Jump to content
Nokioteca Forum

Piccolo Problema Col Pc....


offtopic
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti... ho un problema col mio portatile... Vorrei installarci xp ma l'installazione non va a buon fine perché non viene riconosciuto l'hard disk SATA (mancano i driver..). Il mio pc è un amilo pi 1536 (vecchiotto lo so..), qualcuno può darmi una soluzione?? (in materia di pc sono un noob :-) )

Solo ora mi sono accorto di aver postato nella sezione sbagliata...chiedo gentilmente ai mod di spostarla nella sezione computer e hi tech

Modificato da offtopic
Link to comment
Condividi su altri siti

devi entrare nelle impostazioni del bios e cercare l'impostazione "sata mode", devi settarlo in IDE... :) prova a cercarlo e dimmi se lo trovi...

Ciao, guarda purtroppo ho già provato ma ho avuto in internet la conferma che nel mio notebook (fujitsu siemens amilo Pi 1536) non si può... bella fregatura!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma che linux e linux :sick: , con le specifiche del tuo computer "vecchiotto" direi che Windows 8 dovrebbe girare alla grande! b)

Provalo!

Non le ha dette le specifiche :blink: Comunque se non ha almeno un processore da 1.20 ghz e 2/3giga di ram sconsiglio w8, si e' veloce ma non fa miracoli
Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuramente è meglio di XP, e comunque le sue specifiche le ho lette su internet cercando il modello da lui specificato. basandomi su quelle, un Windows 8 a 32 bit vale la pena di provarlo.

Sul mio portatile di m***a funziona benissimo, molto meglio di XP.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sul pc rotto avevo Windows 8 e Windows XP Modded (che guarda caso con i driver SATA, e non parlo di MicroXP!). Quest'ultimo, oltre a possedere i driver SATA, è molto più performante ed è privo di molte funzioni inutili. Al contrario di MicroXP, è in italiano e ha la possibilità di metterci su anche i temi modificati! Ora non ricordo il nome precisamente e non posso postare neanche link esterni :)

Ovviamente ho usato il seriale in dotazione con il mio pc, perché ne davano uno per attivarlo gratuitamente (pirateria! :thumbdown: ). Visto che ho pagato XP perché ho acquistato il pc 6 anni fa, perché devo usare un seriale illegale?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy