Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Internet Nokia Asha 302


Cj los santos
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi,ho un problema con il mio nokia asha 302. Praticamente continua a scalarmi credito in qualche modo e mi ritrovo sempre con 0 centesimi. Non c'è un modo per disattivare del tutto internet wind e tenere solo il wifi? Ah,se volessi un giorno riavere tutto come prima,potrei farlo oppure no? Grazie.. Sto impazzendo,sono stufo di perdere un mare di credito!

Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto... benvenuto sul forum b)

Poi... Un po' difficoltoso darti una risposta, se si posta nella sezione sbagliata... :doh:

Ad ogni modo, da quello che leggo sul manuale del nokia asha 302, è probabile che tu possa cancellare i punti di accesso del tuo operatore andando su menu> impostazioni > connettività. Percorso dove dovresti trovare le voci per la creazione dei punti di accesso, sia per wifi, che per operatore telefonico.

Per la navigazione in internet, dovresti aprire il browser e verificare dalle impostazioni se il punto di accesso impostato di default è quello del tuo operatore telefonico, oppure il wifi.

Credo che tu risolva cancellando semplicemente i punti di accesso del tuo operatore.

Ad ogni modo, provvedo a spostare la discussione dalla sezione "sbrandizzazione" a quella del tuo device b)

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Credo che una possibilità sia quella di chiamare il tuo operatore e gli chieda di troncare le connessioni del tuo telefono.

Continuando a leggere il manuale, dice chiaramente di contattare l'operatore per istruzioni sull'uso....

Non posso aiutarti di più, perchè non possiedo un telefono come il tuo.

Chiama la wind e poi vediamo se qualcuno col tuo stesso telefono è in grado di darti una dritta.

Facci sapere cosa dice la wind b)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi spiace che la soluzione sia così drastica.

Effettivamente, trattandosi di S40 (mi riferisco al sistema operativo) è probabile che il traffico in rete venga generato via gprs. Attendo conferme o smentite da chi ne sa di più b)

Ti auguro di recuperare il credito :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao ragazzi!! sono nuova del forum..

ho un problema col mio asha 302!!

Allora..prima avevo il c3..avendo la connessione con la vodafone illimitata,ero sempre connessa e i messaggi su whatsapp mi arrivavan subito..ora ho preso l'asha 302 e riesco ad usare whatsapp slo col wifi..come posso fare x tenere sempre internet connesso e quindi anke whatspp?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una grandissima stupidata,ma se non sbaglio su WA c'è un'impostazione settata su solo wifi. Prova a modificarla e vedi se funge :D

A parte il clamoroso OT (su whatsapp ci sono un sacco di discussioni dedicate) è noto che l'applicazione si connette tramite operatore, se presenti i punti alla rete configurati, quando si esce dalla copertura del wifi ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy