Jump to content
Nokioteca Forum

Iphone 5?!


Recommended Posts

Io penso che tutti coloro che hanno un iphon 3 se avessero la possibilità comprerebbero un iPhone 4, ma non mi puoi venire a dire che sono uguali dai. Anche con un galaxy s 1 e con un galaxy s3 fai le stesse cose; ma vuoi mettere quest'ultimo con il 1?? Non credo proprio.

Cambia pochissimo, come gia' ho scritto sopra
Link to comment
Condividi su altri siti

Tra 3s e il 4s non si nota differenza....

Le stesse identiche cose che fai col 4 le fai col 3s

lol, se ho un 3s mi compro un 4?

Che cazzo è un 3s?

È un modello che deve ancora uscire o è solo frutto del tuo non sapere di cosa parli? Sono realmente interessato perché devo cambiare cell eh, non sto scherzando :) giuro :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Che cazzo è un 3s?

È un modello che deve ancora uscire o è solo frutto del tuo non sapere di cosa parli? Sono realmente interessato perché devo cambiare cell eh, non sto scherzando :) giuro :)

:lol:

lombo, è la volta buona di farti un 920! :D

Lombo? Un 920? :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

Lombo? Un 920? :shifty:

99% sarà così ;)

L'iPhone 5 è ingegneristicamente superiore a livello di costruzione (più compatto, più leggero, qualitativamente superiore in materiali) ed è anche il più potente sulla piazza (umilia qualunque altro smartphone in qualunque bench grafico), ma semplicemente non mi piace. :)

Tralasciando il fatto che sembra un telecomando e che non introduce nessuna novità di rilievo.

Il 920 invece porta qualcosa di diverso, e la cosa mi piace. Molto. Si tratta solo di passare sopra questi "piccoli" dettagli:

- Pesa un quintale

- Non mi ci sta nelle tasche (provato col 900, troppo troppo grosso per jeans aderenti)

- Dopo pochi mesi lo regalano con le patatine San Carlo e io odio la svalutazione

Aspetto comunque di provarlo per verificare un paio di cose: la qualità audio in cuffia, che negli attuali Lumia è scadente, e il colore dei tasti touch che nel 900 sono giallini e la cosa è inguardabile

Ad un iPhone/iPod Touch da affiancare però non rinuncerò ancora per molto, i giochi e le app sono semplicemente superiori!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

99% sarà così ;)

L'iPhone 5 è ingegneristicamente superiore a livello di costruzione (più compatto, più leggero, qualitativamente superiore in materiali) ed è anche il più potente sulla piazza (umilia qualunque altro smartphone in qualunque bench grafico), ma semplicemente non mi piace. :)

Tralasciando il fatto che sembra un telecomando e che non introduce nessuna novità di rilievo.

Il 920 invece porta qualcosa di diverso, e la cosa mi piace. Molto. Si tratta solo di passare sopra questi "piccoli" dettagli:

- Pesa un quintale

- Non mi ci sta nelle tasche (provato col 900, troppo troppo grosso per jeans aderenti)

- Dopo pochi mesi lo regalano con le patatine San Carlo e io odio la svalutazione

Aspetto comunque di provarlo per verificare un paio di cose: la qualità audio in cuffia, che negli attuali Lumia è scadente, e il colore dei tasti touch che nel 900 sono giallini e la cosa è inguardabile

Ad un iPhone/iPod Touch da affiancare però non rinuncerò ancora per molto, i giochi e le app sono semplicemente superiori!

Io ti consiglio di aspettare e vedere l'iPhone 5 e toccarlo con mano prima di dire non mi piace, perche dicono che e' molto bello invece oltre ad essere prestante ovviamente.
Link to comment
Condividi su altri siti

99% sarà così ;)

L'iPhone 5 è ingegneristicamente superiore a livello di costruzione (più compatto, più leggero, qualitativamente superiore in materiali) ed è anche il più potente sulla piazza (umilia qualunque altro smartphone in qualunque bench grafico), ma semplicemente non mi piace. :)

Tralasciando il fatto che sembra un telecomando e che non introduce nessuna novità di rilievo.

Il 920 invece porta qualcosa di diverso, e la cosa mi piace. Molto. Si tratta solo di passare sopra questi "piccoli" dettagli:

- Pesa un quintale

- Non mi ci sta nelle tasche (provato col 900, troppo troppo grosso per jeans aderenti)

- Dopo pochi mesi lo regalano con le patatine San Carlo e io odio la svalutazione

Aspetto comunque di provarlo per verificare un paio di cose: la qualità audio in cuffia, che negli attuali Lumia è scadente, e il colore dei tasti touch che nel 900 sono giallini e la cosa è inguardabile

Ad un iPhone/iPod Touch da affiancare però non rinuncerò ancora per molto, i giochi e le app sono semplicemente superiori!

Lol se lo mettono nelle patatine aspetto xD Per il display hai ragione, troppo grande. Sarebbe stato bello se avessero fatto l'820 con le stesse funzionalita' solo con il display piu' piccolo
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

L'iPhone sarà anche preso in giro per la sua forma allungata, ma alla fine pesa poco, e' leggerissimo e permette di utilizzarlo con una mano soltanto; e ci assicuro che sono cose che si fanno apprezzare nell'uso giornaliero; parlo per esperienza personale perche avendo un galaxy nexus, mi sembra di avere una mattonella in tasca. Si sta perdendo la concezione di smartphone. Lo schermo ideale non dovrebbe superare i 4, 4,2 pollici.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mettere uno schermo così allungato non ha alcun senso per me, questione di principio. Oltre ad essere brutto è anche più scomodo in landscape per la navigazione.

Che comodità dà in più? Vedere meglio i film? Certo, ne guardo a centinaia di film sul telefono :doh:

Concordo che lo schermo ideale non dovrebbe superare i 4", ma dovrebbe anche avere proporzioni decenti. Il "vecchio" 3,5" con le proporzioni perfette del "vecchio" iPhone rimane il meglio per me.

Link to comment
Condividi su altri siti

L'iPhone sarà anche preso in giro per la sua forma allungata, ma alla fine pesa poco, e' leggerissimo e permette di utilizzarlo con una mano soltanto; e ci assicuro che sono cose che si fanno apprezzare nell'uso giornaliero; parlo per esperienza personale perche avendo un galaxy nexus, mi sembra di avere una mattonella in tasca. Si sta perdendo la concezione di smartphone. Lo schermo ideale non dovrebbe superare i 4, 4,2 pollici.

Anch'io sono d'accordo che orma gli schermi li fanno troppo grossi... infatti ero un po' incasinato a scegliere il nuovo telefono. Invece, ti dirò, il mio one s pesa qualche grammo in più dell'iphone ed è più spesso di 0.2 mm, però ha un display da 4.3"... in tasca non lo sento proprio, e ci sta bene anche nei jeans aderenti...

Link to comment
Condividi su altri siti

99% sarà così ;)

L'iPhone 5 è ingegneristicamente superiore a livello di costruzione (più compatto, più leggero, qualitativamente superiore in materiali) ed è anche il più potente sulla piazza (umilia qualunque altro smartphone in qualunque bench grafico), ma semplicemente non mi piace. :)

Tralasciando il fatto che sembra un telecomando e che non introduce nessuna novità di rilievo.

Il 920 invece porta qualcosa di diverso, e la cosa mi piace. Molto. Si tratta solo di passare sopra questi "piccoli" dettagli:

- Pesa un quintale

- Non mi ci sta nelle tasche (provato col 900, troppo troppo grosso per jeans aderenti)

- Dopo pochi mesi lo regalano con le patatine San Carlo e io odio la svalutazione

Aspetto comunque di provarlo per verificare un paio di cose: la qualità audio in cuffia, che negli attuali Lumia è scadente, e il colore dei tasti touch che nel 900 sono giallini e la cosa è inguardabile

Ad un iPhone/iPod Touch da affiancare però non rinuncerò ancora per molto, i giochi e le app sono semplicemente superiori!

Sui materiali e la qualità di costruzione possiamo discutere ma.... l'audio in cuffia?? Vuoi dirmi che nel tuo iPhone è migliore che nel tuo Lumia 800 + Purity Monster?

Sarebbe tutto da vedere.... :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sui materiali e la qualità di costruzione possiamo discutere ma.... l'audio in cuffia?? Vuoi dirmi che nel tuo iPhone è migliore che nel tuo Lumia 800 + Purity Monster?

Sarebbe tutto da vedere.... :lol:

Assolutamente sì!

Alessio e Dario possono confermartelo, l'ho fatto sentire anche a loro qualche mese fa. Stessa cuffia (AKG qualcosa), stesso brano, il Lumia è parecchio meno potente e pulito :)

Link to comment
Condividi su altri siti

lol, se ho un 3s mi compro un 4? Assolutamente no. Stesso discorso per chi ha il 4, non si comprera' mai il 4s. Non parlo a vanvera, ma per esperienza, sia mia che dei miei amici. Chi lo fa e' solo per seguire la moda (come la gente che si vende il Lumia 800 per comprarsi l'820)

Non parli a vanvera ma ci vai molto molto vicino, in quanto al 99% i tuoi compagni di banco scroccano i soldi ai genitori per comprarsi il cellulare. Da questo deduco che se tali genitori non sono degli emeriti idioti, non gli faranno cambiare il cellulare dopo pochi mesi, ma potrei sbagliarmi.

Altra piccola quisquilia è che alcune features sono a disposizione solo nell'ultimo modello (vedi bussola,Siri etc), a meno che i tuoi compagni di banco non siano jay freeman e big boss.

Poi se li vedi tutti uguali buon per te....ma non lo sono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non parli a vanvera ma ci vai molto molto vicino, in quanto al 99% i tuoi compagni di banco scroccano i soldi ai genitori per comprarsi il cellulare. Da questo deduco che se tali genitori non sono degli emeriti idioti, non gli faranno cambiare il cellulare dopo pochi mesi, ma potrei sbagliarmi.

Altra piccola quisquilia è che alcune features sono a disposizione solo nell'ultimo modello (vedi bussola,Siri etc), a meno che i tuoi compagni di banco non siano jay freeman e big boss.

Poi se li vedi tutti uguali buon per te....ma non lo sono.

Nono anzi, scroccano a gogo :lmaosmiley: cosa che io non faccio. Sborsare altri 300 euro di tasca mia (sommati a quelli ottenuti se si riesce a vendere l'iphone vecchio) solo per avere due, tre ma anche 4 features in piu' e' da pazzi, secondo me. Non hanno tutte quelle innovazioni che fanno la differenza. Posso capire tra un 3 e un 4s, ma cambiare cellulare ogni anno o giu' di li solo perche' va 4 millesimi di secondo piu' veloce o perche' e' 1 millimetro piu' fine e' fuori discussione, almeno dal mio punto di vista. Chi invece non scrocca, tu guarda un po' si tiene stretto stretto il 3s, invece di spendere altri 600 euro per un 4 o un 4s.

Se si prende il Lumia 900 e il 920 invece, gia' le cose cambiano. L'hardware nel 920 e' molto migliorato a livello processore, schermo, fotocamera e anche os. Qui si che si nota la differenza, la vera innovazione. Non si tratta di allungare lo schermo, renderlo piu' veloce, e aumentare la numerazione dell'os, ma si hanno vere innovazioni nell'utilizzo, utili o meno che siano.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Nono anzi, scroccano a gogo :lmaosmiley: cosa che io non faccio. Sborsare altri 300 euro di tasca mia (sommati a quelli ottenuti se si riesce a vendere l'iphone vecchio) solo per avere due, tre ma anche 4 features in piu' e' da pazzi, secondo me. Non hanno tutte quelle innovazioni che fanno la differenza. Posso capire tra un 3 e un 4s, ma cambiare cellulare ogni anno o giu' di li solo perche' va 4 millesimi di secondo piu' veloce o perche' e' 1 millimetro piu' fine e' fuori discussione, almeno dal mio punto di vista. Chi invece non scrocca, tu guarda un po' si tiene stretto stretto il 3s, invece di spendere altri 600 euro per un 4 o un 4s.

Se si prende il Lumia 900 e il 920 invece, gia' le cose cambiano. L'hardware nel 920 e' molto migliorato a livello processore, schermo, fotocamera e anche os. Qui si che si nota la differenza, la vera innovazione. Non si tratta di allungare lo schermo, renderlo piu' veloce, e aumentare la numerazione dell'os, ma si hanno vere innovazioni nell'utilizzo, utili o meno che siano.

Premetto che la differenza tra un 3gs e un 4 e' abissale, per non parlare del 4s; si il software potrà anche essere sempre lo stesso più o meno, ma ti posso assicurare che dei miglioramenti ci sono stati e anche importanti. Il 4s e' un dual core rispetto al 4 e ha una fotocamera nettamente migliore e parlo per esperienza personale. Il 5 e' doppiamente veloce rispetto al 4s, ti lascio immaginare cosa potrà essere; le novità non si vedono solo dall' esterno; parli di novità tra lumia 900 e 920 ma alla fine sono quelle che ci sono state tra un iPhone 4 e 5. Ormai tutti i telefoni stanno ai vertici e si tratta solo di questioni personali, Ma io continuo a preferire l'iPhone (nulla togliere agli altri terminali). Modificato da mirkoeyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Il 5 e' doppiamente veloce rispetto al 4s, ti lascio immaginare cosa potrà essere

Del tipo che fa le cose prima che io tocchi lo schermo... che robe... per ogni iphone si dice sempre "è il più veloce, meglio di così non si può fare, è super reattivo." Poi l'anno dopo ingrandiscono lo schermo o cambiano la fotocamera (e il processore non dimentichiamoci) e va ancora più veloce! e il doppio pure! Ma se apple garantisce quel millesimo di secondo in meno, vuoi non sventolarlo in giro? come se il cervello umano lo percepisse...

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Del tipo che fa le cose prima che io tocchi lo schermo... che robe... per ogni iphone si dice sempre "è il più veloce, meglio di così non si può fare, è super reattivo." Poi l'anno dopo ingrandiscono lo schermo o cambiano la fotocamera (e il processore non dimentichiamoci) e va ancora più veloce! e il doppio pure! Ma se apple garantisce quel millesimo di secondo in meno, vuoi non sventolarlo in giro? come se il cervello umano lo percepisse...

esattamente.....
Link to comment
Condividi su altri siti

99% sarà così ;)

Lo sapevo.. :Pb)

L'iPhone 5 è ingegneristicamente superiore a livello di costruzione (più compatto, più leggero, qualitativamente superiore in materiali) ed è anche il più potente sulla piazza (umilia qualunque altro smartphone in qualunque bench grafico), ma semplicemente non mi piace. :)

Tralasciando il fatto che sembra un telecomando e che non introduce nessuna novità di rilievo.

Il 920 invece porta qualcosa di diverso, e la cosa mi piace. Molto. Si tratta solo di passare sopra questi "piccoli" dettagli:

- Pesa un quintale

- Non mi ci sta nelle tasche (provato col 900, troppo troppo grosso per jeans aderenti)

- Dopo pochi mesi lo regalano con le patatine San Carlo e io odio la svalutazione

Ti quoto in pieno: sono le mie stesse perplessità. :smile_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Del tipo che fa le cose prima che io tocchi lo schermo... che robe... per ogni iphone si dice sempre "è il più veloce, meglio di così non si può fare, è super reattivo." Poi l'anno dopo ingrandiscono lo schermo o cambiano la fotocamera (e il processore non dimentichiamoci) e va ancora più veloce! e il doppio pure! Ma se apple garantisce quel millesimo di secondo in meno, vuoi non sventolarlo in giro? come se il cervello umano lo percepisse...

49989.png

49988.png

49977.png

49979.png

49981.png

49982.png

49985.png

49987.png

cpu.jpg

gpu.jpg

Vi bastano o serve altro? Sono il primo a screditare iPhone 5 perché mi ha deluso fortemente, ma sappiate riconoscere le cose oggettive.

È lo smartphone più potente del mondo. Punto

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy