all'inizio del messaggio.

Qualcuno che ha provato l'app, puo' far sapere come funziona esattamente?

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

I messaggi credo vengano inviati da un server anche per il motivo che nel popup appaiono i costi di invio sms in base al proprio operatore,io con wind non ho costi aggiuntivi mentre con vodafone e tre si pagano 0.50,con tim 0.31

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma durante l'invio dell'sms l'app si connette ad internet?

E dopo che componi il messaggio e premi invia, ti compare l'applicazione di messaggistica di windows phone, oppure l'sms viene inviato senza passare dall'applicazione di messaggistica standard?

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo,dice che sfrutta un servizio offerto dagli operatori telefonici per cui il costo lo stabilisce ognuno di loro anticipatamente e lo invia il server wind o tim o .... nell'anonimato,come dicevo nei test che ho fatto appare un numero strano chiamandolo risulta inesistente ma se rispondono si riceve l'sms

Viene inviato direttamente poi compare nella lista dei messaggi

Modificato da Gl@ucø
Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo,dice che sfrutta un servizio offerto dagli operatori telefonici per cui il costo lo stabilisce ognuno di loro anticipatamente e lo invia il server wind o tim

<CUT>

Viene inviato direttamente poi compare nella lista dei messaggi

A questo punto mi chiedo come possa fare, considerando che, come evidenziato da Kirenenko, su Windows Phone non è possibile inviare sms senza passare dalla messaggistica di sistema.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

come fa a sapere qual'è? semplicemente perché sei tu a premere su wind o vodafone o...altrimenti non potresti continuare nella compilazione del testi e nell'invio dell'sms ;) ho fatto il test con 2 amici diversi e ha funzionato in entrambe i casi,ripeto io sono utente wind e non ho costi aggiuntivi ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

..e non ho costi aggiuntivi ;)

E questo si era capito, io mi riferivo alla modilità di invio che non può essere altro che via connessione Internet...

Però leggendo la descrizione dice che non la usa... Ma questo non è possibile, dall'SDK di Windows Phone si può soltanto richiamare l'interfaccia di sistema per l'invio di SMS...

:confused: :confused:

Modificato da Kirenenko
Link to comment
Condividi su altri siti

scusami è stata un'incomprensione,però devo informarti che il programma a me non funziona più,è come se avessi già terminato i messaggi a disposizione,ho appena effettuato un ulteriore test inviando uu sms di prova a mia moglie,per riuscire ad inviarlo questa volta sono dovuto passare dalla messaggistica di windows e lei ha ricevuto l'sms dal 48048 con il testo hai ricevuto un sms nickname....per maggiori info inviare un codice al 48048,ora sono curioso vorrei contattare il produttore dell'app

Edit,ne è appena arrivato un altro con il testo da me digitato da ma con avanti scritto secret e da un numero fittizio,prima non funzionava così,no no

comunque disattivando rete dati e wifi il programma funziona ugualmente,per cui credo si avvalga dei vari servizi sms anonimi offerti dai gestori di telefonia

Modificato da Gl@ucø
Link to comment
Condividi su altri siti

comunque disattivando rete dati e wifi il programma funziona ugualmente,per cui credo si avvalga dei vari servizi sms anonimi offerti dai gestori di telefonia

:blink: :blink:

Ripeto, è molto strano... Ho qui davanti ai miei occhi l'SDK di Windows Phone e.... non è possibile inviare SMS senza il consenso dell'utente (anche perchè se no sai i malware che dilagherebbero?).

Questo è l'unico modo per inviare SMS...

http://msdn.microsoft.com/it-it/library/Ff428750(v=vs.92).aspx?appId=Dev10IDEF1&l=EN-US&k=k(MICROSOFT.PHONE.TASKS.SMSCOMPOSETASK)%3bk(VS.OBJECTBROWSER)%3bk(TargetFrameworkMoniker-%22SILVERLIGHT,VERSION%3dV4.0%22)&rd=true

Per cui rimango "sconvolto" nell'apprendere che ti funziona anche senza Wi-Fi/rete-dati....Ma con tutto scollegato, gli SMS arrivano istantaneamente?

Rimane altrimenti la sola possibilità offerta dai background transfer agents, ma rimane il fatto che viene detto nella descrizione dell'app che non usa connessione dati... Anche se la connessione dati è tra le "capabilities" richieste dall'app...

Link to comment
Condividi su altri siti

Funziona davvero,non mi torna nulla dire il falso,il problema è che non funziona più come i primi 5 sms inviati anche a rete dati attivata,l'sms arriva dopo ad una notifica del 48948 con scritto hai ricevuto un sms da nickname per leggerli....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Un breve post per comunicare che l'applicazione non è più disponibile free sul MarketPlace,potrete comunque sempre scaricarla dallo stesso link al prezzo di 0,99 €

Forse è questo il motivo per il mancato funzionamento nei miei ultimi test

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy