Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 920 Vs I-Phone 5


Recommended Posts

tutti noi abbiamo una nostra opinione e delle nostre preferenze,però aspettimao l'uscità del lumia 920 e windows phone 8,come novità e questa e un dato di fatto il lumia ne introduce di più,non sono un fan nokia e se leggi sul forum io lo criticata molto in passato

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Si si provato, eeeeeh preferisco il mio PC fisso con W8.. :D Questo W8 sarà molto simile a quello per tablet e smartphone. Non paragonabile ad iPhone? Bah, sempre personalmente iOS non me piace proprio, a me della fluidità nel menù poco mi interessa ovviamente :)

io ho un imac, ho provato quindi tutti i sistemi per desktop che ci sono in giro.. da ovviamente windows al ventaglio di distribuzioni linux, e posso dire con certezza che OSX non è nulla di speciale, anzi è un sistema per certi versi estremamente limitativo.. adatto a chi col pc deve farne un uso classico senza smanettamenti.. perché è proprio questo il fulcro di questo sistema: pensare a te come un ignorante in materia, e trattarti da tale preconfigurando già tutto.. ATTENZIONE può piacere o meno, anche alla gente esperta.. ma non c'è dubbio che sia un sistema a prova di idiota perché è stato pensato in tale ottica.. ne più ne meno... oltre tutto ha un cuore unix.. quindi parte del lavoro era già fatto.

E per favore non parliamo di hardware, i mac sono dei pc fatti di ferro e vetro.. ma sempre dei pc.. oltretutto pure limitati e sovraprezzati.. e ve lo dice una persona che vi stà scrivendo dal suo imac pagato 1.140 euro.

Fine off topic.

Per tornare in topic vorrei dire che chi dice che l'iphone sia più completo secondo me si sbaglia davvero tanto.. perché è palese che apple non ha innovato.. ma si è solo adattato alla concorrenza.. quindi dove stà il surplus? l'unica cosa che mi verrebbe da dire è la povertà del marketplace di redmond, ma di certo il lumia 920 ha cose che iphone invidia, e invidierà per sempre.. e sapete ovviamente benissimo di che feature parlo; Ok non facciamo le premiazioni prima della gara... ma di certo dire che iphone 5 è meglio del lumia 920 è come dire che Valentino vincerà il campionato 2013 con la yamaha.

Link to comment
Condividi su altri siti

poi ne riparleremo....

Microsoft sta facendo una cosa simile ad Apple: creare un ecosistema dove i vari componenti (pc, smartphone, xbox...) siano come le diverse facce di una pietra più che cose separate... un po' come mac, iphone, apple tv (come ha detto Antiasi).

è stato un successo per Apple? sì.

C'è un'unica differenza, che i pc con windows sono molto ma molto più diffusi rispetto a mac os.

Windows phone 8 mi sembra cresciuto, in grado di competere ad armi pari con android ed ios; dal punto di vista harware, Nokia ha presentato prodotti veramente validi ed innovativi, che staccano un po' da questa rincorsa al quad core, e in grado di offrire funzionalità esclusive. Secondo me sarà accolto positivamente e avrà successo, magari non subito nei primi mesi, ma più gradualmente.

iOs invece è sempre uguale e stancherà presto... e poi si sa come va la storia, quelli che dominano (samsung e apple) sono destinati a cadere, come successe a nokia, basta solo aspettare.

Link to comment
Condividi su altri siti

non sempre chi domina finisce,i rischi sono più per apple che per samsug,per il semplice motivo che per crollare samsung seve crollare android,la crisi di apple e che aggiungono poco a ios mentre nokia i primi touch avevano il symbian che non sembrava tanto compatibile con il touch,secondo me chi non svillupa il sistema operativo come samsung e più difficile che va in crisi,nokia guarda caso si ata rialzando da quando non si occupa più del svillupo del software

Link to comment
Condividi su altri siti

non sempre chi domina finisce,i rischi sono più per apple che per samsug,per il semplice motivo che per crollare samsung seve crollare android,la crisi di apple e che aggiungono poco a ios mentre nokia i primi touch avevano il symbian che non sembrava tanto compatibile con il touch,secondo me chi non svillupa il sistema operativo come samsung e più difficile che va in crisi,nokia guarda caso si ata rialzando da quando non si occupa più del svillupo del software

Per "cadere" intendo perdere il primato di vendite, non necessariamente rischiare il fallimento. Metti che android subisce un crollo di vendite in un anno... Samsung non credo stia a guardare, cambia os per i suoi telefoni, limitando i cell con android. Magari non fallisce, ma sicuramente non continua a dominare il mercato, slitta come minimo in seconda posizione

Link to comment
Condividi su altri siti

Microsoft sta facendo una cosa simile ad Apple: creare un ecosistema dove i vari componenti (pc, smartphone, xbox...) siano come le diverse facce di una pietra più che cose separate... un po' come mac, iphone, apple tv (come ha detto Antiasi).

è stato un successo per Apple? sì.

C'è un'unica differenza, che i pc con windows sono molto ma molto più diffusi rispetto a mac os.

Windows phone 8 mi sembra cresciuto, in grado di competere ad armi pari con android ed ios; dal punto di vista harware, Nokia ha presentato prodotti veramente validi ed innovativi, che staccano un po' da questa rincorsa al quad core, e in grado di offrire funzionalità esclusive. Secondo me sarà accolto positivamente e avrà successo, magari non subito nei primi mesi, ma più gradualmente.

iOs invece è sempre uguale e stancherà presto... e poi si sa come va la storia, quelli che dominano (samsung e apple) sono destinati a cadere, come successe a nokia, basta solo aspettare.

Samsung e' destinata a cadere? Ma se ha venduto tipo venti milioni di Gs3 e Apple con i preordini e' arrivata a 2 milioni in 24 ore!! Piuttosto Nokia dovrebbe cercare di riprendere qualche fetta di mercato persa tempo fa, ma la vedo dura sebbene stia presentando buoni prodotti. La gente seguirà pure le mode o non so cos' altro, ma alla fine quello che conta sono le vendite per una casa costruttrice!
Link to comment
Condividi su altri siti

Samsung e' destinata a cadere? Ma se ha venduto tipo venti milioni di Gs3 e Apple con i preordini e' arrivata a 2 milioni in 24 ore!! Piuttosto Nokia dovrebbe cercare di riprendere qualche fetta di mercato persa tempo fa, ma la vedo dura sebbene stia presentando buoni prodotti. La gente seguirà pure le mode o non so cos' altro, ma alla fine quello che conta sono le vendite per una casa costruttrice!

Mica ho detto che ciò avviene tra qualche mese....

Link to comment
Condividi su altri siti

Samsung e' destinata a cadere? Ma se ha venduto tipo venti milioni di Gs3 e Apple con i preordini e' arrivata a 2 milioni in 24 ore!! Piuttosto Nokia dovrebbe cercare di riprendere qualche fetta di mercato persa tempo fa, ma la vedo dura sebbene stia presentando buoni prodotti. La gente seguirà pure le mode o non so cos' altro, ma alla fine quello che conta sono le vendite per una casa costruttrice!

Infatti. L'apple ormai invece di acquistare clienti li sta lentamente perdendo, la Samsung e' gia' al top ed e' in continua e rapida crescita.... windows phone e' appena nato.
Link to comment
Condividi su altri siti

mirko non credere che sia facile per nokia tornare al top,le vendite sono migliorate con i lumia ma per tornare al top ci vuole tempo,io sono convinto che chi rischia di più sono chi fa i sistemi operativi in casa,samsung rispetto a nokia fa anche dispositivi con windows phone,se vedono che il mercato si sposta su windows loro già ci stanno,con android sono il top,samsung oggi e quello che rischia meno di rispetto a nokia e apple

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti. L'apple ormai invece di acquistare clienti li sta lentamente perdendo, la Samsung e' gia' al top ed e' in continua e rapida crescita.... windows phone e' appena nato.

apple sta perdendo clienti,? Ma se ha venduto più dispositivi con iPhone 5 in preordine che iPhone 4s fino ad oggi?! Ma di che stiamo parlando?
Link to comment
Condividi su altri siti

apple sta perdendo clienti,? Ma se ha venduto più dispositivi con iPhone 5 in preordine che iPhone 4s fino ad oggi?! Ma di che stiamo parlando?

Se vai in un negozio ti consigliano l's3 denigrando iPhone (anche il 5). Ciò inevitabilmente ha effetto sulle vendite, senza poi considerare il flop iPhone 5
Link to comment
Condividi su altri siti

Se vai in un negozio ti consigliano l's3 denigrando iPhone (anche il 5). Ciò inevitabilmente ha effetto sulle vendite, senza poi considerare il flop iPhone 5

a parte il fatto che non tutti i venditori consigliano lo stesso telefono (e meno male devo dire) e non tutti accettano ciò che gli viene consigliato, e poi parli di flop quando un terminale non e' ancora stato mai recensito?! Non la prendere a male ma credo proprio che tu non sappia proprio di cosa parli..pero' pensala pure come vuoi..;-)
Link to comment
Condividi su altri siti

Samsung crollare? vi ricordo che si occupa anche di frigoriferi, televisori,oltre che di notebook... per far crollare Samsung ci vorrebbero 8 multe da 1 miliardo da pagare :D

comunque Samsung ha anche il suo progettino interno che è Bada, o Tizen in futuro, che useranno in futuro per sostituire android in un OS loro, in modo da dominare il mercato in tutti i sensi...

Nokia non si può permettere più di fare la schizzinosa e la diversa con modelli futuristici o chissà che, mi dispiace ma Nokia si deve riprendere dal basso, proponendo device a prezzi concorrenziali e con buone features, in modo da risalire con le quote di mercato.

E soprattutto riflettere un pochino prima di rilasciare i telefoni, in passato ne faceva 4 identici a parte qualche scemenza, e non giovava certo al mercato di Nokia.

Apple reggerà ancora 4 o 5 anni con l'andazzo dell'iphone, ma una volta che crollerà il mito dell'ifogna allora saranno dolori :D

Link to comment
Condividi su altri siti

nokia si sta muovendo bene,hanno fatto il 610 fascia bassa,710 media e il lumia 800 alta,quello sbagliato e il 900,secondo me il lumia 800 non doveva uscire ma fare direttamente il 900,nokia sta crescendo sotto tutti i pujti di vista,iphone vende ancora non più come prima,certo prima era superiore anche per demerito,symbian e windows mobile facevano pena android era agli inizi,sicuramente iphone 5 venderà ma non ha introdotto niente di nuovo

Link to comment
Condividi su altri siti

IPhone venderà xche la gente vuole farsi vedere e distinguersi dalla massa nel mondo di oggi l'immagine è tutto e non importa se non si ha l'ultimo ritrovato del hardware o una nuova idea tra le mani l'importante è far vedere che abbiamo il "cellulare" per eccellenza (Iphone)...

basta vedere che chi ha il 4 non lo distingue da un altro 4 fatto passare per il 5 ....

Siamo alla frutta!

Link to comment
Condividi su altri siti

la settimana scorsa quando mi sono comprato il motorola fire stava un ragazzo che non capiva niente di smartphone,quando disse voglio l'iphone il ragazzo del negozio disse abbiamo il 4 e il 4s lui disse voglio l'iphone quello con la mela quello che hanno tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

@ gabril: se leggi il mio commento successivo, non ho detto che samsung fallisce, con tutti gli elettrodomestici che produce! XD dico solo che perderà il primato di vendite dei telefoni, e questo non tra due mesi, magari tra due anni, magari tre...

@ White: più che altro vorrei capire: distinguersi da cosa? ormai ovunque ti giri hanno tutti l'iphone! pure i cani... xD

@Fabrizio: Quando la moda chiama... il cretino risponde xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo voi ogni singolo possessore di iPhone sa soltanto telefonare, messaggi e mail?

No..

Le rivoluzione non arrivano ogni anno..

Lasciamo per un attimo iOS che io reputo il migliore insieme a WP.. e parliamo del resto

Il nuovo iPhone è molto più leggere e sottile del precedente, sembreranno sicuramente cretinate ma non avete idea del lavoro che c'è dietro per renderlo così..

A me personalmente il design dei Lumia mi è sempre piaciuto ma questo 920 non mi piace proprio.. Cos'ha in più? Il chip NFC che è sconosciuto? La ricarica Wireless?

L'iPhone 5 si può usare con una mano pur avendo un display da 4 pollici, inoltre (devo provare il Lumia 920) il retina è lo schermo migliore sotto il sole, altro che Amoled, Super Amoled ecc..

Ripeto devo provare il lumia 920..

L'iPhone 4S è già velocissimo.. questo nuovo iPhone risulta il doppio più veloce del 4S pur essendo sempre un dual-core

Nell'iPhone 5 sono stati aggiunti 3 microfoni e la voce risulta perfettamente cristallina rispetto al 4/4S

La durata della batteria? Solita giornata degli smartphone di oggi..

Queste sono tutte supposizioni

è ancora presto per dire chi è il migliore fra 920 e iPhone 5

P.S Basta dire che Symbian è meglio di iOS o Android.. perchè credetemi spinto al massimo non raggiunge neanche minimamente le qualità di iOS o Android

Per avere una tastiera "decente" si aspetta Belle FP2 e i vecchi Symbian 3 neanche l'avranno

La parte web?

Nokia Store? Ah si chiama Store?

Scritto da un possessore felice di N8 che lo usa per le foto e i video, il resto iPod e iPad :D

Non voglio innescare nessun litigio, ho espresso il mio parere

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo voi ogni singolo possessore di iPhone sa soltanto telefonare, messaggi e mail?

Il 90% lo usa per messaggi, chiamate, internet, social e qualche applicazione...

A me personalmente il design dei Lumia mi è sempre piaciuto ma questo 920 non mi piace proprio.. Cos'ha in più? Il chip NFC che è sconosciuto? La ricarica Wireless?

Quelle sono le cose più di contorno... e lo schermo? fotocamera? applicazioni esclusive? (vedi nokia lens tutto offline)

il retina è lo schermo migliore sotto il sole, altro che Amoled, Super Amoled ecc..

ma no dai l'lcd del nokia 701 è un' altra cosa sotto il sole! e il 920 ha un lcd e non un amoled

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy