Jump to content
Nokioteca Forum

Passaggio Dalla Schermata Di Una Conversazione (Sms) Alla Lista Delle Conversazioni Lento E Scattoso


michel186v
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho questo "problema" che mi perseguita:

dopo aver inviato un sms resta nella schermata della conversazione con quel contatto la tastiera aperta e quando clicco sul tasto in alto a sinistra "Messaggi" per ritornare alla lista messaggi, il passaggio non è per nulla fluido. Ho notato che invece, chiudendo la tastiera cliccando in un punto a caso dello schermo e poi su "Messaggi" il passaggio è più dinamico.

La mia domanda è quindi molto semplice ed intuitiva: c'è un modo per passare da una schermata all'altra in modo fluido senza dover "chiudere" la tastiera? Ho cancellato anche tanti messaggi (ne ho circa 200 ora) ma non cambia nulla a parte che ci mette meno a caricare le conversazioni.

Grazie in anticipo!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho questo "problema" che mi perseguita:

dopo aver inviato un sms resta nella schermata della conversazione con quel contatto la tastiera aperta e quando clicco sul tasto in alto a sinistra "Messaggi" per ritornare alla lista messaggi, il passaggio non è per nulla fluido. Ho notato che invece, chiudendo la tastiera cliccando in un punto a caso dello schermo e poi su "Messaggi" il passaggio è più dinamico.

La mia domanda è quindi molto semplice ed intuitiva: c'è un modo per passare da una schermata all'altra in modo fluido senza dover "chiudere" la tastiera? Ho cancellato anche tanti messaggi (ne ho circa 200 ora) ma non cambia nulla a parte che ci mette meno a caricare le conversazioni.

Grazie in anticipo!!

Mi succede la stessa cosa... :worried_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Per caso hai attivato opzioni particolari nei vari programmi di personalizzazione? Tipo n9qtweak o simili, oppure la status bar modificata?

Scusa per il terzo grado e per le cose che ti sto chiedendo che magari non c'entrano nulla, ma è una cosa che ci terrei particolarmente a risolvere...le sto provando tutte...

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi innervosisce parecchio questa cosa...soprattutto perchè non capisco il motivo...

Mi è venuta in mente una possibile causa e quindi chiedo, a voi che è fluido:

avete per caso le miniature (avatar) nella lista delle conversazioni associate ai contatti o la sagoma nera?

Il rallentamento potrebbe essere causato dal caricamento delle miniature delle varie persone?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Per me ti conviene o ripristinar le impo iniziali o flasharlo... Anche altri problemi vecchi si son risolti in questo modo :)

Mi innervosisce parecchio questa cosa...soprattutto perchè non capisco il motivo...

Mi è venuta in mente una possibile causa e quindi chiedo, a voi che è fluido:

avete per caso le miniature (avatar) nella lista delle conversazioni associate ai contatti o la sagoma nera?

Il rallentamento potrebbe essere causato dal caricamento delle miniature delle varie persone?

Link to comment
Condividi su altri siti

Le mie prove continuano e sinceramente di flasharlo (un'altra volta :lol: ) preferirei evitare anche perchè in questo periodo ho poco tempo da dedicarci...

Questa mattina ho eliminato tutte le conversazioni ed effettivamente risulta appena appena scattoso se premo il tasto "Messaggi" quando il sms è ancora in invio.

Il prossimo passo è quello di cancellare tutte le miniature e poi eventualmente, se non dovesse cambiare nulla, di risincronizzare le foto dei contatti con facebook.

Avrei bisogno di un consiglio riguardo questo ultimo punto però:

le foto dei contatti le ho trovate in /home/user/.contacts/avatars ; alcune sono dentro questa cartella mentre la maggior parte sono nell'ulteriore sottocartella presente dal nome /facebook-chat (ipotizzo che quelle esterne siano quelle non sincronizzate tramite facebook.

Per farla breve, se cancello tutto il contenuto della cartella /facebook-chat dovrebbe rimuovermi tutte le miniature e risincronizzando i contatti con facebook dovrebbero ricomparire, giusto? Che ne pensate?

Grazie per la pazienza ragazzi, se anche così non dovesse funzionare provvederò appena avrò tempo ad un ripristino a ad un flash.

Link to comment
Condividi su altri siti

Michel io ho il tuo stesso problema, ieri girando nel menù dell'N9 sono andato in impostazioni\ora e lingua\tastiera\tastiera principale, e qui ho scelto italiano al posto di swype.

Secondo me è migliorato notevolmente...

Aggiornamento: potrebbe aiutare anche sapere che programmi uno ha installato, magari senza saperlo hai un programma che va in conflitto con un altro...

Modificato da foofanto
Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornamento: ho disinstallato un pò di programmi e giochi,e come scritto nel post precedente ho impostato la tastiera di scrittura italiano e ho disattivato la swype ( anche se la preferisco... ).

Devo dire che il telefono adesso è generalmente più reattivo, e non mi trovo più quel lag nei messaggi...

Altra domanda, tu tieni attivata la disponibilità? Se sì sia quella di facebook che quella di skype?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao foofanto, in realtà in questo periodo non ho un minuto libero per poter cercare una soluzione al problema, che non mi si presenta solo quando ho pochissimi sms salvati (meno di 10). Appena riuscirò a ricavare un pò di tempo, proverò a flasharlo e poi a riprovare con calma per cercare di capire se è un altro programma che va in conflitto.

A me lo fa anche disconnesso da internet e poi ho notato che talvolta nella lista delle conversazioni, se uno mi risponde nello stesso minuto in cui io gli ho mandato un sms, resta il mio messaggio come ultimo e non la risposta...capita anche a te/voi?

Link to comment
Condividi su altri siti

A me lo fa anche disconnesso da internet e poi ho notato che talvolta nella lista delle conversazioni, se uno mi risponde nello stesso minuto in cui io gli ho mandato un sms, resta il mio messaggio come ultimo e non la risposta...capita anche a te/voi?

Non questo non mi capita...

Io ho provato a riflashare il firm originale, che nel frattempo mi è arrivato il PR 1.3, però me lo fa lo stesso...

E ho notato che me lo fa solo se ho attive le disponibilità facebook ma soprattutto quella di skype.

Io uso spesso questi 2 programmi per la chat, al posto di usare wazapp perchè non tutti ce l'hanno, e quindi non vorrei che avendo nei messaggi anche questi di FB e Skype, lui debba caricare altre informazioni che rallentano il passaggio da una conversazione alla schermata principale dei messaggi... :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento:

il problema si è parzialmente risolto da solo. In sostanza, sempre più spesso quando invio il messaggio e premo subito il tasto "messaggi" lo scorrimento da una schermata all'altra è fluido. Talvolta resta il lag, ma sembra quasi che pian piano si stia risolvendo...che abbia un'anima :lol:

Scherzi a parte, ho deciso di non eliminare più i messaggi e vedere quello che succede.

Mi rimane comunque il problema dell'ordine dei messaggi però ho fatto anche qui qualche scoperta in merito:

ho notato che spesso questa inversione è dovuta al fatto che il messaggio che invio risulta inviato 1-2 minuti dopo (anche se non è vero) e così l'eventuale risposta al mio sms, immediata, risulta avere l'ora della ricezione precedente all'ora di invio del mio sms; questo è il motivo per il quale mi si inverte l'ordine...

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo voi, Faster N9 Transitions v.5.0 potrebbe migliorare la situazione? http://talk.maemo.org/showthread.php?t=80400

Chiedo a voi prima di installarlo perchè considerando il poco tempo che ho in questo periodo, non vorrei fare danni e dover flashare...

Premetto che ho già installato N9 Quick Twaek ma non ho letto problemi di incompatibilità tra i due...almeno mi sembra.

Grazie!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo voi, Faster N9 Transitions v.5.0 potrebbe migliorare la situazione? http://talk.maemo.or...ead.php?t=80400

Chiedo a voi prima di installarlo perchè considerando il poco tempo che ho in questo periodo, non vorrei fare danni e dover flashare...

Premetto che ho già installato N9 Quick Twaek ma non ho letto problemi di incompatibilità tra i due...almeno mi sembra.

Grazie!!!

Io l'ho installato un paio di giorni fa e nessun problema :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Gandan, volevo anche chiederti un chiarimento allora anche se è O.T. : al punto 1 della guida per l'installazione è scritto Enable "Developer Mode" (In Settings > Security) and install the prompted dependencies. Bisogna installare tutti i pacchetti che compaiono abilitando la modalità sviluppatore oppure no? Io al momento non ne ho installato nessuno perchè non so a cosa servano :-)

Grazie ancora!!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy