Jump to content
Nokioteca Forum

A Che Serve Mettere La Password Alla Memory Card Se Poi Si Apre/formatta Ugualmente?


rudolf
 Share

Recommended Posts

Serve a proteggere i dati interni, non la memory card esterna... io ho un file in una SD protetta, se un altro vuole accederci non può, ma se la formatta non può più prenderlo, se non utilizzando potenti tool, ma comunque serve soprattutto se ti rubano il telefono per non far vedere a terze persone i fatti nostri.. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Rikkardo,

ti spiego come mi funziona per vedere se il comportamento di "Proteggi con Password" è corretto.

Ho fatto diverse prove.

- Se imposto la password, esco e poi rientro nella Memory Card mi fa vedere tutti i dati in essa contenuti.

- Se spengo il telefono quando lo riaccendo non mi chiede la password.

- Se estraggo la Memory Card e la reinserisco, all'accensione mi chiede la Password, stessa cosa se la metto su un'altro telefono.

- Se con l'adattatore MicroSD la inserisco in un PC o nel Mac non la riconosce proprio. Mentre senza protezione viene riconosciuta perfettamente da entrambi. Trovo questa cosa molto positiva.

- Unico neo secondo me è che se mi rubano il telefono sulla quale c'è la Memory Card possono vedere tutto il contenuto.

I parametri che ti ho indicato ti sembrano corretti?

Grazie.

Modificato da rudolf
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Vabbè...starò attento a non farmelo rubare https://www.nokioteca.net/home/forum/public/style_emoticons/#EMO_DIR#/lol.gif

Grazie mille a tutti.

ciao, se vuoi proteggere i dati della memory nel caso ti rubino il telefono imposta una password di protezione del telefono con un numero ristretto di minuti. Attiva anche il blocco remoto. Chi si sarà appropriato del tuo telefono si troverà il cellulare bloccato e non sarà in grado di accedere ai documenti della memory, nemmeno da altro dispositivo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy