Jump to content
Nokioteca Forum

Iphone 5?!


Recommended Posts

Da tempo i Benchmark sono un indicatore poco chiaro delle prestazioni di uno smartphone. Prendete ad esempio Nvidia con i suoi Tegra2 e Tegra3: sin dalla presentazione tutti a sbandierare numeri pazzeschi per poi trovarci dei terminali nemmeno capaci di navigare in maniera dignitosa, poi prendi in mano un Galaxy Nexus (a questo proposito non so che Nexus abbiano dato a Lombo, o cosa ci fosse installato di sopra) e ci navighi come fosse un S3, e questo accade grazie ad un semplice aggiornamento software, aggiornamento che ha portato il Nexus, terminale con processore mediocre, ad essere paragonato al caro S3 e non più all'S2, nonostante anche quest'ultimo sia un terminale eccelso.

Faccio questa premessa proprio per far capire che non per forza un processore più potente del doppio fà girare veloce il doppio un terminale.

Che iOS sia fluido non ci piove e sicuramente con iPhone5 lo sarà ancora di più, ma i Benchmark sono fumo negli occhi. Che poi il processore sia il più potente di tutti quelli attualmente in commercio, quello può essere pure, ma ricordiamoci che i Benchmark vengono fatti sempre su Os diversi, Os che non sono simili per nulla, per cui la valenza che possono avere è sempre relativa.

E voglio ricordare che per un anno ho avuto anche io un iPhone4, quindi conosco la reattività di iOs, ho avuto per le mani vari 4S, per cui sono anche abbastanza aggiornato, per cui non parlo per sentito dire. Vero è che un anno fa, prendendo il mio primo terminale Android, io abbia notato una netta differenza di fluidità rispetto al mio iPhone, ma la differenza si è andata man mano colmando con i vari aggiornamenti, sopratutto con l'ultimo, anche se devo riconoscere che fino ad ora il terminale che più mi ha impressionato in fluidità è il caro vecchio Omnia7, posseduto in concomitanza con l'iPhone. C'è poco da fare ma in questo senso WP per adesso dà cazzotti a tutti, pur girando su terminali con caratteristiche inferiori a tutti i diretti concorrenti sul mercato, terminali che nei test Benchmark nemmeno appaiono, visto il loro Hardware.

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutto sta ricerca della potenza e fluidità non la capisco.... cioè nell'uso normale penso quasi nessuno si accorgerebbe della differenza tra il 4, 4s e 5.... forse solo in qualche app molto pesante (tipo giochi) si noterebbe qualcosa

Magari. Il mio 4 arranca spesso e volentieri, quasi a livello del GNexus che avevo prima. Insopportabile.

E ci mette una vita a caricare un paio di giochi che uso.

Niente di trascendentale, anche perché se non l'ho cambiato dopo quasi due anni e mezzo un motivo ci sarà.

EDIT:

Molto deludente.

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ragazzi io horeso in mano qui a New York l'iphone 5 alla AppleStore e così su die piedi per quello che ho potuto vedere ho notato che è molto più leggero dell'S4 ma molto più leggero tant'è chese,bra più fragole e meno robusto. È pure più lungo dell'S4. Dietro non ha più ilvetro ma mi è sembrato al tatto che fosse alluminio. Come reattività mi è sembrata quasi uguale, ma invece è una scheggia nella navigazionesu internet, ovviamente provato con wifi, dato che nè avevouna nano sim e anche avendocela non l'avrei mai utilizzatadato i costi. Ma vi assicuro che è molto ma molto più veloce su internet, digiti l'indirizzo e lo apre con una velocità tale che uno non si accorge che ha caricato.

Qui il 16 gb costa 500€.

Link to comment
Condividi su altri siti

Qui il 16 gb costa 500€

Ecco 500 euro è un prezzo molto più ragionevole

1) Chiaro che non lo vuol dire, ma vuol dire più potente sicuramente! Che non sia indispensabile è altrettanto ovvio :D

2) Ma sì che si coglie, apre tutto in modo fulmineo. Che non sia indispensabile è altrettanto ovvio :D

3) Be' sicuramente sono le cose più importanti.

Magari non sarà il migliore, ma è un prodotto consolidato. Compri un iPhone e sai già cosa avrai tra le mani, sai che funziona e i servizi che ti offre. Alla gente basta questo se non ha voglia di cambiare come me :)

2) Su ogni iphone che usciva tutti dicevano la stessa cosa, che apre tutto in modo fulmineo... poi ne esce uno nuovo ed è ancora più fulmineo... Vedrete, l'iphone 6, 5s o come si chiamerà, sarà quattro volte più veloce, e tutti ovviamente a sostenere ciò xD

3) Magari sono le più importanti per te :)

Che sia consolidato sono completamente d'accordo. Chi compra iphone non cerca sicuramente innovazioni, è dal 2007 che è sempre uguale iOs xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Io uso telefonini dai tempi del cityman 200, e il 90% sono Nokia.

Negli ultimi 7-8 anni sono passato da 6630 a n73, N95, C7, N900 e l'ultimo N9. Ho anche avuto HTC Magic, Ideos.

Da qualche mese ho un iP4 regalatomi dalla tre per un abbonamento, mia moglie non l'ha voluto per via del touch, lei preferisce i tast ed infatti ha un E52.

Obiettivamente parlando, non lo reputo superiore a nessun telefono, parlando di caratteristiche o prestazioni, ma da solamente l'impressione di essere ben fatto, curato, quasi come se fosse costruito con lo scopo di essere il più rifinito possibile. Neppure il policarbonato di N9 da la stessa impressione, per quanto sia un materiale di pregio, specie nell'accoppiata dei tasti/scocca che lasciano passare qualche scricchiolio.

Automobilisticamente parlando sembra di paragonare una Volkswagen ad un' Audi. Sono entrambe fatte bene e robuste ma l'Audi sembra essere stata costruita per dare l'impressione della cura nei dettagli.

Questo è quello che mi piace dell'Iphone, tutto il resto è puramente soggettivo. Le prestazioni ed il resto lasciano il tempo che trovano, già da appena uscito un cellulare è vecchio perchè c'è nè subito uno più prestazionale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si vabbè dopo aver letto che Il GS3 è più lento di un HTC, bhe, si potrebbe chiudere direttamente anche il forum! ;)

Che ci vuoi fare, qui c'è un'ignoranza che si trova in ben pochi altri posti :D

è dal 2007 che è sempre uguale iOs xD

Ed ecco l'ennesima cagata :D

Haters gonna hate :lol:

Non so cosa ci guadagnate a rosikare così tanto contro un dispositivo, ma contenti voi :lol:

Magari a natale ve lo regalano e sarete contenti o quantomeno potrete parlare con cognizione di causa :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Si vabbè dopo aver letto che Il GS3 è più lento di un HTC, bhe, si potrebbe chiudere direttamente anche il forum! ;)

Infatti non è normale, criticavo QUEL gs3 non tutti in generale... leggere bene

Ed ecco l'ennesima cagata :D

Bene, dopo quest'affermazione, dammi la tua definizione d'innovazione, perchè presumo non sia la canonica del nostro vocabolario....altrimenti hai detto una boiata :)

1) dal lancio di iOs fino ad ora la ui è rimasta pressochè inalterata, sempre le solite schermate con tutte le applicazioni installate (a parte qualche piccola aggiunta, tipo il centro notifiche a tendina)

2) certo che dalla prima versione ad ora sono sempre state aggiunte nuove funzionalità, e ci mancherebbe, però, in molti casi, sono features che la concorrenza aveva già: sbaglio o l'iphone 3g (ios 2) non supportava gli mms? (è il primo esempio che mi è venuto in mente)

Basta fare due osservazioni sull'iphone, che tutti si accaniscono manco gli avessi insultato la sorella... Se mi sbaglio, è sufficiente dimostrare il contrario, senza denigrare troppo.

Modificato da Mx92
Link to comment
Condividi su altri siti

Posso dire la mia? No?

Va be', la dico lo stesso. L'iphone non lo comprerò, uno perchè costa troppo, due perchè fino ad ora ho preferito altro, tre perchè i nuovi Lumia mi attirano molto. Ma, oggettivamente, per quello che ho potuto vedere, da amici che possiedono i top di gamma, quindi 4s (per ora) e GS3, l'iphone è sicuramente più performante. Punto.

Poi, che con android si abbia più liberta, e magari si possano fare più cose, ok. Ma il 4s non l'ho mai visto impallarsi, nemmeno per burla.

Nel merito tecnico non ci entro perchè non ci capisco una mazza, ma se fossi costretto fra android e ios, credo che sceglierei quest'ultimo.

Buon proseguimento e bentornato a Lombo, per lo meno c'è un po' di pepe! :lmaosmiley:

EDIT: mi ero dimenticato di dire, che, per me, il GS3 è veramente brutto, ma aiutatemi a dire "Bruttooooo"! :Dito:

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

iphone 5 bello, ma troppo caro dice andrea galeazzi.

Lo dico anche io! Avete visto i prezzi italiani? 729€ con TIM.

Un'altra cosa che odio della Apple di oggi è che ci ha preso per stronzi. Abbiamo sempre i prezzi più alti del mondo, negli altri paesi costa SEMPRE meno. E non ditemi che è l'1% di IVA in più o l'assurda tassa SIAE perché incidono per 10€, non 60 (confronto con Francia).

Pazzesco, davvero pazzesco!

Lombo vieni a carugate venerdì, e non dire che lavori!

Sei sempre con le palle in mano

Neanche a farlo apposta Venerdì ho il giorno libero, ma cosa vengo a fare?! Lo odio sto telecomando, mi metto a fare la fila per non comprarlo? :lol:

Se invece intendi andare parecchio dopo l'apertura solo a provare quelli esposti allora ok :D

1) dal lancio di iOs fino ad ora la ui è rimasta pressochè inalterata, sempre le solite schermate con tutte le applicazioni installate (a parte qualche piccola aggiunta, tipo il centro notifiche a tendina)

2) certo che dalla prima versione ad ora sono sempre state aggiunte nuove funzionalità, e ci mancherebbe, però, in molti casi, sono features che la concorrenza aveva già: sbaglio o l'iphone 3g (ios 2) non supportava gli mms? (è il primo esempio che mi è venuto in mente)

1) Una UI che cambia smarrisce l'utente non smaliziato. Che poi io e te e altri abbiamo voglia di novità è un conto, ma guarda Windows 8 quanto dissenso sta accogliendo per una UI a cui la gente semplicemente non è abituata. (N.B. Io adoro Windows 8)

2) In molti casi non significa in tutti

Buon proseguimento e bentornato a Lombo, per lo meno c'è un po' di pepe! :lmaosmiley:

Sì ma io voglio sapere quando cazzo arriva 'sto 920! Diamoci una svegliata Redmond se no si perde il treno!

Link to comment
Condividi su altri siti

Neanche a farlo apposta Venerdì ho il giorno libero, ma cosa vengo a fare?! Lo odio sto telecomando, mi metto a fare la fila per non comprarlo? :lol:

Se invece intendi andare parecchio dopo l'apertura solo a provare quelli esposti allora ok :D

Potreste anche andare a donne o a uomini (dipende dai gusti) che male non fa, sopratutto se paragonato a stare fuori in fila all'apple store :lol:

Sì ma io voglio sapere quando cazzo arriva 'sto 920! Diamoci una svegliata Redmond se no si perde il treno!

Tanto finchè non esce win8 non serve a nulla....facevano però bene ad annunciare almeno i prezzi, così se lo mettono a 699 € faccio finta di nulla e passo oltre :D

Modificato da enne91
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Dai però.. 729€ per la versione da 16GB sono esagerati al massimo. Con quei soldi mi faccio un pc decente o vado di GS3 che è molto meglio.

Che poi che innovazioni porta??

Ah, sì! Uno schermo più lungo e un nuovo processore (A6 made in Apple).

Sul sito ufficiale Apple nella pagina iPhone c'è scritto "La più grande innovazione dopo il primo iPhone". Ah, se li sentisse Steve Jobs, peccato che non ci sia più! :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì ma io voglio sapere quando cazzo arriva 'sto 920! Diamoci una svegliata Redmond se no si perde il treno!

Guarda, io spero che esca in fretta solo perchè spero che anche il prezzo scenda in fretta. Quelle cifre, ora come ora, non posso permettermele.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ovviamente intendevo dopo lombo, ti pare che vado a farmi la fila? :doh:

Allora puoi contarmi ;)

Ci sentiamo su WhatsApp per i details.. Ti va di portare un telecomando della tv da casa e prendere per il culo tutti quelli in fila?

Io lo porto bianco e tu nero

@Giulio: Io posso permettermele anche ma odio la svalutazione.. O supererò questa cosa o prendo un 4S usato per tirare avanti un tot

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

@Giulio: Io posso permettermele anche ma odio la svalutazione.. O supererò questa cosa o prendo un 4S usato per tirare avanti un tot

Se vuoi un ottimo N8, per il momento............................ :Dito:

In realtà, se vado avanti con il negozio, posso prenderlo con la 3, ho un contratto aziendale. Ma se decidessi di far festa, devo chiudere il contratto e non son più abituato a spender cifre così alte per un telefono, ops scusate uno smartphone.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora puoi contarmi ;)

Ci sentiamo su WhatsApp per i details.. Ti va di portare un telecomando della tv da casa e prendere per il culo tutti quelli in fila?

Io lo porto bianco e tu nero

@Giulio: Io posso permettermele anche ma odio la svalutazione.. O supererò questa cosa o prendo un 4S usato per tirare avanti un tot

Ahhahah sarebbe da fare, magari un telecomando Samsung!

Link to comment
Condividi su altri siti

49989.png

49988.png

49977.png

49979.png

49981.png

49982.png

49985.png

49987.png

cpu.jpg

gpu.jpg

Vi bastano o serve altro? Sono il primo a screditare iPhone 5 perché mi ha deluso fortemente, ma sappiate riconoscere le cose oggettive.

È lo smartphone più potente del mondo. Punto

I benchmark sul browser che mettono il Lumia (e quindi implicitamente IE9) ultimo mi puzzano di bufala.... Sono l'unico? :mumble:

Assolutamente sì!

Alessio e Dario possono confermartelo, l'ho fatto sentire anche a loro qualche mese fa. Stessa cuffia (AKG qualcosa), stesso brano, il Lumia è parecchio meno potente e pulito :)

:blink: Finchè non lo sento non ci credo! :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy