Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Con Collegamento Wi-Fi


Joker-85
 Share

Recommended Posts

Buongiorno,

ho appena acquistato un lumia 710. Premetto che ho accesso alla rete internet solo mediante collegamento wireless al router dell'ufficio (TELECOM).....e qui nasce il problema. Ho settato la connessione del router con chiave WPA a 256k. Impostato, sempre sul router, connessione attiva e visibile e ho disabilitato il controllo di accesso. Il telefono riconosce la rete, una volta collegato e inserita la pass di crip il telefono risulta essere collegato al router. Il telefono sepur collegato non riesce ne ad aprire nessuna pagina su internet exp e non apre nemmeno il market app di nokia. Ho controllato le impostazioni di connessione delle rete wi-fi del telefono e i parametri non risultano essere gli stessi del router (le impostazioni sul telefono sono state prese di default e non sono nemmeno modificabili). Esempio: come gatway pred. io ho 192.168.1.1 sul router mentre sul tel mi risulta 192.168.0.1. Faccio presente che tutti i pc collegati tramite rete LAN al router funzionano benissimo. Come posso risolvere la situazione???

ringrazio per la disponibilità

Luca

PS: posso navigare con la connessione internet del pc se collego il telefono con USB??

Link to comment
Condividi su altri siti

Controllo di accesso abilitato su router.....il telefono ora vede la rete telecom sulle impostazioni wi-fi ma quando cerco di accedervi risp: "NON SONO RIUSCITO A COLLEGARMI il telefono non trova la rete ecc....". Ho provato a vedere se sul router risulta una periferica che richiede l'accesso ma vede solo lo switch dei pc.

Grazie

Luca

Link to comment
Condividi su altri siti

Niente da fare ho provato a rendere libero l'accesso del router ma il tel continua a collegarsi ma non accedere alla rete. Ieri ho trovato una rete aperta e mi sono collegato e internet e market funzionavano benissimo. Faccio una domanda stupita....devo per caso aprire delle porte?? nelle impostazioni "configura firewall" io ho NON ATTIVA : Disabilita controlli sulle porte TCP/UDP mantenendo la configurazione dei Virtual Server, DMZ, e Port Mapping. Non so piu dove sbattere la testa!!!!Strano perchè stesso router ufficio vecchio funzionava benissimo. Un mio collega ha iphone e riscontra lo stesso problema.

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

ciao io ho ancora il tuo stesso problema ho messo attiva nella sezione lan ma mi ci collego con la mia linea ma nn navigo devo assegnare anche un ip statico ?

premetto che nella sezione del mio modem a destra non c'è il pulsante firewall

non riesco il telefono si collega alla mia liea ma nn riesco a navigare

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy