Jump to content
Nokioteca Forum

Iphone 5?!


Recommended Posts

È lo smartphone più potente del mondo. Punto

Mi sta bene, ma io non compro un telefono solo perché carica la pagina prima che io riesca a petare... infatti l'iphone 5 non mi attira affatto se non per il suo market sterminato (ma potrei pure tastare le vie di android se per questo)

Questo però a mio modo di vedere dimostra quanto sia prematuro l'utilizzo di un quad core.. android.. e le case che customizzano i firmware lavorassero all'ottimizzazione (l'unica che ci lavora di più mi pare sia sony.. vedi xperia U) invece che inserire interfacce mangiaram come la touchwiz

Comunque non meravigliamoci troppo.. non abbiamo ancora visto in azione ne i nuovi windows phone.. ne i nuovi android next gen.. apple non è l'unica a progredire.

Modificato da SimplyTheFrankie
Link to comment
Condividi su altri siti

Vi bastano o serve altro? Sono il primo a screditare iPhone 5 perché mi ha deluso fortemente, ma sappiate riconoscere le cose oggettive.

È lo smartphone più potente del mondo. Punto

Non ho mica detto che non lo sia, ho solo sottolineato il fatto che:

1) avere processore il "doppio più potente" non vuol dire avere velocità e fluidità doppia (quoto paride)

2) se prendi un iphone 5, un gs3, un one s, un iphone 4s e un lg 4x (ad esempio), secondo te il 5 è molto più veloce degli altri? e la differenza si coglie? e i vari lumia? che non compaiono quasi mai nella classifica? eppure sono i più fluidi sul mercato (e in generale i wp).

3) qualche anno fa l'iphone aveva un hardware non alla pari con la concorrenza, che dava di meglio. Ma era il software ad essere innovativo e tutti a sbandierarlo ("non è necessario un hardware potente, per avere fluidità, apple insegna"). Ora, l'hardware è in linea con i top di gamma (è uno dei più "potenti"), ma il software è sempre lo stesso, chiuso in se stesso, per cui i concorrenti lo hanno raggiunto e lo stanno superando (E quindi? via a dimostrare quanto sia più potente l'iphone rispetto agli altri, sorvolando sulle "lacune" di ios).

Forse non siamo noi a non essere oggettivi....

Modificato da Mx92
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma apple ti manda le ragazze a casa?XD ahahahha smartphone più potente al mondo XD ahhahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhaha...ahahahahhaahhaahahhahhah XD

Guarda che i benchmark non sono tanto difficili da leggere, puoi riuscirci se ti impegni :)

Si tratta di guardare i numerini :)

Non ho mica detto che non lo sia, ho solo sottolineato il fatto che:

1) avere processore il "doppio più potente" non vuol dire avere velocità e fluidità doppia (quoto paride)

2) se prendi un iphone 5, un gs3, un one s, un iphone 4s e un lg 4x (ad esempio), secondo te il 5 è molto più veloce degli altri? e la differenza si coglie? e i vari lumia? che non compaiono quasi mai nella classifica? eppure sono i più fluidi sul mercato (e in generale i wp).

3) qualche anno fa l'iphone aveva un hardware non alla pari con la concorrenza, che dava di meglio. Ma era il software ad essere innovativo e tutti a sbandierarlo ("non è necessario un hardware potente, per avere fluidità, apple insegna"). Ora, l'hardware è in linea con i top di gamma (è uno dei più "potenti"), ma il software è sempre lo stesso, chiuso in se stesso, per cui i concorrenti lo hanno raggiunto e lo stanno superando (E quindi? via a dimostrare quanto sia più potente l'iphone rispetto agli altri, sorvolando sulle "lacune" di ios).

Forse non siamo noi a non essere oggettivi....

1) Chiaro, ma iOS è ottimizzato benissimo sul singolo hardware e si sa bene

2) Certo che si coglie. Ovviamente non sarà abissale la differenza rispetto a un GS3, già più marcata rispetto ad un One S. Le hai viste le videopreview? Chiaro che sono tutti ampiamente utilizzabili e godibili. Ma a me già con il Galaxy Nexus che ho usato per 2 mesi mi cadevano le palle :) e sono abituato ad un iPhone 4, mica ad un 5. Quindi immagina! I Lumia sono rapidissimi nell'interfaccia e nessuno lo nega. Non compaiono nelle classifiche perché purtroppo hanno un market share troppo basso e perché quei benchmark probabilmente per Windows Phone manco esistono, e sono il primo ad esserne dispiaciuto ed il primo a fare il tifo per loro! In ogni caso per i benchmark ti basta prendere un qualsiasi Android con Snapdragon S4 e Adreno quello che è per farsi un'idea della potenza teorica.

Sia chiaro che dove la potenza di iPhone 5 eccelle è chiaramente quella del gaming. L'evoluzione della componentistica, come nell'ambito PC, è legata a doppio filo a quell'ambito. iPhone 5 già con Real Racing 3 potrà sfoggiare una grafica mai vista prima su smartphone, equiparabile a quella console secondo alcuni (secondo me manca ancora un po'). Link:

3) Veramente iPhone ha sempre avuto hardware al top OLTRE ad un software ottimizzato all'eccellenza. 3GS aveva processore A8 ed SGX540 che non aveva rivali, idem il 4 che aveva potenza da vendere, il 4S aveva la GPU più potente sul mercato ed ora è uguale per il 5. Mi sbaglio forse?

Nessuno sta sbandierando niente, solo vanno riconosciute le qualità del nuovo telecomand...cioè iPhone, perché ce ne sono e anche tante. Chi lo compra non è coglione. Non è che siccome io non lo compro allora chi lo fa dev'esserlo :)

Non è assolutamente rivoluzionario come lo fu il primo ed il 4, è un'occasione sprecata... Peccato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io invece odio l'iPhone 5, non potevano farlo a forma di cellulare al posto di telecomando? Ridateci Steve

P.S.

ultra-low-light.jpg

Pare che Apple sia andata nella stessa direzione di Nokia col 920 per la fotocamera! Penso che il 920 rimarrà superiore grazie all'apertura focale f 2.0 ma sarà da vedere

Il guadagno dell'apertura focale ( che cmq crea decadimenti di qualità ) non giustifica affatto il differente guadagno tra le 2 foto, ben lieto di vedere le 2 distinte foto e leggerne i dettagli ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il guadagno dell'apertura focale ( che cmq crea decadimenti di qualità ) non giustifica affatto il differente guadagno tra le 2 foto, ben lieto di vedere le 2 distinte foto e leggerne i dettagli ;)

Non ho capito :)

L'iPhone 5 ha una f2.4 come il 4S comunque! È il 920 ad essere f2.0

Qui puoi trovare la review completa: http://lifeinlofi.com/2012/09/23/the-iphone-5-an-iphoneographers-hands-on-review/

dove sono le innovazioni di questo 5? io non vedo niente di particolare.... ah si forse la pubblicità! solo quella comanda le masse.

Innovazioni di sostanza nessuna, solo un upgrade purtroppo

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho capito :)

L'iPhone 5 ha una f2.4 come il 4S comunque! È il 920 ad essere f2.0

Qui puoi trovare la review completa: http://lifeinlofi.co...ands-on-review/

Innovazioni di sostanza nessuna, solo un upgrade purtroppo

Le 2 che hai postato non sono frutto di un miracolo della tecnologia...credevo che l'iP5 avesse un f/2 a fronte di f/2.4...cmq il recupero in foto ha qualcosa di poco chiaro, ossia

1) l'intenistà di luce è superiore per l'iP5

2) L'iP4 faceva cag@re come fotocamera, o peggio l'elaborazione delle informazioni

:mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda che i benchmark non sono tanto difficili da leggere, puoi riuscirci se ti impegni :)

Si tratta di guardare i numerini :)

teoria =! pratica, inotre della potenza non te ne fai nulla... ma comunque dai non voglio creare discussioni inutili davvero, sta cavolo di assistenza asus mi ha fatto smarrire :( un bordello per inviare un cacchio di notebook a torino!

Link to comment
Condividi su altri siti

In generale quoto Lombo, iPhone 5 è sicuramente il terminale più potente in circolazione e ovviamente più fluido e veloce di qualsiasi android. Tuttavia credo che Windows Phone, anche con processori sulla carta meno potenti, sia agli stessi livelli di fluidità e rapidità di iPhone 5, se non superiori!

mah mah de gustibus .. a me piace iphone 5 è come il 4s ma con schermo più grande.

Iphone-5.jpeg

Spero tu stia scherzando :lol:

Modificato da giofio
Link to comment
Condividi su altri siti

In generale quoto Lombo, iPhone 5 è sicuramente il terminale più potente in circolazione e ovviamente più fluido e veloce di qualsiasi android. Tuttavia credo che Windows Phone, anche con processori sulla carta meno potenti, sia agli stessi livelli di fluidità e rapidità di iPhone 5, se non superiori!

Appunto. Stanno pressoché tutti sullo stesso piano, e' inutile guardare il secondo in meno/piu' quanto la praticita' di utilizzo

Spero tu stia scherzando :lol:

Penso proprio di no :doh:
Link to comment
Condividi su altri siti

1) Chiaro, ma iOS è ottimizzato benissimo sul singolo hardware e si sa bene

2) Certo che si coglie. Ovviamente non sarà abissale la differenza rispetto a un GS3, già più marcata rispetto ad un One S. Le hai viste le videopreview? Chiaro che sono tutti ampiamente utilizzabili e godibili. Ma a me già con il Galaxy Nexus che ho usato per 2 mesi mi cadevano le palle :) e sono abituato ad un iPhone 4, mica ad un 5. Quindi immagina! I Lumia sono rapidissimi nell'interfaccia e nessuno lo nega. Non compaiono nelle classifiche perché purtroppo hanno un market share troppo basso e perché quei benchmark probabilmente per Windows Phone manco esistono, e sono il primo ad esserne dispiaciuto ed il primo a fare il tifo per loro! In ogni caso per i benchmark ti basta prendere un qualsiasi Android con Snapdragon S4 e Adreno quello che è per farsi un'idea della potenza teorica.

Sia chiaro che dove la potenza di iPhone 5 eccelle è chiaramente quella del gaming. L'evoluzione della componentistica, come nell'ambito PC, è legata a doppio filo a quell'ambito. iPhone 5 già con Real Racing 3 potrà sfoggiare una grafica mai vista prima su smartphone, equiparabile a quella console secondo alcuni (secondo me manca ancora un po'). Link:

3) Veramente iPhone ha sempre avuto hardware al top OLTRE ad un software ottimizzato all'eccellenza. 3GS aveva processore A8 ed SGX540 che non aveva rivali, idem il 4 che aveva potenza da vendere, il 4S aveva la GPU più potente sul mercato ed ora è uguale per il 5. Mi sbaglio forse?

Nessuno sta sbandierando niente, solo vanno riconosciute le qualità del nuovo telecomand...cioè iPhone, perché ce ne sono e anche tante. Chi lo compra non è coglione. Non è che siccome io non lo compro allora chi lo fa dev'esserlo :)

Non è assolutamente rivoluzionario come lo fu il primo ed il 4, è un'occasione sprecata... Peccato.

1) Ripeto, può essere ottimizzato quanto vuoi, ma processore potente il doppio non vuol dire velocità doppia. Punto. Mi puoi dire che carica un po' più velocemente alcune applicazioni, che la navigazione è più fluida con 30 pagine aperte, che fa girare giochi più pesanti. Ma basta, si ferma lì la cosa.

2) Si coglie? le guardi a rallentatore le preview? perchè, a parte in una che lo confronta con il gs3, che secondo me è lento da paura (neanche il mio htc apre le applicazioni così lentamente...), in una seconda preview, contro il 4s, ad un certo punto fa vedere chi apre la fotocamera più velocemente da telefono bloccato e chi vince? il 4s ovviamente xD Per il resto si notano poco o niente le "differenze" (in alcuni casi caricano uguale, in altri la differenza è di mezzo secondo per il 5 o il 4s). Purtroppo non l'hanno ancora confrontato con altri telefoni...

Il lumia 900 compare nella classifica, due volte, sempre in fondo ovviamente xD

Per il gaming aspettiamo wp8

3) una domanda, per te hardware = processore e ram? ora capisco perchè consideri così tanto l'iphone...

Ah un' ultima cosa: non dico assolutamente che chi lo compra è un coglione, anzi, se Apple dice che il "gioiellino" è il "miglior smartphone al mondo" (citazioni della stessa mela) perchè non crederle? dopotutto cosa sono 729 per un concentrato di tecnologia e innovazione?

Link to comment
Condividi su altri siti

Le 2 che hai postato non sono frutto di un miracolo della tecnologia...credevo che l'iP5 avesse un f/2 a fronte di f/2.4...cmq il recupero in foto ha qualcosa di poco chiaro, ossia

1) l'intenistà di luce è superiore per l'iP5

2) L'iP4 faceva cag@re come fotocamera, o peggio l'elaborazione delle informazioni

:mumble:

:lol:

Boh non sono sicurissimo di questa cosa comunque, almeno al Keynote hanno detto che le lenti erano rimaste le stesse 5 di prima, solo di materiale diverso quella più esterna che è più resistente

Da come hai scritto tu si capisce che la superiorita' della fotocamera del 920 e' da mettere in discussione

Tutto è da mettere in discussione finché non si vede un paragone :)

teoria =! pratica

Guarda RR3 e trovami UN solo altro smartphone in grado di tirare fuori quella grafica :)

Queta è PRATICA :)

In generale quoto Lombo, iPhone 5 è sicuramente il terminale più potente in circolazione e ovviamente più fluido e veloce di qualsiasi android. Tuttavia credo che Windows Phone, anche con processori sulla carta meno potenti, sia agli stessi livelli di fluidità e rapidità di iPhone 5, se non superiori!

Dei WP8 purtroppo non si è ancora visto granché, ma confido anche io sarà così!

Spero abbiano migliorato rispetto a WP7 un paio di pecche, come la lentezza del rendering o del caricamento nel marketplace

1) Ripeto, può essere ottimizzato quanto vuoi, ma processore potente il doppio non vuol dire velocità doppia. Punto. Mi puoi dire che carica un po' più velocemente alcune applicazioni, che la navigazione è più fluida con 30 pagine aperte, che fa girare giochi più pesanti. Ma basta, si ferma lì la cosa.

2) Si coglie? le guardi a rallentatore le preview? perchè, a parte in una che lo confronta con il gs3, che secondo me è lento da paura (neanche il mio htc apre le applicazioni così lentamente...), in una seconda preview, contro il 4s, ad un certo punto fa vedere chi apre la fotocamera più velocemente da telefono bloccato e chi vince? il 4s ovviamente xD Per il resto si notano poco o niente le "differenze" (in alcuni casi caricano uguale, in altri la differenza è di mezzo secondo per il 5 o il 4s). Purtroppo non l'hanno ancora confrontato con altri telefoni...

Il lumia 900 compare nella classifica, due volte, sempre in fondo ovviamente xD

Per il gaming aspettiamo wp8

3) una domanda, per te hardware = processore e ram? ora capisco perchè consideri così tanto l'iphone...

Ah un' ultima cosa: non dico assolutamente che chi lo compra è un coglione, anzi, se Apple dice che il "gioiellino" è il "miglior smartphone al mondo" (citazioni della stessa mela) perchè non crederle? dopotutto cosa sono 729 per un concentrato di tecnologia e innovazione?

1) Chiaro che non lo vuol dire, ma vuol dire più potente sicuramente! Che non sia indispensabile è altrettanto ovvio :D

2) Ma sì che si coglie, apre tutto in modo fulmineo. Che non sia indispensabile è altrettanto ovvio :D

3) Be' sicuramente sono le cose più importanti.

Magari non sarà il migliore, ma è un prodotto consolidato. Compri un iPhone e sai già cosa avrai tra le mani, sai che funziona e i servizi che ti offre. Alla gente basta questo se non ha voglia di cambiare come me :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy