Jump to content
Nokioteca Forum

Iphone 5?!


Recommended Posts

il nokia lumia 920 ha un pure motion HD raggiungendo una risoluzione decente dopo il lumia 900, quindi questa e' una novità in casa nokia ma non per il resto delle altre case visto che iPhone ha una risoluzione superiore agli altri dal lontano 2010. Il 5 ha una CPU più potente ma questo non conta molto alla fine perché ios non ha bisogno di tanta potenza per girare bene. La fotocamera dell'iphone e' buona; quella del lumia ha una tecnologia nuova ma bisogna poi vedere i confronti sul piano pratoco e non si tratta solo di questioni di marketing. E poi alla fine cosa fondamentale: il sistema operativo Ios e' il più evoluto del mercato e con parco applicazioni più ampio di tutti, sebbene scarsamente personalizzabile al pari di windows. Qualità costruttiva e raffinatezza decisamente a favore di iPhone.

Forse non hai compreso diverse cose. Il Display non è innovativo tanto per la risoluzione, tra l'altro superiore anche al Retina display, ma per la tecnologia adottata che non lo rende né un semplice IPS (Display iPhone) né un semplice Amoled. Ti rimando a questo articolo per tutti i dettagli.

Per quanto riguarda la fotocamera anche questa è un'iinovazione a livello tecnologico, a differenza di quella dell'iPhone che seppur ottima dubito sarà ai livelli del 920.

La mancanza, poi, del chip NFC la reputo grave.

Per la qualità costruttiva ti assicuro che il mio Lumia 800 dà un senso di resistenza, robustezza che l'iPhone 4 si sogna. Sono entrambi ottimi in ogni caso per i materiali utilizzati.

Modificato da giofio
Link to comment
Condividi su altri siti

vediamo da dove posso cominciare?

IOS il sistema più evoluto al mondo??? ma dai su!! il 6 ha introdotto 200 features che eran già presenti da anni negli os avversari, non fa nulla in più degli altri, anzi fa molto meno! non confondere la stabilità del sistema con il miglioramento evolutivo dello stesso! IOS è un sistema fermo da almeno 2 anni, e immobile dal punto di vista grafico dalla sua creazione!! Android da parte sua ha inserito miglioramenti notevoli ogni anno e a livello di features stai pur certo che è di molto avanti ad ios! perfino windows, nato 2 anni fa ha messo la freccia per superare!! :thumbs:

facciamo qualche esempio giusto per avvalorare la cosa: Android nella 4.1 ha inserito il Project Butter, capace di far girare la sua pesantissima ui a 60fps, ha inserito Google Now che ha già dimostrato di essere superiore a Siri ed S-Voice, ha inserito miglioramenti ovunque ed un ottimizzazione disarmante! questo in una MINOR release! :thumbs: Non serve nemmeno poi che dico i miglioramenti di windows.

Oggettivamente, iOS viaggià bene, è stabile e tutto, ma non lo definirei mai e poi mai il più avanzato sul mercato!

Per il discorso personalizzazione penso che windows già con il fatto di ridimensionare i tiles e potersi fare la home come si vuole è molto più personalizzabile di ios!

discorso qualità costruttiva: non servono i materiali ultra fighi per avere una qualità costruttiva eccelsa. Il Lumia 800 ad esempio ha una qualità costruttiva impeccabile, così come HTC One X e altri. sono unibody in policarbonato, ultraresistente, ottimo al tatto e senza problemi di sorta. Qualità costruttiva e raffinatezza a favore anche loro. Prendiamo poi One S, fatto in alluminio anodizzato, anch'esso unibody, anch'esso spesso poco più di 7mm! qualità e raffinatezza anche qua!

il tuo discorso per me non sta troppo in piedi! stai difendendo a tutti i costi l'iphone e non capisco nemmeno perchè visto che come telefono scrivi di avere un galaxy nexus! oggettivamente, cos'ha il tuo nexus in meno di questo iphone 5 a parte i mpx della fotocamera? pensa piuttosto cos'ha in più il tuo e a quanto di meno lo puoi acquistare! capirai che iphone perde già in partenza

chiamasi politica antiphone che scarseggia di obiettivita'..del resto e' quanto ci si può aspettare in una community dove tutto viaggia intorno a windows e symbian. Io sono un amatore di tutti i telefoni sia che siano Nokia, Samsung, Apple e cosi via a differenza di qualcun altro che tira l'acqua solo al proprio mulino. Con questo chiudo.
Link to comment
Condividi su altri siti

il 6 ha introdotto 200 features che eran già presenti da anni negli os avversari

Che tra l'altro ancune erano già state sviluppate da programmatori mediante i tweak di sistema.. Per esempio siri in italiano con progetti autonomi come siri-vita e altri..

Comunque io attendo fiducioso in un futuro confronto tra i due device.. E non vedo l'ora..

Modificato da tano_mini
Link to comment
Condividi su altri siti

chiamasi politica antiphone che scarseggia di obiettivita'..del resto e' quanto ci si può aspettare in una community dove tutto viaggia intorno a windows e symbian. Io sono un amatore di tutti i telefoni sia che siano Nokia, Samsung, Apple e cosi via a differenza di qualcun altro che tira l'acqua solo al proprio mulino. Con questo chiudo.

Chiudi, ma non porti argomentazioni a tuo favore e quelle uniche da te apportate sono state confutate una per una.

E' facile dire "tiri l'acqua al tuo mulino" se non si sa come replicare, ma purtroppo quello detta da Denix è verissimo. iPhone 5 rimane un ottimo smartphone, ma ai livelli del 4s, mentre la concorrenza ha ormai fatto un passo avanti (non di molto, s'intende, ma sempre avanti).

Link to comment
Condividi su altri siti

Chiudi, ma non porti argomentazioni a tuo favore e quelle uniche da te apportate sono state confutate una per una.

E' facile dire "tiri l'acqua al tuo mulino" se non si sa come replicare, ma purtroppo quello detta da Denix è verissimo. iPhone 5 rimane un ottimo smartphone, ma ai livelli del 4s, mentre la concorrenza ha ormai fatto un passo avanti (non di molto, s'intende, ma sempre avanti).

Chiudi, ma non porti argomentazioni a tuo favore e quelle uniche da te apportate sono state confutate una per una.

E' facile dire "tiri l'acqua al tuo mulino" se non si sa come replicare, ma purtroppo quello detta da Denix è verissimo. iPhone 5 rimane un ottimo smartphone, ma ai livelli del 4s, mentre la concorrenza ha ormai fatto un passo avanti (non di molto, s'intende, ma sempre avanti).

esattamente!! ti darei un +1 ma gli ho già esauriti! :P

Link to comment
Condividi su altri siti

chiamasi politica antiphone che scarseggia di obiettivita'..del resto e' quanto ci si può aspettare in una community dove tutto viaggia intorno a windows e symbian. Io sono un amatore di tutti i telefoni sia che siano Nokia, Samsung, Apple e cosi via a differenza di qualcun altro che tira l'acqua solo al proprio mulino. Con questo chiudo.

A te piace l'iPhone, questo si è capito, ma questo non vuol dire che sia il miglior telefono sulla faccia della terra. Lo era, ma "era" è passato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo che l'unica miglioria apportata sia stato il binomio nano sim / batteria maggiorata, il mio 4s con tutto attivo lo devo ricaricare almeno 2 volte al giorno. Quando leggo commenti di utenti che dicono che gli dura 2 giorni, o dicono una marea di balle o non lo usano....

La vera svolta epocale avverrà quando ci saranno batterie che offriranno un'autonomia decente (leggasi almeno 24 ore pulite pulite ).

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo che l'unica miglioria apportata sia stato il binomio nano sim / batteria maggiorata, il mio 4s con tutto attivo lo devo ricaricare almeno 2 volte al giorno. Quando leggo commenti di utenti che dicono che gli dura 2 giorni, o dicono una marea di balle o non lo usano....

La vera svolta epocale avverrà quando ci saranno batterie che offriranno un'autonomia decente (leggasi almeno 24 ore pulite pulite ).

Se ti arriva a fine giornata e' un miracolo. Ai miei amici gli dura sulle 6/8 ore...
Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me oltre a non aver apportato niente di nuovo e nessuna miglioria eclatante, hanno si allungato il cell, magari c'è a chi può o non può piacere, e altre cosette, ma hanno fatto una bella cassata, e credo pure una cosa ponderata e calcolata per poter vendere di più, ossia nell'aver sostituito l'ingresso del cavo e quindi il cavo stesso, perchè per chi aveva già prodotti apple e aveva altri accessori apple, ora si ritrova se vuole passare dal 4s al 5 con una dotazione di accessori inutilizzabili, e quindi a dover riacquistare gli accessori, sempre che non ci siano degli adattatori, ma non credo altrimenti non vedo perchè avrebbero dovuto cambiare l'ingresso. E credo che questo sia stato fatto apposta e tutto calcolato, così da poter rivendere altri accessori. Pensate a quanta gente acquisterà questo iphone 5 e si ritrova a dover sosttuire gli accessori, che sfruttano tale porta.

Link to comment
Condividi su altri siti

chiamasi politica antiphone che scarseggia di obiettivita'..

Basta farsi un giro su altri siti per capire la delusione totale, anche di voi apple fan. E fidati, non è questione di elogiare symbian, windows phone o mia nonna, ma di confrontare senza pregiudizi l'iphone 5 e il lumia 920 (ad esempio), elencare le innovazioni di uno e dell'altro (e per innovazioni parlo di cose effettivamente nuove, di tecnologia in generale, non di modalità panorama) e fare 2 + 2. La risposta che ti viene fuori è solo una. Fidati non sono uno che va contro iphone a tutti i costi, considero la apple una delle più grandi aziende mondiali, perchè è riuscita a fare il lavaggio del cervello ad un mucchio di gente, ma in questo caso... si può dire che incomincia la lenta discesa della mela morsicata...

Link to comment
Condividi su altri siti

Basta farsi un giro su altri siti per capire la delusione totale, anche di voi apple fan. E fidati, non è questione di elogiare symbian, windows phone o mia nonna, ma di confrontare senza pregiudizi l'iphone 5 e il lumia 920 (ad esempio), elencare le innovazioni di uno e dell'altro (e per innovazioni parlo di cose effettivamente nuove, di tecnologia in generale, non di modalità panorama) e fare 2 + 2. La risposta che ti viene fuori è solo una. Fidati non sono uno che va contro iphone a tutti i costi, considero la apple una delle più grandi aziende mondiali, perchè è riuscita a fare il lavaggio del cervello ad un mucchio di gente, ma in questo caso... si può dire che incomincia la lenta discesa della mela morsicata...

Forse non avrà portato importanti innovazioni ma e' cmq in linea con i top del momento compreso lumia 920 e gs3. Avrebbero potuto sicuramente fare di meglio..poi cmq occorre vedere le varie recensioni per poter esprimere dei giudizi conclusivi. E ripeto io non tifo IPhone anche perche se e' vero che ho tutti dispositivi Apple in casa, attualmente sto scrivendo con un galaxy nexus. Modificato da mirkoeyes
Link to comment
Condividi su altri siti

si è al top del mercato, ma capirai che se non offre nulla in più degli altri, cosa lo può far preferire??

le prestazioni proprio non direi! ora i device anche di gamma bassa vanno molto bene (pensate al windows phone omnia w a 169€ che è un fulmine) o comunque ai vari top gamma che bene o male son tutti li! non c'è vera differenza, solo qualche microsecondo in più o in meno!

Il display? non direi visto che ormai tutta la gamma alta è retina.

il design? mah dubito fortemente...

Uniche variabili rimangono ios e lo stesso nome apple! ios è semplice e alla gente piace, ma ormai è identico da troppi anni e non mi sorprenderei se anche la massa si stufasse!..

Rimane solo il nome! questo telefono venderà solo perchè dietro ha una Mela... se fosse stato fatto da HTC sarebbe stato bollato come smartphone inutile!...

con 350 oggi ci si può prende un gnexus. Con 450 un One X. Con 500/550 un S3. Ora ditemi con quale coraggio una persona può andare a spendere 650€ o più per un iPhone 5!?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

si è al top del mercato, ma capirai che se non offre nulla in più degli altri, cosa lo può far preferire??

le prestazioni proprio non direi! ora i device anche di gamma bassa vanno molto bene (pensate al windows phone omnia w a 169¤ che è un fulmine) o comunque ai vari top gamma che bene o male son tutti li! non c'è vera differenza, solo qualche microsecondo in più o in meno!

Il display? non direi visto che ormai tutta la gamma alta è retina.

il design? mah dubito fortemente...

Uniche variabili rimangono ios e lo stesso nome apple! ios è semplice e alla gente piace, ma ormai è identico da troppi anni e non mi sorprenderei se anche la massa si stufasse!..

Rimane solo il nome! questo telefono venderà solo perchè dietro ha una Mela... se fosse stato fatto da HTC sarebbe stato bollato come smartphone inutile!...

con 350 oggi ci si può prende un gnexus. Con 450 un One X. Con 500/550 un S3. Ora ditemi con quale coraggio una persona può andare a spendere 650¤ o più per un iPhone 5!?

Parlare di prestazioni mi sembra prematuro perche come ripeto bisogna vedere le varie recensioni per farsi un'idea.
Link to comment
Condividi su altri siti

Premetto che non ho letto tutta la discussione, sinceramente penso solo una cosa: un fail.

Si sapeva tutto dell'iPhone, il design uguale per 3 anni stanca secondo me, innovazioni quali sono? I 3 microfoni sono uno per fotocamera, uno per chiamate e uno per Siri e quindi teoricamente non funzioneranno assieme per la soppressione dei rumori cosa che fanno Android che costano metà se non meno. 28mpx di foto panoramiche non ha alcun senso, allora il mio ne fa a 25 o 30 quanto vuoi basta affiancare le foto... Qualche icona nuova o funzioni presenti già su altri sistemi non sono innovazioni Apple..

Apple non è più quella di una volta, è caduta in basso, l'unico prodotto veramente interessante è l'iPod Touch

Link to comment
Condividi su altri siti

si è al top del mercato, ma capirai che se non offre nulla in più degli altri, cosa lo può far preferire??

le prestazioni proprio non direi! ora i device anche di gamma bassa vanno molto bene (pensate al windows phone omnia w a 169€ che è un fulmine) o comunque ai vari top gamma che bene o male son tutti li! non c'è vera differenza, solo qualche microsecondo in più o in meno!

Il display? non direi visto che ormai tutta la gamma alta è retina.

il design? mah dubito fortemente...

Uniche variabili rimangono ios e lo stesso nome apple! ios è semplice e alla gente piace, ma ormai è identico da troppi anni e non mi sorprenderei se anche la massa si stufasse!..

Rimane solo il nome! questo telefono venderà solo perchè dietro ha una Mela... se fosse stato fatto da HTC sarebbe stato bollato come smartphone inutile!...

con 350 oggi ci si può prende un gnexus. Con 450 un One X. Con 500/550 un S3. Ora ditemi con quale coraggio una persona può andare a spendere 650€ o più per un iPhone 5!?

650? il prezzo previsto è di 729! Sennò il 4S a 629 chi se lo compra?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy