Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria Lumia 800 Durata


zerogradi80
 Share

Recommended Posts

So che su questo argomento si è ampliamente parlato però volevo chiedervi:

Ho un lumia 800 da poco...appena arrivato ho aggiornato tutto e cliccando su risparmia batteria mi compariva come durata a carica completa piu di un giorno...ora stranamento sono un paio di giorni che anche avendolo caricato tutto se clicco su risparmio batteria non va piu delle 15 ore... eppure non ho modificato niente...

Consigliate un hard reset? ma poi perdo i miei numeri/contatti

Link to comment
Condividi su altri siti

prima di fare un reset hai valutato se effettivamente la durata è cambiata in base al tuo uso? riesci ad arrivare a sera, la batteria dura almeno un giorno?

non dare troppo peso al dato che compare in Risparmia Batteria, è molto spesso calcolato sul consumo del telefono negli ultimi minuti, basta già lasciare il Lumia fermo per un pò e il valore cambia

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh dopo che è passato qualche gg le cose sono andate così: ho fatto l'hard reset, e subito la durata della batteria e' schizzata a tipo 1gg e 20 ore.. beh poi a conti fatti il cell ti dura sempre uguale...in effetti poi piu' i gg passano e piu' quella durata scende, in quando come dicono tutti su questo forum, è una stima delle durate giornaliere...beh che dire arrivo a tarda sera tranquillamente con un uso nn eccessivo, facendo un pò di attenzione a gestire rete dati e risparmio batteria...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

beh ovvio che spegnendo il Wi-Fi completamente la batteria non può che trarne beneficio, il telefono non è in continua ricerca di reti sparse per la città. di solito lo tengo acceso fisso quando sono a casa, fuori uso la rete dati e la batteria arriva abbondantemente oltre la giornata. e ritornando al discorso della stima, effettivamente è tale e alle volte alquanto pessimistica, può indicarti una durata residua teorica di un paio d'ore mentre poi nella pratica il telefono arrivare a coprire più del doppio.

c'era molto più da lamentarsi ai tempi di Mango quando la batteria arrivava a stento da mattina al dopopranzo :mumble:

Modificato da Antiasi
Link to comment
Condividi su altri siti

Più che la stima di durata conviene guardare la percentuale residua... Io ho rilevato grosso modo questi consumi:

- modalità aereo => circa 2% all'ora (la batteria dura fino a 2 giorni)

- rete dati attiva, poche chiamate/internet/app/foto => 3-4% all'ora (25-30 ore di autonomia)

- rete dati attiva, uso moderato di chiamate/internet/app/foto => 5-6% all'ora ( circa 17-20 ore di autonomia, cioè una giornata intera escludendo le ore di sonno)

- rete dati attiva, uso intenso di chiamate/internet/app/foto => 8-9% all'ora (circa 10-12 ore di autonomia, cioè non si arriva a sera)

- rete dati attiva, uso intenso di giochi/navigatore => anche 15% all'ora

Infine ho notato che il wifi fa aumentare considerevolmente il consumo solo se è in costante ricerca di una rete, mentre se si è connessi ad una rete wifi costantemente e si naviga/usa app tramite questo e non con la rete 3G si consuma meno batteria.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi accodo qui per riportare il mio problema, sperando di trovare un concreto aiuto o comunque un'opinione.

Ho il nokia Lumia 800 da meno di 10 giorni.

Ho aggiornato all'ultimo firmware disponibile tramite WindowsPhoneConnector per mac.

Lascio il telefono in carica durante la notte, la mattina alle 6/7 lo stacco.

Ho due account di posta elettronica in push.

Live tile in background disattivati.

Wifi disattivato.

BT Disattivato.

Chat FB Disattivata.

Rete Dati attiva.

il telefono attiva la modalità risparmio energia appena dopo pranzo, verso le 14.

Ho parlato con un assistente nokia, contattato tramite il sito esponendogli il problema.

Mi ha detto che è colpa degli account mail in push. Ed ha anche fatto paragoni poco veritieri con notebook ed affini.

Io oggi ho provato a disattivare il push ed ho attivato la sincronizzazione email ogni 30 minuti per entrambi gli account, e ad ora sono le 15, ho il 30% di batteria rimanente.

Mi sembra assurdo leggendo le esperienze di sopra, che la mia batteria possa durare solo 6/7 ore senza praticamente usare il telefono.

Mi consigliate di portarlo in assistenza? Oppure ci sono altre soluzioni al problema, ammesso ci sia?

Grazie.

EDIT:

Ho contattato il post-vendita di Amazon, e mi hanno richiesto la sostituzione del Terminale. Io spero sia solo il terminale difettoso e non la vera autonomia del dispositivo. Provengo da un iPhone 3Gs ed avevo voglia di cambiare totalmente e con WP ho scoperto un nuovo mondo, sinceramente molto piu professionale e pulito rispetto quello di Apple. Anche le App coesistenti mi sembrano piu semplici ed intuitive quelle per WP piuttosto che le versioni iOS.

Comunque spero che il problema possa risolversi al meglio con la sosituzione del terminale, ho appena finito la procedura e mi hanno aperto un nuovo ordine con la spedizione del nuovo terminale a casa senza costi aggiuntivi. Il reso è gratuito con ritiro a domicilio da SDA. io dico INCREDIBILE.

Modificato da nar
Link to comment
Condividi su altri siti

Non attivare le due opzioni che ci sono in impostazioni => trova il mio telefono, e in impostazioni => applicazioni => giochi non tenere il cell collegato a xbox live. Luminosità dello schermo automatica o bassa, tema scuro, timeout blocco sfondo dopo 30 secondi.

Io ho un solo account mail aggiornato in tempo reale e whatsup sempre attivo con notifiche. Vado su twitter ogni 2 ore circa.

Con questo utilizzo, non telefonando/messaggiando tantissimo, arrivo tranquillamente a sera. Ultima nota: whatsupp mangia la batteria in maniera incredibile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi accodo qui per riportare il mio problema, sperando di trovare un concreto aiuto o comunque un'opinione.

Facci sapere gli sviluppi cmq aveva dei consumi inaccettabili...sicuro problemi..io ti dico che arrivo tranquillamente a sera gestendolo e mettendolo in risparmio batteria quando nn lo uso ma nn mi privo di niente e ho whatsapp attivo, una casella mail (download manuale)..

Cmq ora ho anche disattivato xbox live che nn mi serviva a niente...sempre preziosi consigli qui...ma la modalità aereo disattiva tutto del telefono?

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi è arrivato il dispositivo di "ricambio". Ora è in carica. Ho notato molte differenze nel packaging. Caricabatterie da 1,3 ampere, auricolari in ear con il set di gommini, il dispositivo è già aggiornato all'ultima versione del firmware disponibile.

Ho aperto ieri la segnalazione ad Amazon, neanche dopo 24ore ho il telefono sostitutivo a casa. È stato consegnato alle 12, ieri alle 16 ho chiuso la pratica con Amazon. Tutto questo senza spendere un centesimo. Adesso devo prenotare il ritiro del dispositivo "difettoso" per rimandarlo a casa, anche questo a costo 0. Servizio post vendita di Amazon eccellente, anzi perfetto, anzi più che perfetto. Speriamo che il problema si sia risolto. Appena posso vi faro sapere.

Per quanto riguarda invece l'assistenza da parte di Nokia, sono rimasto molto deluso. Capisco che spesso hanno a che fare con utenti che hanno conoscenze tecnicamente limitate, ma vi assicuro che la conversazione rasentava i limiti dell'assurdo, e sopratutto il consulente è stato molto sbrigativo ed impreciso, cosa che ho anche segnalato nel questionario di soddisfazione.

Modificato da nar
Link to comment
Condividi su altri siti

Vi aggiorno dopo il primo giorno di utilizzo del nuovo dispositivo.

La situazione mi pare sia migliorata e parecchio. Ma non vorrei fosse in parte per via dell'effetto "placebo" se cosi si può chiamare. Sta di fatto che alle 17 avevo ancora il 33% di batteria. Con wifi attivo dalle 7, due mail in push, whatsapp, e forse trova il mio telefono collegato. Nella prova che feci con l'altro, con il push disattivato, wifi disattivato, bt disattivato etc etc.. Alle 13:30/14 avevo il cuorocino del save energy. Oggi è apparso verso le 20..nei prossimi giorni vi tengo aggiornati! Cmq il dispositivo è meraviglioso, niente a che vedere con l'iphone che avevo prima.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy