Jump to content
Nokioteca Forum

Iphone... Trema! Nokia È Tornata!


gabriolo
 Share

Recommended Posts

  • 4 settimane dopo...

Salve a tutti ragazzi, io ho l'iphone 5 che ho preso dopo essere stato fedele per anni a mamma nokia e soprattutto dopo la mega delusione avuto con il nokia n8.

Diciamo che ciò che mi ha fatto passare ad altro è stata la scarsa disponibilità di app che aveva e tutt'ora ha la nokia rispetto alla concorrenza certo è vero che con windows la lacuna delle app si colmerà ma è altrattanto vero che non ci metterà un mese ma un bel pò, e la voglia di cambiare dato che da anni facevano telefoni con il solito stile grafico e soprattutto la troppa attesa per aggiornare i firmware che almeno con l'n8 è stata una cosa a limite del paradosso come tempistica.

Detto ciò come premessa leggendo qua e la sembra che il Lumia sia davvero un portento e che aiuterà nokia a tornare ai livelli top che gli compete o almeno io ci spero ma dubito che da subito surclasserà iphone o samsung diamogli tempo altrimenti rischiamo di restare delusi.

Riguardo a ios devo dire che alla fine è bello e funzionale ma sto nuovo ios 6 ha una vagonata di difetti, il wi-fi che da problemi il consumo dati eccessivo le mappe ecc però è anche vero che gia a nemmeno un mese dall'uscita stanno uscendo i primi aggiornamenti cosa che nokia non fa mai ( almeno fino ad ora ).

Riguardo invece all'iphone l'impressione che ho avuto io è che la Apple stia facendo quello che ha fatto Nokia negli ultimi anni e che l'ha portata alla rovina come perdita di clientela ovvero campare di rendita l'iphone 5 è uscito a distanza di un anno dal 4s e non ha portato niente di che sotto l'aspetto di novità rivoluzionare ( ovviamente tranne l'estetica ma che di per se non porta nulla di innovativo ) da far saltare il banco del mercato smartphone mentre invece doveva spazzare via la concorrenza con qualcosa di nuovo facendosi rincorrere dagli altri e invece a distanza di un mese dalla sua uscita escono telefoni come il Lumia che se non sono già avanti poco ci manca il che significa che rischia di essere superato da subito, oltretutto sembrava dovesse rivoluzionare il mondo degli smartphone dai rumors prima dell'uscita e invece alla fine è un 4SS poi in casa apple possono farlo passare anche per un telefono alieno arrivato dal futuro ma tanto la gente mica è scema cosa ha in mano se ne rende conto passata la sbornia iniziale della novità ovvero un telefono che fa grosso modo quello che faceva quello prima solo che è costato pure piu caro !!! :D

Ora dico per uno come me che non ha mai avuto l'iphone tutto è nuovo e da scoprire quindi va benissimo ci mancherebbe ma per chi da anni ha l'iphone di sicuro lo troverà una minestrina riscaldata vista e rivista proprio come io ho trovato gli ultimi nokia visti e rivisti e che alla fine mi hanno fatto optare per cambiare per avere una ventata di novità.

Quindi alla fine ora come ora è il momento buono per mamma nokia per affondare i colpi su un avversario che tutto sommato sta campando di rendita in un momento dove invece a farla da padrone sono le novita e le innovazioni assolute!!

Mi scuso per essermi un po dilangato, ciao a tutti.

Modificato da Il Pifferaio
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Allora ragazzi io dico apertamente che nn sopporto il mondo Apple..chiuso..si danno tante arie..ho avuto ipad e l ho venduto dp due settimane..lunedi ho preso il lumia..bianco..e sn al terzo gg di utilizzo..permettetemi di dire che esteticamente il binomio Nokia wp ha il suo effetto..ma e indietro..troppo indietro..per non parlare poi del confronto cn Android..ho un note 2 e un s3..sn dieci anni avanti..e lo dico da possessore do Nokia 920..io sn consumatore e vgl il meglio..attualmente il binomio Samsung Android e inarrivabile

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ragazzi io dico apertamente che nn sopporto il mondo Apple..chiuso..si danno tante arie..ho avuto ipad e l ho venduto dp due settimane..lunedi ho preso il lumia..bianco..e sn al terzo gg di utilizzo..permettetemi di dire che esteticamente il binomio Nokia wp ha il suo effetto..ma e indietro..troppo indietro..per non parlare poi del confronto cn Android..ho un note 2 e un s3..sn dieci anni avanti..e lo dico da possessore do Nokia 920..io sn consumatore e vgl il meglio..attualmente il binomio Samsung Android e inarrivabile

In cosa precisamente lo reputi indietro?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ragazzi io dico apertamente che nn sopporto il mondo Apple..chiuso..si danno tante arie..ho avuto ipad e l ho venduto dp due settimane..lunedi ho preso il lumia..bianco..e sn al terzo gg di utilizzo..permettetemi di dire che esteticamente il binomio Nokia wp ha il suo effetto..ma e indietro..troppo indietro..per non parlare poi del confronto cn Android..ho un note 2 e un s3..sn dieci anni avanti..e lo dico da possessore do Nokia 920..io sn consumatore e vgl il meglio..attualmente il binomio Samsung Android e inarrivabile

Inarrivabile come prezzo? :lol:

Perchè altrimenti non so proprio di cosa tu stia parlando... Chissà perchè alle persone basta che un conoscente dica "eh, ma con Android ci fai tutto" che subito diventa il n°1 al mondo dei cellulari... :lol:

...Se dopo ci si riferisce a tutto l'ecosistema che gira attorno ad android allora concordo: il 920 è indietro. Aspettiamo un pò e poi vediamo......

....e non lo vediamo affatto perchè intorno ad Android circola il vuoto cosmico... Non esiste il concetto di ecosistema per Android...

Intorno a WP invece si troviamo un ecosistema... XBox Live, Windows 8, Zune (ora sostituito con XBox Music) e cose così. :thumbs:

Il fatto che Android sia stato messo (contro la sua volontà.. mi immagino il robottino verde fare a botte con i creatori urlando "Non ci voglio andare!" :lol: ) a forza su di un tablet, non fa dell'OS di Google un ecosistema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi mai provato un s3 o un note2?

1° dici che il binomio Samsung e Android è imbattibile ,

2° Dici che sei possessore di lumia 920

Ho hai le idee confuse o sei qui solo per trollare

Posso dirti che WP( ha delel lacune , Ios6 ha delle lacune, Android ICS o JB hanno delle lacune.

Iphone e ios è imbattibile , non c'è ne per nessuno , il sistema operativo è scritto per un solo Device Duqnue , cazzate a prefusione quando dici Samsung e Android.

IOS è una scheggia non sa cosa vuol dire lag e non ha bisogno di un Quad core per far girare un ios. Ma IOS è vecchio come concetto o meglio lascia delle novita con le goccie , per far si che la scimmia sale sempre anno per anno.

Lo store Apple e Itunes sono i migliori al mondo per qualità e quantità.

Android è un bagno di sangue , 1000 varianti e per girare bene ha bisogno di quad core.

Il S.O è bello solo in superficie , ma presenta alla lunga problemi di Lag!!! e di VIRUS !!! Tutto centrato su google ma alal fine hai veramente poco , Le app sono scritte per versioni vecchie , qualità non sa cosa vuol dire , quantita solo numeri ma senza rilievo.

Samsung fa solo copie di plasticca non parlare di qualità costruttiva che non sa neanche come si scrive.

Lumia e Wp8

Qualità costruttiva da vendere , ma qualche pecca ( audio delle cuffie , è anonimo , rispetto iphone ).

Qualita Foto e cam .. Bhe si deve parlare di reflex per avere un concorente.

WP8 Potenzialita da vendere !!!

I contatti Foto HUB " io " tutt'uno con i social e qualcosa che i concorenti non hanno neanche idea di quanto sia fantastico.

Le app se scritte bene con sdk nativa sono uno spettaccolo . " Provate APP di Windows Phone Central , per capire come sia stupendo il S.O.

Diffetti tanti . ma piu di ritardo

esempio :

L'app Musica . non ha i controlli ottimali

Manca un cerca sul tutto il cell, infatti il tasto cerca che va solo su Big , è una cazzata enorme

Ecosistema da ottimizare

Ho Windows 8 , ma non ho un app come itunes per la musica , è assurdo

i Developer devono fidarsi

Se chi scrive codice , deve prendere una scelta , penso che tra i 3 chi ha piu da perdere sia Apple , in quanto sta iniziando a stancare , Google non monetizza ( chi ha android sa che basta googolare per un app scaricarla e il gioco e fatto, Comprare un app non ha senso ). dunque penso che rimane solo WP8 coem valida atternativa.

Basta solo apettare Marzo con la versione 8.5

Per info Microsoft rilascera update ogni 4 mesi

Duqneu se devo fare una classifica ad oggi

1° Iphone ( ne sono in possesso ) e devo dire che a volte durante la giornata mi manca ( le app dello store sono qualcosa di meraviglioso )

2° Lumia 920 e Wp8. Aspetto sepre di legger euan novità è bello vivere con la certezza che tutto sta per migliorar e

3° Android non ha nulla di emozionante ( ho un tablet ) non c'è nulla che posso farmi dire cavolo che figata

Link to comment
Condividi su altri siti

Uno nn so nmm cosa significhi trollare..due se mi spieghi qlc facciamo prima..tre a me nn interessa se Android gira bn cn un quad core visto che alla fine il Device hanno lo stesso costo e la stessa resa in autonomia..android becca i virus anche perché e un,sistema open ma basta nn fare i professori di scienze per andare tranquilli e nn beccare nnt..sara che lo uso da poco..ma Android secondo me e più immediato..fici che le app sn vecchie e di poca qualità..io nn sn daccordo al cento per cento..e ti rispondo col dire beh:almeno ci sono e funzionano..tra parentesi visto che Nokia lavora benissimo ai fini qualitativi lo preferei alla plasticaccia..ma la plasticaccia attualmente e il top..di ios nmm vgl parlare..tra il primo iphone e il 5 nm vedo sostanziali differenze..cmq visto che sn nuovo aggiornami..forse nn riesco a sfruttare a pieno le potenzialità del 920..grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Uno nn so nmm cosa significhi trollare..due se mi spieghi qlc facciamo prima..tre a me nn interessa se Android gira bn cn un quad core visto che alla fine il Device hanno lo stesso costo e la stessa resa in autonomia..android becca i virus anche perché e un,sistema open ma basta nn fare i professori di scienze per andare tranquilli e nn beccare nnt..sara che lo uso da poco..ma Android secondo me e più immediato..fici che le app sn vecchie e di poca qualità..io nn sn daccordo al cento per cento..e ti rispondo col dire beh:almeno ci sono e funzionano..tra parentesi visto che Nokia lavora benissimo ai fini qualitativi lo preferei alla plasticaccia..ma la plasticaccia attualmente e il top..di ios nmm vgl parlare..tra il primo iphone e il 5 nm vedo sostanziali differenze..cmq visto che sn nuovo aggiornami..forse nn riesco a sfruttare a pieno le potenzialità del 920..grazie

In breve

Se Microsoft e Nokia , non si danno da fare entro tutto il 2013, per le due società sara la fine . Nokia non si riprenderà più , Microsoft perde clientela a 360 ° .

Apple attualmente è sopravalutata , ma potrebbe uscire il coniglio dal cilindro , e far sprofondare tutti in un buco nero. Quello che è successo nel 2007.

Google deve bloccare la fremmentazione e deve bloccare la liberta nel SDK. L'anarchia non porta mai a nulla di buono.

Samsung per ora è moda perchè va contro il potere Apple , no perché è sinonimo di qualità ( cell parlando )

Lumia 920 e Wp8 sono li solo da scoprire ogni giorno . Sperando che i developers aprono gli occhi.

Potenzialità tante .

Come dice L'assessore : Fatti non pugnette. Ma Il nokia e Wp8 sono per ora pieni di pugnette.

Aspetto con fiducia

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma non hai ancora risposto alla mia domanda, sotto quali aspetti reputi il Lumia indietro?

Applicazioni..sia come sono fatte sia come market di base..gestione delle notifiche..il multitasking di Android e superiore..la possibilità di passare da un applicazione a un altra con più immediatezza..gestione vocale..aggiornamenti..ottimizzazione..credo che possa bastare Modificato da mancae90
Unione dei messaggi
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy