Jump to content
Nokioteca Forum

[Guida]Come Avere Il "computer" Sulla Barra Delle Applicazioni, In Windows 8


Rikkardo92
 Share

Recommended Posts

Windows 8, chi non l'ha provato? E sicuramente la maggior parte di voi ha trovato difficoltà nell'usare la nuova MetroUI... Ma è tutta questione di abitudine come dice un certo Xeeynamo, ed ha ragione! Tranne per chi, come me, su W7 o Vista era abituato a spostare a folle velocità il puntatore del mouse su Start e per poi cliccare velocemente su Computer, oramai si faceva ad occhi chiusi. Tutto questo non ci sarà più e onestamente, io mi sento un po' spaesato senza il menù Start classico, però ho trovato una soluzione: Aggiungere il "Computer" o "Risorse del computer" sulla barra delle applicazioni, di norma non si può fare, ma vediamo come farlo...

37473711.png

Apriamo la cartella Video (ho scelto quest perché non la utilizzo mai, ovviamente potete usare qualsiasi cartella), e creiamo una cartella all'interno di questa, io l'ho chiamata Bar, e ci incolliamo all'interno un collegamento di "Computer":

73506507.png

Ora clicchiamo col tasto Destro sulla barra delle applicazioni e ci spostiamo su Toolbars (o barre degli strumenti) e clicchiamo su New toolbar (o nuova barra degli strumenti):

59256224.png

... fatto ciò andiamo a selezionare la cartella prima creata, cioè Bar, e premete su Select Folder (o selezione cartella):

99379179.png

Adesso "sbloccate" la Barra delle Applicazioni togliendo la spunta dalla relativa voce, e premete, sempre col tasto destro, sotto il nome della cartella sulla barra e togliete le seguenti spunte (Mostra titolo, Mostra testo):

94602886.png

90943191.png

Ora spostate l'icona del Computer tutta a sinistra e portate subito dopo le icone che ci stavano prima:

15825053.png

36287269.png

Quasi finito! Premete sotto l'iconcina col tasto destro e selezionate, dentro la tab "Visualizza", la voce "Icone grandi", e poi Ri-bloccate la barra, et voilà:

51966767.png

44151538.png

Funziona anche con Windows Vista e 7!

Se questa guida ti è stata utile premi "Mi piace" :)

Modificato da Rikkardo92
Link to comment
Condividi su altri siti

Mah lo vedo un po' inutile sinceramente :)

Ci sono due modi decisamente migliori:

1. Tramite il classico esplora risorse - "Click su Esplora Risorse" => "Click su Computer nella barra a sinistra".

2. Tramite la Start Screen - Pinni semplicemente il Computer alla Start Screen, quindi "Tasto Start" => "Computer" che è anche la solita soluzione dei vecchi Windows, il fatto è che non volete capire che la schermata Metro è proprio la Start Screen!

Easy ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Nono Cubi io l'ho capita, infatti ho eliminato tutte le icone dei programmi installati (basterà premere tasto destro e poi all apps) e messi solo quelli che ho di solito sul menù start appunto, ma la comodità era quella di averla nella parte inferiore dello schermo, e sinceramente mentre sto sul desktop non mi piace entrare nella Start Screen che prede tutto lo schermo... è solo questione di abitudine ripetiamo, ma l'abitudine è una brutta bestia, e quell'esplora risorse non l'ho mai sopportata, e preferisco 100 volte avere direttamente il Computer, quindi appunto che parliamo di comodità non è del tutto inutile ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Le differenze sono minime, il menù start si apre in basso a sinistra, mentre l'esplora risorse in una finestra che può essere centrale, tutto schermo, o troppo piccola, dipende da come hai chiuso l'ultima cartella aperta... mentre l'icona "Computer" sulla barra è davvero comoda, infatti adesso la uso anche su W7 come vedi dallo screen XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy