Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Belle Refresh


Francesco_Gaeta
 Share

Recommended Posts

Di certo non è normale. A me non lo ha fatto questo difetto. Comunque devi provare a fare dei reset... Ti consiglio di provare prima con un "normal reset" che ripristina solo le impostazioni e dopo in caso con un deep reset, che formatta tutto.

In entrambi i casi fai comunque prima un backup!

Per effettuare i backup:

_ Normal Reset (*#7780#), ripristina l'ini file della rom e non cancella i dati della memoria interna.

_ Deep Reset (*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.

Da: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/198642-le-1001-domande-e-risposte-sul-nokia-c7/page__view__findpost__p__1839881

Link to comment
Condividi su altri siti

Da quando ho installato questo aggiornamento, il telefono si riavvia continuamente da solo. Come se fosse impazzito.

Sapete nulla?

ciao,anche io ho avuto il tuo stesso identico problema,dopo l'aggiornamento si riavviava continuamente anche fino a 15 volte al giorno senza nemmeno toccarlo.ho provato a installare il software per tre volte provando anche a cambiare backup ma non è cambiato nulla.alla fine ho installato il cfw di dj u.g altrimenti il telefono era inutilizzabile.

al momento mi pare che l'aggiornamento non sia piu disponibile al download tramite nokia suite,secondo me alla nokia si sono accorti del problema(che non era l'unico)e magari stanno cercando di risolvere..

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah senti, per quanto mi riguarda sono tre o quattro giorni che il telefono funziona in modo corretto. Magicamente è tornato stabile, senza i continui reboot causati da chissà cosa.

Comunque la piaga di Nokia e del C7, iniziata il 29 Aprile 2011, a breve terminerà: staccherò questo carrozzone e, da cliente affezionato Nokia, passerò all' iPhone 5.

Mi dispiace per Nokia, ma se è vicina al fallimento un motivo ci sarà.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,anche io ho avuto il tuo stesso identico problema,dopo l'aggiornamento si riavviava continuamente anche fino a 15 volte al giorno senza nemmeno toccarlo.ho provato a installare il software per tre volte provando anche a cambiare backup ma non è cambiato nulla.alla fine ho installato il cfw di dj u.g altrimenti il telefono era inutilizzabile.

al momento mi pare che l'aggiornamento non sia piu disponibile al download tramite nokia suite,secondo me alla nokia si sono accorti del problema(che non era l'unico)e magari stanno cercando di risolvere..

Che product code è il tuo telefono?

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, ma devo lamentare anche io un pò di difetti da quando ho aggiornato il telefono al Belle Refresh. I problemi riscontrati sono: reboot telefono, minor durata della batteria (a volte anche 3 ore in stand bay), blocco e/o rallentamento del telefono e per finire, l'impossibilità a poter utilizzare l'app per le e-mail.

Ho contattato diverse volte il supporto Nokia e di volta in volta mi specificavano una nuova procedura di reset del telefono. L'unico problema che non riesco a risolvere è quello dell'e-mail.

Ora, la mia ultima possibilità è l'hard reset consigliatomi dal supporto Nokia come ultima spiaggia. In caso contrario, neanche loro sanno cosa fare.

Se non riesco a risolvere con questo, mi sa tanto che dopo tanti anni devo dire addio alla Nokia e passare, mio malgrado, ad altra marca.

Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema? E se si è riuscito a risolverlo e come?

Link to comment
Condividi su altri siti

L'aumento dei widget a disposizione fa si (se usati ovviamente) che aumenti il consumo di batteria.

Io ho solo aggiunto il pulsante 3G ad esempio, e il consumo di batteria è tale e quale a prima....se vado a verificare i processi attivi (uso Netqin Mobile Guard) i processi attivi son sempre gli stessi che c'erano prima che facessi l'aggiornamento.

Usandolo parecchio (whatsapp sempre acceso e lo uso anche molto) la batteria mi dura un giorno, un giorno e mezzo...e le mail mi funzionavano prima come mi funzionano adesso.

Il consiglio che posso darti è di verificare che applicazioni girano sul tuo telefono, in modo da renderti conto di cosa intanto è più pesante da rallentarti il sistema, e idem per il discorso batteria, mentre per quanto riguarda le mail prima ti funzionavano?non riesci ad usarla con che tipo di provider?

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, ma devo lamentare anche io un pò di difetti da quando ho aggiornato il telefono al Belle Refresh. I problemi riscontrati sono: reboot telefono, minor durata della batteria (a volte anche 3 ore in stand bay), blocco e/o rallentamento del telefono e per finire, l'impossibilità a poter utilizzare l'app per le e-mail.

Ho contattato diverse volte il supporto Nokia e di volta in volta mi specificavano una nuova procedura di reset del telefono. L'unico problema che non riesco a risolvere è quello dell'e-mail.

Ora, la mia ultima possibilità è l'hard reset consigliatomi dal supporto Nokia come ultima spiaggia. In caso contrario, neanche loro sanno cosa fare.

Se non riesco a risolvere con questo, mi sa tanto che dopo tanti anni devo dire addio alla Nokia e passare, mio malgrado, ad altra marca.

Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema? E se si è riuscito a risolverlo e come?

ciao,anche io ho avuto il problema del continuo riavvio del telefono e la batteria mi durava circa 10 ore o poco piu..

ho risolto installando il cfw di dj U.G. che trovi su questo forum.

adesso il telefono funziona meglio di prima.io te lo consiglio poi vedi tu..

Link to comment
Condividi su altri siti

E che ne so cosa è, ti dico che subito dopo l'aggiornamento avevo gravi problemi di continui reboot. Adesso, dopo un paio di settimane, non ho più notato questi problemi. Non credo sia un caso se prima si riavviava sempre e adesso no.

non metto in dubbio quello che dici ma il comportamento del telefono è alquanto strano: boh...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

dopo l'aggiornamento accade che si attivi automaticamente il bluetooth con la dicitura "ultimi dispositivi connessi", ma soprattutto il gps non è assolutamente più preciso, inoltre la app " in auto " che era il punto di forza non funziona più bene. fa il calcolo del percorso e dopo inizia a dire " in attesa del GPS " e sto gps non arriva mai. Che devo fare ???? Poi ho notato che il consumo della batteria in un primo momento era impressionante non arrivava a metà giornata. Dopo un po da solo è aumentato notevolmente e ora arriva tranquillamente a fine giornata come prima. cosa devo fare?? Ha dimenticavo lo sto usando come secondo telefono, ho preso infatti da tempo un samsung SII.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy