Jump to content
Nokioteca Forum

Cavo Dati Asha 300


mirco972
 Share

Recommended Posts

  • 1 mese dopo...

Mi associo a mirco972

Il mio 311 costa € 140,00 ed ha la microsd da 2 gb, gli auricolari, (il cavetto proprio non ci stava nella scatola eh?) il prezzo non è esattamente da fascia bassa.

Nei negozi il cavetto Nokia l'ho trovato anche a 15 euro, un furto! Ho comprato un cavetto compatibile su amazon a € 3,00; arrivato in 3 giorni dalla Germania senza spese.

Ma dico a mamma Nokia, fate costare i telefoni 3 € in più ed almeno i clienti sono contenti, giusto?

PS in un bazar di cinesi qui a Pavia ho acquistato per € 2,50 un caricatore da auto con uscita usb (compatibile per lettori mp3/iPod), funziona bene e non balla nella presa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi associo a mirco972

Il mio 311 costa ¤ 140,00 ed ha la microsd da 2 gb, gli auricolari, (il cavetto proprio non ci stava nella scatola eh?) il prezzo non è esattamente da fascia bassa.

Nei negozi il cavetto Nokia l'ho trovato anche a 15 euro, un furto! Ho comprato un cavetto compatibile su amazon a ¤ 3,00; arrivato in 3 giorni dalla Germania senza spese.

Ma dico a mamma Nokia, fate costare i telefoni 3 ¤ in più ed almeno i clienti sono contenti, giusto?

PS in un bazar di cinesi qui a Pavia ho acquistato per ¤ 2,50 un caricatore da auto con uscita usb (compatibile per lettori mp3/iPod), funziona bene e non balla nella presa.

Secondo me la causa dell'omissione del cavo usb va ricercata anche nella sua vocazione che non particolarmente multimediale, infatti la serie asha ha come target un pubblico non troppo esigente e che usa principalmente la parte telefonica o al massimo ci ascolta della musica.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Enrico,

mi pare che non si stia parlando di cosa farci col cavetto, ma del perché manchi nella confezione di vendita.

Il fatto che moltissimi acquirenti ne lamentino la mancanza è indice del fatto che lo vorrebbero usare, smentendo la leggenda metropolitana che il "target" degli Asha sia formato da persone che non lo collegano mai ad un pc.

Molti smart-phone di fascia bassa vengono venduti intorno ai € 100 ed hanno un cavo usb che va connesso al caricatore da viaggio (monco perché ha solo una usb), arginando il problema del contenimento dei costi e soddisfacendo al contempo le aspettative della clientela.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Enrico,

mi pare che non si stia parlando di cosa farci col cavetto, ma del perché manchi nella confezione di vendita.

Il fatto che moltissimi acquirenti ne lamentino la mancanza è indice del fatto che lo vorrebbero usare, smentendo la leggenda metropolitana che il "target" degli Asha sia formato da persone che non lo collegano mai ad un pc.

Molti smart-phone di fascia bassa vengono venduti intorno ai ¤ 100 ed hanno un cavo usb che va connesso al caricatore da viaggio (monco perché ha solo una usb), arginando il problema del contenimento dei costi e soddisfacendo al contempo le aspettative della clientela.

bè si in effetti anche con il galaxy pocket di un mio amico è uscito il cavetto (e ti sto parlando di uno smartphone che nuovo non costa nemmeno 100).

Scelta bizzarra quella di non mettere il cavetto...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Aggiungo anche la mia.

Io il cavetto per l'Asha 311 ce l'ho, ma solo perchè l'ho recuperato dal mio vecchio X3-02 che lo comprendeva nella confezione.

In effetti mi sembra strano il fatto che l'Asha 311 non comprenda il cavetto usb, tra l'altro parecchio corto.

Evidentemente la Nokia considera gli utenti dei portatili, ma per gli utenti dei computer fissi ce ne vorrebbe uno lungo almeno un metro, per comprendere anche gli utenti che utilizzano il pc fisso poggiato a terra.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy