Jump to content
Nokioteca Forum

N 808 Cosa Ci Sara Dopo Il Fp2 ?


darkshadow305
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi non si sanno molte notizie su cosa ci sara dopo il fp2 e quindi potremmo parlarne qui.

sicuramente 808 rispetto gli altri symbian verra aggiornato avendo il processore gia basato su 1.3ghz mentre gli altri no

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi non si sanno molte notizie su cosa ci sara dopo il fp2 e quindi potremmo parlarne qui.

sicuramente 808 rispetto gli altri symbian verra aggiornato avendo il processore gia basato su 1.3ghz mentre gli altri no

Non credo centri il clock nativo o meno, tutti i nuovi symbian hanno lo stesso processore e stessa ram, quindi hanno le medesime possibilità di aggiornamenti futuri...e secondo me dopo fp2, non ci sarà più nulla di interessante

Link to comment
Condividi su altri siti

presumiamo che nokia volesse rilasciare questa cronologia di aggiornamenti che ne pensate ?:

2011 symbian belle n8 c6 ecc

2012 nokia belle fp1 701 808ecc

2012 nokia belle fp2 808 701 ecc

2013 nokia carla x

2013/4 nokia carla fpx x

2015/6 nokia donna x

Link to comment
Condividi su altri siti

Personalmente credo che Belle FP2 sia l'ultimo vero update di Symbian, massimo ci saranno dei bugfix o un'altra versione ma sinceramente non credo che possano fare altro..ormai è arrivata la fine non c'è nulla da fare

allora dopo che avro l'ultimo symbian nokia passero ad android o ios

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sembra un po' assurdo pensare che fino al 2016 non arriverà nessun'altro "pack".

Secondo me ne arriverà un altro verso la fine dell'anno prossimo che permetterebbe all'os di arrivare alla fine "più tranquillamente". Secondo me un FP3 arriverà e potrebbe potenzialmente portare un browser nuovo più stile Opera, possibilità di fare foto durante i video (giusto per finire di copiare a HTC, come han già fatto Samsung e Apple), aggiunta di parametri per quanto riguarda l'os della fotocamera (portando per esempio la regolazione separata di esposizione/luminosità/iso che è tutt'ora possibile con CameraPro), un rinnovamento della galleria multimediale, aggiornamento del player video, aggiornamento dell'app social (magari pure con la chat), aggiornamento interfaccia navigatore (avere più funzioni offline, compresa la ricerca di molte vie con numero civico e magari pure gli incroci), avere almeno per gli ultimi 3 anni di vita di symbian il riconoscimento delle cartelle nel lettore musicale.

Magari grazie alle qt sarà forse più facile il porting di qualche app di wp8 oppure sarà possibile integrarle direttamente nel codice symbian (ma quì sto parlando da inesperto totale).

Questi gli aspetti che mi vengono in mente che non necessitano di un aumento di potenza hardware. Che ne pensate?

Link to comment
Condividi su altri siti

Da qui al 2016 sono circa 4 anni anche se non è stato precisato in quale periodo sarà terminato il supporto in ogni caso non sarebbe la prima volta considerando che nel 2008 è uscito 5th edition per esempio e nel 2010 Symbian^3.

Sicuramente ci saranno bugfix ma non vedo cosa possa migliorare ormai Nokia in Symbian.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Allora, o come diceva un vecchio film: "ma che siamo tutti matti? oppure può anche essere che io sia un po' ignorante. Non mi pare che samsung abbia annunciato un successore a jelly bean che aggiornerà gli attuali smartphone. Non mi pare neanche che apple abbia annunciato un futuro aggiornamento degli attuali device a ios7 o ios8. Migliorie, integrazioni ed eventuali bugfix quello si' (toh, come symbian). Ma quelli si possono acquistare a scatola chiusa. Perchè ? Symbian è vecchio, vero, ma ricordate che qualunque e ripeto, q u a l u n q u e cellulare esistente ora sul mercato, con qualsiasi sistema operativo, con qualsiasi tecnologia, con qualunque aggiornamento potrà ricevere, nel 2016 sarà "stravecchio" come un 808 acquistato ora. E anzi penso che in futuro ogni smartphone sarà supportato sempre per meno tempo proprio per esigenze di mercato (maggiori vendite di nuovi modelli) e per ridurre i costi di sviluppo e ricerca in software "vecchi" a favore di investimenti in nuovi. Se ho sbagliato ditemelo pure che non mi offendo...:)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, il dispiacere non deriva tanto dal prodotto in se... come hai giustamente sottolineato, il supporto che viene fornito all'808 è perfettamente equiparabile a quello fornito da parte della concorrenza.

E l'808 rappresenta un acquisto tanto valido, quanto lo sono i prodotti concorrenti.

Il mio dispiacere riguarda piu' che altro il fatto che Belle FP2 rappresenti l'ultima versione del sistema operativo Symbian e che non verrà piu' sviluppato, per nessuno dei prodotti.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

penso che era chiarissimo che dopo il fp2 ci sarebbero stati solo bug fix ormai 808 è un cell che si trova in offerta su i 450 euro

Aspettiamo ancora,nokia ha detto che lo sviluppo ci sarà,aspettiamo ancora,inoltre 808 si trova anche meno di 450 euro

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy