Jump to content
Nokioteca Forum

Smartphone Android, Quale?


Recommended Posts

Ciao ragazzi,

Scrivo qui perchè vorrei chiedere ai piu incalliti Androidiano un consiglio ovvero io vorrei comprarmi un telefono Android per 1 conoscere al meglio il sistema operativo ma soprautto per poterci smanettarci sopra installando rom ecc ecc ecc....

Volevo chiedrvi a voi qual'è il modello in questo momento in commercio che piu si presta a queste mie esigenze qual'è quello che è piu supportato dalla community? qual'è quello per cui si trovano in rete piu cose da installare come rom cucinate ??

Spero mi possiate aiutare avanti con le proposte :)

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

I più supportati sicuramente sono i Nexus, io ho acquistato un Ascend G300, lo trovi nei centri Vodafone a 199€...1Ghz single core (con overclock fino a 1.3 ghz con kernel modificato), 512MB di RAM, 4GB interna dei quali 800 circa sono per le applicazioni e altri 2 sono come SD interna, 5mp fotocamera.

Nasce con Gingerbread 2.3.6 aggiornabile tramite update di test ancora ad ICS 4.0.3 esistono varie ROM compresi dei porting della MIUI e della Cyanogenmod 9 e 10 quindi anche Jelly Bean anche se non è proprio il massimo.

Link to comment
Condividi su altri siti

interessante io da profano ero indirizzato o al S3 oppure al Nexus. piu quest'ultimo devo dire la verità anche se volevo sapere che differenza c'è tra il Nexus e il Nexus S? qual'è quello piu performante? tutti e due hanno gia l'aggiornamento a Jelly Bean?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per Nexus si intende il Galaxy Nexus, l'ultimo Google phone uscito a fine 2011. Il Nexus S, invece, è lo smartphone di Google uscito a fine 2010, quindi un po' vecchiotto :)

Il Galaxy Nexus sicuramente tra i più supportati ma anche Galaxy S2, S3 e alcuni HTC hanno un'enorme community ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh dipende quanto vuoi spendere! Per gli HTC ci vuole Denix :lol:

Io ti consiglio il Galaxy Nexus, Pure Google (tante ROM e supporto) e buona qualità prezzo!

Guarda io li sto cercando usati ripeto non sarebbe il mio primo telefono però non voglio manco una ciofeca insomma vorrei divertirmi a massacrarlo :) beh speriamo allora che Denix legga cosi almeno mi puo dare qualche consiglio anche su HTC che comunque non voglio escludere anche se il Nexus è sicuramente la prima scelta!

Grazie Cusi! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende dalle tue esigenze io non avevo un budget elevato tale da acquistare un Galaxy Nexus, il Nexus S ormai è troppo vecchio e mi sa che Jelly Bean sarà l'ultimo update o uno degli ultimi.

A novembre circa dovrebbe sarà presentato il nuovo Nexus che molto probabilmente avrà un hardware simile al Galaxy S3...

All'euronics lo trovi a 329 se non sbaglio o prezzi simili ed è ancora un ottimo smartphone nonostante il suo anno di età.

Degli HTC personalmente ti consiglierei l'HTC One S che secondo me ha un rapporto qualità\prezzo superiore a quello dell'HTC One X.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda per ora il budget non è un problema nel senso che ormai usati su ebay annunci se ne trovano tanti e se si sa un po gestire la compravendita si riescono a prendere a prezzi decenti! cmq esce il nuovo nexus a novembre?? questo è molto interessante perchè immagino che il prezzo del nexus di adsesso scenderà di parecchio!

Per quanto riguarda l HTC one s vado subito a vederlo grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

il nexus s appena uscì il galaxy nexus si trovava a 199 euro non male come prezzo a novembre,io con il gs2 mi trovo molto bene,prima avevo il nexus s e sono contento del cambio,il one s e un ottimo terminale peccato per la poca memoria interna

Link to comment
Condividi su altri siti

mi introduco in questo topic se posso.. avrei le stesse richieste e non vorrei ricreare un topic fotocopia sempre che l'autore del topic non si offenda :thumbs: , in quanto vorrei provarne uno.. mi piace la linea e l'ergonomia dell'S2.. mi scoraggia la sua interfaccia pesante e bruttarella, mi intriga HTC One S, ma mi fà fuggire il prezzo.. è accattivante il nexus ma mi piace meno la linea estetica e la povertà di personalizzazione, rispetto agli altri 2.. e non sò quanto comodo sia rispetto ad un android customizzato dalla casa.. pareri? quale dei 3? fornisco qualche info in più sulle mie necessità:

-Sistema stabile

-Normalmente personalizzabile (non sono di mio interesse le rom cucinate che non vadano oltre il port di firmware ufficiali appena rilasciati ES: jelly bean su GS2)

-Durata della batteria buona, farci un giorno e mezzo con uso medio intenso

-Che offra una ottima qualità audio e video (funzioni che sfrutto molto)

-Buona fotocamera.. mi interessano più le foto che i video.

Il resto son tutte cose che tutti e 3 fanno bene quindi il problema non sussiste

Modificato da SimplyTheFrankie
Link to comment
Condividi su altri siti

mi introduco in questo topic se posso.. avrei le stesse richieste e non vorrei ricreare un topic fotocopia sempre che l'autore del topic non si offenda :thumbs: , in quanto vorrei provarne uno.. mi piace la linea e l'ergonomia dell'S2.. mi scoraggia la sua interfaccia pesante e bruttarella, mi intriga HTC One S, ma mi fà fuggire il prezzo.. è accattivante il nexus ma mi piace meno la linea estetica e la povertà di personalizzazione, rispetto agli altri 2.. e non sò quanto comodo sia rispetto ad un android customizzato dalla casa.. pareri? quale dei 3? fornisco qualche info in più sulle mie necessità:

-Sistema stabile

-Normalmente personalizzabile (non sono di mio interesse le rom cucinate che non vadano oltre il port di firmware ufficiali appena rilasciati ES: jelly bean su GS2)

-Durata della batteria buona, farci un giorno e mezzo con uso medio intenso

-Che offra una ottima qualità audio e video (funzioni che sfrutto molto)

-Buona fotocamera.. mi interessano più le foto che i video.

Il resto son tutte cose che tutti e 3 fanno bene quindi il problema non sussiste

Assolutamente no!! anzi ti risponderei io ma non sono ancora cosi esperto da poterti dare dei consigli :)

Link to comment
Condividi su altri siti

mi introduco in questo topic se posso.. avrei le stesse richieste e non vorrei ricreare un topic fotocopia sempre che l'autore del topic non si offenda :thumbs: , in quanto vorrei provarne uno.. mi piace la linea e l'ergonomia dell'S2.. mi scoraggia la sua interfaccia pesante e bruttarella, mi intriga HTC One S, ma mi fà fuggire il prezzo.. è accattivante il nexus ma mi piace meno la linea estetica e la povertà di personalizzazione, rispetto agli altri 2.. e non sò quanto comodo sia rispetto ad un android customizzato dalla casa.. pareri? quale dei 3? fornisco qualche info in più sulle mie necessità:

-Sistema stabile

-Normalmente personalizzabile (non sono di mio interesse le rom cucinate che non vadano oltre il port di firmware ufficiali appena rilasciati ES: jelly bean su GS2)

-Durata della batteria buona, farci un giorno e mezzo con uso medio intenso

-Che offra una ottima qualità audio e video (funzioni che sfrutto molto)

-Buona fotocamera.. mi interessano più le foto che i video.

Il resto son tutte cose che tutti e 3 fanno bene quindi il problema non sussiste

se ci dici anche il prezzo,puoi vedere il note si trova a 399 da unieuro da 27 settembre in poi,sulla batteria la vedo dura,i top di gamma androi arrivano a sera con difficoltà

Link to comment
Condividi su altri siti

ho letto la notizia su hdblog ecco il link: http://android.hdblog.it/2012/09/26/ancora-sconti-da-marcopolo-cinisello-balsamo-lombardia-galaxy-nexus-a-279e-e-galaxy-tab-10-1-3g-a-299e/ ,non l'offerta inizia domani,non ho nessun guadagno ,ho letto la notizia e volevo far risparmiare l'amico

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy