Jump to content
Nokioteca Forum

Scheda Wind Non Letta Dal Nokia! Come Faree?


Mino93
 Share

Recommended Posts

No, deve funzionare assolutamente. Prova con un hard reset: https://www.nokioteca.net/blog/2011/11/come-effettuare-lhard-reset-sui-nokia-lumia-800-e-710/

Se dopo un reset ti da ancora problemi prova a riportarlo dove lo hai acquistato e chiedi se puoi provare ad inserire la scheda in un altro Lumia, se hai effettuato l'acquisto da meno di 10 giorni hai diritto al cambio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma qualche altra soluzione? Non esiste proprio? :mumble:

l'unica soluzione che avrei adottato io è prendere a testate il negoziante finchè non molla l'altro telefono, che sia brand Tim, 3, PincoPalla il terminale deve funzionare con SIM di qualsiasi operatore. al che mi sorge un dubbio, è un problema del telefono o c'è anche lo zampino della SIM? è stata tagliata per adattarla al vano, o è una vecchia scheda a 64 kb? se hai qualche conoscente con iPhone o con Lumia fatti prestare la scheda e vedi se il telefono la riconosce, questo prima di prendere a testate il rivenditore eh! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

l'unica soluzione che avrei adottato io è prendere a testate il negoziante finchè non molla l'altro telefono, che sia brand Tim, 3, PincoPalla il terminale deve funzionare con SIM di qualsiasi operatore. al che mi sorge un dubbio, è un problema del telefono o c'è anche lo zampino della SIM? è stata tagliata per adattarla al vano, o è una vecchia scheda a 64 kb? se hai qualche conoscente con iPhone o con Lumia fatti prestare la scheda e vedi se il telefono la riconosce, questo prima di prendere a testate il rivenditore eh! :thumbs:

Ho provato la mia scheda wind su due altri nokia lumia 610, uno sempre della tim, e uno della 3... ma niente! Però quello della tim legge quelle vodafone, cioè è strano! :mumble: Ora mi sorge il dubbio.... che non sia proprio la mia scheda?!? :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, in negozio abbiamo avuto alcuni lumia 610 con problemi simili...il caso più strano ce l'ho sottomano ora, è un lumia 610 che con scheda vodafone si blocca dopo un po...questa scheda vodafone però funziona perfettamente su un lg sempre con windows phone

il cell era brandizzato 3, l'ho sbloccato ma dopo un'ora me l'hanno riportato con lo stesso problema...con la nostra scheda vodafone funziona...la scheda vodafone è nuova, perchè per lo stesso problema l'abbiamo sostituita (con lo stesso numero), ha funzionato per un paio di giorni e poi di nuovo stesso problema...

l'unica alternativa che mi è rimasta è brandizzarlo vodafone per vedere che succede ma non so quale firmware usare

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

...Dopo aver letto le vostre risposte mi sto demoralizzando!

Ho un Lumia 820 (TIM) e anche dopo aver sostituito la mia SIM WIND con la nuova mini sempre WIND 4G

mi sta facendo impazzire! mi chiede il pin, quindi presumo riconosce la sim, non aggancia la rete, ma la cosa strana è che in alto a sinistra ho il segnale di campo praticamente assente, ma se vado in internet utilizza i parametri wind e come se nulla fosse navigo scarico app e tutti i servizi legati alla connessione wap :jealous:!!! ho seguito i vostri consigli dell'hard reset, ma nonostante l'operazione non ho risolto nulla...sto pensando di reinserire da zero il firmware come ultima spiaggia, magari togliendo il firmware brandizzato risolvo il problema...spero.

Modificato da GMatteo
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy