Jump to content
Nokioteca Forum

Soddisfatti Del Vostro Acquisto?


TheDarkMelon
 Share

Soddisfatti del Nokia Lumia 610?  

67 utenti hanno votato

  1. 1. Le aspettative che avevi su questo dispositivo sono state soddisfatte?

    • Pienamente
      20
    • Più sì che no
      12
    • Nè sì nè no
      7
    • Più no che sì
      16
    • Decisamente no
      12
  2. 2. Il telefono è complicato da usare?

    • Assolutamente no
      50
    • A volte, ma riesco a sbrigarmela
      14
    • Decisamente sì
      3
  3. 3. Lo ricompreresti?

    • Ovviamente sì
      19
    • Forse, non saprei
      25
    • Non lo ricomprerei mai
      23
  4. 4. Hai avuto difficoltà con app non compatibili o molto lente?

    • No affatto
      7
    • Sì, alcune volte
      37
    • Sì, molto spesso
      23
  5. 5. Il tuo prossimo telefono sarà con..

    • Windows Phone 8
      19
    • iOS
      4
    • Android
      19
    • BalckBerry
      1
    • Symbian
      0
    • Non lo so, non intendo cambiarlo a breve!
      24


Recommended Posts

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Salve ragazzi...

io purtroppo lo trovo molto lento in tantissime applicazioni,a volte sono quasi impossibili da usare...Capisco che è un entry pero a volte è faticoso nell uso per questo motivo..

a breve infatti faro l upgrade ad un modello superiore perchè wINDOWS MOBILE mi è piaciuto molto molto..

Nokia inteso...:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi...

io purtroppo lo trovo molto lento in tantissime applicazioni,a volte sono quasi impossibili da usare...Capisco che è un entry pero a volte è faticoso nell uso per questo motivo..

a breve infatti faro l upgrade ad un modello superiore perchè wINDOWS MOBILE mi è piaciuto molto molto..

Nokia inteso... :)

Lento? Esempi di app "lente"?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si non so quale che sia il motivo,ma per esempio sono costretto a disinstallare molte app dello store che impiegano tempi bibblici a caricare oppure alcune una volta dentro non si riesce a navigare tra le notizie...

magari non saranno ottimizzate al meglio ma non penso che negli altri device si abbiano gli stessi problemi..

anche whatzapp rallenta a volte a tal punto che scrivi e dopo qualche secondo iniziano a comparire i caratteri,,,

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io sono rimasto piuttosto deluso perchè non essendo un'esperto trovo tutto un po laborioso.

Il 610 lo acquistato perchè proposto con una promozione della 3, che mi permetteva di regalare il "vecchio" Experia X8 a mio figlio e di fare una tariffa inizialmente buona a mia moglie.

Beh!! in un primo momento ho detto "bello questo telefono" ma con il passare del tempo sono sorti dei problemi che ad un "esperto" o almeno "praticone" sono probabilmente semplici ma ad uno come me che il telefono lo usa per lavoro e per la normale attivita personale trovo un pochettino complicato.

La cosa che mi infastidisce parecchio e l'impossibilità di inviare i pdf via mail direttamente dal programma di visualizzazione che nel mio caso è acrobat.

In facebook le notifiche arrivano molto in ritardo e per vedere chi c'è in linea bisogna andare credo nei messaggi e fare tutta una procedura per abilitarli.......,"mio figlio c'è riuscito però dice risulta tutto laborioso (entri in facebook però poi esci per andare nei messaggi a visualizzare chi c'è in linea dopo aver abilitato e bla bla bla..............................!!!!!!

Il bluetooth funziona ma devi andare "qui non li" perchè l'originale installato non funziona ma se entri nell'applicazione bla bla bla allora qualche volta funziona ma non sempre....................................!!!!!!

Se vuoi scaricarti delle foto o della musica devi passare per zune mentre se devi scaricarti dei documenti allora devi allegarli ad un e-mail ed inviarteli....e bla bla bla...................!!!!!!!

Insomma, rimpiango moltissimo il mio mitico X8; mio figlio dopo aver provato il 610 proposto in cambio, NON ne vuole sapere di ridarmi ll piccolo Xperia e lui la voglia di "pasticciare" ce l'ha.

Tanti parlano male degli android perchè laggosi e dispersivi ma usato come lo facevo io, con quelle 4 o 5 applicazioni scaricate, mi dava tutto con una facilità estrema.

Adesso cercherò di convincere mia moglie che il telefono della promozione fatta a suo tempo è perfetto per lei anche se i touch non li sopporta.

Penso che non avrà ulteriori aggiornamenti che cambieranno molto la funzionalità........................o sbaglio?

Modificato da Mirko Nadalet
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Va premesso che non possiamo confrontare un Lumia 610 con un, ad esempio, iPhone 4S; avendo avuto quest'ultimo per molti mesi ma essendomene liberato per alcuni disaccordi circa la politica di open source praticamente inesistente (a Cupertino filtrano anche le applicazioni più disparate) e il basso livello di batteria che mi costringeva ogni quasi 10/15 ore con utilizzo medio-basso (posta elettronica, qualche sms, alcune chiamate, internet di rado, tutte le funzionalità che richiedevano un dispendio energetico elevato spente) alla solita ricarica serale che oltre ad essere scomodissima da gestire a seguito di giornate particolarmente lunghe è anche anti-economica e poco "green", cercavo un sostitutivo che non rimpiazzasse esclusivamente il sistema operativo ma che mi garantisse funzionalità maggiori in termini prestazionali e monetari.

Consapevole di questo, non mi sento di addurre alcuna colpa al telefono riguardo le prestazioni non eccelse delle sue applicazioni (che sul 4S, ad esempio, andavano a scheggia) proprio perché lo definirei più che altro un gran bel mix tra il classico telefono ed uno smartphone. Se avessi voluto un sostituto perfetto del vecchio iPhone avrei più che altro puntato su di un Lumia 920, rimanendo in piattaforma Windows Phone.

Per il resto, ottima longevità di batteria, di facile apprendimento, interessante la piattaforma delle apps.

Confermerei il mio acquisto anche oggi, e se doveste cercare uno smartphone "non troppo smartphone" vi consiglierei senza dubbio un 610 preferibilmente bianco. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve ha tutti, ho da poco acquistato il mio Lumia 610. Devo dire che mi trovo molto bene, sopratutto per lo schermo abbastanza grande e abbastanza luminoso (in precedenza ho avuto un 3,27''). Sono davvero contento di questo telefono, anche se purtroppo ( ma credo tutti, nessun telefono è perfetto) ha dei suoi pro, e dei suoi contro. I contro sono la mancanza dell alloggiamento della SD Card, e la poca ram ( per il processore non mi lamento anche perchè il mio ex telefono aveva un 800mhz di processore e mi trovavo benissimo, quindi su quello non mi lamento), che certe volte si fà sentire con alcune applicazioni ( ma fortunatamente con le app che non uso). I pro sono: la tastiera, essendo uno che scrive velocemente molte volte faccio i classici errori da tastiera Qwerty, e spesso il telefono mi corregge gli errori senza neanche che me ne accorga, lo schermo, molto nitido e luminoso, e sopratutto la batteria, che mi arriva a durare anche 4 giorni e qualcosa :D. Un'altro contro , che però è rivolto a tutti i Lumia, è il Market di WP, che è un pò povero, ma sarà anche che io vengo da un telefono Android dove ci sono migliaia di applicazioni. Se dovessi votare da 1 a 10, al 610 darei un 7,5/8.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Salve ha tutti, ho da poco acquistato il mio Lumia 610. Devo dire che mi trovo molto bene, sopratutto per lo schermo abbastanza grande e abbastanza luminoso (in precedenza ho avuto un 3,27''). Sono davvero contento di questo telefono, anche se purtroppo ( ma credo tutti, nessun telefono è perfetto) ha dei suoi pro, e dei suoi contro. I contro sono la mancanza dell alloggiamento della SD Card, e la poca ram ( per il processore non mi lamento anche perchè il mio ex telefono aveva un 800mhz di processore e mi trovavo benissimo, quindi su quello non mi lamento), che certe volte si fà sentire con alcune applicazioni ( ma fortunatamente con le app che non uso). I pro sono: la tastiera, essendo uno che scrive velocemente molte volte faccio i classici errori da tastiera Qwerty, e spesso il telefono mi corregge gli errori senza neanche che me ne accorga, lo schermo, molto nitido e luminoso, e sopratutto la batteria, che mi arriva a durare anche 4 giorni e qualcosa :D. Un'altro contro , che però è rivolto a tutti i Lumia, è il Market di WP, che è un pò povero, ma sarà anche che io vengo da un telefono Android dove ci sono migliaia di applicazioni. Se dovessi votare da 1 a 10, al 610 darei un 7,5/8.

Ciao, davvero sono rimasto colpito da questo post. Il mio Lumia 610 è nuovissimo, ma la batteria non dura più di un giornol. La tastiera è molto lenta, spesso necessita di attesa per la scrittura di caratteri qià digitati. Per quanto riguarda le applicazioni, sono assolutamente inutili per la maggior parte: il primo problema è l'impossibilità di usare un messenger. Qualsiasi tipo tu possa installare, questo rimante inattivo fino a quando non carichi l'applicazione. Appena lo fai, praticamente non puoi più usare il telefono per le funzioni normali (come messaggi e telefonare). Sei pertanto costretto a richiudere il messenger, che diventa cosi inattivo e incapace di ricevere notifche- Utilissimo, vero?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho appena preso usato da un mio amico negoziante. Me l'ha regalato da dare alla mia ragazza ma spero non dia anche alla mia ragazza i problemi che ha dato a me quando ho avuto per 2 settimane il bidone di lumia 800.

Sono fiducioso e speriamo solo vada meglio.

Mi dispiace deluderti, ma non penso che ti troverai bene. Il nokia lumia 610 è sicuramente un passo indietro rispetto a uno sfigatissimo E65

Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei chiedere a qualche tecnico ben informato come si fa a bloccare il telefono su una rete in particolare.

Non è possibile che si colleghi in continuazione con reti estere facendomi pagare cara ogni telefonata che ricevo. Non esiste un sistema per bloccare sulla mia rete propria le attività del lumia 610?

Ringrazio in anticipo chiunque volesse aiutarmi in questo senso.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

No, con 256 mb di RAM sei comunque limitato (ad es se mai ti servira skype non potrai metterlo) e inoltre avendo un sistema operativo non più aggiornato mancano varie funzionalità.

Vai su un 520 o 620 se vuoi un Lumia base. Al momento ci sono alcuni problemi con la chat di FB, a me ora funziona bene, ma ad altri non va. Se è indispensabile ti consiglio di aspettare e vedere come si evolve la situazione

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy