Jump to content
Nokioteca Forum

Tempi Assistenza


nunzio60
 Share

Recommended Posts

Vorrei evidenziare i lunghi tempi di assistenza per la riparazione di un N 8 in garanzia, che ha dato un errore sul disco solo dopo 29 giorni di utilizzo, forse esageratamente regolare; alla fine di Agosto, riconsegno il mio telefono al punto vendita (Ipercoop RG), mi dicono che l'avrebbero mandato in assistenza, oggi telefono in assistenza e mi viene riferito, che hanno mandato il telefono presso Nokia, perché non sono riusciti a ripararlo, riferendomi sulla inconsuetudine del problema e che devo ancora pazientare almeno per altri 10 giorni.

Vorrei capire, da chi ha esperienza in merito, se è normale un attesa così lunga, mi assale inoltre il dubbio, se la riparazione del telefono potrebbe influire sul corretto funzionamento futuro dello stesso.

Vorrei inoltre capire, visto che quello dell'assistenza mi ha confermato che sarà come nuovo, se quando mi verrà consegnato, avrà l'ultimo aggiornamento o sarò costretto io a farlo ?

Link to comment
Condividi su altri siti

purtroppo quando si compra un cell nei centri commerciali si hanno problemi poi si deve aspettare qualche giorno che venga spedito a Nokia più il tempo di riparazione... Per vedere se cambieranno il pezzo oh cambieranno il cell dovrai controllarlo dal numero IMEI cambiato (lo dovresti trovare sulla scatola d acquisto quel numero..... Se la riparazione è fatta bene non dovresti avere più problemi di quel genere in futuro.... Se per aggiornamento intendi belle refresh penso che non lo avrai già aggiornato....

Link to comment
Condividi su altri siti

per l'aggiornamento dipende,i tempi lunghi sono normali,anche a me e capitato con un n97 mini e le prime volte dopo una settmana era pronto ma il problema rimaneva poi dopo lo mandano in un altro centro aspetto molto ma tutto risolto,delle volte meglio aspettare ma avere un lavoro fatto bene,inoltre non devi avere paura che non risolvono il problema,tu per 2 anni hai la garanzia e anche in caso di altri problemi puoi sempre contare sulla garanzia

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Riprendo questa dicussione: giovedì 20 settembre ho portato il mio n8 in assistenza per far riparare (in garanzia) il meccanismo di blocco/sblocco della sim. Ad oggi non ho avuto ancora notizie del mio telefono. Secondo voi quanto tempo dovrò aspettare ancora prima di rientrarne in possesso?

Modificato da mitocondrio
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono andato a chiedere martedì: mi hanno detto che il telefono era stato spedito (spero non in Finlandia...!) e che sarebbe tornato "a giorni". Ad oggi ancora niente: ieri pomeriggio abbiamo toccato precisamente le due settimane. Spero vivamente di non arrivare a 4 settimane come hai detto tu!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti...qualcuno mi sa dire se per un problema alle casse (in pratica ho un problema alle casse che qualsiasi audio si sente malissimo come una radio che non prende bene con tutto un fruscio al seguito) lo spediscono o lo riparano nel centro stesso? inoltre il cellulare è ancora in garanzia ma, un guasto di questo genere rientra in essa o devo pagare? premetto che il cellulare non è mai caduto...solo la cover sotto in plastica è leggermente consumata per il troppo uso ma il telefono è quasi nuovo comprato a natale 2011

Link to comment
Condividi su altri siti

Qualche novità dal mio Nokia N 8, dopo un mese e dieci giorni di attesa, non so dove sia andato a finire il mio telefonino, acquistato il 02/08/2012 e riconsegnato al Centro Ibleo di Ragusa in data 31/08/2012, allo stato mi dicono che il telefonino è in riparazione al Club Nokia Service di Ragusa, ma udite udite, dopo circa un mese e mezzo di attesa, scrivo a Nokia per intervenire presso la rete di assistenza e scopro, che il telefonino è stato mandato presso un centro di assistenza, che seppur recante il nome Nokia, non risulta accreditato tra i centri di assistenza Nokia, che fare, messi alle strette sia il service Nokia, in verità persone molto gentili e garbate, non sanno cosa rispondermi, mi rivolgo dove al Centro commerciale dove ho acquistato e non sanno nulla, per favore, tra assistenza e punto vendita possiedono il telefonino da più tempo di me.

Se volete un consiglio, e non raccontate balle perchè acquistato in un centro commerciale, il mio precedente telefonino acquistato in un centro commerciale, funziona alla grande da tre anni, non comprate telefonini Nokia, sia l'assistenza Nokia, "inconsistente" ne tanto meno il punto vendita e altri attori della vicenda hanno fornito eccezioni convincenti.

Sta di fatto, a distanza di un mese e mezzo, non c'è traccia del mio N 8, io pensavo di aver fatto un affare comprando un telefonino, magari un po datato, ma molto ricco di accessori, invece il giochino, è durato appena 29 giorni, poi si lamentano che il marchio perde terreno, sono loro,, che non sanno tenersi un cliente.

Link to comment
Condividi su altri siti

mi spiace per te ma sono cose che possono succedere....io ho comprato il cell nel febbraio 2011 e non ha fatto un gg di assistanza e ti assicuro che lo smanetto di brutto brutto....

Ora nei tuoi panni non saprei che fare... se abiti abbastanza vicino al centro dove ti hanno detto che si trova il cell vacci di persona e fai verificare che sia effettivamente li.... facci sapere novità a riguardo e speriamo che salti fuori sto cappero di cell

Link to comment
Condividi su altri siti

Se volete un consiglio, e non raccontate balle perchè acquistato in un centro commerciale, il mio precedente telefonino acquistato in un centro commerciale, funziona alla grande da tre anni, non comprate telefonini Nokia, sia l'assistenza Nokia, "inconsistente" ne tanto meno il punto vendita e altri attori della vicenda hanno fornito eccezioni convincenti.

Sta di fatto, a distanza di un mese e mezzo, non c'è traccia del mio N 8, io pensavo di aver fatto un affare comprando un telefonino, magari un po datato, ma molto ricco di accessori, invece il giochino, è durato appena 29 giorni, poi si lamentano che il marchio perde terreno, sono loro,, che non sanno tenersi un cliente.

Ma scusa, consigli di non comprare Nokia, e non citi neanche quei cani che te lo hanno spedito chissa' dove?

Il nome del centro commerciale non lo citi? Anzi, magari ce lo consigli??

Ma per favore....

Modificato da OmegaVx
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma scusa, consigli di non comprare Nokia, e non citi neanche quei cani che te lo hanno spedito chissa' dove?

Il nome del centro commerciale non lo citi? Anzi, magari ce lo consigli??

Ma per favore....

Per favore lo dico io, visto che non hai avuto la pazienza di leggere il mio Post, dove viene menzionato in modo chiaro, che , il Centro commerciale dove ho acquistato il telefonino è il Centro Ibleo di Ragusa e c'è ne uno solo in provincia ed il punto di assistenza è il Club Nokia Service sempre a Ragusa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la mia vicenda invece, ieri ho telefonato al numero di assistenza nokia che ho trovato sul sito: mi hanno detto che il telefono è stato spedito il giorno dopo che io l'ho portato nel nokia care del mio paese (prov. di Bari) ad un centro assistenza ufficiale nokia di Napoli e che è in lavorazione da giovedì scorso: speriamo che questa lavorazione non duri troppo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Per favore lo dico io, visto che non hai avuto la pazienza di leggere il mio Post, dove viene menzionato in modo chiaro, che , il Centro commerciale dove ho acquistato il telefonino è il Centro Ibleo di Ragusa e c'è ne uno solo in provincia

hai scritto che lo hai acquistato all' Ipercoop di Ragusa ( nel tuo primo post) e riconsegnato al Centro Ibleo di Ragusa ( nel tuo terzo post).

Scusa se non siamo tutti di Ragusa.

Fatto sta' che ancora una volta non vedo perche' sconsigliare Nokia, Vista la trafila alla quale è stato oggetto il tuo telefono. Al centro commerciale ti avevano detto di averlo spedito in un posto ( non autorizzato Nokia ) e questi ovviamente non sapendo ripararlo lo hanno rispedito in un centro autorizzato.

Io non vedo colpe di Nokia ma solo del pressapochismo dell'Ipercoop o di come si chiama il centro commerciale.

Modificato da OmegaVx
Link to comment
Condividi su altri siti

La storia continua...purtroppo: oggi ho ricontattato il numero del nokia care e mi hanno detto che il telefono è ancora in lavorazione da giovedì 4 ottobre. Voi cosa ne pensate? Sono normali questi tempi di attesa? Ricordo che ho consegnato il telefono in assistenza il 20 settembre: oggi siamo precisamente a 21 giorni!

Link to comment
Condividi su altri siti

hai scritto che lo hai acquistato all' Ipercoop di Ragusa ( nel tuo primo post) e riconsegnato al Centro Ibleo di Ragusa ( nel tuo terzo post).

Scusa se non siamo tutti di Ragusa.

Fatto sta' che ancora una volta non vedo perche' sconsigliare Nokia, Vista la trafila alla quale è stato oggetto il tuo telefono. Al centro commerciale ti avevano detto di averlo spedito in un posto ( non autorizzato Nokia ) e questi ovviamente non sapendo ripararlo lo hanno rispedito in un centro autorizzato.

Io non vedo colpe di Nokia ma solo del pressapochismo dell'Ipercoop o di come si chiama il centro commerciale.

Hai ragione ho citato Ipercoop Ragusa e Centro Ibleo, che è lo stesso, cioè il Centro Ibleo di Ragusa e presso l'Ipercoop, chiaro che se non sei di Ragusa, non sai che stiamo parlando della stessa cosa, ma è anche vero, che difficilmente ti possa interessare per evitarlo, ma comunque detto ciò rispondo alla tua domanda sul peché critico fortemente Nokia e la sua rete di assistenza, in poche parole oggi a distanza di un mese e dodici giorno, non ho il mio telefonino guastatosi solo dopo 29 giorni e per giunta non conosco la data, di quanto mi sarà inviato. Penso che questo basti ed avanzi a giustificare le mie critiche sul marchio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Nunzio non sono e non voglio fare l'avvocato di Nokia.

In passato e per motivi che non sto' qui a specificare, ho provato anch'io la vera e propria delusione e anche un briciolo di angoscia (per i soldi spesi) quando ti "sparisce" qualcosa in assistenza.

Ma voglio essere il piu' imparziale possibile e dirti che oramai, purtroppo, non c'è Marchio che tenga.

è la professionalita' della singola persona che rappresenta la ditta ( Nokia in questo caso) che vale davvero poco. Inaffidabile ed impreparata.

Un esempio? l'ultimissimo Iphone5 comprato dal mio amico Vittorio. Nuovo di fabbrica ma con una piccola imperfezione sull'angolo in alto a destra. Una vera piccola ammaccatura.

Visto il prezzo, il giorno dopo era di nuovo in negozio.

Non glielo sostituiscono perche' è chiaro che il telefono è caduto e chi lo ha fatto cadere? Vittorio. Logico no?

Peccato che il dorso in alluminio non ha, oltre a quell'ammaccatura il benche' minimo graffio o abrasione che ne giustifichi l'impatto al suolo. Semplicemente hanno usato un profilo in alluminio gia' ammaccato.

4 giorni di vita e 729€, deluso e scornato non fa' altro che guardare quel piccolo buco...

Cosa dici Nunzio, consiglieresti Apple dopo aver letto questo mio esempio?

Auguri per il tuo telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Nunzio non sono e non voglio fare l'avvocato di Nokia.

In passato e per motivi che non sto' qui a specificare, ho provato anch'io la vera e propria delusione e anche un briciolo di angoscia (per i soldi spesi) quando ti "sparisce" qualcosa in assistenza.

Ma voglio essere il piu' imparziale possibile e dirti che oramai, purtroppo, non c'è Marchio che tenga.

è la professionalita' della singola persona che rappresenta la ditta ( Nokia in questo caso) che vale davvero poco. Inaffidabile ed impreparata.

Un esempio? l'ultimissimo Iphone5 comprato dal mio amico Vittorio. Nuovo di fabbrica ma con una piccola imperfezione sull'angolo in alto a destra. Una vera piccola ammaccatura.

Visto il prezzo, il giorno dopo era di nuovo in negozio.

Non glielo sostituiscono perche' è chiaro che il telefono è caduto e chi lo ha fatto cadere? Vittorio. Logico no?

Peccato che il dorso in alluminio non ha, oltre a quell'ammaccatura il benche' minimo graffio o abrasione che ne giustifichi l'impatto al suolo. Semplicemente hanno usato un profilo in alluminio gia' ammaccato.

4 giorni di vita e 729€, deluso e scornato non fa' altro che guardare quel piccolo buco...

Cosa dici Nunzio, consiglieresti Apple dopo aver letto questo mio esempio?

Auguri per il tuo telefono.

Credo si tratti certamente, di circostanze concomitanti, che amplificano il mio disappunto, in primis, la poca professionalità del punto vendita, che trasferisce all'assistenza il telefono non funzionante con 10 giorni di ritardo e per giunta ad un punto di assistenza, che mi pare di aver capito, si appoggia ad un altro punto di assistenza riconosciuto da Nokia e quindi da questo il notevole ritardo, ma quello che non mi da pace, ma mi rendo conto che può succedere, è il fatto che solo dopo pochi giorni di uso e meno male, viene fuori un difetto certamente originato dal dispositivo di memoria difettoso ed in questo, a mio avviso, deve intervenire la riscossa del brand e cioè la verifica random sulle serie messe in mercato, che potenzialmente contengono un difetto e ritirali eventualmente dal mercato, proprio a difesa del marchio. In sintesi quello che succede per le auto, se viene individuato un problema, si avverte la rete e si provvede per correggere il problema. Capisco perfettamente quello che tu dici e cioè che anche un gioiellino come l'iphone 5, certamente pagato non poco, possa nascondere una delusione. Comunque Nokia, mi ha appena scritto, che il mio telefono, si trova presso un centro del Nord e che hanno sollecitato la riparazione, dando così riscontro ai miei solleciti, spero solo che arrivi presto e che tutto funziona, e possa mettere la parola fine a questo sfortunato acquisto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il telefono, solo dopo un mese e 19 giorni è ritornato dall'assistenza, tempi sicuramente da record, dovuti a: Periodo (ultimo giorno di Agosto consegnato per la riparazione), scarsa efficienza e mancanza di professionalità del punto vendita Ipercoop Ragusa "centro Ibleo"; tempi di lavorazione del punto assistenza Nokia o similari veramente esagerati, fortuna che Nokia care, ha sollecitato il tutto, con molta professionalità e fino alla consegna.

Al momento, mi sembra sia tutto a posto, dopo la sostituzione del componente elettronico (credo si tratta della memoria),hanno lasciato lo stesso imei già controllato e la versione di software originale e ricalibrato il tutto. Spero di non incappare più in questo sistema, certamente poco efficiente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il telefono, solo dopo un mese e 19 giorni è ritornato dall'assistenza, tempi sicuramente da record, dovuti a: Periodo (ultimo giorno di Agosto consegnato per la riparazione), scarsa efficienza e mancanza di professionalità del punto vendita Ipercoop Ragusa "centro Ibleo"; tempi di lavorazione del punto assistenza Nokia o similari veramente esagerati, fortuna che Nokia care, ha sollecitato il tutto, con molta professionalità e fino alla consegna.

Al momento, mi sembra sia tutto a posto, dopo la sostituzione del componente elettronico (credo si tratta della memoria),hanno lasciato lo stesso imei già controllato e la versione di software originale e ricalibrato il tutto. Spero di non incappare più in questo sistema, certamente poco efficiente.

Ciao a tutti, la mia esperienza e' totalmente diversa, devo dire che al contrario di te, sono rimasto soddisfatto sia del centro ibleo e sia del centro assistenza di ragusa.

Ho comprato un n8 nei primi di agosto al centro ibleo(al supermercato ipercoop)e per errore ho inserito una micro sim rovinando il telefono.

Vado in un negozio di riparazioni del mio paese (modica) x fortuna ancora aperto e dopo un giorno mi dice che riparare il mio telefono costa circa 130,00 euro e che sarebbe stato pronto non prima di 2 mesi a causa delle ferie.

Considerando la cifra da spendere, ed i tempi di riparazione mi reco al centro ibleo ed ho esposto il problema

Con chiarezza mi dicono che sicuramente la riparazione non rientra nella garanzia(ovvio) in quanto sono stato io la causa del guasto e che il centro assistenza era chiuso per ferie e riapriva il 4 settembre.

Trascorso il tempo mi reco in data 4 settembre direttamente al centro assistenza(su consiglio di ipercoop) di ragusa il club nokia service, spiego il mio problema e la necessita' di riavere il telefono al piu' presto.

Il tizio(credo il responsabile) fa un primo esame lampo e mi dice che provera' ad estrarre la mia micro sim e verificare che non ci siano danni al telefono in tal caso mi avrebbe contattato per il preventivo.

Dopo 3 giorni vengo contattato e mi viene riferito che il lettore della carta sim si era leggermente danneggiato e che con qualche saldatura sarebbe riuscito a sistemarlo.

Tempo di riparazione? 4 giorni in tutto

Totale euro da pagare? 30,00 euro

Grazie all'onesta' ho risparmiato 2 mesi di tempo e 100,00 euro

Link to comment
Condividi su altri siti

Quello che ho raccontato, corrisponde a verità, che può in ogni momento essere confermata dai fatti e dalle persone, sia per quanto riguarda il centro Ibleo, che per quanto riguarda il nokia service, che devo ribadire in verità ha assunto un comportamento collaborativo, il tuo caso, invece a me pare diverso, sia per la natura del guasto, sia per le circostanze, in sintesi, si è trattato di un problema creato da te e quindi eri certamente predisposta a pagarne le conseguenze, l'apparecchio è rimasto in loco e non è stato necessario inviarlo a Nokia, quindi sono contento per te, che hai prontamente riavuto il telefonino, riparato, poco soddisfatto per me, che per un problema non derivante da mie dirette responsabilità, sono rimasto senza telefonino per un "mese e 19 giorni", certamente per ritardi, non riconducibili alla mia persona e non penso di definire tutto ciò, un'esperienza positiva.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy