Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Connessione Dati


Alarken
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, spero che saprete darmi dei consigli utili o addirittura risolvermi il problema, ho letto altri post che ne parlavano di questo mio problema è ho provato veramente di tutto, ma ora mi sono proprio stancato , ho solo 1 giga gratis al mese, e mezzo mi si consuma da solo.... vi spiego il mio problema, il mio nokia 701 , alle ore 00:00 in punto, attiva la connessione dati, inizialmente pensavo che la attivasse ma non si connetteva, ma invece ho proprio notato che mentre io dormo tranquillo, mi ha proprio scalato abbastanza traffico internet, lo metto quasi sempre in modalità offline per evitare questo , ma vorrei capire il problema perche sto veramente impazzendo, ho cancellato quasi tutte le app che avevo installato, cosa può essere ?

vi faccio un elenco delle app che ho, magari qualcuno sa qualcosa su queste app che io non so :

- ebuddy messanger , -skype , -fmobi , -cooming soon mobile , -trova farmacie aperte , -tv sorrisi ,

-nokioteca 2.0 , -opera mini e mobile , -smart office , -youtube downloader, -phonetinfo , -x-plore ,

- app stop , -quick lock, - joikuspot light , - battery life, -shazam, - è alcuni giochi che non penso possano interferire nella cosa.

Un ultima cosa, premetto che nel mio device ho anche ROMPatcher+ , quindi ho eseguito l'hack.

Questo è tutto, spero che qualcuno mi potrà aiutare, grazie a tutti in anticipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

ho scaricato battery monitor stanotte vedrò se vede qualcosa, per quanto riguarda le mail prima le avevo attive con controllo manuale ora le ho levate tutte quindi questo penso si può escludere , non capisco proprio cosa sia , forse dovrei fare un hard reset ma non ho proprio voglia di installare tutto da capo . Avevo installato tempo fa wathsup ma vedendo che si connetteva in continuazione lo cancellato subito , non è che possa essere rimasta qualche sua traccia che crea questi problemi ? Vi prego altri consigli voglio tanto risolvere questa situazione , grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando è connesso, apri il menù a tendina, premi su rete mobile e poi tieni premuto sulla connessione, ti appare un popup, premi su "dettagli" e ti dovrebbe dire l'app che utilizza la connessione.

bella questa non la sapevo!

Da noi però è differente, tendina, tap su rete mobile, tap su nome connessione.

Strano però che per il wifi non c'è l'app che è connessa, almeno da me non lo dice.

Modificato da trimoto
Link to comment
Condividi su altri siti

bella questa non la sapevo!

Da noi però è differente, tendina, tap su rete mobile, tap su nome connessione.

Lo fa anche su N8, è che di solito lo utilizzavo per disconnettere, l'altra opzione che ti da tenendo tappato. Quindi mi è venuta scritta così, ma è la stessa cosa. :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

questa non la sapevo proprio , forse questa volta si potrà scoprire il problema , non mi resta che aspettare stanotte a mezzanotte e appena si connette vedere cosa mi darà , vi farò sapere , grazie tanto per i vostri consigli e spero che stavolta si risolverà tutto , che rabbia che devo aspettare per vedere, sarà un attesa pesante ... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

allora ragazzi, facendo nell'ultimo modo suggerito , ovvero quello di aprire la tendina e andare nei dettagli della connessione non ho potuto risolvere nulla poiché mi dava come applicazione in uso ... Applicazione ... Così ho verificato anche con battery monitor e in background mi lavoravano 3 processi tra i quali fmobi widget che ora o rimorso cancellandolo proprio e ora ci sono ancora aknspasrv e meteo quindi sarà una delle due se chiudo meteo con app stopp penso che non succede nulla , ma se chiudo l'altro cosa successe ? Serve a qualcosa in particolare o è inutile ? Grazie in anticipo e scusate per il ritardo delle mie risp ma ho controllato meglio queste due notti

Link to comment
Condividi su altri siti

aknspasrv serve alle applicazioni qt, ad esempio lo store, senza questo la parte alta dello schermo con le info (ora, rete ecc) non si vedono. Io uso jbaktask per attivarlo quando serve perché come hai visto consuma troppo e lo tengo sempre disattivato ma non mi sembra che richieda connessione. Comunque a questo punto prova anche con il meteo dato che richiede connessione.

Link to comment
Condividi su altri siti

non te lo consiglio a meno che tu poi voglia portare il telefono in assistenza o fare il flash con phoenix. L'hard reset su questo cellulare sembra meglio evitarlo, ti scompaiono un sacco di programmi che non puoi installare facilmente, store, editor foto e video in primis. I problemi elencati non si risolvono neppure reinstallando il firmware con nokia suite.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, il meteo richiede la connessione, però è strano che parta a mezzanotte soltanto. Dovrebbe avere una fequenza di aggiornamento e poi dovrebbe staccare. Il widget lo stesso. Se lo hai rimosso non dovrebbe dare più fastidio.

A me, il meteo, appariva nei dettagli della connessione, se andavo a guardare, così come i vari widget, eventualmente impostati i home screen.

Attendiamo notizie.

Link to comment
Condividi su altri siti

io a pensarci bene non ci ho fatto caso adesso vedo se succede anche a me, l'aggiornamento automatico e il miglioramento prodotti li hai disabilitati?

menu, aggiornamento software, tre

linee, impostazioni controllo

automatico aggiornam. Disattivato.

Menu, impostazioni, impostazioni

applicazioni, miglioramento prodotti.

Link to comment
Condividi su altri siti

problema ancora non risolto , si quelli li ho disattivati , penso proprio che mi arrendero qui , ma stamattina mi sono trovato comunque cose strane su battery monitor , prima di tutto nelle applicazioni mi e spuntata una cosa con scritto "no caption" , qualcuno sa cosa sia ? , poi ho visto un notevole consumo di batteri in other app , e poi ancora in background ho un app che non compare il nome , meteo che e riapparso li anche se in app stop non c'e ed ora al Posto di fmobi widget che mi spuntava prima mi spunta direttamente fmobi sia in applicazioni che in background , io non ho toccato niente in questi giorni eppure stanno succedendo sempre più cose strane eheh , ma cmq alla fine devo dire che non sto riscontrando problemi di nessun genere a parte quello , anche la batteria stessa dura abbastanza , certo che però quel cavolo di problema mi infastidisce troppo , non c'e un modo per comunicare con la Nokia ? Magari loro sanno di questi problemi , grazie mille a tutti per la pazienza che avete :)

Link to comment
Condividi su altri siti

niente la nokia neanche mi risponde... Attendero il nuovo aggiornamento e installerò tutto da capo sperando che sparisca , qualcuno ha notizie di quando uscira la fp2 ? é da luglio che si diceva a settembre che usciva ma settembre e quasi finito e non si é visto niente , e non ci sono proprio piu notizie , se qualcuno sa qualcosa ditemi tutto :) , cmq grazie tanto per i vostri consigli e aiuti .

Link to comment
Condividi su altri siti

veramente è stato rilasciato per l'808 e poi subito ritirato non si sa per quale motivo, non credo ci vorrà molto, poi dipende anche da che codice prodotto hai, se hai un country variant potrebbe volerci più tempo sempre se non finisce come l'ultima volta che i country variant sono stati tra i primi a ricevere l'aggiornamento. Io spero entro ottobre al massimo.

Link to comment
Condividi su altri siti

visto che é uscito questo discorso del product code, io ho come codice 059L499 che ho visto nell'elenco dei firmware che é un code variant , mi potresti spiegare cosa significa code variant ? é anche se ci sono differenze con gli altri e che tipi di differenze sono , e anche se c'e ne qualcuno meglio di un altro ... Scusami per l'interrogatorio ma mi ha incuriosito troppo questa cosa

Link to comment
Condividi su altri siti

ci sono differenze minime, onestamente non so se ci siano telefoni migliori o peggiori, quello che so è che spesso ci vuole più tempo per avere gli aggiornamenti e nel nostro caso specifico (ho il tuo stesso codice prodotto) una volta un firmware non lo hanno nemmeno rilasciato dicendo che per il nostro codice prodotto non era necessario...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy