Jump to content
Nokioteca Forum

Unrestricted-System-Ui Per Nokia N9


Mr.NkStyle
 Share

Recommended Posts

Ho trovato il problema e anche la soluzione però non capisco cosa devo fare per disttivare questa safe mode! suggerimenti??

"As of 25.07.2012, unrestricted-system-ui has a safe mode feature, this prevents your device from going into a boot loop, caused for example, by a faulty plugin.

This feature had some bugs, a reboot would cause it to show up because system-ui crashes once every startup (thanks to Nokia), this was fixed in a version released on 03.08.2012

To get out of safe mode, tap the applet and follow the on screen instructions.

If trying to exit safe mode fails the first time, try to uninstall plugins you've recently installed and exit safe mode again. Keep doing this until safe mode doesn't come back."

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate, quindi ricapitolando mi consigliate di non utilizzare N9QTweak per installare Inception e la status bar modificata?

Per quanto riguarda gli screenshot, tengo per buoni quelli che ci sono nella guida di N9QTweak (giusto per decidere quale inserire)?

Il problema del Safe Mode e la conseguente necessità di riavviare la status bar ad ogni riavvio rimane anche installando il programma non da N9QTweak?

L'inserimento della percentuale della batteria al posto dell'icona è possibile solo installando la nuova status bar oppure è sufficiente installare inception?

Scusate per le mille domande, ma come _thedoctor46_ ho paura di incasinare tutto!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao! Ti consiglio di installare inception dal terminale... E se devo esser sincero ho avuto

anch'io parecchi problemi di errori strani (e Ancora non ho capito dove sbagliavo). Io ho installato la percentuale batteria, la barra luminosita e il lettore .... Ma i toggle nada.. Sempre errore...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Come per Mr.NkStyle anche io non so che fare con la Safe-Mod. Inoltre dopo aver portato a termine l'installazione della system-ui (finalmente), le notifiche sulla Lockscreen non hanno più il riquadro nero ma sono trasparenti e non si legge niente. Qualcuno di voi sa come risolvere questo problema? Grazie :smile_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

cia ragazzi. anche io come voi non riesco ad attivare la system-ui.... ho effettuato l'installazione di inception seguendo la guida presente nel file zip caricato qui da Nokia Addicted... l'installazione del led lanpeggiande è riuscita, ma la system -ui no.... ho seguito la guida presente nel forum di maemo

http://wiki.maemo.org/Unrestricted-system-ui

ma niente da fare...

da premettere che ho il PR 1.3....

mi date una mano?

Link to comment
Condividi su altri siti

ho riprovato come da guida...

con questo comado:

wget

http://mohammadag.xc...1 0m8_armel.deb -O system-ui_1.3.2-1+0m8_armel.deb

/usr/sbin/incept system-ui_1.3.2-1+0m8_armel.deb #enter root pass

mi da questo errore:

incept: system-ui_1.3.2-1+0m8_armel.deb: Invalid package

Aggiornamento: sono riuscito a modificare la ui inserendo la percentuale della batteria e ho eliminato il clock allert dalla status bar....

ora mi sorge un dubbio: non è che l'ho già installato questo pacchetto???

Modificato da leleunzunz
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Salve a tutti, avrei una mezza intenzione di provare la system-ui di Coderus, quella che in N9QTweak si installa con il comando T-3, ed inoltre inserire la variante con le notifiche (opzione 2).

Mi sono trattenuto dal farlo fino ad ora per l'inconveniente ritardo che si ha nell'aprire la status bar ed il lettore musicale ad ogni riavvio, ma sembra che ora il problema sia stato risolto grazie a GConfik (fonte http://everythingn9.com/avoid-the-status-bar-and-music-delay-bug-when-using-unrestricted-system-ui-t3/ ).

Prima però di incasinare il cel, volevo un vostro parere.

Io al momento ho attivato solo il led-notification, e quindi ho installato la status bar di mohammadag per poterlo abilitare.Immagino dunque che la corretta procedura da seguire sia questa:

1- reinstallare la status bar originale (procedura che si trova alla fine della guida di N9QT;

2- seguire la procedura che si trova qui http://wiki.maemo.org/N9QTweak#3._CODeRUS_Unrestricted_System_UI

Mi confermate che in questo modo non andrò incontro a reboot-loop? Inoltre con la procedura trovata nel sito everythingn9 si risolvono i bug presenti? E' presente anche qui il "problema" della safe mode?

Scusate la lungaggine del post :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

vi segnalo che mohammadAG ha aggiornato i suoi toggles alla versione 0.4.1 con uno stile uguale a quelli di coderus, basta aver installato il repository di mohammad e sugli aggiornamenti delle applicazioni compaiono gli aggiornamenti per i vari toggles :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

ho riprovato come da guida...

con questo comado:

wget http://mohammadag.xc...1 0m8_armel.deb -O system-ui_1.3.2-1+0m8_armel.deb

/usr/sbin/incept system-ui_1.3.2-1+0m8_armel.deb #enter root pass

mi da questo errore:

incept: system-ui_1.3.2-1+0m8_armel.deb: Invalid package

Aggiornamento: sono riuscito a modificare la ui inserendo la percentuale della batteria e ho eliminato il clock allert dalla status bar....

ora mi sorge un dubbio: non è che l'ho già installato questo pacchetto???

Ciao, vorrei sapere come hai fatto ad eliminare il clock alert dalla status bar.

Grazie mille! :smile_anim:

EDIT: Sono riuscito a risolvere!

Modificato da DomyNokia92
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao, avrei una domanda in merito alla system-ui modificata di coderus.

Io ho installato questa status bar con le notifiche parecchio tempo fa, prima che aggiungesse la possibilità di nascondere i vari tasti direttamente dal menu impostazioni (quindi io posso farlo solo via GConfik).

Ecco la domanda: vale la pena ritornare alla status bar originale per installare l'ultima presente in n9qt?

Per rimuovere tutto devo prima disinstallare "Music control status menu plugin", "status menu extra toolbar...", "status menu system toolbar..." e poi installare la system-ui originale giusto?

Grazie per l'aiuto!

Link to comment
Condividi su altri siti

si vale la pena (è stato migliorato molto in stabilità), ma non tornerai al system-ui stock se non temporaneamente: ora disinstalli tutto tornando alla configurazione originale poi installi il system-ui di coderus e tutto il resto (forse è meglio che tu lo faccia dalla sua repo quindi dai apt-get install --reinstall system-ui poi apt-get install pacchetti vari)

http://talk.maemo.org/showthread.php?t=90638

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah saresti così gentile da dirmi quali sono i pacchetti della lista da installare? Io lo avrei fatto con n9qt perchè non sono molto esperto, ma se dici che è meglio farlo come dici tu, mi fido. Riesci a fare una breve guida partendo dal punto in cui ripristino la status bar originale?

Link to comment
Condividi su altri siti

installi questo .deb come una normale app https://www.dropbox.com/s/fqebpe6yfzwmslw/coderus-trusted-repo_1.0.3_armel.deb


poi da root apt-get update



apt-get install --reinstall system-ui


apt-get install system-ui-avialability


apt-get install system-ui-brightness-qml


apt-get install system-ui-tools


apt-get install system-ui-widgets


apt-get install net speed



(con la nuova versione il ledapplet è già incluso con relative impostazioni)



da qui installi l'ui delle impostazioni https://dl.dropboxusercontent.com/u/26659227/harmattan/unrestricted-system-ui/duicontrolpanel-unrestricted-settings_1.0.3_armel.deb



gli applet mancanti (mi pare solo music di mag) puoi installarli da n9qt



la parte system ui si conclude così, ma dato che non avevi attivato prima d'ora la trusted repo di coderus ti consiglio anche debinstall (alt-get instalo debinstall): in pratica ti consente, al momento di installare un pacchetto, di scegliere il metodo (regolare, dpkg, gdebi https://openrepos.net/content/nevalyashka/gdebi o trusted cioè con origine com.nokia.maemo tipo inception ma sicuro)


ah c'è anche il power-menu (apt-get install power-menu-qml)



ti va di fare qualche screen dell'installazione da terminale così li metto nella guida? grazie :)


Modificato da koenigseggCCGT
Link to comment
Condividi su altri siti

Certo, gli screenshot te li faccio volentieri!

Fammi capire un paio di cose comunque, un po' per curiosità e un po' per sicurezza:

1. Il primo .deb che devo installare serve per poter scaricare i pacchetti di Coderus?

2. Il primo comando "apt-get install --reinstall system-ui" mi ripristina la system-ui originale? Se così fosse quindi è sufficiente che rimuova tra le applicazioni installate i vari componenti della status bar (status menu extra toolbar, ecc)?

3. Tutti i comandi posso darglieli in blocco dal terminale oppure è meglio che ne faccia uno per volta e che riavii il cel dopo qualche passaggio particolare?

Penso sia tutto, grazie mille intanto!!

P.S. Dimenticavo: le varie opzioni come il menu con le notifiche, il fatto di poterle spostare in alto o in basso nella status bar, ecc, sono tutte cose che posso scegliere poi dalla ui che installo?

P.P.S Visto che ci siamo, mi sai dire che cos'è il pacchetto "system-ui-unrestricted-server"? Non è necessario installarlo?

Modificato da michel186v
Link to comment
Condividi su altri siti

1. il primo pacchetto abilita la repo di coderus

2. reinstall system-ui serve perché i pacchetti di sistema harmattan non sono aggiornabili se non da nokia stessa perciò coderus ha dovuto mettere la stessa versione, questo installa quello di coderus sopra l'originale

ti consiglio comunque di rimuovere tutto (mi pare ci sia un tweak che disinstalla completamente e ripristina allo stato originale)

3. non serve riavviare (magari alla fine di tutto) e puoi fare tutto in un'unica finestra solo che se c'è qualche errore è scomodo avere il log di tutte le installazioni

l'ordine dei vari elementi del menu lo cambi col settings ui

Link to comment
Condividi su altri siti

Perfetto, sei stato chiarissimo. Allora se non ho capito male questa procedura la farò dopo aver disinstallato i pacchetti già esistenti della status bar e reinstallato quella originale.

Domani o domenica al massimo faccio tutto e ti mando gli screenshot.

Curiosità: nel caso in cui coderus dovesse aggiornare uno dei pacchetti della system-ui (come ha fatto circa un mese fa), installando la sua repo mi dovrebbe comparire tra gli aggiornamenti da fare giusto? E questo aggiornamento lo posso fare senza dover prima fare altre cose?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, installato tutto. Ho caricato gli screenshot del terminale in questa cartella dropbox

https://www.dropbox.com/sh/8zvfw5e5ee0wjyu/e8AUJkH2mb

Ti segnalo un paio di cose:

1. Non sono riuscito ad installare il .deb con l'ui delle impostazioni fino a quando non ho installato anche il pacchetto duicontrolpanel-ledapplet perchè mi diceva che mancavano delle dipendenze.

2. Quasi ad ogni installazione dei pacchetti ero costretto a fare un full refresh: mi diceva che era impossibile avviare la procedura perchè l'applicazione era occupata in un altro processo (mi sai dire qualcosa in merito? E' una cosa che mi è successa anche in passato).

3. Per completezza, nella guida ti consiglio di aggiungere che i widget puoi nasconderli ancora solo tramite GConfik e non tramite l'ui di coderus.

Dimenticavo: sbaglio o con la precedente versione della barra tools, tenendo premuto si entrava nelle relative impostazioni? Tipo tenendo premuto il tasto bluetootk o nfc? Con questa versione non succede nulla.

Modificato da michel186v
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy